Canna Breda "R" vs. Breda/Beretta BMB

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

becanoto2 Scopri di più su becanoto2
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Generale Lee
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2012
    • 6061
    • Cairo Montenotte
    • Bracco Italiano Argus

Originariamente inviato da pointer56
    Eccomi qua. Ma non sono solo, siamo in tanti. Adesso - un classico - ci puoi pure dare dei fessi, che è il massimo degli insulti per il tipicissimo italiano furbo. Io e tanti altri, invece consideriamo più grave farsi dare del ladri.
    Io ho visto varie volte la beccaccia in terra, da me è un posto buono; nemmeno alzo il fucile, alzo il telefono faccio una foto e chiamo il mio Amico Biagio.

Invece con la lepre su una strada, ho distrutto un cerchione della Uno per evitarla, però sabato mattina ci sono andato con i cani; non tutti gli Italiani sono disonesti io sono forse fin troppo onesto.

Commenta

• adilettaumberto
      Banned
      • Jul 2017
      • 65
      • Sarno
      • breton

Originariamente inviato da Generale Lee
      Ne conosco uno, un seguace dei tubi da acqua di urbino, tutte le mattine nello scuro quando carico i cani in macchina sento una o due fucilate dagli appostamenti sopra il mio regno, e immancabilmente la lingua tagliente del Grande Sluppete dice Braccobaldo ha colpito ancora. [fiuu][fiuu]
      Veramente per entrare in tema ci sarebbero anche i vecchi "paletti per pomodoro" di Brescia, ma vedo che è moda parlarne benissimo, comunque tu sei uno che quando se ti trovi di mattina e passa un "elicottero sulla testa" armato di Cellulare fai una foto.?

Commenta

• Generale Lee
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2012
        • 6061
        • Cairo Montenotte
        • Bracco Italiano Argus

Originariamente inviato da adilettaumberto
        Veramente per entrare in tema ci sarebbero anche i vecchi "paletti per pomodoro" di Brescia, ma vedo che è moda parlarne benissimo, comunque tu sei uno che quando se ti trovi di mattina e passa un "elicottero sulla testa" armato di Cellulare fai una foto.?
        Un elicottero? sopra casa passano gli aerei ma non mi fanno ne caldo e neppure freddo; io ho un etica al contrario di molti, salvo in selezione senza cane nemmeno alzo il fucile, sarebbe un offesa ai miei 4 cani; poi per mangiare vado dal macellaio e non a Caccia. [brindisi]

Commenta

• vallarolo
          ⭐⭐
          • Apr 2017
          • 503
          • roma
          • setter

Generale c'e un vecchio detto chi non ha peccato scagli la prima pietra

Commenta

• toperone

Si ritorni rapidamente in topic. E con il garbo necessario...

Commenta

• Generale Lee
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2012
              • 6061
              • Cairo Montenotte
              • Bracco Italiano Argus

Originariamente inviato da vallarolo
              Generale c'e un vecchio detto chi non ha peccato scagli la prima pietra
              Promesso che poi la chiuso, ma a Caccia salvo quando mi dedico ai nocivi, non ne faccio di peccati, al massimo ho un periodo alquanto personale per l'addestramento cani.

Mi scuso con [MENTION=3790]toperone[/MENTION], ora finiamola. [:-golf]

Commenta

• Nerino1
                ⭐⭐
                • Feb 2014
                • 335
                • Cagliari
                • Kurzhaar

Canna Breda "R" vs. Breda/Beretta BMB

Tornando nella discussione originale, quali sono le differenze di prestazioni tra una Breda r ed una BMB? E quali tra una BMB ed una Beretta dello stesso periodo,... se ce ne sono.

Commenta

• retius2405
                  ⭐⭐
                  • Oct 2011
                  • 449
                  • Roma

Il dogma è che sono tutte valide ma le Breda r sono leggermente superiori perché spengono sempre e comunque l'animale ... io ne ho 4 e sto cercando ancora l'interruttore....

Tu pensa che in Spagna con un "tubo dell'acqua di Urbino" da 70 cm strozzatore interno 3 stelle montato su un Benelli modello "Montebello" (non commercializzato da noi a quanto pare), una sorta di Comfort dei poveri, affittato dall'organizzatore e con delle poverissime cartucce marca Trust piombo 9 numerazione spagnola, T3 32 gr che compro da Decathlon a euro 5,40 al pacco, riesco a "spegnere" i tordi costantemente con tiri al limite della portata!!!! Ogni volta smonto la canna per vedere se ci sono da qualche parte questi famosi segni distintivi come un r cerchiata o un cavallino rampante .... ma niente.... è solo un comunissimo "tubo dell'acqua di Urbino" che con la cartuccia adatta si atteggia a fare la super canna "nobile".
                  Una sors coniungit

Commenta

• Repi
                    Banned
                    • Jul 2017
                    • 10
                    • Lago di Garda
                    • Incrocio

Originariamente inviato da retius2405
                    "tubo dell'acqua di Urbino"
                    Visto che hai virgolettato questa espressione originale, sapresti anche dirci chi l'ha coniata?

Commenta

• zetagi
                      Utente
                      • Aug 2012
                      • 2988
                      • vercellese
                      • setter inglese e labrador

Originariamente inviato da Repi
                      Visto che hai virgolettato questa espressione originale, sapresti anche dirci chi l'ha coniata?

Scusa Repi,
                      sei anche tu uno di quelli che dopo aver lanciato la pietra nasconde la mano?...praticamente uno di quelli che da un mesetto a questa parte più o meno "direttamente" ci rompe sistematicamente i maroni?
                      Senza voler prendere le difese di nessuno...leggi, oppure non leggere, basta che vai oltre...(siamo saturi, ormai c'è le abbiamo trifolate).[emoji106]
                      Scusami ma, anche l'indecenza ha un limite.

Commenta

• Johnx
                        ⭐⭐
                        • Apr 2015
                        • 414
                        • Caserta
                        • bracco

We zietto tutto bene?si narra che in un giorno.di ferragosto di tanti anni fa...ci fu una perdita d acqua e venne sanata usando una canna di un fucile come manicotto...forse è stata coniata li chi lo sa!!!

Commenta

• Repi
                          Banned
                          • Jul 2017
                          • 10
                          • Lago di Garda
                          • Incrocio

Zetagi, sei forse tu l'artefice di quella infelice espressione?

Commenta

• Duca Bianco
                            ⭐⭐⭐
                            • Nov 2008
                            • 1823
                            • Italia:Finis Terrae
                            • Epagneul Breton

Zetagi, sei forse tu l'artefice di quella infelice espressione?
                            Colpa del Boss....

Inviato dal mio Xiaomi Mi Mix utilizzando Tapatalk
                            Anche l'uomo più miserabile è in grado di scoprire le debolezze del più degno, anche il più stupido è in grado di scoprire gli errori del più saggio.
                            - Theodor Wiesengrund Adorno -

Commenta

• toperone

Repi, vogliamo ricordarlo così , sorridente in un caldo ferragosto [:D][:-clown]

Commenta

• flou
                                ⭐⭐⭐
                                • Mar 2016
                                • 5993
                                • roma
                                • setter LARA

Originariamente inviato da toperone
                                Repi, vogliamo ricordarlo così , sorridente in un caldo ferragosto [:D][:-clown]
                                bisogna necessariamente ricordarlo oppure e' facoltativo ?[:-bunny][:-bunny][:-bunny][:-bunny]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..