Canna Breda "R" vs. Breda/Beretta BMB

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

becanoto2 Scopri di più su becanoto2
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • pointer56
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2013
    • 5185
    • Pordenone
    • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Originariamente inviato da SPRINGER TOSCANO
    .....
    Alla beccaccia la "classica" (ma poi perché classica??) colonna la vedrò solo 3/4 volte l' anno e tutte le volte la fa per perché è il miglio sistema per nascondersi alla vista durante la fuga (primi di novembre quando il bosco è in foglia oppure anche a gennaio se la trovi sotto i lecci)....
    E quando fa la colonna, guarda che sf..a, c'è giusto un bel tronco tra te e lei, solo che non è sfiga, se pensi all'incredibile campo visivo che ha una beccaccia: è lei che ha messo un bel tronco tra voi due e ciao bello!

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2013
      • 5682
      • VOLTERRA
      • Breton

Originariamente inviato da pointer56
      E quando fa la colonna, guarda che sf..a, c'è giusto un bel tronco tra te e lei, solo che non è sfiga, se pensi all'incredibile campo visivo che ha una beccaccia: è lei che ha messo un bel tronco tra voi due e ciao bello!
      Infatti.....quando sento dire che il tiro alla beccaccia è facile.....[:142][:142]

Poi ci sono posti e posti....in faggeta (non so non ci ho mai cacciato) forse è più semplice e hai più visibilità....da me....le beccacce le sparo dai 10 ai 20 metri il 98% e di queste un' altro 30% è sotto o pari a 15 metri.....

Una canna calibro 12 cilindrica di 54 cm caricata con dispersanti velocissime e con 34/35 gr di piombo del 9 è per ora la miglior medicina mai sperimentata!!

Poi magari forse se avessi una di quelle canne "R"aggio laser....farei ancora meglio....[:-bunny]
      The Rebel![;)]

Commenta

• Alessandro il cacciatore
        🥇🥇
        • Feb 2009
        • 20199
        • al centro della Toscana
        • Deutsch Kurzhaar

Infatti.....quando sento dire che il tiro alla beccaccia è facile.....[:142][:142]
        Sprigerino.... all'aspetto fio fio, boccon boccone. Parleranno di quello....
        Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2013
          • 5682
          • VOLTERRA
          • Breton

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
          Sprigerino.... all'aspetto fio fio, boccon boccone. Parleranno di quello....
          Mi era venuta anche a me quel dubbio.....spero di no!!
          The Rebel![;)]

Commenta

• flou
            ⭐⭐⭐
            • Mar 2016
            • 5993
            • roma
            • setter LARA

ci sta chi usa quel metodo per farsi grosso a fine stagione per dire che ne ha fatte un x numero........poraccio lui

---------- Messaggio inserito alle 03:11 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:08 PM ----------

La sfidasse a casa sua,nella macchia,se ha le palle, non non al capanno.....per modo di dire. .......

---------- Messaggio inserito alle 03:13 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:11 PM ----------

Tutto o.t. Cmq. Scusate

Commenta

• Generale Lee
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2012
              • 6061
              • Cairo Montenotte
              • Bracco Italiano Argus

Ne conosco uno, un seguace dei tubi da acqua di urbino, tutte le mattine nello scuro quando carico i cani in macchina sento una o due fucilate dagli appostamenti sopra il mio regno, e immancabilmente la lingua tagliente del Grande Sluppete dice Braccobaldo ha colpito ancora. [fiuu][fiuu]

Commenta

• flou
                ⭐⭐⭐
                • Mar 2016
                • 5993
                • roma
                • setter LARA

[:-cry][:-cry][:-cry]
                magari cia pure i cani, è a fine anno le tira fuori dal freezer dicendo: bravi campioni miei

Commenta

• Generale Lee
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2012
                  • 6061
                  • Cairo Montenotte
                  • Bracco Italiano Argus

Originariamente inviato da flou
                  [:-cry][:-cry][:-cry]
                  magari cia pure i cani, è a fine anno le tira fuori dal freezer dicendo: bravi campioni miei
                  Bravo hai centrato in pieno, ha tanti cani ma in tanti anni lo visto 1 volta con loro a Caccia.

Commenta

• flou
                    ⭐⭐⭐
                    • Mar 2016
                    • 5993
                    • roma
                    • setter LARA

È classico

Commenta

• pompeos
                      ⭐⭐⭐
                      • Mar 2011
                      • 1050
                      • Brindisi
                      • breton manto tricolore

Baillisse, l'hai ributtata di fuori anche questa volta. [;)][:-golf]
                      Caro Pallino, (= mai soprannome fu piu' azzeccato in una discussione di questo tipo), ti dico solo che quando facevo la caccia dal cardellino(era consentito) fino al tordo fare 100 pezzi all'uscita e/o 100 al rientro non era un' eccezione. Certo bisognava un po' muoversi, ma l' Italia era tutta disponibile.
                      Ora invito qualcuno al capanno e dopo 15 fucilate alla svelta hanno tutti o il mal di testa o la gota gonfia: ....[:-clown]
                      In una vecchia discussione si parlava di passo ai tordi da noi nel Salento e di colpi tirati in giorni di grande migrazione, quando dissi che capitava di tirare 100 cartucce in un giorno tu mi desti del bugiardo e lo facesti in modo poco educato...nota bene io parlavo di 100 colpi ,ora tu parli di 100 capi,quando si accusa qualcuno bisogna avere sempre ottima memoria altrimenti si finisce per darsi la zappa sui piedi...giusto perché quel tuo commento non l'ho mai dimenticato e da buon meridionale ho atteso il momento per ricordarlo
                      Se vuoi ti riporto al link così tu possa rileggerti qualora non ricordassi
                      Saluti

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
                      La natura...semplicemente meravigliosa...aiutala

Commenta

• vallarolo
                        ⭐⭐
                        • Apr 2017
                        • 503
                        • roma
                        • setter

Quello di tirare alla volata alle beccacce e'sempre esistito non sara sportivo ma io li capisco se tu sei li per tirare al tordo e ti passa una beccaccia che fai non gli tiri vorrei proprio vedere quanti non gli sparerebbero detto questo voglio ritornare sulle canne domanda e piuperformante una fucilata a canna fredda o calda

Commenta

🥇🥇
                          • Feb 2009
                          • 20199
                          • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da pompeos
                          In una vecchia discussione si parlava di passo ai tordi da noi nel Salento e di colpi tirati in giorni di grande migrazione, quando dissi che capitava di tirare 100 cartucce in un giorno tu mi desti del bugiardo e lo facesti in modo poco educato...nota bene io parlavo di 100 colpi ,ora tu parli di 100 capi,quando si accusa qualcuno bisogna avere sempre ottima memoria altrimenti si finisce per darsi la zappa sui piedi...giusto perché quel tuo commento non l'ho mai dimenticato e da buon meridionale ho atteso il momento per ricordarlo
                          Se vuoi ti riporto al link così tu possa rileggerti qualora non ricordassi
                          Saluti

Oltre che permaloso non leggi con attenzione. Io parlo di pezzi, tanto per cominciare, e poi da quello che scrivo si capisce l'epoca. Poi se ne fai anche duecento a mattina di tordi, ora, buon per te. In ultimo non mi ricordo quando avrei detto questo, ma ti credo.
                          Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• pompeos
                            ⭐⭐⭐
                            • Mar 2011
                            • 1050
                            • Brindisi
                            • breton manto tricolore

Oltre che permaloso non leggi con attenzione. Io parlo di pezzi, tanto per cominciare, e poi da quello che scrivo si capisce l'epoca. Poi se ne fai anche duecento a mattina di tordi, ora, buon per te. In ultimo non mi ricordo quando avrei detto questo, ma ti credo.
                            Forse si sono un po permaloso ,comunque ho letto bene infatti ho detto che parli di 100 capi ,sarebbe a dire 100 pezzi,non era per fare nessuna polemica,non mi piace quando mi si da del bugiardo ,tutto qua e tra l'altro io ti credo che facevate quei numeri,perché non doveri
                            Saluti

La natura...semplicemente meravigliosa...aiutala

Commenta

🥇🥇
                              • Feb 2009
                              • 20199
                              • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da pompeos
                              Forse si sono un po permaloso ,comunque ho letto bene infatti ho detto che parli di 100 capi ,sarebbe a dire 100 pezzi,non era per fare nessuna polemica,non mi piace quando mi si da del bugiardo ,tutto qua e tra l'altro io ti credo che facevate quei numeri,perché non doveri
                              Saluti

Pompeos, che palle che sei [;)][:-golf], 100 pezzi era abbastanza la norma con fringuelli, un po' piu' difficile con le allodole. Con i tordi era una eccezione, almeno per quello che so; io 100 tordi a uscita mai fatti. Mio padre li ha fatti qualche volta nel Gargano, ma era fine anni '60.....

Pompeos....ma te da cacciatore dici sempre la verità mai le bugie? Drool] Questo mi riesce piu' difficile a crederlo dei 100 tordi ( anche se te parli di 100 fucilate). [fiuu]

Commenta

• pointer56
                                ⭐⭐⭐
                                • Sep 2013
                                • 5185
                                • Pordenone
                                • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Originariamente inviato da vallarolo
                                Quello di tirare alla volata alle beccacce e'sempre esistito non sara sportivo ma io li capisco se tu sei li per tirare al tordo e ti passa una beccaccia che fai non gli tiri vorrei proprio vedere quanti non gli sparerebbero detto questo voglio ritornare sulle canne domanda e piuperformante una fucilata a canna fredda o calda
                                Eccomi qua. Ma non sono solo, siamo in tanti. Adesso - un classico - ci puoi pure dare dei fessi, che è il massimo degli insulti per il tipicissimo italiano furbo. Io e tanti altri, invece consideriamo più grave farsi dare del ladri.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..