canna beretta --canna benelli
Comprimi
X
-
canna beretta --canna benelli
Miei cari amici, si parla molto di canne con specialità sorprendenti nella balistica. Le canne in questione sono quelle montate sotto i vecchi benelli sl di una volta la Sant'etien manufrance e poi sotto le beretta come il 302/303 eppure proponendo a tutti voi che le avete conosciute quali sono stati i migliori tra le due. Mi è sorta questa domanda in quanto mi hanno proposto un beretta 303 lusso canna cm.70/** io essendo un benellista sfegatato ho i miei dubbi ma speravo di avere un recupero a gas per il rin**** più attenuato e per la lunghezza della canna che per colombacci sarebbe l'ideale, spero che mi aiuterete a togliermi questi miei dubbi grazie cordiali saluti Franky[:-golf][:-clown][:-clown]
-
Miei cari amici, si parla molto di canne con specialità sorprendenti nella balistica. Le canne in questione sono quelle montate sotto i vecchi benelli sl di una volta la Sant'etien manufrance e poi sotto le beretta come il 302/303 eppure proponendo a tutti voi che le avete conosciute quali sono stati i migliori tra le due. Mi è sorta questa domanda in quanto mi hanno proposto un beretta 303 lusso canna cm.70/** io essendo un benellista sfegatato ho i miei dubbi ma speravo di avere un recupero a gas per il rin**** più attenuato e per la lunghezza della canna che per colombacci sarebbe l'ideale, spero che mi aiuterete a togliermi questi miei dubbi grazie cordiali saluti Franky[:-golf][:-clown][:-clown]
Cordialità[:-clown]Ultima modifica SARO; 13-10-10, 19:45. -
Le canne datate fino alla fine degli anni 80 sono balisticamente ottime,poi qualche discreta canna qua e là tra le ultime produzioni.......Chiaramente queste "stupide illazioni"[:D] sono frutto del mio personale modo di vedere (e provare)le cose....!!!![:142]Saluti
Andrea
Caccia & Ricarica, finché morte non ci separi.......! [polup]Commenta
-
Canne S.Etienne
Le vecchie canne francesi hanno sempre avuto una marcia in piu' delle varie canne su A300\301\302\303 etc.etc. lo sanno benissimo i Berettisti[:D][:D][:D]delle Perfomances..............[vinci][vinci][vinci] ci stanno alla larga,
per le continue brutte figure[:-cry][:-cry][:-cry]
Ciao Pietro
---------- Messaggio inserito alle 08:29 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:28 PM ----------
Secondo la mia opinione, le canne SantEtienne quelle di una volta erano sicuramente ottime, ma non erano di meno le canne montate su A. 300/1/2/3, della Beretta. Lavorazione, foratura e coni di strozzatura hanno sempre fatto la differenza. L'A.303 è un'ottimo fucile se decidi di prenderlo hai fatto un buon acquisto.
Cordialità[:-clown]
Ciao PietroCommenta
-
Le vecchie canne francesi hanno sempre avuto una marcia in piu' delle varie canne su A300\301\302\303 etc.etc. lo sanno benissimo i Berettisti[:D][:D][:D]delle Perfomances..............[vinci][vinci][vinci] ci stanno alla larga,
per le continue brutte figure[:-cry][:-cry][:-cry]
Ciao Pietro
---------- Messaggio inserito alle 08:29 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:28 PM ----------
Comunque erano da meno....[:-clown][:-clown][:-clown]
Ciao Pietro
sennò arrivo con la 71 x BMB e sono dolori.......grossi!Commenta
-
Caro Pietro a ragione Oliviero ,a Francesco serve una canna per colombacci.Ho sia i 121 con canna St.Etienne e i Beretta con le vecchie canne x i A.300.Ti assicuro che dopo tante prove se vuoi canne MORTALI ai colombacci occorono solo 2 tipi di canne o una 76 o una 81 Beretta Magnum magari cercale con le sigle A=B=C.Ricordati che verro giù da te a tordi e credo che un giorno intero abbiamo la possibilità di mettere all'opera le tue Mitiche Francesi con le Mortali cugine Italiane .Dopo i risultati verranno scritti su un post dove tutti sapranno i risultati di questa sfida .Un salutoCommenta
-
allodolata
ti assicuro che con la mia cm.70** ti farò [:-cry][:-cry][:-cry]
Ciao Pietro[:-golf][:-golf]
---------- Messaggio inserito alle 09:48 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:40 PM ----------
Caro Pietro a ragione Oliviero ,a Francesco serve una canna per colombacci.Ho sia i 121 con canna St.Etienne e i Beretta con le vecchie canne x i A.300.Ti assicuro che dopo tante prove se vuoi canne MORTALI ai colombacci occorono solo 2 tipi di canne o una 76 o una 81 Beretta Magnum magari cercale con le sigle A=B=C.Ricordati che verro giù da te a tordi e credo che un giorno intero abbiamo la possibilità di mettere all'opera le tue Mitiche Francesi con le Mortali cugine Italiane .Dopo i risultati verranno scritti su un post dove tutti sapranno i risultati di questa sfida .Un saluto
Caro Franco, invece tu sei molto vicino...quindi all'allodolata del Killer1 potresti partecipare........ abbreviamo i tempi.....[fiuu][fiuu][fiuu]
ricordati che valgono i numeri di abbattimento e non i singoli abbattimenti con le tue MORTALI 76 E 81, farai di sicuro una pessima figura perchè se passo ci sarà???? Tu a corto intorno ai 20 mt con quei cannoni non ne piglierai nemmeno una di allodole.... e poi anche sul lungo si vedrà[fiuu][fiuu][fiuu]
Ciao Pietro
---------- Messaggio inserito alle 10:00 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:48 PM ----------
Anzi caro Franco..son sicuro che anche con una semplice cm.65*** avrai tanti di quei grattacapi che neanche te lo immagini......[vinci][vinci]comunque spero che l'allodolata si farà, anche il mio amico Valerio Migratoria avrà una cm.81 * Beretta (ottimo manico)[:-golf]
Sei invitato.......il tratto è breve da Roma......sarà una bella sfidae se viene anche G.G con il suo amico, allora e d'obbligo la presenza di Oliviero dal Piemonte....[fiuu][fiuu][fiuu]
Ciao PietroCommenta
-
Caro Pietro, devi sapere che le allodole sono vietate in Piemonte da diversi anni per cui Oliviero pensa .... bada bene "pensa" .... che la sua canna BMB sia superiore .....in realtà ..... nei fatti le cose sono ben diverse ....
mentre Franco ha bisogno addirittura di canne da 76 o di 81 .... bada bene canne "scelte" per fare la differenza con qualunque canna normalissima Manufrance Sait Etienne .... ricordo sia ad Oliviero che a Franco che le loro canne così strozzate non hanno mai reso bene, come rosate, con piombi inferiori al 7 mentre le canne francesi a due stelle .... tutta un'altra musica ..... e che sinfonia ...... vero Pietro ????
La canna da 81 l'ho presa per puo sfizio .... se verrò giù porterò un semplice 123 con canna Manufrance 65 due stelle .... e lì son dolori nel raggio di 50 metri .... dovrete mettervi ben lontani altrimnti dovrò spararvi le allodole sulla testa ..... Un caro saluto a tutti ....Ultima modifica Valerio Migratoria; 13-10-10, 21:17.sigpicCommenta
-
Caro Pietro, devi sapere che le allodole sono vietate in Piemonte da diversi anni per cui Oliviero pensa .... bada bene "pensa" .... che la sua canna BMB sia superiore .....in realtà ..... nei fatti le cose sono ben diverse ....
mentre Franco ha bisogno addirittura di canne da 76 o di 81 .... bada bene canne "scelte" per fare la differenza con qualunque canna normalissima Manufrance Sait Etienne .... ricordo sia ad Oliviero che a Franco che le loro canne così strozzate non hanno mai reso bene, come rosate, con piombi inferiori al 7 mentre le canne francesi a due stelle .... tutta un'altra musica ..... e che sinfonia ...... vero Pietro ????
La canna da 81 l'ho presa per puo sfizio .... se verrò giù porterò un semplice 123 con canna Manufrance 65 due stelle .... e lì son dolori nel raggio di 50 metri .... dovrete mettervi ben lontani altrimnti dovrò spararvi le allodole sulla testa ..... Un caro saluto a tutti ....
la BMB 71 x se la conosci rende bene proprio con i piombi piccoli....
Le canne francesi le usa abitualmente il mio amico e compagno di caccia....
si arriva solo al xx con la x le rosate mi spiace ma non ci siamo.....
peccato che sono lontano ma le allodole le conosco molto bene ed abbiamo sparato parecchio anche noi qui nel nord.....
---------- Messaggio inserito alle 10:45 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:32 PM ----------
in ogni prova anche solo l'81 con i piombi piccoli e piccolissimi e ti ricrederai....
lo so con la bindella è un pò scomoda ma ha comunque sempre un qualcosa in più e inoltre il fucile che già batte poco con quella e cartucce per allodole ti sembrerà di sparare cariche ridotte da capanno .......
e tutta una giornata magari con il caldo ad allodole con l'inerziale spalla e guancia ahi ahi....
invece con il morbidone e l'81 ........ un aria compressa.......Commenta
-
Vedremo ..... vedremo ..... per la cronaca la Breda da 1 stella ( di quelle doc) ce l'ho anch'io ... domani ti posto la foto .... so come spara e come rende a caccia .... per le cartucce che bussano basta utilizzare una polvere più progressiva e diventano dolcissime .... giù in Puglia,lo può confermere Colvi o qualcuno che c'è stato i cacciatori sparano moltissimo ... spesso oltre i 100 colpi al giorno tra allodole e tordi e un discreto "manico" ha una percentuale in media di 2 cartucce a selvatico figurati se mi spaventa se il fucile dovesse "battere" con cartuccette da 30 - 32 grammi ....Ultima modifica Valerio Migratoria; 13-10-10, 21:55.sigpicCommenta
-
rin****
e tutta una giornata magari con il caldo ad allodole con l'inerziale spalla e guancia ahi ahi....
invece con il morbidone e l'81 ........ un aria compressa.......[/QUOTE]
Senti Oliviero, capisco che sei un Berettista incallito, e condivido tutto quello che dici sulle belle canne in tuo possesso, che comunque a mio avviso sono inferiori alle vecchie Francesi(è solo una mia opinione) e le dovremo confrontare sul campo......ma non condivido gli inerziali alla spalla e guancia......Io personalmente non ho mai sentito niente.... nessun rin****..sarà anche questione di abitudine, oppure tu che spari con un semiautomatico a presa di gas, sentirai molto in piu' un inerziale alla spalla..!! Ma credimi non si sentono per davvero[:D][:D][:D]
Ciao Pietro.Commenta
-
Senti Oliviero, capisco che sei un Berettista incallito, e condivido tutto quello che dici sulle belle canne in tuo possesso, che comunque a mio avviso sono inferiori alle vecchie Francesi(è solo una mia opinione) e le dovremo confrontare sul campo......ma non condivido gli inerziali alla spalla e guancia......Io personalmente non ho mai sentito niente.... nessun rin****..sarà anche questione di abitudine, oppure tu che spari con un semiautomatico a presa di gas, sentirai molto in piu' un inerziale alla spalla..!! Ma credimi non si sentono per davvero[:D][:D][:D]
Ciao Pietro.[/QUOTE]
ehhh Pietro come sei e quanto pesi ?
io sono 1.82 x 78 bello secco e con una spalla che ha patito decenni e decenni di semimagnum e magnum con lunghi rin**** non proprio tanto gentili.......
per cui quella botta secca sulla mia povera spalla credimi è un toccasana soprattutto alla sera........Commenta
-
La BMB 76 in mio possesso è 2 stelle .... altra canna fantastica ....
78 kg . per 1,82 è un pò pochino ..... per alzare una canna da 81 non è che ti devi fare un bello zabaione prima ???????? .... guarda che scherzo ......Ultima modifica Valerio Migratoria; 13-10-10, 22:24.sigpicCommenta
-
Valerio
Ciao Oliviero[:-golf]( in fondo la caccia vera è anche confronto leale e corretto fra vecchi amici non credi...[vinci])
Pietro
---------- Messaggio inserito alle 11:12 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:05 PM ----------
Ciao Pietro.
io sono 1.82 x 78 bello secco e con una spalla che ha patito decenni e decenni di semimagnum e magnum con lunghi rin**** non proprio tanto gentili.......
per cui quella botta secca sulla mia povera spalla credimi è un toccasana soprattutto alla sera........[/QUOTE]
Beh siamo li....io 1,76x81, ma la differenza è che il sottoscritto ha sempre sparato con gli inerziali.....quindi non sente assolutamente niente
Ciao PietroCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da truzzedduNel tiro a palla asciutta, naturalmente in canna liscia, che influenza ha la lunghezza della canna?
Tirare in una canna da 55, 65 o 70 cm, al di...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da top-ignoPer cessata attività cedo Beretta A302 con legni cubicati Camo Canneto , con canna Speed Barrel costruita da Bioni in acciaio Um6 camerata 76 lunghezza...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da GabrielePremesso che ho sempre usato fucili del cal 12 con canna 66 strozzatura fissa tre stelle, adesso mi ritrovo ad usare un beretta outlander cal12 con strozzatori...
-
-
-
da La CañadaMi offrono la suddetta canna per serie 300. La voglio per un paio di Breda Altaïr che montano la canna Quick Choke Breda. Gradirei delle opinioni su...
-
-
-
da sniper338Come da titolo del post vorrei dotare di canne lisce Beretta 686 Cal 20 il mio Express Beretta Gold Sable. Cercherei un fucile 686 Cal 20 con canne di...
-
21-01-22, 01:26 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta