bancare cartucce costa €
Comprimi
X
-
in effetti se non conoscono lapovenienza è giusto controllare o chiedere la dose,
metti che uno va con 2,20 x 50 con sipe, non so se rimane inpiedi il banco.NON CE NIENTE DI PIU BELLO CHE CORRERE VERSO L'AUSILAIRE AL SUONO DEL BEEPER...Commenta
-
comunque un grazie a tutti,vuol dire che sto pagando davvero poco, e per me nonostante ricarico da moltissimi anni e la 1°volta che faccio bancare cartucce.
grazie a tutti.
n.b. appena avro dati li postero.
---------- Messaggio inserito alle 09:48 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:43 PM ----------
Se si considera il lavoro che c'è dietro il test delle cartucce e l'utilità reale di questa prova e delle informazioni fornite, ... il prezzo è irrisorio!
Se vuoi risparmiare qualcosa a scapito della qualità e precisione della prova stessa, puoi collaudare serie di tre colpi anzichè di cinque.
Se sarai presente alle prove, chiedi di poter vedere a video una curva, non credo te lo negheranno.
Oltretutto i tecnici del BNP, sono autentici professionisti che ti sapranno correggere e ottimizzare la carica qualora ce ne fosse bisogno
scusa ancora ma per essere più precisi possibili,e sopratutto di non pregiudicare la qualità,è precisione quante cartucce mi consigli di provare per assetto.
grazie ancora.Commenta
-
LucaCommenta
-
secondo me sarebbe un ottima dispersante, con questo assetto la canna si apre a imbuto e devi vedere che rosata ampia....ahahahahaha
secndo me gli arriva anche la canna addosso al selvaticoNON CE NIENTE DI PIU BELLO CHE CORRERE VERSO L'AUSILAIRE AL SUONO DEL BEEPER...Commenta
-
comunque un grazie a tutti,vuol dire che sto pagando davvero poco, e per me nonostante ricarico da moltissimi anni e la 1°volta che faccio bancare cartucce.
grazie a tutti.
n.b. appena avro dati li postero.
---------- Messaggio inserito alle 09:48 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:43 PM ----------
Se si considera il lavoro che c'è dietro il test delle cartucce e l'utilità reale di questa prova e delle informazioni fornite, ... il prezzo è irrisorio!
Se vuoi risparmiare qualcosa a scapito della qualità e precisione della prova stessa, puoi collaudare serie di tre colpi anzichè di cinque.
Se sarai presente alle prove, chiedi di poter vedere a video una curva, non credo te lo negheranno.
Oltretutto i tecnici del BNP, sono autentici professionisti che ti sapranno correggere e ottimizzare la carica qualora ce ne fosse bisogno
scusa ancora ma per essere più precisi possibili,e sopratutto di non pregiudicare la qualità,è precisione quante cartucce mi consigli di provare per assetto.
grazie ancora.
Quasi quasi, tanto per non fare la figura del "cane", portagli anche un fiasco di Chianti !!!!!!.......never step back......Commenta
-
Però ti aprono la cartuccia per vedere che tu non abbia fatto un abbinamento inappropiato, che metterebbe in pericolo la taratura del piezoelettrico.
A mio avviso, conoscendo il costo di un balipedio, 3-5€ a colpo non è eccessivo; dobbiamo tenere presente che un piezoelettrico costa oltre 2000€ e una taratura dello stesso 100€; se a ciò aggiungiamo il costo della canna manometrica (oltre 30.000€) e che quelle omologate dal BNP debbono pagare circa 2000€ ogni 3 anni per mantenere l'omologazione, capiamo che tutto sommato ci stanno facendo un favore.
Parlando con i ragazzi della Siarm, mi dicevano che forse erano intenzionati a rimettere in commercio un sistema ad estensimetri, dal costo relativamente contenuto (credo +o- 500€), che il ricaricatore evoluto potrebbe comprare e con il quale divertirsi a provare le proprie cartucce, con curve di pressione molto attendibili.
Ciao
GianniCommenta
-
a richiesta il banco ti fornisce anche il rgafico delel curve di rpessione, basta richiederlo.... nei dati oltre velocità e pressione, tui danno il ritardo di accensione e l'integrale della curva.... comunque, con il 410, ho sfiorato le 1500 bar al BNP, vediamo se qualcuno riesce a fare meglio....Commenta
-
A mio avviso già con 3 cartucce possiamo avere un'orientamento della cartuccia; se la combustione non sarà corretta vi saranno sufficienti elementi per vederlo.
Naturalmente la messa a punto ottimale richiede molte più prove, ma solo i produttori possono permetterselo.
Ciao
GianniCommenta
-
Contatto
a richiesta il banco ti fornisce anche il rgafico delel curve di rpessione, basta richiederlo.... nei dati oltre velocità e pressione, tui danno il ritardo di accensione e l'integrale della curva.... comunque, con il 410, ho sfiorato le 1500 bar al BNP, vediamo se qualcuno riesce a fare meglio....
ti scrivo in quanto sono mesi che cerco di contattarti senza successo.
Ti prego di metterti in contatto con me.
I messaggi privati non vanno a destinazione!
Grazie
EugenioCommenta
-
Io ne ho bancate diverse, oltre ad essere gratis ti da anche degli ottimi consigli.
I dati che mi ha rilasciato sono:
Tempo di canna
V1 ms
P1 Bar
INT Bar*s (non so cosa sia)
RT - Ritardo di accensione innesco (da questa prova ho constatato che i cx2000 sono molto più stabili dei 616)Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da GioCBuonasera a tutti e buon anno
Ieri mi è capitato che mentre ero a caccia con il mio fabarm Lion h368 durante il passo mattutino,dopo aver sparato...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da sputafuocosalve, ho letto su diversi forum, che caricando una cartuccia a palla non si deve mettere niente tra palla e la chiusura, come da foto ho trovato una...
-
-
-
da oreipOggi ho voglia di "disturbarVi" per raccontare di una cartuccia che ho approntato per la beccaccia che si è rivelata performante anche su selvaggina...
-
-
-
da lucavBuongiorno a tutti.
Volevo un vostro consiglio per fare una cartuccia in cal. 20/70 per colombacci avendo a disposizione polvere M92S e MB X 36...-
-
-
ciao a tutto il forum mi date qualche consiglio su una cartuccia da spendere sui colombacci' ? domenica scorsa piombo 5 38 g andavano via spiumati, mi...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta