Canna Breda "R" vs. Breda/Beretta BMB
Comprimi
X
-
Infatti.....quando sento dire che il tiro alla beccaccia è facile.....[:142][:142]
Poi ci sono posti e posti....in faggeta (non so non ci ho mai cacciato) forse è più semplice e hai più visibilità....da me....le beccacce le sparo dai 10 ai 20 metri il 98% e di queste un' altro 30% è sotto o pari a 15 metri.....
Una canna calibro 12 cilindrica di 54 cm caricata con dispersanti velocissime e con 34/35 gr di piombo del 9 è per ora la miglior medicina mai sperimentata!!
Poi magari forse se avessi una di quelle canne "R"aggio laser....farei ancora meglio....[:-bunny]The Rebel![;)]Commenta
-
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Commenta
-
ci sta chi usa quel metodo per farsi grosso a fine stagione per dire che ne ha fatte un x numero........poraccio lui
---------- Messaggio inserito alle 03:11 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:08 PM ----------
La sfidasse a casa sua,nella macchia,se ha le palle, non non al capanno.....per modo di dire. .......
---------- Messaggio inserito alle 03:13 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:11 PM ----------
Tutto o.t. Cmq. ScusateCommenta
-
Ne conosco uno, un seguace dei tubi da acqua di urbino, tutte le mattine nello scuro quando carico i cani in macchina sento una o due fucilate dagli appostamenti sopra il mio regno, e immancabilmente la lingua tagliente del Grande Sluppete dice Braccobaldo ha colpito ancora. [fiuu][fiuu]Commenta
-
Commenta
-
In una vecchia discussione si parlava di passo ai tordi da noi nel Salento e di colpi tirati in giorni di grande migrazione, quando dissi che capitava di tirare 100 cartucce in un giorno tu mi desti del bugiardo e lo facesti in modo poco educato...nota bene io parlavo di 100 colpi ,ora tu parli di 100 capi,quando si accusa qualcuno bisogna avere sempre ottima memoria altrimenti si finisce per darsi la zappa sui piedi...giusto perché quel tuo commento non l'ho mai dimenticato e da buon meridionale ho atteso il momento per ricordarloBaillisse, l'hai ributtata di fuori anche questa volta. [;)][:-golf]
Caro Pallino, (= mai soprannome fu piu' azzeccato in una discussione di questo tipo), ti dico solo che quando facevo la caccia dal cardellino(era consentito) fino al tordo fare 100 pezzi all'uscita e/o 100 al rientro non era un' eccezione. Certo bisognava un po' muoversi, ma l' Italia era tutta disponibile.
Ora invito qualcuno al capanno e dopo 15 fucilate alla svelta hanno tutti o il mal di testa o la gota gonfia: ....[:-clown]
Se vuoi ti riporto al link così tu possa rileggerti qualora non ricordassi
Saluti
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando TapatalkLa natura...semplicemente meravigliosa...aiutalaCommenta
-
Quello di tirare alla volata alle beccacce e'sempre esistito non sara sportivo ma io li capisco se tu sei li per tirare al tordo e ti passa una beccaccia che fai non gli tiri vorrei proprio vedere quanti non gli sparerebbero detto questo voglio ritornare sulle canne domanda e piuperformante una fucilata a canna fredda o caldaCommenta
-
Oltre che permaloso non leggi con attenzione. Io parlo di pezzi, tanto per cominciare, e poi da quello che scrivo si capisce l'epoca. Poi se ne fai anche duecento a mattina di tordi, ora, buon per te. In ultimo non mi ricordo quando avrei detto questo, ma ti credo.In una vecchia discussione si parlava di passo ai tordi da noi nel Salento e di colpi tirati in giorni di grande migrazione, quando dissi che capitava di tirare 100 cartucce in un giorno tu mi desti del bugiardo e lo facesti in modo poco educato...nota bene io parlavo di 100 colpi ,ora tu parli di 100 capi,quando si accusa qualcuno bisogna avere sempre ottima memoria altrimenti si finisce per darsi la zappa sui piedi...giusto perché quel tuo commento non l'ho mai dimenticato e da buon meridionale ho atteso il momento per ricordarlo
Se vuoi ti riporto al link così tu possa rileggerti qualora non ricordassi
Saluti
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando TapatalkArs venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Forse si sono un po permaloso ,comunque ho letto bene infatti ho detto che parli di 100 capi ,sarebbe a dire 100 pezzi,non era per fare nessuna polemica,non mi piace quando mi si da del bugiardo ,tutto qua e tra l'altro io ti credo che facevate quei numeri,perché non doveriOltre che permaloso non leggi con attenzione. Io parlo di pezzi, tanto per cominciare, e poi da quello che scrivo si capisce l'epoca. Poi se ne fai anche duecento a mattina di tordi, ora, buon per te. In ultimo non mi ricordo quando avrei detto questo, ma ti credo.
Saluti
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando TapatalkLa natura...semplicemente meravigliosa...aiutalaCommenta
-
Pompeos, che palle che sei [;)][:-golf], 100 pezzi era abbastanza la norma con fringuelli, un po' piu' difficile con le allodole. Con i tordi era una eccezione, almeno per quello che so; io 100 tordi a uscita mai fatti. Mio padre li ha fatti qualche volta nel Gargano, ma era fine anni '60.....Forse si sono un po permaloso ,comunque ho letto bene infatti ho detto che parli di 100 capi ,sarebbe a dire 100 pezzi,non era per fare nessuna polemica,non mi piace quando mi si da del bugiardo ,tutto qua e tra l'altro io ti credo che facevate quei numeri,perché non doveri
Saluti
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Pompeos....ma te da cacciatore dici sempre la verità mai le bugie? Drool] Questo mi riesce piu' difficile a crederlo dei 100 tordi ( anche se te parli di 100 fucilate). [fiuu]Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Eccomi qua. Ma non sono solo, siamo in tanti. Adesso - un classico - ci puoi pure dare dei fessi, che è il massimo degli insulti per il tipicissimo italiano furbo. Io e tanti altri, invece consideriamo più grave farsi dare del ladri.Quello di tirare alla volata alle beccacce e'sempre esistito non sara sportivo ma io li capisco se tu sei li per tirare al tordo e ti passa una beccaccia che fai non gli tiri vorrei proprio vedere quanti non gli sparerebbero detto questo voglio ritornare sulle canne domanda e piuperformante una fucilata a canna fredda o caldaCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
questa è la Breda per inerziale che ho, non ha altre scritte, come invece le canne nuove Breda-Marocchi e le Benelli, che hanno anche le scritte a destra,...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Mi potreste consigliare un modello di sovrapposto Breda che abbia forature, raccordi e strozzature tipicamente Breda? Il Vega è in realtà un Beretta...
-
-
-
da GambettoneBuongiorno a tutti gli amici del forum, scrivo queste righe per avere un consiglio dai più esperti utilizzatori di basculanti in merito al cambio di...
-
-
-
da roberto65Breda LR + varie canne
Canne:
65 SB *
70 SB *
70 BV *
70 BV ***(5 decimi)
60 BV Cilndrica
N° 1 Breda...-
Canale: Annunci compra vendita
17-11-24, 22:46 -
-
da daniel1Buonasera a tutti. Sto cercando una canna Breda R con filetto esterno da 72,4cm. Pochi gioni fa ho trovato una canna Breda R magnum con dicitura 71cm,...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta