Beretta A301 inceppamento
Comprimi
X
-
Beretta A301 inceppamento
Buongiorno a tutti, ieri mi è successa una cosa strana, ho sparato le mie solite 50 cartucce a palla da 28 gr a poligono ed il fucile si è inceppato 4 volte. Stamattina sono andato al trap e, prima e dopo aver sparato col fucile specifico (Beretta 686 E Trap) ho provato una quindicina di cartucce da 28 gr ed il fucile non ha mai ricaricato. Preciso che il fucile era pulito (bicchiere canna, bicchierino e fori canne ma anche il gruppo scatto/otturatore) e che lo stesso ha sempre sparato le cartucce a palla piena da 28 gr senza mai incepparsi, tranne quando era sporco, ed ha addirittura sparato e ricaricato cartucce da 24 gr. Cosa può essere accaduto? Credo che martedì lo proverò con cartucce da 32 gr, giusto per togliermi tutti i dubbi. Ovviamente oggi pulirò fori canna, bicchiere e bicchierino ma non la canna, che è una slug da 62 cm e cmq i residui di piombo delle palle singole non dovrebbero darmi problemi. Per favore, esponetemi le vostre competenti impressioni. Grazie.Tag: Nessuno -
Hai controllato la molla di ricarica che alloggia all'interno del calcio? Inoltre togli il calciolo in plastica che appoggia alla spalla e controlla se il dado all'interno del calcio stesso sia ben avvitato, può succedere che a volte con tutti i colpi sparati e tutti gli svariati rinculo, si allenti. A me è successo con il mio A303, l'ho avvitato uin paio di volte finchè ho deciso di farlo vedere dall'armiere che l'ha sistemato a dovere. -
Le viti sono nascoste nella gomma. Infila un cacciavite a croce dove trovi morbido, di solito un paio di centimetri dai bordi e svita👍 1Commenta
-
Prova a controllare l'anello seeger sul pistone (a volte si rompe) oppure controlla la biella dell'otturatore, a me si è rotta e il fucile non ricaricava. Buona serata
Commenta
-
Salve gente bentrovati, ciao Dessault se quello che ti è stato suggerito è in ordine e non hai smontato la molla nel calcio, potresti vederne il funzionamento, tolta canna e otturatore,infilando dal lato posteriore un ago robusto per lavorare a maglia, perché essendo con testa tonda, infilandolo nell'alloggio della biella, si può mandando giù la molla, vedere se lo scorrimento è libero, se va lubrificato o se la molla presenta un anomalia di funzionamento nello scorrere.
Nell'ultimo caso devi smontare il calcio e avere la molla fra le mani, in tal caso puoi pulire il cilindro che la contiene per assicurare un controllo duraturo.
Saluti e salute salvo.Commenta
-
Se i fori il bicchiere sono tutti puliti per bene,potrebbe essere la molla nel calcio dopo aver sparato magari tantissimi colpi va sostituita.E' capitato a me quest anno con il mio Greystone, appena sostituita la molla ha ricominciato a macinare colpi senza inceppature.Commenta
-
Se non riesci a trovare le due viti che sono avvitate, è probabile che il calciolo sia stato incollato.
Per verificare questo dovresti procurarti una lama molto sottile e infilarla fra calciolo e legno, all'altezza di una delle due viti che fissano il calciolo (meglio dal lato del nasello) facendo molta attenzione a non rovinare il legno.
Se la lama supera il tratto interessato significa che non ci sono le viti e quindi puoi continuare con la lama sino a scollare completamente il calciolo.
ClaudioCommenta
-
Buongiorno a tutti, ieri mi è successa una cosa strana, ho sparato le mie solite 50 cartucce a palla da 28 gr a poligono ed il fucile si è inceppato 4 volte. Stamattina sono andato al trap e, prima e dopo aver sparato col fucile specifico (Beretta 686 E Trap) ho provato una quindicina di cartucce da 28 gr ed il fucile non ha mai ricaricato. Preciso che il fucile era pulito (bicchiere canna, bicchierino e fori canne ma anche il gruppo scatto/otturatore) e che lo stesso ha sempre sparato le cartucce a palla piena da 28 gr senza mai incepparsi, tranne quando era sporco, ed ha addirittura sparato e ricaricato cartucce da 24 gr. Cosa può essere accaduto? Credo che martedì lo proverò con cartucce da 32 gr, giusto per togliermi tutti i dubbi. Ovviamente oggi pulirò fori canna, bicchiere e bicchierino ma non la canna, che è una slug da 62 cm e cmq i residui di piombo delle palle singole non dovrebbero darmi problemi. Per favore, esponetemi le vostre competenti impressioni. Grazie.sigpic1
👍 1Commenta
-
Se non riesci a trovare le due viti che sono avvitate, è probabile che il calciolo sia stato incollato.
Per verificare questo dovresti procurarti una lama molto sottile e infilarla fra calciolo e legno, all'altezza di una delle due viti che fissano il calciolo (meglio dal lato del nasello) facendo molta attenzione a non rovinare il legno.
Se la lama supera il tratto interessato significa che non ci sono le viti e quindi puoi continuare con la lama sino a scollare completamente il calciolo.Commenta
-
Buonasera, allora semplicemente, sparando cartucce palla singola da 28 gr ed a pallini sempre 28 gr, il fucile non ricarica, soprattutto a pallini e resta l'otturatore aperto senza caricare la cartuccia successiva oppure resta la cartuccia sparata incastrata tra bascula ed uscita, altre volte e soprattutto a pallini, l'otturatore si chiude senza far uscire la cartuccia sparata ed ovviamente senza caricare quella successiva. Cosa pensi sia successo? Ho cmq ripulito per bene il fucile, canna, fori canna, bicchiere e bicchierino e domani lo riproverò.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da GioC
Buonasera a tutti, ho un problema con il mio fabarm lion h368
tralasciando il fatto che ho il fucile da 10 anni e che era “noto”...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da GioC
Buonasera a tutti..
Sono un possessore di un fabarm lion H368, e come da foto frequentemente si presenta questo tipo di inceppamento...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da ultimoCiao a tutti, come da titolo, sto cercando di valutare i vantaggi reali dati dalla ricarica delle cartucce x le carabine.Un paio di premesse ne ho due,camerate...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da caboskyBuongiorno, chiedo agli amici esperti cinghialai. Tirato di punta ad un grosso cinghiale. Primo colpo padellato. Secondo ed ultimo colpo ( tirando con...
-
Canale: Caccia di selezione
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta