rimpiazzare il 243 o no?
Comprimi
X
-
Il mio è un parere puramente basato su studi teorici, gusto personale e resoconti di altre persone/tester/giornalisti più o meno illustri, so che se fossi un caricatore ( e qui mi sembra che le notizie che circolano non siano buone ) opterei di sicuro per due europei. Ho scritto 7x64 non 7x57...-
Solo per sottolineare che il 7x57 è anche in versione r un grandissimo calibro -
7x57 mauser.... vecchio ma ottimo calibro... è stato da poco rispolverato bene.... con armi moderne che lo camerano, con le polveri e attuali palle performanti ha un ottimo range di utilizzo... dicono (andrebbe verificata da esperti...) che non dia il meglio di se nelle lunghe distanze.... per il resto... complimenti a mauser... per l'azione e per il calibro .... dopo tanti anni sempre al top...!
-
-
Da quanto scrivono gli "esperti" ( basta fare una semplice ricerca su google e compaiono decine di articoli e topic a riguardo ) il 7x57 è sovrapponibile al 308 win così come il 7x64 lo è per il 30.06. Volevo dire questo quando ho specificato che io ho nominato il Brenneke, non il Mauser. Qundi tornando al topic per me Il 243 win con il 6,5x55 SE in rastrelliera ( dite così o sbaglio ?) non serve. E' più uno sfizio che altro, sfizio che ogniuno è libero di togliersi a suo piacimento.
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da MattonePrepariamoci al dibattito conservazionisti su specie alloctone/animalisti con le solite ''idee'' sui mangimi sterilizzanti.
Non si tratta...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da OizirbafCamoscio o muflone e fagioli.
Una ricetta mutuata dalla tradizione appenninica ligure nota come “Capra e fagioli” della val Nervia.
Inutile...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da GekomikiBuona sera a tutti
Premetto che come cacciatore di selezione è poco che pratico ma da anno caccio il cinghiale con la canna rigata....-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da cioni ilianoChi è capace di esercitare il richiamo al cinghiale?
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da cioni ilianoBuonasera. Stasera mentre stavo vedendo la partita Roma Milan al bar, un collega cacciatore mi ha informato che qui vicino, tra i Comuni di Tavarnelle...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta