personalizzazione fucile

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

BORO Scopri di più su BORO
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • BORO
    Moderatore Veterinaria
    • Oct 2016
    • 192
    • piacenza

personalizzazione fucile

Buongiorno a tutti , volevo sapere se tra voi qualcuno ha usufruito dei servizi di Cubiartdesign , armeria in provincia di Arezzo , ho visto diverse illustrazioni del loro lavoro ( davvero molto belle ) ma non le ho mai toccate con mano , devo mettere in ordine un Beretta A301 cal 20 a cui tengo moltissimo ( il mio primo fucile nel lontano 1977 ). Grazie a chiunque possa aiutarmi
  • roberto barina
    ⭐⭐⭐
    • Aug 2010
    • 2479
    • Trovo (PV)
    • Pointer

Buongiorno a tutti
    Boro innanzi tutto bisognerebbe avere qualche foto per capire chiaramente lo stato del tuo fucile , ma in Generale io sono per una rimessa a nuovo dell'arma preservando il piu' possibile la sua originalita'.
    Un saluto Roberto Barina

Commenta

• G.G.
      Moderatore Armi e Polveri
      • Jun 2006
      • 11220
      • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
      • Epagneul Breton

In generale.
      De gustibus non disputandum est!
      Restaurare vuol dire riportare un oggetto (arma) alla sua bellezza originaria nel rispetto delle finiture e caratteristiche estetiche tipiche di quel prodotto e modello.
      Oggi applicare pellicole adesive o trattare galvanicamente delle parti, tingere legni creando a colore, venature e contrasto, alterare un arma facendo un vera rivoluzione estetica, è di gran moda. Dopo 6 mesi il nuovo totem, non avrà più alcuna attrattiva e verrà ceduto a due soldi o messo nel dimenticatoio.
      E' più difficile ripristinare le finiture di un fucile di 50 anni fa, a nuovo, in modo impeccabile, .... che vestirlo di stracci come un arlecchino!

Cordialità
      G.G.
      Some people hear their own inner voices with great
      clearness and they live by what they hear.
      Such people become crazy, or they become legends.
      </O:p

Commenta

• mick93hunting
        mick93hunting commenta
        Modifica di un commento
        G.G., ti volevo chiedere come si può togliere una pellicola camouflage da un fucile, se è un lavoro che necessita di un armaiolo oppure se si può fare da se, grazie
    • G.G.
      Moderatore Armi e Polveri
      • Jun 2006
      • 11220
      • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
      • Epagneul Breton

Non lo so, non l'ho mai fatto.
      Credo sia applicata a caldo, il primo tentativo che farei sarebbe tentare con un soffio di vapore, se sio staccasse.

Cordialità
      G.G.
      Some people hear their own inner voices with great
      clearness and they live by what they hear.
      Such people become crazy, or they become legends.
      </O:p

Commenta

• mick93hunting
        mick93hunting commenta
        Modifica di un commento
        grazie, in effetti potrebbe essere una soluzione. ho letto di spray che rimuovono adesivi, ma non so se possano danneggiare la brunitura del metallo

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..