Tendenze e deviazioni del Forum
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
Tendenze e deviazioni del Forum
Mi sono risolto a scrivere queste due righe dopo non pochi ripensamenti.....premetto che sono sicuro che come il mio vecchio thread ''requisiti minimi esperto balistico''mi tirero' addosso le ire e gli appunti di molti e verro' definito provocatore.Ma ci siamo resi conto che il Forum viene usato da molti solo per idolatrare,onanisticamente,il proprio ego e che in tanti danno consigli solo per dar torto al compagno di Forum?Imperversano feticisti delle armi e delle proprie convinzioni impugnate a mo' di clava o ascia bipenne.L'imparzialita'è una chimera lontana e inafferrabile......c'è gente che inventa modelli di fucili mai esistiti e giura sul rendimento,a seconda del proprio flusso mestruale interiore,di questo fucile o del concorrente ''scadente''e da evitare......senza mai uno straccio di riferimento certo e inoppugnabile(i requisiti minimi).......e cosi'anche persone miti ,equilibrate e preparate fuggono.Ovviamente ho torto io,sono un provocatore io, e ho addossato agli altri colpe mie.Potrei fare un copia incolla delle ultime splendide idee e scambi si ''idee'' del Forum,ma mi astengo per non divenire davvero un provocatore. -
Purtroppo questa brutta tendenza, degli ultimi mesi ha abbassato inevitabilmente il livello del forum, con la conseguente perdita di molti esperti che ne erano i pilastri. Ogni appiglio è buono per far prevalere il proprio "sapere-non sapere" ed i moderatori sono costretti a chiudere numerosi post ed a stare sempre in allerta."La più grande educazione al mondo è osservare i maestri al lavoro."Michael Jackson -
devo ammettere che è cosi!![:-golf]Mi sono risolto a scrivere queste due righe dopo non pochi ripensamenti.....premetto che sono sicuro che come il mio vecchio thread ''requisiti minimi esperto balistico''mi tirero' addosso le ire e gli appunti di molti e verro' definito provocatore.Ma ci siamo resi conto che il Forum viene usato da molti solo per idolatrare,onanisticamente,il proprio ego e che in tanti danno consigli solo per dar torto al compagno di Forum?Imperversano feticisti delle armi e delle proprie convinzioni impugnate a mo' di clava o ascia bipenne.L'imparzialita'è una chimera lontana e inafferrabile......c'è gente che inventa modelli di fucili mai esistiti e giura sul rendimento,a seconda del proprio flusso mestruale interiore,di questo fucile o del concorrente ''scadente''e da evitare......senza mai uno straccio di riferimento certo e inoppugnabile(i requisiti minimi).......e cosi'anche persone miti ,equilibrate e preparate fuggono.Ovviamente ho torto io,sono un provocatore io, e ho addossato agli altri colpe mie.Potrei fare un copia incolla delle ultime splendide idee e scambi si ''idee'' del Forum,ma mi astengo per non divenire davvero un provocatore.Poi ti stanchi anche di rimanerci male, fingi indifferenza e lasci stare.Commenta
-
OK,le possibili soluzioni.....????Saluti
Andrea
Caccia & Ricarica, finché morte non ci separi.......! [polup]Commenta
-
Oh Bito, non ti pare di esagerare?????
Non vorrei permettermi critiche, ma cerca di non mettere benzina sul fuoco, poi chi ti dice che non ci siano riferimenti certi??? Come li valuti???? Poi, ammesso e non concesso che qualcuno abbia un "ciclo mestruale interiore" non si deve perdere di vista l'argomento postato da chiunque, e sul quale dire e rispondere, quì non mi pare c'entri più di tanto il sapere, quanto il provocare inutilmente.
Attenzione, perchè andando a fondo i provocatori senza basi potrebbero rimanerci male.
ciao A.M.Commenta
-
Tutto ciò può essere vero ma comunque il nostro questo Forum di tutti gli altri resta sempre il migliorePurtroppo questa brutta tendenza, degli ultimi mesi ha abbassato inevitabilmente il livello del forum, con la conseguente perdita di molti esperti che ne erano i pilastri. Ogni appiglio è buono per far prevalere il proprio "sapere-non sapere" ed i moderatori sono costretti a chiudere numerosi post ed a stare sempre in allerta.
Dobbiamo però tutti noi impegnarci e cercare di renderlo migliore evitando per quanto possibile inutili screzi/scontri e non scendere mai nelle volgarità
è soprattutto quest'ultima caratteristica a far perdere punti al Forum , a sminuirlo , a renderlo inferiore agli altri
In ogni qua gli argomenti trattati sono sempre molto interessanti ,ogni giorno i partecipanti scrivono e vi sono sempre argomenti nuovi
Negli altri passano giorni senza argomenti e ti stufi di collegarti perchè l'ultimo post è fermo a due giorni faCommenta
-
un forum serve pure per portare le propie esperienze,avute sul "campo"(vedi caccia).
non si va' in giro con un notes,a scrivere per filo e per segno,le varie esperienze.
quindi,sono solo pareri......da forum appunto(far due chiacchere con altri).
le cavolate,per chi pratica,valgono per quel che valgono.
discussioni con "dati alla mano"dovrebbero avere un thread a parte.......ma probabilmente con pochi interventi.Commenta
-
Non vorrei uscirne fuori tema, però se mi permettete ad esprimere la mia opinione a riguardo, la vorrei basare semplicemente sulla statistica. Dunque, visto e considerato i seguenti numeri
Discussioni: 19,955, Messaggi: 420,306, Utenti: 5,735
Il numero maggiore di utenti online in un giorno 976, 09-02-10.
credo sia più che normale tutto quello che state descrivendo, d'altronde, il vecchio detto che dice, siamo pochi ma buoni, penso sia la risposta che cerchiamo. Al contrario, qui dentro siamo troppi, e comunque sia, non è proprio possibile che siamo tutti buoni, ovvero non è possibile che la maggioranza degli utenti siano degli esperti di balistica, di armi, o di ricarica...semplice, no? Quindi che si volgia o meno, le cose sono così e purtroppo non le possiamo cambiare.
Saluti :)Nikolaos "Nikos" Kavvadias - https://www.youtube.com/watch?v=FlKQiUKFFVw [:D]Commenta
-
A questo punto ai centrato il tema fondamentale, ha ragione BITO allora...!!!Non vorrei uscirne fuori tema, però se mi permettete ad esprimere la mia opinione a riguardo, la vorrei basare semplicemente sulla statistica. Dunque, visto e considerato i seguenti numeri
Discussioni: 19,955, Messaggi: 420,306, Utenti: 5,735
Il numero maggiore di utenti online in un giorno 976, 09-02-10.
credo sia più che normale tutto quello che state descrivendo, d'altronde, il vecchio detto che dice, siamo pochi ma buoni, penso sia la risposta che cerchiamo. Al contrario, qui dentro siamo troppi, e comunque sia, non è proprio possibile che siamo tutti buoni, ovvero non è possibile che la maggioranza degli utenti siano degli esperti di balistica, di armi, o di ricarica...semplice, no? Quindi che si volgia o meno, le cose sono così e purtroppo non le possiamo cambiare.
Saluti :)
Chi sono gli esperti ed a quale titolo vogliamo riconoscerli...???
Io mi tiro fuori!
Ma è possibile che in un forum dove si scambiano pareri, informazioni, esperienze sulla caccia ed anche 'professionalità', proprio queste vengano messe in discussioni da 'mezzecalzette' che per aver letto qualche rivista e smontato cinque fucili ritengono di 'arrogarsi' il titolo di 'ordinario'...in meccanica, balistica senza che nessuno si ribelli e li ricacci nelle loro dimensioni di semplici amanti della materia e nulla di più...???
O sbaglio...???sigpicCommenta
-
1) Oliviero: Dobbiamo però tutti noi impegnarci e cercare di renderlo migliore evitando per quanto possibile inutili screzi/scontri e non scendere mai nelle volgarità è soprattutto quest'ultima caratteristica a far perdere punti al Forum, a sminuirlo, a renderlo inferiore agli altri.<O:p</O:p
2) Antonio Mitelli: il provocare inutilmente.<O:p</O:p
3) Nikos77: qui dentro siamo troppi, e comunque sia, non è proprio possibile che siamo tutti buoni…che si volgia o meno, le cose sono così e purtroppo non le possiamo cambiare.
<O:p</O:p
<O:p</O:p
Sottoscrivo le prime due citazioni, sottolineando la volgarità, in particolar modo se riferita ai comportamenti. Se già espressa in un forum, sul terreno di caccia quella volgarità si estrinsecherà in gesti riprovevoli od esecrandi, col risultato d’infangare l’immagine di tutti i cacciatori.<O:p</O:p
Dissento dalla terza, dalla filosofia del basta che ce stà ‘o sole, piens’a salute (che poi segue ‘a scennute?). E’ la logica diametralmente opposta a quella miglioramento, dell’evoluzione. <O:p</O:p
Commenta
-
Buongiorno amici del forum
Credo che sull'argomento tutti in qualche maniera possano avere ragione e, di conseguenza nessuno potrà averne a sufficienza in quanto, ritengo, che se le verità non sono condivise non potranno mai assurgere a principio. Questo per dire che ognuno di noi è in grado di capire, in base alle proprie esperienze o studi a quale fonte attingere o quale evitare; tutto ciò con il massimo rispetto nei confronti di tutti perchè non voglio assolutamente pensare che chi scrive in un forum possa farlo con motivi diversi da quello di fare conoscere agli altri le proprie esperienze. Già solo il fatto di rendere pubbliche delle dosi che alcuni invece celano come se dovessero difendere il segreto dei templari è segno, a mio avviso, della straordinarietà di questo forum e della ventata di novità che ha portato. Non vi dico che il forum mi ha cambiato la vita, perchè ovviamente ad ogni cosa il suo giusto valore, però mi ha aperto un altro orizzonte e gli orizzonti vanno vissuti, scoperti, gustati, perchè delle guerre di trincea ormai non è più tempo. inoltre ho avuto modo di conoscere, anche personalmente, persone straordinarie che senza il forum neanche avrei pensato potessero esistere. Personalmente posso dire solo grazie, a tutti.
Domenico (Tom60)Commenta
-
Buongiorno Bruno,credo che la maggior parte di noi utenti parli x esperienze personali,logicamente un ventenne non può aver maturato le stesse esperienze di un cinquantenne,e magari cercherà di sopperirà in minima parte a tutto ciò, con qualche sortita in internet o su qualche testo di balistica x non fermarsi al racconto del babbo o del nonno....Purtroppo di semplici amanti (MEZZECALZETTE) siamo in tanti,ma ben vengano a "intasare" questo forum tutti coloro che portano in dote un grande bagaglio di umiltà, educazione, e rispetto verso gli altri.A questo punto ai centrato il tema fondamentale, ha ragione BITO allora...!!!
Chi sono gli esperti ed a quale titolo vogliamo riconoscerli...???
Io mi tiro fuori!
Ma è possibile che in un forum dove si scambiano pareri, informazioni, esperienze sulla caccia ed anche 'professionalità', proprio queste vengano messe in discussioni da 'mezzecalzette' che per aver letto qualche rivista e smontato cinque fucili ritengono di 'arrogarsi' il titolo di 'ordinario'...in meccanica, balistica senza che nessuno si ribelli e li ricacci nelle loro dimensioni di semplici amanti della materia e nulla di più...???
O sbaglio...???Saluti
Andrea
Caccia & Ricarica, finché morte non ci separi.......! [polup]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Cinofilo75Casa, cambiano le regole dell'agibilità: obblighi e requisiti | La guida - il Giornale Ragazzi non è possibile questi ormai hanno messo i tentacoli...
-
Canale: Chiacchierando
-
-
da Francesco984Buonasera,
sparando al poligono (all'aperto, 100m, sagoma del camoscio su 10 pti) mi è successa una cosa strana.
Sono andato 3 volte...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
-
da cicciotumeoBuonasera
chiedo cortesemente a chi volesse darmi un chiarimento.
Da sempre sono stato titolare di libretto porto fucile per uso caccia....-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da DienneParlo della legge sugli appostamenti fissi in Provincia di Genova alla Migratoria nel periodo di passo autunnale ; è diventata impraticabile x chi non...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta