Ancora vecchie cartucce

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

G.G. Scopri di più su G.G.
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • mixalos

Ciao, Queste cartucce non hanno mai visto prima?

Per quanto ho cercato trovato informazioni non più di quelli elencati sulla scatola.

PS. Il primo è il Sud Africa e l'altro è l'ungherese.

Commenta

• Roby62
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2009
      • 2288
      • Castiglion Fiorentino (AR)

Ciao Mixalos.
      Per quanto riguarda le cartucce SP ti confermo che sono state caricate per il mercato del SUD-AFRICA come le RMC, montano l'innesco dfs SP o tutto ottonato o, la versione più recente, con portacapsula ottonato e capsula nikelata.
      le BOZOOKA sono di origine UNGHERESE e montano il dfc HUNGHAROXID tutto ramato.
      Le altre sono cartucce di recente produzione della casa Cecoslovacca Seller & bellot con innesco dfc ramato SBP.
      Se hai un pò di pazienza mi documento e se trovo qualche notizia nuova ti tengo informato.
      Saluti
      Roby62
      File allegati
      La colpa non è della cartuccia, ma dell'occhio![fiuu]

Commenta

• mixalos

Grazie mille.

Come vivere si impara.

Saluti Michael.

Commenta

• onesimo
          ⭐⭐⭐
          • Mar 2009
          • 1129
          • scafa
          • segugi italiani nero-focati

Originariamente inviato da Roby62
          Se le ditte produttrici di materiali da ricarica mettessero sul mercato bossoli con litografie da sogno come quella che vi posto, sarebbe sicuramente una gran cosa per noi appassionati e credo anche per le "tasche" di chi li produce.
          Saluti
          Roby62
          questa ce l'avevo pure io ma non riesco piu' a trovarla....[:-cry]

Commenta

• andrea64
            • Mar 2013
            • 81
            • cecina -li-

ecco le new entry nella mia collezione

la cartuccia rappresentante una beccaccia è del calibro 16 è incedibile, ma volendo scambiabile con la stessa cartuccia ma di calibro 12
            File allegati

Commenta

• il beccaccino parlante
              ⭐⭐⭐
              • Sep 2009
              • 2487
              • Bologna
              • Emy DD, Rommel DD

a me mancano le due a sinistra della 4a foto per completare il campionario! le troverò prima o poi...
              Cosa sarebbe la Caccia senza gli Autori che hanno lasciato pagine indimenticabili sulla grande avventura cacciatoresca? Un mondo meraviglioso perduto.
              Quadri di passione, inni alla Natura, agli animali e agli uccelli: un mondo libero nella palestra in cui si svolge l’attività venatoria, fatiche e riposi, delusioni e gioie, visioni irripetibili.

Commenta

• Roby62
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2009
                • 2288

Andrea, hai postato dei pezzi molto belli.
                Quella cartuccia con la beccaccia è della Martignoni e monta il dfc con stampate le iniziali di Luigi Martignoni.
                Ottima la Brenneche orig. FN con innesco fn dfs.
                La cartuccia Per polveri Nitrocomposte è della Leon Beaux con innesco dfs LB.
                La NEONITE mi manca in collezione, penso che sia della Leon Beaux con inn. dfs LB.
                La Tipica cartuccia ELCE di V-G Vagobelli,
                Peccato che è rovinato quel bel cartuccione nero tipo 4 con fondello rigato, si tratta di una DN con aquila sulla roccia della Leon Beaux.
                Un cenno a quella cartuccia Blu chiaro tipo 3 che riporta la scritta: SUPER in argento, caricata in Francia si chiama: TRIDENT.
                La cartuccia blu con punte tipo la cooppal nell'ultima foto non la conosco.
                Le altre sono già state descritte precedentemente.
                Saluti
                Roby62

Commenta

• Roby62
                  ⭐⭐⭐
                  • Feb 2009
                  • 2288

Ciao Alessandro, è questo il bossolo che ti manca per il tuo campionario?
                  Ti ho mandato un MP
                  Si tratta di un Leon Beaux prodotto negli anni venti dello scorso secolo, infatti lo si può trovare nel catalogo della casa Milanese del 1923.
                  Saluti
                  Roby62
                  File allegati

Commenta

• andrea64
                    • Mar 2013
                    • 81
                    • cecina -li-

ragazzi, ecco delle new new entry nella mia collezione..
                    File allegati
                    Ultima modifica andrea64; 07-04-13, 16:05.

Commenta

• beccaccia61
                      ⭐⭐
                      • Feb 2011
                      • 533
                      • catanzaro calabria
                      • setter inglese

bellissime nella prima foto la super balistite e la K2 , entrambe con le litografie tipiche che venivano riportate sulle lattine, molto belle

Commenta

• Roby62
                        ⭐⭐⭐
                        • Feb 2009
                        • 2288

Originariamente inviato da andrea64
                        ragazzi, ecco delle new new entry nella mia collezione..
                        I miei bei ricordi ricadono sulla 57Unifocale Martignoni e la F2 Nera sempre Martignoni con innesco DFS 57 U.

Interessante anche la NC con lepre, caricata dalla GS Romana, le 2G70, cartuccette economiche dalla resa ottima su bossolo FIEM, la K2 BPD arancio, la Olimpionica Martignoni, la carioca dei Fratelli Beni di Chiaravalle, la Nike, disegno usato sia dalla Leon B. che dalla Cheddite e Martignoni, con la scritta nera dovrebbe essere Cheddite.
                        Anatre in volo della Cheddite, la Mitica SMI di Perondi, la INSUPERABILE della Maionchi bossolo Cheddite, Le Capriolo Fiem Verde e giallo ocra, Superbalistite con cerchi della Martignoni, la Glasgow della FIEM, la Orig, B&P E68 su bossolo Martignoni............
                        Le più vecchie sono le ultime 2 in basso: la GF della Giulio Fiocchi con raggi e la Cartuccia Superiore della Leon Beaux, accanto si può vedere la comunissima capriolo Leon beaux.
                        saluti
                        Roby62

Commenta

• norberto
                          ⭐⭐
                          • Apr 2011
                          • 356
                          • foggia
                          • bracco

vecchie glorie

CIAO ROBY,a te' la parola,ciaoooooo Proff[:-golf]
                          File allegati

Commenta

• Roby62
                            ⭐⭐⭐
                            • Feb 2009
                            • 2288

Foto 1-
                            1- DN della ditta FAINI bossolo Fiocchi innesco dfc Fiamma ( peccato che i pallini sono ossidati e tra poco tempo si schianterà il tubo)
                            2- GFL Giulio Fiocchi Lecco, sono bossoli vecchissimi innesco 6,45
                            3- MB caricata dalla Maionchi su bossolo Fiocchi Italy anni 70.
                            4- Patarca MAS1 su bossolo della casa innesco dfs W.209.
                            5- Thrilling Trap originale Cheddite bossolo della casa innesco dfs clerinox.
                            6- Cartuccia caricata dalla Maionchi con polvere ASTER, bossolo Cheddite

Foto 2-
                            1- Cartuccia La 2 mari su bossolo Fiocchi innesco 6,45
                            2- Mi sembra un vecchissimo bossolo della Leon Beaux franco Italiana inn. o 6,45 o 5.45
                            3- Bossolo Anonimo, Leon Beaux??? leggi sul fondello se c'è scritta la marca di qualche polvere.
                            4- Questo è indubbiamente il pezzo più interessante dalla serie postata da Norberto, si tratta di un bossolo pubblicizzato nel catalogo Leon Beaux Franco Italiana del 1909. monta l'innesco dfs L.B.
                            5- cartuccia Elefante su bossolo BPD innesco 6,45
                            6- Rosso Cane summonte innesco 6,45
                            7- Gittorp Special bossolo gittorp inn. dfs Kemira anche questa contiene il piombo ossibato.
                            8- La Yugoslava TREPCA su bossolo della casa e innesco DFS Kemira 20

Foto3-
                            1-Questa è una cartuccia troppo moderna caricata dai Fratelli Beni credo su bossolo Cheddite e innesco dfs CX......
                            2- Questa non la conosco perchè mi manca in collezione, sembrerebbe un bossolo Fiocchi???
                            3- Per polvere KKK, bossolo della Summonte, innesco 6,45
                            4- La cartuccia Tramontana dell'armeria Leccese su bossolo Fiocchi Inn. dfc Fiamma.
                            5- ???? Mi manca nella collezione, tiro ad indovinare: Bossolo Fiocchi?
                            6- S4 della Martignoni con innesco 6,45
                            7- cartuccia Alma, quella che conosco io ha il bossolo Martignoni e innesco 6,45, purtroppo il bossolo è rovinato e non si capisce bene cosa sia.
                            Correggi gli errori.
                            Saluti
                            Roby62

Commenta

• ch85
                              ⭐⭐
                              • Jul 2012
                              • 945
                              • Anagni
                              • Breton

mb gigante cal 20
                              File allegati
                              Ultima modifica ch85; 14-04-13, 22:08.

Commenta

• ch85