bancare cartucce costa €

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

s-4 Scopri di più su s-4
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Illidan
    ⭐⭐
    • Sep 2009
    • 586
    • Roma

Originariamente inviato da steccio
    a me le fanno gratis, anche perche ogni cartuccia nuova puo essere un nuovo spunto x loro
    a me se ne faccio bancare 5, mi fanno pagare 25€ e ne aprono una per vedere che ho combinato [:-cry][:-cry][:-cry]
    Luca

Commenta

• steccio
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2007
      • 2435
      • arzilla, Pesaro-Urbino, Marche.
      • setter dea e red meticcio diana

in effetti se non conoscono lapovenienza è giusto controllare o chiedere la dose,
      metti che uno va con 2,20 x 50 con sipe, non so se rimane inpiedi il banco.
      NON CE NIENTE DI PIU BELLO CHE CORRERE VERSO L'AUSILAIRE AL SUONO DEL BEEPER...

Commenta

• s-4
        ⭐⭐
        • Feb 2009
        • 420
        • BRESCIA
        • NETTUNO

comunque un grazie a tutti,vuol dire che sto pagando davvero poco, e per me nonostante ricarico da moltissimi anni e la 1°volta che faccio bancare cartucce.
        grazie a tutti.
        n.b. appena avro dati li postero.

---------- Messaggio inserito alle 09:48 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:43 PM ----------

Se si considera il lavoro che c'è dietro il test delle cartucce e l'utilità reale di questa prova e delle informazioni fornite, ... il prezzo è irrisorio!
        Se vuoi risparmiare qualcosa a scapito della qualità e precisione della prova stessa, puoi collaudare serie di tre colpi anzichè di cinque.
        Se sarai presente alle prove, chiedi di poter vedere a video una curva, non credo te lo negheranno.
        Oltretutto i tecnici del BNP, sono autentici professionisti che ti sapranno correggere e ottimizzare la carica qualora ce ne fosse bisogno

scusa ancora ma per essere più precisi possibili,e sopratutto di non pregiudicare la qualità,è precisione quante cartucce mi consigli di provare per assetto.
        grazie ancora.

Commenta

• steccio
          ⭐⭐⭐
          • Nov 2007
          • 2435

il giglio regge tutto!!!!
          scherzo! con una dose ipotetica come quella saremmo sui 2-3000 bar

Commenta

• Illidan
            ⭐⭐
            • Sep 2009
            • 586
            • Roma

Originariamente inviato da steccio
            in effetti se non conoscono lapovenienza è giusto controllare o chiedere la dose,
            metti che uno va con 2,20 x 50 con sipe, non so se rimane inpiedi il banco.
            No non per quello... è che dopo 4 che vanno bene la 5^ la aprono per copiarla!!! [:-cry][:-cry][:-cry]
            Luca

Commenta

• steccio
              ⭐⭐⭐
              • Nov 2007
              • 2435

secondo me sarebbe un ottima dispersante, con questo assetto la canna si apre a imbuto e devi vedere che rosata ampia....ahahahahaha
              secndo me gli arriva anche la canna addosso al selvatico

Commenta

• ARTU'
                ⭐⭐
                • Jun 2008
                • 629
                • quella città toscana che puzza di cacca di cavallo.....

Originariamente inviato da s-4
                comunque un grazie a tutti,vuol dire che sto pagando davvero poco, e per me nonostante ricarico da moltissimi anni e la 1°volta che faccio bancare cartucce.
                grazie a tutti.
                n.b. appena avro dati li postero.

---------- Messaggio inserito alle 09:48 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:43 PM ----------

Se si considera il lavoro che c'è dietro il test delle cartucce e l'utilità reale di questa prova e delle informazioni fornite, ... il prezzo è irrisorio!
                Se vuoi risparmiare qualcosa a scapito della qualità e precisione della prova stessa, puoi collaudare serie di tre colpi anzichè di cinque.
                Se sarai presente alle prove, chiedi di poter vedere a video una curva, non credo te lo negheranno.
                Oltretutto i tecnici del BNP, sono autentici professionisti che ti sapranno correggere e ottimizzare la carica qualora ce ne fosse bisogno

scusa ancora ma per essere più precisi possibili,e sopratutto di non pregiudicare la qualità,è precisione quante cartucce mi consigli di provare per assetto.
                grazie ancora.

Quasi quasi, tanto per non fare la figura del "cane", portagli anche un fiasco di Chianti !!!!!!
                .......never step back......

Commenta

• pacigianni

Originariamente inviato da Illidan
                  a me se ne faccio bancare 5, mi fanno pagare 25€ e ne aprono una per vedere che ho combinato [:-cry][:-cry][:-cry]
                  Il problema non è che ti vogliono copiare la cartuccia, perchè avendo a disposizione un banco, bastano pochi colpi per raggiungere la dose giusta con qualsiasi polvere.
                  Però ti aprono la cartuccia per vedere che tu non abbia fatto un abbinamento inappropiato, che metterebbe in pericolo la taratura del piezoelettrico.
                  A mio avviso, conoscendo il costo di un balipedio, 3-5€ a colpo non è eccessivo; dobbiamo tenere presente che un piezoelettrico costa oltre 2000€ e una taratura dello stesso 100€; se a ciò aggiungiamo il costo della canna manometrica (oltre 30.000€) e che quelle omologate dal BNP debbono pagare circa 2000€ ogni 3 anni per mantenere l'omologazione, capiamo che tutto sommato ci stanno facendo un favore.
                  Parlando con i ragazzi della Siarm, mi dicevano che forse erano intenzionati a rimettere in commercio un sistema ad estensimetri, dal costo relativamente contenuto (credo +o- 500€), che il ricaricatore evoluto potrebbe comprare e con il quale divertirsi a provare le proprie cartucce, con curve di pressione molto attendibili.
                  Ciao
                  Gianni

Commenta

• pippoada
                    ⭐⭐
                    • Jan 2008
                    • 831
                    • rovato, Brescia, Lombardia.
                    • 5 cocker spaniel inglesi, 1 labrador , 2 bassotti tedeschi a pelo duro

a richiesta il banco ti fornisce anche il rgafico delel curve di rpessione, basta richiederlo.... nei dati oltre velocità e pressione, tui danno il ritardo di accensione e l'integrale della curva.... comunque, con il 410, ho sfiorato le 1500 bar al BNP, vediamo se qualcuno riesce a fare meglio....

Commenta

• s-4
                      ⭐⭐
                      • Feb 2009
                      • 420
                      • BRESCIA
                      • NETTUNO

per PACIGIANNI quindi a questo punto e più opportuno che io porti qualche cartuccia in più, e che ne faccia bancare n°5 per assetto.
                      cosa ne dici.

Commenta

• pacigianni

A mio avviso già con 3 cartucce possiamo avere un'orientamento della cartuccia; se la combustione non sarà corretta vi saranno sufficienti elementi per vederlo.
                        Naturalmente la messa a punto ottimale richiede molte più prove, ma solo i produttori possono permetterselo.
                        Ciao
                        Gianni

Commenta

• Eugenio
                          • Jul 2009
                          • 95
                          • Bari

Contatto

Originariamente inviato da pippoada
                          a richiesta il banco ti fornisce anche il rgafico delel curve di rpessione, basta richiederlo.... nei dati oltre velocità e pressione, tui danno il ritardo di accensione e l'integrale della curva.... comunque, con il 410, ho sfiorato le 1500 bar al BNP, vediamo se qualcuno riesce a fare meglio....
                          Ciao Pippo,
                          ti scrivo in quanto sono mesi che cerco di contattarti senza successo.
                          Ti prego di metterti in contatto con me.
                          I messaggi privati non vanno a destinazione!
                          Grazie
                          Eugenio

Commenta

• caccia33

Da me un'armeria chiede 2 € a cartuccia senza garfici, solo pressione, tempo di canna, Vo, V1.

Commenta

• giada84
                              Ho rotto il silenzio
                              • Sep 2007
                              • 27
                              • abbiategrasso, Milano, Lombardia.

Originariamente inviato da il beccaccino parlante
                              da orlandi a gaggiano (MI) 2 euro a cartuccia... non so che dati dia... ma chi le porta mi ha parlato di prove su inneschi che davano lunghi fuochi...
                              Se il materiale lo comperi da lui ,le cartucce te le banca gratuitamente.
                              Io ne ho bancate diverse, oltre ad essere gratis ti da anche degli ottimi consigli.
                              I dati che mi ha rilasciato sono:

Tempo di canna
                              V1 ms
                              P1 Bar
                              INT Bar*s (non so cosa sia)
                              RT - Ritardo di accensione innesco (da questa prova ho constatato che i cx2000 sono molto più stabili dei 616)

Commenta

• emanuele1978

INT Bar è l'integrale della curva pressione tempo,credo che il conteggio di questo valore termini quando si ha anche il valore TC

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..