M92S 40 Grammi

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

django Scopri di più su django
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • django
    • Jan 2013
    • 110
    • Deruta-PG
    • springer spaniel

M92S 40 Grammi

Salve a tutti per circa tre stagioni ho caricato il seguente assetto: M92S 12/70/cx2000 2,08x 40 zm15 pb.5 st.58. Una carica abbastanza comune tra i caricatori, ma per me davvero eccellente, ( forse la migliore semimagnum da colombacci) sia per la costanza durante tutta la stagione che per le distanze e la qualità degli abbattimenti . Ormai carico soltanto qualcosa in orlo tondo con rimanenze di vecchie polveri. E la scorta sta finendo. Quindi vorrei sapere se tra le originali ci sia una carica simile. Grazie a tutti in anticipo.
  • Bubba66
    • Mar 2021
    • 132
    • Toscana
    • Setter

Ciao!
    potresti provare la 40gr della Baschieri....nn conoscocla carica ma potrebbe essere un buon prodotto

Commenta

• DFS
      ⭐⭐
      • Oct 2007
      • 746
      • Sicilia

Originariamente inviato da django
      Salve a tutti per circa tre stagioni ho caricato il seguente assetto: M92S 12/70/cx2000 2,08x 40 zm15 pb.5 st.58. Una carica abbastanza comune tra i caricatori, ma per me davvero eccellente, ( forse la migliore semimagnum da colombacci) sia per la costanza durante tutta la stagione che per le distanze e la qualità degli abbattimenti . Ormai carico soltanto qualcosa in orlo tondo con rimanenze di vecchie polveri. E la scorta sta finendo. Quindi vorrei sapere se tra le originali ci sia una carica simile. Grazie a tutti in anticipo.
      Se hai deciso di non ricaricare più hai diversi prodotti B&P originali eccellenti che fanno al caso tuo, baby magnum 42 g caricata proprio con M92S, mb winter 38 g, MG2 mithos da 38 e 40 g con piombo nichelato. Cartucce superlative.

_Waterfowler_

Commenta

• Dienne
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2011
        • 1860
        • Genova

Le 40 g della Baschieri , adesso non ne ricordo il nome, ti so solo dire che alla base del fondello la parte in plastica è di colore bianco, ha proprio la stessa dose polvere/piombo di quella dichiarata da te, 2,10 scarsi x 40, e sono ottime come l'assetto caricato anche dal sottoscritto, 2,10x40 di M92S.
        Saluto
        Antonio

Commenta

• django
          • Jan 2013
          • 110
          • Deruta-PG
          • springer spaniel

Originariamente inviato da Dienne
          Le 40 g della Baschieri , adesso non ne ricordo il nome, ti so solo dire che alla base del fondello la parte in plastica è di colore bianco, ha proprio la stessa dose polvere/piombo di quella dichiarata da te, 2,10 scarsi x 40, e sono ottime come l'assetto caricato anche dal sottoscritto, 2,10x40 di M92S.
          Saluto
          Antonio
          👍 Grazie mille!!

Commenta

• Dienne
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2011
            • 1860
            • Genova

Ho dimenticato: bossolo Gordon.
            Saluto
            Antonio

Commenta

• tex67
              ⭐⭐
              • Apr 2010
              • 574
              • Perugia
              • springer

Originariamente inviato da django
              Come mai hai deciso di non acquistare più la polvere? Se non sono indiscreto.
              Saluti

Tex67

Commenta

• django
                • Jan 2013
                • 110
                • Deruta-PG
                • springer spaniel

Originariamente inviato da tex67

Come mai hai deciso di non acquistare più la polvere? Se non sono indiscreto.
                Saluti

Tex67
                Dopo l'aumento sconsiderato del materiale da ricarica, ho venduto tutto, ho sistemato una vecchia orlatrice con cui posso fare solo l'orlo tondo e mi diverto a fare qualche cartuccia con rimanenze di vecchie polveri. Prima caricavo veramente tanto, adesso ho meno tempo e lo faccio solo per divertimento...

Commenta

• G.G.
                  Moderatore Armi e Polveri
                  • Jun 2006
                  • 11220
                  • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
                  • Epagneul Breton

Purtroppo la situazione Ucraino/Russa e la forte salita dei prezzi delle materie prime (la Nitrocellulosa, costa 4-5 volte il prezzo del 2020) ha portato le polveri a prezzi esorbitanti, Per ora si salvano le B&P intorno ai 100/110 euro/kg ma la concorrenza è oltre i limiti accettabili, ho visto Tecna a 180 euro al chilo e Sipe/S4 a 145 euro/kg.
                  A caccia si spara meno di un tempo e oggi le cartucce costano in rapporto/proporzione quasi quanto costavano negli anni '60.
                  La B&P Semimagnum 40 HV indicate da Antonio è quanto cerchi, ma sono prodotte saltuariamente.

Cordialità
                  G.G.
                  Some people hear their own inner voices with great
                  clearness and they live by what they hear.
                  Such people become crazy, or they become legends.
                  </O:p

Commenta

• django
                    • Jan 2013
                    • 110
                    • Deruta-PG
                    • springer spaniel

È proprio questa la realtà. Grazie per il consiglio sulle semimagnum b&p. Saluti

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..