Canna slug per Benelli Comfortec

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Ospite
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Ospite

Canna slug per Benelli Comfortec

Da un paio d'anni uso per tutta caccia, con notevole soddisfazione, un Benelli comfortec con canna da cm 65 e strozzatori intercambiabili. Per il cinghiale vorrei acquistare una canna slug che la Benelli produce in due tipi, una con tacca di mira ed una con una specie di rampa, ma il prezzo, circa 500 €, mi ha scoraggiato. Su "armiusate" vi sono alcune offerte ( canne per m1 - m2 ed altri modelli) sapete dirmi con quali altri modelli è compatibile la cannna del comfortec e quale dei due tipi in listino è più opportuno adottare? Ringrazio.
  • robicivi
    ⭐⭐
    • Nov 2008
    • 522
    • asti

ciao io un mese fa ho comprato un m2 comfortech slug e la prima volta che l'ho provato al poligono sparava 40cm alto,solo allora mi resi conto che la tacca di mira era regolabile solo lateralmente ma non in altezza,cosa assurda mentre invece avessi comprato un comfortech normale la sua canna slug ha la tacca di mira regolabile anche in altezza...risultato l'ho riportato dopo una settimana in armeria e ho preso un raffaello slug cal.20..non c'è paragone.Quindi se acquisti una canna fai attenzione alla tacca di mira che abbia tutte le regulazioni

Commenta

• Ospite

Grazie Roberto, .... certo una tacca di mira senza deriva verticale. Terrò presente l'utilissima osservazione. A che distanza ti dava quel + 40cm?

Commenta

• Ciccio58
        ⭐⭐⭐
        • Aug 2008
        • 3027
        • palermo
        • Korthals/orma

sicuramente sparare sempre con lo stesso fucile da notevoli vantaggi, penso che la tua idea sia più che giusta, ma considerato il tipo di animale che intendi insidiare ed immaginando il territorio nonchè diciamo le tecniche che adottiamo dalle nostre parti, perchè non fare un piccolo sforzo e andare sulla rigata, magari un argo sicuramente nei tiri da vicino tutto sommato si sovrappongono ma superati i 50-60mt con la rigata guadagneresti in precisione e potere di arresto e non è poco

---------- Messaggio inserito alle 10:53 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:47 PM ----------

dimenticavo con riferimento a quanto asserito da robicivi dove va a colpire la palla dipende anche da come miriamo e dal tipo di cartuccia che utilizziamo.
        es. sparando con un amico con la stessa arma alla stessa distanza e con la stessa cartuccia io colpisco sempre più basso rispetto a lui quindi..

Commenta

• Cacciatore84
          ⭐⭐
          • Apr 2009
          • 536
          • Catanzaro
          • Setter Inglese Jenny

io ho comprato una slug per il mio montefeltro mancino, posso dirti che non vale i soldi che costa, per renderla decente un mio amico ha dovuto fare un lavoraccio, perchè la tacca di mira e mirino neanche si vedono, secondo me ci sono soluzioni più economiche tipo le tsacche di mira in fibra lpa che si avvitano sulla bindella e costano circa 50 euro
          Farò tesoro dei vostri consigli GRAZIE!!!

Commenta

• Ospite

Ho valutato "l'Argo" ma preferisco mantenere il fucile proprio in relazione al tipo di impiego piuttosto ravvicinato e alla grande importanza che attribuisco al binomio arma - cacciatore che "ciccio58" ha intuito. Per quanto attiene il montaggio delle tacche di mira in bindella presenta l'inconveniente di trasformare la canna da "generica a specifica" non potendosi smontare e rimontare e nuovamente azzerrare ogni volta che si cambia caccia.

Commenta

• robicivi
              ⭐⭐
              • Nov 2008
              • 522
              • asti

Originariamente inviato da jk6
              Grazie Roberto, .... certo una tacca di mira senza deriva verticale. Terrò presente l'utilissima osservazione. A che distanza ti dava quel + 40cm?
              a 50mt in appoggio sul rest,dimenticavo che l'armiere per rendere visibile il mirino ha dovuto forarlo ed inserirgli un pezzo di fibra ottica

---------- Messaggio inserito alle 11:54 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:48 PM ----------

Originariamente inviato da Ciccio58
              sicuramente sparare sempre con lo stesso fucile da notevoli vantaggi, penso che la tua idea sia più che giusta, ma considerato il tipo di animale che intendi insidiare ed immaginando il territorio nonchè diciamo le tecniche che adottiamo dalle nostre parti, perchè non fare un piccolo sforzo e andare sulla rigata, magari un argo sicuramente nei tiri da vicino tutto sommato si sovrappongono ma superati i 50-60mt con la rigata guadagneresti in precisione e potere di arresto e non è poco

---------- Messaggio inserito alle 10:53 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:47 PM ----------

dimenticavo con riferimento a quanto asserito da robicivi dove va a colpire la palla dipende anche da come miriamo e dal tipo di cartuccia che utilizziamo.
              es. sparando con un amico con la stessa arma alla stessa distanza e con la stessa cartuccia io colpisco sempre più basso rispetto a lui quindi..
              verissimo però la settimana prima con il beretta A300 con canna slug a 50 mt andavano tutte al centro,quando ho provato l'm2 ero in appoggio sia nella parte anteriore del fucile che posteriore in modo da eliminare l'errore di tiro

Commenta

• Antonio Mitelli
                ⭐⭐
                • Jan 2010
                • 459
                • Bomba (CH)
                • 2 setter, madre e figlia, Milli e Bianca

Argomento piccante le canne Benelli, non volevo intervenire ma...... Che piaccia o no, ho acquistato una canna Benelli slug nuova al prezzo di 450 Euro, tacca di mira regolabile in alzo e deriva lunghezza 60cm, bene, ora va provata per fare l'azzeramento ai 50 mt, per fare un azzeramento di massima e per non sprecare munizioni in poligono, la singola canna la metto su un cavalletto e traguardando accuratamente attraverso la canna un punto fisso preciso a circa 50 mt, bloccata la canna e poi traguardando attraverso la tacca di mira e mirino, per far collimare i punti mi trovo con la tacca di mira in massima elevazione, me' sembra 'na bandiera, e se devo sparare un po' più lontano???? Non ho più alzo sulla tacca di mira, bene, ho limato il mirino a pinna di ben 4 mm, la tacca di mira ovviamente abbassandola ha assunto una posizione più bassa e regolare. Prova al poligono ai 100 mt, mirando il bersaglio di pistola standard al centro la palla ha segnato sulla tangente in basso a ore sei,(giusto), con tre click in alzo della tacca di mira, centro. Posso documentare questa prova, no comment su Benelli per queste canne. Munizioni usate, bossolo T5 fiocchi, innesco 616, polvere MB 36 gr.2,20, palla gualandi, orlo tondo con C&P x palla, Vmedia su 10 cartucce a mt 1,50 463 m/sec.

Saluti A.M.

Commenta

• Ospite

Grazie Antonio, posta le foto - sei stato prezioso.

Commenta

• jacknife
                    • Aug 2006
                    • 153
                    • Calabria.

Anche io avevo pensato di comprare una canna slug per il mio Benelli Montefeltro, ma vedendo il tipo di mire montato sulla canna slug ( troppo spesse e sporgenti ) ed il prezzo sto ancora esitando.
                    Mi sembrano migliori come profilo e regolazione le mire del Remington 870 DEER a pompa, ma non le ho mai viste dal vivo. Più o meno viene a costare quanto una canna Benelli. Qualcuno le ha testate?

Commenta

• alessandro19

ho comprato una canna slug da cm 55 per il mio benelli special con tacca di mira rialzabile mi ci trovo benissimo il prezzo è stato di € 380 bella canna

Commenta

• Cacciatore84
                        ⭐⭐
                        • Apr 2009
                        • 536
                        • Catanzaro
                        • Setter Inglese Jenny

essendo benellista devo ammettere a malincuore che le slug più belle sono le beretta sia per come sono costruite infatti sono un pezzo unico (demiblock), mentre le benelli sono avvitate, e poi perchè gli organi di mira delle beretta sono fatte meglio, per esempio hanno meno tolleranza, mi spiego la foglietta di una slug benelli ha lo spazio per mirare molto largo, poi il mirino verniciato di bianco che dopo varie uscite si cancella pure fate voi, per rendere decente la mia ho forato il mirino con una punta da 1 mm e gli ho messo una fibra ottica, mentre per la foglietta ancora non ho risolto, questo secondo me non dovrebbe accadere dopo aver sborsato 400 euro per una canna, benelli non poteva pensarci???

Commenta

• Antonio Mitelli
                          ⭐⭐
                          • Jan 2010
                          • 459
                          • Bomba (CH)

canna slug Benelli

Per JK6 invio foto canna slug con mirino limato e prove di tiro a 100 m
                          Ciao A.M.
                          File allegati

Commenta

• Antonio Mitelli
                            ⭐⭐
                            • Jan 2010
                            • 459
                            • Bomba (CH)

canna slug Benelli 2

bersaglio della prova di tiro a 100 m
                            File allegati

Commenta

• Cacciatore84
                              ⭐⭐
                              • Apr 2009
                              • 536
                              • Catanzaro
                              • Setter Inglese Jenny

cosa hai limato non capisco

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..