Doppiette Beretta 409 vs/424 e derivate
Comprimi
X
-
Commenta
-
Commenta
-
Mi spiace deludervi ma è cosi...pezzi prodotti in cu...lo al mondo spagna compresa,ed in Italia parzialmente assemblati ,presi una silverhawk cal 20 tempo fa,vi giuro,sparai 25 cartucce,una scatola.....alla fine mi accorsi che il piano della culatta,insomma la parte dove escono gli estrattori era tutto segnato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Avete letto bene,tutto segnato dal fondello delle cartucce!!!! La resi immediatamente!
Ho una doppietta 426 cal 12,con triplice chiusura....be è del 1974,pare nuova e ha prestazioni da sogno!Commenta
-
Anch'io ho una 426 cal.12 del 1974 con triplice chiusura, pare nuova ed ha prestazioni da sogno pure la mia! Ci ho sparato più di 400 cartucce e la culatta è ancora fiammante come prima, per non parlare delle chiusure e degli scatti.Commenta
-
io ho tutte 424/425/426 ed una 626 per me sono le migliori doppiette di serie mai costruite dalla beretta direi pure in tutto il panorama armiero italiano per quelli anni materiali eccellenti robuste indistruttibiliCommenta
-
Beretta non ha mai commercializzato rottami (almeno col marchio ufficiale :-) ), ho una delle prime 470SH cal 20 e credo sia stata realizzata con rimanenze della 626 viste le elevate finiture di ferri e legni (anche superiori a molte 626 a dire il vero, e lo dico da ex possessore di una 626 20 con canne mezzo millimetro abbondante fuori i seni di bascula...) e le ancora ottime chiusure e scatti ex 424. Nota stonata solo dalle canne purtroppo camerate magnum ma comunque in acciaio excelsior... Sulla 471SH ho notato qualche trascuratezza in piú ma non siamo a livelli turchi...non saranno 427e ma non sono ancora turche e restano ancora tra le migliori made in Italy industriali.
N.B. Ho anche una Franchi Hylander e anche qui, camerature magnum a parte, siamo a livelli di un buon qualitá prezzo con buona noce venata...turca...! Certo niente a che vedere con una doppietta Franchi d'annata, ma comunque meglio delle 300, 310 e 320...Ultima modifica SAKO; 03-01-12, 06:35."Gli Standschuetzen...... Nell'autunno 1914, arruolati e inviati sul fronte galiziano gli abili, rimasero gli inabili, i ragazzi sotto i 18 anni e gli anziani sopra i 45." [:-clown]Commenta
-
Another Model 408
---------- Messaggio inserito alle 10:16 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:11 PM ----------
We have a small group here in the USA that love the older fine Beretta shotguns. Your English is better than my Italian as I must translate each page.
I have 1953 409 Cal 20, 1956 411 cal 12, 1960 409 cal 16, 1961 410 cal 16 and two Model 424 cal 12. These are terrific.
GregCommenta
-
http://www.gunbroker.com/Auction/Vie...Item=295471032
Another Model 408
---------- Messaggio inserito alle 10:16 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:11 PM ----------
We have a small group here in the USA that love the older fine Beretta shotguns. Your English is better than my Italian as I must translate each page.
I have 1953 409 Cal 20, 1956 411 cal 12, 1960 409 cal 16, 1961 410 cal 16 and two Model 424 cal 12. These are terrific.
Greg
Welcome Greg[:-golf]
Greg....
The 424/426/427 Series of guns – which includes the GR Series imported by Garcia – is one of the best SxS shotguns ever made. And is certainly the best value in a used SxS available today.Ultima modifica oberkofler; 04-09-12, 09:23.Commenta
-
Che ne dite di avviare un thread sempre in evidenza in cui postare foto dei modelli ed informazioni relative alle Doppiette Beretta dalle 408 alle ultime disponibili a listino. Come è stato fatto per gli A300-1-2-3.
Io non posso dare un grande contributo, non possiedo nessuna doppietta del tridente.
Mi pare di capire che queste doppiette piacciano a molti qui e allo stesso tempo molti sono ancora i dubbi e le curiosità sui vecchi modelli; vi confesso che leggendovi un po' alla volta, mi state attaccando la "malattia".[:D]
Che ne dite? Ve la sentite di postare un po' di foto?Commenta
-
mi sembra un' ottime idea Jonny!Che ne dite di avviare un thread sempre in evidenza in cui postare foto dei modelli ed informazioni relative alle Doppiette Beretta dalle 408 alle ultime disponibili a listino. Come è stato fatto per gli A300-1-2-3.
Io non posso dare un grande contributo, non possiedo nessuna doppietta del tridente.
Mi pare di capire che queste doppiette piacciano a molti qui e allo stesso tempo molti sono ancora i dubbi e le curiosità sui vecchi modelli; vi confesso che leggendovi un po' alla volta, mi state attaccando la "malattia".[:D]
Che ne dite? Ve la sentite di postare un po' di foto?

Commenta
-
la doppietta e' come un bel vestito classico.......... va bene ad un ragazzino di 15 come ad un anziano di 80 e' un'arma classica, immortale, bella da vedersi, da toccare, da ammirare, non tramonta mai e non passa mai di moda, io le godo solo guardandole palpandole sparare mi interessa relativamente il fatto di averla di poterla gustare mi rende gia' pagoCommenta
-
Foto doppietta
Quoto al 100% quanto da Te scritto.la doppietta e' come un bel vestito classico.......... va bene ad un ragazzino di 15 come ad un anziano di 80 e' un'arma classica, immortale, bella da vedersi, da toccare, da ammirare, non tramonta mai e non passa mai di moda, io le godo solo guardandole palpandole sparare mi interessa relativamente il fatto di averla di poterla gustare mi rende gia' pago
Esiste già, una discussione sulla "Doppietta P. Beretta", attiva da qualche tempo.
Volevo ricaricare la foto, ma non è consentito dal propramma.
Mi dispiace, se Vi interessa conoscere la meccanica, le canne i legni ecc..
potete attingere dal precedente 3D.
Saluti da piero. [wel] [wel] Allego, foto ricavata dal libro "SELEARMI", a cura di Giuseppe Gatto (1977),
spero di avere fatto cosa gradita agli estimatori della doppietta P. Beretta.
Saluti da piero.
<fieldset class="fieldset"> <legend>Icone allegate</legend>
</fieldset>Ultima modifica oreip; 04-09-12, 11:09.Homo Homini Lupus
"l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)Commenta
-
puoi fare un copia incolla e metti il link della discussione cosi ci gustiamo le fotoQuoto al 100% quanto da Te scritto.
Esiste già, una discussione sulla "Doppietta P. Beretta", attiva da qualche tempo.
Volevo ricaricare la foto, ma non è consentito dal propramma.
Mi dispiace, se Vi interessa conoscere la meccanica, le canne i legni ecc..
potete attingere dal precedente 3D.
Saluti da piero. [wel] [wel]
ciao
Commenta
-
Ho aperto un apposito thread in evidenza per postare le foto delle doppiette Beretta dalla 208 all 471, Ober ho spostat le foto li, grazie fin da ora[vinci]
Anche i links relativi alle immagini se potete mandateli sul nuovo thread
GrazieCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Fedebe99Buongiorno, sono in possesso da 1 anno di un Benelli Montefeltro (usato 2 volte perchè il signore prima di me aveva la manona e il calcio era su misura)...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da IacopoDFBuongiorno a tutti,
sono nuovo del forum, per cui vi prego di darmi indicazioni in merito a "usi e costumi" dell'ambiente. ...-
-
-
da spagnanicolaBuongiorno a tutti
vorrei dei chiarimenti e suggerimenti sulle cariche della A.L. vecchia e nuova.
La nuova ALx32 segue le stesse cariche...-
-
-
da ciatsRagazzi, sei più convinto di acquistare la migliore doppietta possibile per le mie tasche sono qui a chiedervi un po’ per curiosità un po’ per dovere...
-
-
-
da truzzedduTempo fa mi sono imbattuto in questa serie su Netflix. Confesso che mi è piaciuta molto, e mi sono ritrovato sulla visione del protagonista.
Oggi...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta