doppietta beretta del 1939
Comprimi
X
-
doppietta beretta del 1939
sono venuto in possesso di una doppietta beretta del 1939,ha le canne da 75 cm in acciaio (prima gewehr lauf stahl fried krupp-essen),chiusura triplice grener con perno in uscita dalla bascula quadra,sui i lati della bascula sono raffigurati ,da uno due pernici e dall altro due fagiani ,incisione in inglesina fine.sapreste dirmi di che modello si tratta .grazie a tutti[:-bunny] -
sono venuto in possesso di una doppietta beretta del 1939,ha le canne da 75 cm in acciaio (prima gewehr lauf stahl fried krupp-essen),chiusura triplice grener con perno in uscita dalla bascula quadra,sui i lati della bascula sono raffigurati ,da uno due pernici e dall altro due fagiani ,incisione in inglesina fine.sapreste dirmi di che modello si tratta .grazie a tutti[:-bunny]
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:p -
doppietta beretta
mi sono dimenticato di dire che ha il calcio all'inglese e che nella parte alta ha un scudetto color oro. grazie gianluca del tuo interessamento ,appena posso provo a mettere delle foto ,è veramente bella e tenuta benissimo .insieme alla doppietta ho recuperato anche un browning 2000 con canna da 71 con 2 stelle anch'esso praticamente nuovo.ciao a prestoCommenta
-
sono venuto in possesso di una doppietta beretta del 1939,ha le canne da 75 cm in acciaio (prima gewehr lauf stahl fried krupp-essen),chiusura triplice grener con perno in uscita dalla bascula quadra,sui i lati della bascula sono raffigurati ,da uno due pernici e dall altro due fagiani ,incisione in inglesina fine.sapreste dirmi di che modello si tratta .grazie a tutti[:-bunny]sigpicCommenta
-
Eventualmente posso ritirare io il tuo 'ferrovecchio'..., non ha importanza che non sia identificata. [:D]sigpicCommenta
-
Dovresti darci maggiori indicazioni sulla datazione e punzoni.
Bel pezzo...!
Coprici di foto più grandi.sigpicCommenta
-
Dalla conformazione di quel poco che si vede, pare infatti una chiusura mutuata dal sistema Rolling Block.
Cordialità
</O:pCommenta
-
Per tentare di riconoscere un'arma, non servono tre francobolli, ma una mezza dozzina di foto ben a fuoco e nitide nelle scritte e nei particolari, devi riprendere, bascula intera da dx e sx, zone punzoni, petto e schiena di bascula, calcio e foto arma intera.
Dalla conformazione di quel poco che si vede, pare infatti una chiusura mutuata dal sistema Rolling Block.
Cordialità
G.G.
in effetti è una chiusura mutuata dal rolling block.
Ho avuto l'arma in mano solo per poco tempo, e sono riuscito a fare qualche scatto con il telefonino, ecco il perchè dei francobolli.
Ho qualche altro scatto, anche se delle stesse qualità, appena avrò un po' di tempo cercherò di postarne qualcuna, potete consigliarmi un programma con il quale farlo?
Il fucile comunque è in condizioni soddisfacenti, vista l'età. Secondo me non dovrebbe essere successivo al 1885-95.
ciao
giuseppe_Commenta
-
in effetti è una chiusura mutuata dal rolling block.
Ho avuto l'arma in mano solo per poco tempo, e sono riuscito a fare qualche scatto con il telefonino, ecco il perchè dei francobolli.
Ho qualche altro scatto, anche se delle stesse qualità, appena avrò un po' di tempo cercherò di postarne qualcuna, potete consigliarmi un programma con il quale farlo?
Il fucile comunque è in condizioni soddisfacenti, vista l'età. Secondo me non dovrebbe essere successivo al 1885-95.
ciao
giuseppe_
Ebbe successo nel post avancarica su munizionamento a polvere nera a palla e su molti calibri minori ed in particolare sui Flobert, gli artigiani belgi ne hanno sfornato infinite quantità con questo sistema, successivamente abbandonato con l'avvento della polvere infume in quanto la meccanica di contrasto doveva avere masse opponenti di grande mola e di maggiore tenuta in più punti.sigpicCommenta
-
cut
ed in particolare sui Flobert, gli artigiani belgi ne hanno sfornato infinite quantità con questo sistema, successivamente abbandonato con l'avvento della polvere infume in quanto la meccanica di contrasto doveva avere masse opponenti di grande mola e di maggiore tenuta in più punti.
La stragrande maggioranza delle carabine da sala di produzione belga, camerate nei vari calibri Flobert, aveva però perlopiù una chiusura non di tipo Rolling Block, bensì "a tabacchiera".
In questa meccanica ugualmente semplice, la culatta non è la ribaltina anteriore al cane, ma una "staffa ad U" resa solidale ed incernierata alla canna tramite due viti/perno, con un pommello laterale che ne permette l'apertura per sollevamento e rotazione verso l'alto.
Lo stato dell'arte di questa chiusura, assai perfezionata ed irrobustita, è stato raggiunto nel fuciletto monocanna Beretta mod. 90 Tabacchiera, camerato nei calibri anulari 6 Flobert, 9 Flobert, 22 LR e nel centrale e maggiore 36/65 a pallini.
Cordialità
</O:pCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Marco_1976Buongiorno,
ho un vecchio fucile Beretta (doppietta) che è stato di mio nonno, ma purtroppo non so riconoscere il modello. Riuscireste a dirmi...8 Foto-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da camstefanoQualcuno mi può confermare che si tratti di una doppietta beretta mod 625 ????Tartarugata non ne avevo mai viste....qualcuno ne sa??
...-
-
-
da camstefanoUn parere al "volo". Ho la possibilità di acquistare a circa 650 euro una doppietta beretta 427 con canne da 71 cm acciaio bohler antinit....
-
-
-
da Kecco 505cBuongiorno a tutti, chiedo aiuto a voi esperti conoscitori di armi in merito ad una doppietta Beretta cal 16 cani esterni appartenuta ad uno zio di mio...
-
-
-
da ValerioHo purtroppo ereditato questa doppietta Beretta cal. 12, del 1961, canne 70 cm 5/10 e 9/10, in buone condizioni direi, soprattutto l'interno delle canne....
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta