Basculante con doppie canne in calibri differenti

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

mick93hunting Scopri di più su mick93hunting
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • mick93hunting
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2023
    • 1165
    • toscana

Originariamente inviato da ALE
    Insomma x turdidi poca scelta....poche senza contenitore o dispersanti..... Ma io mi riferivo all' acciaio.
    comunque in acciaio le fanno la Rottweill, Remington, Cheddite e Clever mentre in bismuto le fanno Eley e Fiocchi

Commenta

• vallarolo
      ⭐⭐
      • Apr 2017
      • 503
      • roma
      • setter

Salve da quest’anno sono venuto in possesso di una doppietta calibro 16 anno 1953 quindi il bismuto è d’obbligo ma qui nella provincia di Rimini non si trova ho trovato in settimana una scatola da dieci calibro 20 per miracolo un mese fa ho chiamato la fiocchi per sapere dove potevo reperirlo mi hanno risposto che fino all’anno prossimo non se ne parla delle Eley non so niente se qualcuno sa di qualche armeria vicino a Rimini che ne è provvista mi faccia sapere grazie Edgardo

Commenta

• mick93hunting
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2023
        • 1165
        • toscana

prova a sentire la Paganini se le ha distribuite a qualche armeria della zona

Commenta

• louison
          ⭐⭐⭐
          • Jul 2012
          • 4232
          • LUGO DI VICENZA
          • NESSUNO

Originariamente inviato da mick93hunting
          prova a sentire la Paganini se le ha distribuite a qualche armeria della zona
          Nel catalogo inglese di Eley il bismuto è disponibile in cal. 12-16-20 con numerazioni di pallini di diametro medio ; però nel sito della Paganini si fa riferimento al solo cal. 12 ......https://www.paganini.it/Eley_Hawk/.................................................. .................... Inoltre l'armeria Lugli (in prov. di Modena) dispone a breve delle Quenn ALG dispersanti con pallini in bismuto del 7 in 12/70 da 31 gr e nel 20/70 da 24 gr ..........https://www.armerialugli.it/home/835...unizioni-.html
          Ultima modifica louison; 03-12-23, 09:54.

Commenta

• mick93hunting
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2023
            • 1165
            • toscana

Originariamente inviato da louison

Nel catalogo inglese di Eley il bismuto è disponibile in cal. 12-16-20 con numerazioni di pallini di diametro medio ; però nel sito della Paganini si fa riferimento al solo cal. 12 ......https://www.paganini.it/Eley_Hawk/.................................................. .................... Inoltre l'armeria Lugli (in prov. di Modena) dispone a breve delle Quenn ALG dispersanti con pallini in bismuto del 7 in 12/70 da 31 gr e nel 20/70 da 24 gr ..........https://www.armerialugli.it/home/835...unizioni-.html
            ci sta che il catalogo non sia aggiornato, considera che Bioammo, che sono cartucce spagnoli biodegradabili sia in piombo che con pallini in lega zinco/stagno/bismuto/alluminio, che possono essere sparate con qualsiasi strozzatura, non sono presenti, ma se vai sulla pagina Facebook di Paganini sono ben pubblicizzate https://www.facebook.com/paganiniarm...tbicg6JctM8fFl

Commenta

• louison
              ⭐⭐⭐
              • Jul 2012
              • 4232
              • LUGO DI VICENZA
              • NESSUNO

[QUOTE=mick93hunting;n2405678]

considera che Bioammo, che sono cartucce spagnoli biodegradabili sia in piombo che con pallini in lega zinco/stagno/bismuto/alluminio, che possono essere sparate con qualsiasi strozzatura .
              ========================
              Sul sito ufficiale della Biammo spagnola si vedono queste interessanti cartucce in lega speciale sparabili in qualsiasi fucile ; sono fabbricate solo nel cal. 12 (prossimamente anche nel 20) con borra contenitore, con pallini del 3-4-5-6 , con grammature da 28, 30, 32 .....................Però è da vedere se sono attualmente disponibili in Italia. ..............................https://bioammo.es/blue-70mm/?lang=en
              Ultima modifica louison; 03-12-23, 18:55.

Commenta

• Luca1990
                ⭐⭐⭐
                • Mar 2020
                • 1911
                • Provincia di Venezia
                • Mambo - vizsla

Qualcuno le ha provate queste Bioammo? Ho sentito che non sono un granché

Commenta

• mick93hunting
                  ⭐⭐⭐
                  • Sep 2023
                  • 1165
                  • toscana

le Bioammo sono disponibili, solo che credo vadano ordinate, perchè non so quante armerie le abbiano, comunque sono cartucce che gli inglesi usano da un po' (parlo di quelle in lega), di fatto sono efficaci fino ad intorno ai 35m, non hanno problema di strozzatura e ci sono sia per fucili PSF* che PSF**, ci sono in bossolo da 67mm. 70mm e 76mm e, soprattutto, come costi sono vicino alle cartucce in piombo.
                  questo qua è quanto ho letto da una recensione inglese. poi è chiaro che il piombo è meglio, ma almeno non ci sono rischi di rovinare le canne con acciaio e altri materiali troppo duri e i costi sono abbastanza umani

Commenta

• Generale Lee
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2012
                    • 6061
                    • Cairo Montenotte
                    • Bracco Italiano Argus

Sinceramente non trovo problemi neanche a gennaio con il 16 o 20 e gli animali impiumati, certo che non uso più l'8 ma il 6.

Munizioni sinceramente non trovo adatte soprattutto alla prima canna le munizioni commerciali, tutte con chiusura stellare e rese che non mi soddisfano, di seconda canna trovo eccezionali le Remington o Federal calibro 16.

Nel 20 uso una cartuccia con borra bior e stellare leggera che sta dando ottimi risultati.

Se il piombo va addosso all'animale lo fermi anche con il 36 a distanza normale.

Discorso finto no toxic, personalmente la ritengo una tentata truffa organizzata ai danni dei Cacciatori per fare abbandonare armi eccezionali come le vecchie doppiette, sovrapposti e semiautomatici dei bei tempi in favore della ferraglia che propinano oggi.

Commenta

• mick93hunting
                      ⭐⭐⭐
                      • Sep 2023
                      • 1165
                      • toscana

Generale Lee tra le Remington e le Federal con quali ti sei trovato meglio, sempre che tu abbia notato differenze

Commenta

• Generale Lee
                        Generale Lee commenta
                        Modifica di un commento
                        Non vedo sostanziali differenze, sono ottime cartucce

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..