M92S 40 Grammi
Comprimi
X
-
M92S 40 Grammi
Salve a tutti per circa tre stagioni ho caricato il seguente assetto: M92S 12/70/cx2000 2,08x 40 zm15 pb.5 st.58. Una carica abbastanza comune tra i caricatori, ma per me davvero eccellente, ( forse la migliore semimagnum da colombacci) sia per la costanza durante tutta la stagione che per le distanze e la qualità degli abbattimenti . Ormai carico soltanto qualcosa in orlo tondo con rimanenze di vecchie polveri. E la scorta sta finendo. Quindi vorrei sapere se tra le originali ci sia una carica simile. Grazie a tutti in anticipo.Tag: Nessuno -
Salve a tutti per circa tre stagioni ho caricato il seguente assetto: M92S 12/70/cx2000 2,08x 40 zm15 pb.5 st.58. Una carica abbastanza comune tra i caricatori, ma per me davvero eccellente, ( forse la migliore semimagnum da colombacci) sia per la costanza durante tutta la stagione che per le distanze e la qualità degli abbattimenti . Ormai carico soltanto qualcosa in orlo tondo con rimanenze di vecchie polveri. E la scorta sta finendo. Quindi vorrei sapere se tra le originali ci sia una carica simile. Grazie a tutti in anticipo.
_Waterfowler_Commenta
-
Le 40 g della Baschieri , adesso non ne ricordo il nome, ti so solo dire che alla base del fondello la parte in plastica è di colore bianco, ha proprio la stessa dose polvere/piombo di quella dichiarata da te, 2,10 scarsi x 40, e sono ottime come l'assetto caricato anche dal sottoscritto, 2,10x40 di M92S.
Saluto
Antonio👍 2Commenta
-
Le 40 g della Baschieri , adesso non ne ricordo il nome, ti so solo dire che alla base del fondello la parte in plastica è di colore bianco, ha proprio la stessa dose polvere/piombo di quella dichiarata da te, 2,10 scarsi x 40, e sono ottime come l'assetto caricato anche dal sottoscritto, 2,10x40 di M92S.
Saluto
Antonio👍 1Commenta
-
Salve a tutti per circa tre stagioni ho caricato il seguente assetto: M92S 12/70/cx2000 2,08x 40 zm15 pb.5 st.58. Una carica abbastanza comune tra i caricatori, ma per me davvero eccellente, ( forse la migliore semimagnum da colombacci) sia per la costanza durante tutta la stagione che per le distanze e la qualità degli abbattimenti . Ormai carico soltanto qualcosa in orlo tondo con rimanenze di vecchie polveri. E la scorta sta finendo. Quindi vorrei sapere se tra le originali ci sia una carica simile. Grazie a tutti in anticipo.
Saluti
Tex67Commenta
-
Dopo l'aumento sconsiderato del materiale da ricarica, ho venduto tutto, ho sistemato una vecchia orlatrice con cui posso fare solo l'orlo tondo e mi diverto a fare qualche cartuccia con rimanenze di vecchie polveri. Prima caricavo veramente tanto, adesso ho meno tempo e lo faccio solo per divertimento...👍 1Commenta
-
Purtroppo la situazione Ucraino/Russa e la forte salita dei prezzi delle materie prime (la Nitrocellulosa, costa 4-5 volte il prezzo del 2020) ha portato le polveri a prezzi esorbitanti, Per ora si salvano le B&P intorno ai 100/110 euro/kg ma la concorrenza è oltre i limiti accettabili, ho visto Tecna a 180 euro al chilo e Sipe/S4 a 145 euro/kg.
A caccia si spara meno di un tempo e oggi le cartucce costano in rapporto/proporzione quasi quanto costavano negli anni '60.
La B&P Semimagnum 40 HV indicate da Antonio è quanto cerchi, ma sono prodotte saltuariamente.
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:p1
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da giudiceHo sempre caricato tecna , ma ho voluto provare per una serie di motivi a caricare con la M92S e ho approntate due tipologie di cartucce : Bossolo 70mm...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da SpeleotrotaBuongiorno a tutti
Sono in difficoltà a capire cosa mi è successo al banco e vi presento il caso, confido nella vostra esperienza.
Allora...-
-
-
da andreacacciaLo scorso anno ho acquistato un barattolo di polvere M92S Baschieri & Pellagri per caricare cartucce con 40-42 grammi di piombo per colombacci in...
-
-
-
da Bubba66Buongiorno!
x un caro amico dovrei caricare cartucce x I colombacci con le aste in cal 28, utilizzando polvere M92s contenitore e chiusura stellare...-
-
-
Salve vorrei creare una cartuccia per tiri medio lunghi, mi piacerebbe caricare 23g: riesco a farlo con orlo tondo n e M92S in cal 28?
Grazie...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta