Togliere la bindella

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

centonzeraffaele Scopri di più su centonzeraffaele
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • golf682
    Banned
    • Oct 2010
    • 2674
    • Roma

Originariamente inviato da oliviero
    Sei tu che consigli di appesantire il calcio...ma non facciamo polemiche sterili che non portano a nulla...tu non vai a caccia ,spari solo al piattello e quindi non dare giudizi su argomenti che non conosci...
    i piombi aggiunti anche se li colochi in punti strategici non daranno mai la "naturalezza" di un calcio originale più pesante senza diavolerie aggiunte

curati la schiena che è meglio...magari prova le iniezioni di ossigeno-ozono..in alcuni casi sono miracolose...
    Io non consiglio di appesantire un bel niente, leggi bene, io dico sempre che se necessario, nei fucili sbilanciati in avanti e' possibile bilanciare appesantendo il calcio. L'operazione e' possibile, tanto che Beretta e altre prestigiose case armiere adottano tale sistema, informati.
    Ti volevo ricordare che vado a caccia dal1974, ed ho sparato tra caccia e piattello una quantita' di cartucce che a te non basterebbero 7 vite per equipararla.[:D][:D][:D][:D][:D]
    Se dai un'occhiata al post "rinculo e stabilita' del fucile ti fai un idea di come dovrebbe essere il fucile ideale per essere stabile, preciso e confortevole, peccato che il peso dei fucili da sporting, non sempre e' ideale per la caccia vagante....
    Quando vai a caccia, se ci vai, spara,( non alla piastra possibilmente [:D]) dai un'occhiata ai balletti che si fa' la volata del tuo fucile senza bindella, anzi, fatti riprendere quando spari, poi confronterai la stabilita' del tuo schioppo con quella di quel fucile nel video da me postato.
    Ancora non mi hai detto se la canna di Digweed e' balisticamente paragonabile ad una SP, ed ancora vuoi far credere alla gente che io parli di argomenti che non conosco...mah
    Ultima modifica golf682; 27-02-14, 14:58.

Commenta

• vipri000
      ⭐⭐
      • May 2011
      • 498
      • Agnone

Si può fare tranquillamente, ma perché spendere soldi per modificarne una originale che con la cifra simile puoi comprarne una originale che fa al caso tuo?

Commenta

• briciola
        ⭐⭐
        • Jul 2010
        • 363
        • vico equense
        • bredon

Buhttp://www.ilbraccoitaliano.net/forum/showthread.php?t=35447on pomeriggio l'argomento e gia stato trattato un salutone

Commenta

• Cristian
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2012
          • 4739
          • Lombardia
          • Setter Inglesi

Originariamente inviato da oliviero
          Pierluigi Gallina che ebbi il piacere di conoscere personalmente nella sua tesa nel pavese usò abitualmente per anni il suo Auto 5 81 x rigorosamente senza bindella..secondo voi era uno sprovveduto?

anche qui se non si ha provato il semiauto con canna SB per mesi..per anni non si può sentenziare e dare giudizi ...sarebbero dati senza senso..troppo affrettati..lo so oggigiorno i semiauto sono comnsegnati tutti con bindella per cui la gente pensa che quella sia la configurazione giusta...e sbaglia!

---------- Messaggio inserito alle 12:10 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:02 PM ----------

oltretutto il bilanciamento ne guadagna sensibilmente arretrando verso il bottone sgancio otturatore....è nei pressi di codesto che il punto di bilancia dovrebbe avvenire per averlo "giusto"...e nessuno si sognerebbe di appesantire il calcio aggiungendo piombo perchè in un fucile da caccia è un'assurdità..il fucile diventa un macigno poi non acquista mai quella naturalezza che potrebbe avere ad es. con un calcio nato già lui più pesante...è una pratica che provai anche su sovrapposti da tiro ma che non mi portò mai a miglioramenti...
          È un piacere sapere che oltre al sig. G.G. anche un altro "master" del forum come Oliviero parla bene delle canne SB. [vinci]
          forse ho intrapreso la strada giusta [:-golf]
          Dio salvi la Regina.
          Smell the flowers while you can.

Commenta

• oliviero
            ⭐⭐⭐
            • Nov 2008
            • 2812
            • torino
            • breton

Originariamente inviato da golf682
            Io non consiglio di appesantire un bel niente, leggi bene, io dico sempre che se necessario, nei fucili sbilanciati in avanti e' possibile bilanciare appesantendo il calcio. L'operazione e' possibile, tanto che Beretta e altre prestigiose case armiere adottano tale sistema, informati.
            Ti volevo ricordare che vado a caccia dal1974, ed ho sparato tra caccia e piattello una quantita' di cartucce che a te non basterebbero 7 vite per equipararla.[:D][:D][:D][:D][:D]
            Se dai un'occhiata al post "rinculo e stabilita' del fucile ti fai un idea di come dovrebbe essere il fucile ideale per essere stabile, preciso e confortevole, peccato che il peso dei fucili da sporting, non sempre e' ideale per la caccia vagante....
            Quando vai a caccia, se ci vai, spara,( non alla piastra possibilmente [:D]) dai un'occhiata ai balletti che si fa' la volata del tuo fucile senza bindella, anzi, fatti riprendere quando spari, poi confronterai la stabilita' del tuo schioppo con quella di quel fucile nel video da me postato.
            Ancora non mi hai detto se la canna di Digweed e' balisticamente paragonabile ad una SP, ed ancora vuoi far credere alla gente che io parli di argomenti che non conosco...mah
            tu stai intasando il Forum di corbellerie e favolette che nulla hanno a che fare con la realtà della caccia...perdo tempo a riponderti perchè oltre ad essere incompetente in fatto di caccia...puoi disquisire al limite un pò di piattello..stai diventando anche prepotente e fai paragoni senza senso tra canne di sovrapposti da tiro che arrivano a pesare i.600 kg con canne di semiauto pregiate che tu nemmeno conosci e sulle quali continui a sputare inutili sentenze...te l'ho detto pensa a curarti e vedi di rompere meno gli zebedei...cosa che ultimamente e non solo ti riesce molto bene oltrechè scimmiottare come una vecchia suocera con alcuni membri del nostro grande Forum...

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

• Athreius
              Bindella adesiva.
              da Athreius
              Buongiorno...
              Qualche anno fa feci sbindellare una delle mie canne Manufrance perchè la bindella si dissaldò ad altezza della volata, dato che...
              23-09-21, 12:53
            • gamma2
              bindella rialzata
              da gamma2
              Salve,

Montando una bindella rialzata after market sul mio sovrapposto sporting, cambio il punto di impatto sul bersaglio?

vale...
              28-06-23, 15:43
            • fulvio62
              Canna senza bindella
              da fulvio62
              Buongiorno a Tutti, mi sapete indicare un semi automatico dal. 12, nuovo, con la canna da 65 o66 cm., senza bindella o un costruttore che dia la possibilità...
              03-12-24, 22:55
            • Breton
              Bindella nei fucili
              da Breton
              Ciao a tutti, volevo chiedere un vostro parere a proposito di un paio di dubbi che mi accompagnano da un po; ovvero, io sparando con semiauto o con sovrapposto...
              07-10-20, 09:54
            • Mannlicher
              Canna senza bindella- Franchi 48AL
              da Mannlicher
              Cedo canna Franchi senza bindella per mod.48AL cal.12 ,lunghezza 62,5 , strozzatura 5/10 scarsi, acciaio Cogne KMO supercromato, anno 1958. Perfetta di...
              25-04-23, 18:27
            • Caricamento in corso ...
            • Nessun altro evento.
            Attendere..