Per G.G. - Cal. 410-corrispondenza in decimi delle strozzature
Comprimi
X
-
Per G.G. - Cal. 410-corrispondenza in decimi delle strozzature
Una domanda per G.G. e gli altri amici. E' vero che le strozzature corrispondenti al 410 (3-1) è di 2 decimi per la 3 stelle e 4,5-5 decimi per 1 stella? Ringrazio in anticipo. Cordialità.Creato uomo per dominare sulle bestie (Genesi 1:26), cacciatore come Dio, il Primo cacciatore della storia: "Poi il SIGNORE DIO fece ad Adamo e a sua moglie delle tuniche di pelle, e li vestì" (Genesi 3:21).
-
-
Dalle prove pratiche di rosata effettuate, una discreta corrispondenza nel confronto delle strozzature a mio avviso è questa:
Full o * ............. cal. 12: 11 decimi, cal. 20: 8 decimi, cal. 36: 6 decimi.
IM o ** ............. cal. 12: 7,5 decimi, cal. 20: 6 decimi, cal. 36: 4,5 decimi.
Modified o *** ... cal. 12: 5 decimi, cal. 20: 3,5 decimi, cal. 36: 3 decimi.
IC o **** .......... cal. 12: 3 decimi, cal. 20: 2,5 decimi, cal. 36: 2 decimi.
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:pCommenta
-
Grazie tantissimo GG.... Permettimi un'ultima domanda, facendo tesoro della tua esperienza e conoscenza... Su di una doppietta custom, quali canne mi consigli, 71 o 76 cm? e di quanto potrebbe essere la migliore foratura? e il cono di raccordo? Ti ringrazio ancora anticipatamente.Dalle prove pratiche di rosata effettuate, una discreta corrispondenza nel confronto delle strozzature a mio avviso è questa:
Full o * ............. cal. 12: 11 decimi, cal. 20: 8 decimi, cal. 36: 6 decimi.
IM o ** ............. cal. 12: 7,5 decimi, cal. 20: 6 decimi, cal. 36: 4,5 decimi.
Modified o *** ... cal. 12: 5 decimi, cal. 20: 3,5 decimi, cal. 36: 3 decimi.
IC o **** .......... cal. 12: 3 decimi, cal. 20: 2,5 decimi, cal. 36: 2 decimi.
Cordialità
G.G.Creato uomo per dominare sulle bestie (Genesi 1:26), cacciatore come Dio, il Primo cacciatore della storia: "Poi il SIGNORE DIO fece ad Adamo e a sua moglie delle tuniche di pelle, e li vestì" (Genesi 3:21).
Commenta
-
Guarda ho avuto esperienza entusiastica con il primo monocanna Beretta mod. 412 che usai, che era ed è tuttora del mio barbiere Amedeo.
Questo allora aveva una vecchia canna "Ausinia Electric Steel" camerata 65 mm. balisticamente "velenosa" pur se camolata; era forata 10,6 mm. in asta e strozzata 6/10 con uscita alla volata a 10,0 mm.
Premesso che mi piacciono i fucili di piccolo calibro non troppo "aperti". se facessi fare un fucile cal. 410 e potessi scegliere tutti i parametri delle canne, lo vorrei con canne da 71 cm. forate entrambe 10,6 mm. e strozzate 3,5-4 decimi in prima e 6 decimi in seconda.
Sarebbe ottimo anche per le cartucce magnum.
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:pCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Salve, qualcuno sa quanti decimi corrispondono * stella in una canna in cal20, perchè so che c'è differenza di decimi tra cal12 e cal20, grazie
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Un saluto a tutti.
Apro questa discussione al fine di intavolare un ragionamento che possa portare ad una qualche conclusione, seppur sommaria....-
-
-
da Luisc86Ciao ragazzi, volevo un informazione, ho acquistato un fucile 682gold E da Trap, canne 76 volevo chiedervi come faccio a capire che strozzature hanno...
-
Canale: Chiacchierando
-
-
da Francy68Buongiorno a tutti, ho una doppietta italiana ricevuta in regalo dagli eredi un lontano cugino. Scorsa estate l'ho portata a rimettere completamente a...
-
-
-
da ronin977strozzatura del cal 28
da Ronin977 » 49 minuti fa
Buonasera, vorrei chiedere un chiarimento a chi si intende piu di...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta