Dose per polvere S4
Comprimi
X
-
ciao ti posso dire una carica spettacolare.....bossolo 70 innesco 616......polvere s4 1,47 x 31,70 g di piombo contenitore gualandi da 25.....Commenta
-
ciao!Buongiorno a tutti gli amici del forum,
mi intereserebbe conoscere il Vs. parere (ed accetto preziosi consigli) su questo tito di carica:
Polvere S4 gr. 1,30 x 30 piombo - innesco dfs 616 borra plastica/contenitore - chiusura stellare.
Tenendo conto che io uso fucile con canna 62 cil. ed eventualmente ma raramente monto strozzatore esterno 3+++.
Gazie anticipatamente a tutti.
io la carico da un bel pò di temèpo e va bene!occhio solo quando cambi lotto di polvere...MITICA S4[vinci]Commenta
-
la migliore carica di s4 che oltretutto ho sparato l'anno scorso settembre-ottobre.....e ......bossolo 70mm inn.615 1,35x29 n10 sg 27 stellare a 58,00mm non perdona!!! tordi,colombacci,e allodole.....i colombacci a tiro si intende...mentre gli altri certi tiri....
Ultima modifica Ospite; 05-08-16, 08:47.Commenta
-
Conosco una persona che carica con bossolo 70mm Fiocchi T2 innesco 615 S4 in 1.60x32 piombo 10, la usa tutta la stagione e fa certi tiri da paura..."fidatevi dei vostri occhi" [cit.]Commenta
-
Sono curioso di provare s4 in orlo tondo..gentilmente potresti indicare il tipo di borra e la sua altezza? Grazie anticipatamenteSalve,io carico da diversi anni solo s4 in queste tre dosi con soddisfazione.Premetto che preferisco praticare l'orlo tondo(de gustibus...):
-In bossolo T1 con innesco 615,s4 gr.1,40x29,orlo tondo su dischetto autodisintegrante per le giornate secche o soleggiate.
-In bossolo T1 con innesco 616,s4 gr.1,45x31,orlo tondo su dischetto autodisintegrante per le giornate autunnali umide e di scirocco.
-In bossolo T2 con innesco 616,s4 gr. 1,50x33,orlo tondo su dischetto autodisintegrante in inverno con temperature che scendono sotto i 5-6 gradi e vento di tramontana.
Faccio presente che non le ho mai provate al banco e non saprei darti informazioni su pressioni e velocità,posso però assicurarti che i rinculi sono buoni e gli abbattimenti puliti.Sparo con una doppietta Beretta con canne da 67cm cil/***.
SALUTICommenta
-
Commenta
-
Ciao a tutti sono CarloRiccardo e iscritto da poco al forum, pratico quasi tutti i tipi di caccia e appassionato per la ricarica di cartucce dal tordo al cinghiale, ho notato che la polvere S4 a mio modesto parere è una delle poche polveri da caccia che negli anni non ha subito modifiche per il dosaggio e resa balistica.
Io carico questa polvere in tre diversi dosaggi, a secondo del clima (caldo, freddo, pioggia e vento), premetto che io uso a caccia un vecchio Beretta A300, con canna da 58 e strozzatori esterni proprio per rendere la cartuccia performante in ogni situazione e sono queste:
Bossolo da 70 T1, innesco 615/CX1000 nella dose 1,50X28 Gualandi SG,
chiusura stellare a 57/58MM (per il clima caldo di settembre e venti di scirocco);
Bossolo da 70 T1, innesco 615/CX1000 nella dose 1,50X30 Gualandi SG, chiusura stellare a 57/58MM (per il clima freddo si fa per dire di fine ottobre e giornate umide con pioggia);
Bossolo da 70 T3, innesco 616/CX2000 nella dose 1,50X32 Gualandi SG, chiusura stellare a 57/58MM (per il clima freddo di dicembre/gennaio e venti di tramontana);
Ho provato con questa polvere a confezionare cartucce con grammature di 33/34 gr., ma con risultati incostanti, già da un'ora all'altra della giornata. Preciso, che nel caricamento di cartucce per il clima freddo è stato indicato l'uso dell'innesco forte 616/CX2000 per non variare il dosaggio della polvere. Grazie a tuttiCommenta
-
Ciao, io ho sempre caricato per tordi questa dose 686 o 616 s4 1.5 superG 25/22 e 32 g di pallini n. 10.
Recentemente questo inverno ho fatto delle n. 7 caricate così, 686 1.45 superG e 33 g di n. 7, le ho sparate con soddisfazione.
Ora pensavo di fare così, tutto invariato ad esclusione del borraggio che sarà una coppetta baschieri una borra Diana in feltro da 18 e due sugherini da 2 mm cad., chiuse a 57,5 mm.
Chiedo cosa ne pensate di quest'ultimo assetto?
Saluti cordiali a tutti.Commenta
-
S4 la carico cosi Innesco 686, Polvere 1,50 (lotti recenti), una coppetta Gualandi, una borra in feltro vegetale da 15 mm uno spessore in sughero da 8 mm (altezza in funzione della volumetria dei bossoli usati) Piombo n.10 o 9 gr 32 un cartoncino esile, orlo tondo su 6 mm di bossolo libero, il tutto in un bossolo in plastica da 67 mm non svasato
Cartuccia ideale per armi forate strette e strozzate.
SalutiCommenta
-
Personalmente non andrei oltre i 33 grammi; con qualche accorgimento si pobrebbe arrivare anche ai 34 ma non oltre perchè la cartuccia diventerebbe assai nervosa.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da d.dee86Buongiorno a tutti,
visto che sto rimettendo in piedi tutta l'attrezzatura per la ricarica delle cartucce mi sono soffermato in alcuni ragionamenti...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da roberto65Buongiorno,
solitamente in un assetto, (corregetemi se sbaglio e forse non è sempre cosi, perchè ci possono essere più variabili),
passiamo...-
-
-
da top-ignoSalve a tutti. Girando sul sito della Nobel Sport per vedere la tabella di ricarica della polvere Sipe, con mia grande sorpresa leggo dose unica consigliata:...
-
-
-
in questi giorni di Tramontata/levante venti NNE sto utilizzando con soddsfazione questa dose:
CX2000 F2x36 1,80x35 GT21...-
-
-
so che una cartuccia originale non si copia per mille motivi e so anche che la RC ha il vizio di farsi produrre dei lotti di...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta