rimpiazzare il 243 o no?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

brigante1 Scopri di più su brigante1
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Mican17
    Ho rotto il silenzio
    • Dec 2024
    • 18
    • Sud Italia

Originariamente inviato da ALESSANDRO

7X64 E 6.5 X55 Sono calibri che a mio avviso per la caccia europea sono anche piu' tosti delle rispettive scelte .308 e 243 win.. magari piu' costosi come munizioni etc... e meno scelta di palla.... e forse anche di armi camerate cosi.. ma sono due calibri ottimi e efficaci..
    Il mio è un parere puramente basato su studi teorici, gusto personale e resoconti di altre persone/tester/giornalisti più o meno illustri, so che se fossi un caricatore ( e qui mi sembra che le notizie che circolano non siano buone ) opterei di sicuro per due europei. Ho scritto 7x64 non 7x57...

Commenta

• toperone1
      toperone1 commenta
      Modifica di un commento
      Solo per sottolineare che il 7x57 è anche in versione r un grandissimo calibro

• ALESSANDRO
      ALESSANDRO commenta
      Modifica di un commento
      7x57 mauser.... vecchio ma ottimo calibro... è stato da poco rispolverato bene.... con armi moderne che lo camerano, con le polveri e attuali palle performanti ha un ottimo range di utilizzo... dicono (andrebbe verificata da esperti...) che non dia il meglio di se nelle lunghe distanze.... per il resto... complimenti a mauser... per l'azione e per il calibro .... dopo tanti anni sempre al top...!
  • TYPHOON
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2013
    • 2764
    • Potenza

Il 7x57 Mauser non è poi tanto lontano dal 7x64, specie se sparato nelle canne di quasi 74 cm dei vecchi Mauser, usato con palle moderne fa perfettamente il suo dovere.

Commenta

• Mican17
      Ho rotto il silenzio
      • Dec 2024
      • 18
      • Sud Italia

Da quanto scrivono gli "esperti" ( basta fare una semplice ricerca su google e compaiono decine di articoli e topic a riguardo ) il 7x57 è sovrapponibile al 308 win così come il 7x64 lo è per il 30.06. Volevo dire questo quando ho specificato che io ho nominato il Brenneke, non il Mauser. Qundi tornando al topic per me Il 243 win con il 6,5x55 SE in rastrelliera ( dite così o sbaglio ? ) non serve. E' più uno sfizio che altro, sfizio che ogniuno è libero di togliersi a suo piacimento.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..