Premetto che non sono affatto come tu ti sei permesso di definirmi “accolito” a nessuno, peraltro questa è una bravata che ti potevi risparmiare visto che non ho mai fatto il tuo nome in pubblico, mi sono soltanto limitato a condannare un comportamento che io reputo scorretto al di fuori di o delle persone coinvolte e ti assicuro che l’avrei fatto anche se al contrario al posto di Gianni ci saresti stato tu, poiché per me è il principio che conta non la persona.
Tralasciando quelli che sono gli attriti ed i rapporti tra te e Gianni, di cui francamente non me ne importa un fico secco, considerato che ti sei permesso con la tua solita “noncurance” ed arroganza di tirarmi in ballo senza che nessuno ti abbia interpellato o benché minimamente nominato, ci tengo a puntualizzare non a te (non ti reputo degno di una mia risposta) che assurgi ad una posizione di “santone” (il che è ancora tutto da dimostrare) bensì ai vecchi amici che mi conoscono e mi stimano, a cui porgo un caloroso saluto, ed in merito alle tue affermazioni dico quanto segue:
<?xml:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-com:office:office" /><o:p></o:p>
Punto 1 – Se mi vedi connesso al forum come tu espressamente dici almeno una volta al giorno (non è affatto vero, mi collego di tanto in tanto) non lo faccio assolutamente per apprendere qualcosa da te, lo faccio esclusivamente per leggere le “corbellerie” che ti permettono ancora di scrivere liberamente e per cercare di capire fino a dove si può spingere la tua perfidia nel denigrare le persone, ma solo per pura curiosità intendiamoci, senza nessun particolare interesse.
<o:p></o:p>
Punto 2 – Visto che mi coinvolgi nella tua immaginaria “diaspora” come “Carmelo & Co.” tengo ancora a precisare che se qualche volta ho trascorso del tempo al telefono con te (solo ora mi accorgo che si è trattato di tempo perso) non è stato affatto per carpire informazioni, si è trattato semplicemente di normali conversazioni tra due persone in cui si è parlato del più e del meno come si fa in compagnia di amici, e ti assicuro che questo non mi ha cambiato affatto la vita, né tanto meno avrei avuto bisogno dei tuoi “sapienti” consigli per portare avanti quella che è la mia passione e la mia esperienza, quello che già so e l’esperienza che ho acquisito nel tempo, basta ed avanza per me, per i miei figli, per i miei nipoti e per tutte le persone degne della mia amicizia, e su questo punto ti ricordo (contrariamente a quanto vuoi fare credere) che proprio tu mi elargivi dosi ed assetti per collaudarteli sul campo e farti conoscere le mie impressioni, non il contrario.
Punto 3 – Non basta imparare a memoria e recitare i testi del grande “Granelli” o i testi dei Grandi della letteratura italiana o latina corroborate da vocaboli (di cui sicuramente non conosci nemmeno il significato) dei quali fai abitualmente ed abilmente sfoggio nei tuoi turpiloqui, per essere considerato un “grande”, questa è una virtù che si acquista prima di tutto con l’umiltà e poi con tanto olio di gomito, passione e dedizione, poiché la teoria è niente se non viene assodata dalla pratica, tante cose che sulla carta si dimostrano perfette all’atto pratico possono dimostrarsi tutto l’opposto, come nel tuo caso.
Detto questo ti invito a non coinvolgere più la mia persona nelle tue diatribe personali ed a non citare più nei tuoi discorsi il mio nome in pubblico senza che io ti abbia interpellato o chiamato in causa, in caso contrario mi regolerò di conseguenza, tieni bene a mente queste parole poiché non ci sarà una replica né risposta ad ulteriori tue provocazioni.
Chiedo scusa agli amici del forum per il mio intervento, ma visto e considerato che nessuno ha ancora provveduto a porre fine a questo tuo inarrestabile blaterare ed alla tua mania di persecuzione mi sono trovato costretto a provvedere personalmente a difendere la mia persona dai tuoi attacchi gratuiti e fuori luogo.
Con la speranza che questo episodio non abbia ulteriore seguito, porgo un cordiale saluto a tutti.
Carmelo.

Commenta