Per G.G. - Cal. 410-corrispondenza in decimi delle strozzature

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

BOB Scopri di più su BOB
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • BOB
    • Sep 2009
    • 152
    • provincia catania

Per G.G. - Cal. 410-corrispondenza in decimi delle strozzature

Una domanda per G.G. e gli altri amici. E' vero che le strozzature corrispondenti al 410 (3-1) è di 2 decimi per la 3 stelle e 4,5-5 decimi per 1 stella? Ringrazio in anticipo. Cordialità.
    Creato uomo per dominare sulle bestie (Genesi 1:26), cacciatore come Dio, il Primo cacciatore della storia: "Poi il SIGNORE DIO fece ad Adamo e a sua moglie delle tuniche di pelle, e li vestì" (Genesi 3:21).
  • carabincobra
    ⭐⭐
    • Oct 2008
    • 725
    • puglia
    • kurzhaar

Originariamente inviato da BOB
    Una domanda per G.G. e gli altri amici. E' vero che le strozzature corrispondenti al 410 (3-1) è di 2 decimi per la 3 stelle e 4,5-5 decimi per 1 stella? Ringrazio in anticipo. Cordialità.
    Ciao. 3* è 2 decimi -- 1* da 4 a 5 decimi . [:D]

Commenta

• G.G.
      Moderatore Armi e Polveri
      • Jun 2006
      • 11225
      • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
      • Epagneul Breton

Dalle prove pratiche di rosata effettuate, una discreta corrispondenza nel confronto delle strozzature a mio avviso è questa:

Full o * ............. cal. 12: 11 decimi, cal. 20: 8 decimi, cal. 36: 6 decimi.
      IM o ** ............. cal. 12: 7,5 decimi, cal. 20: 6 decimi, cal. 36: 4,5 decimi.
      Modified o *** ... cal. 12: 5 decimi, cal. 20: 3,5 decimi, cal. 36: 3 decimi.
      IC o **** .......... cal. 12: 3 decimi, cal. 20: 2,5 decimi, cal. 36: 2 decimi.

Cordialità
      G.G.
      Some people hear their own inner voices with great
      clearness and they live by what they hear.
      Such people become crazy, or they become legends.
      </O:p

Commenta

• BOB
        • Sep 2009
        • 152
        • provincia catania

Originariamente inviato da G.G.
        Dalle prove pratiche di rosata effettuate, una discreta corrispondenza nel confronto delle strozzature a mio avviso è questa:

Full o * ............. cal. 12: 11 decimi, cal. 20: 8 decimi, cal. 36: 6 decimi.
        IM o ** ............. cal. 12: 7,5 decimi, cal. 20: 6 decimi, cal. 36: 4,5 decimi.
        Modified o *** ... cal. 12: 5 decimi, cal. 20: 3,5 decimi, cal. 36: 3 decimi.
        IC o **** .......... cal. 12: 3 decimi, cal. 20: 2,5 decimi, cal. 36: 2 decimi.

Cordialità
        G.G.
        Grazie tantissimo GG.... Permettimi un'ultima domanda, facendo tesoro della tua esperienza e conoscenza... Su di una doppietta custom, quali canne mi consigli, 71 o 76 cm? e di quanto potrebbe essere la migliore foratura? e il cono di raccordo? Ti ringrazio ancora anticipatamente.
        Creato uomo per dominare sulle bestie (Genesi 1:26), cacciatore come Dio, il Primo cacciatore della storia: "Poi il SIGNORE DIO fece ad Adamo e a sua moglie delle tuniche di pelle, e li vestì" (Genesi 3:21).

Commenta

• G.G.
          Moderatore Armi e Polveri
          • Jun 2006
          • 11225
          • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
          • Epagneul Breton

Originariamente inviato da BOB
          Grazie tantissimo GG.... Permettimi un'ultima domanda, facendo tesoro della tua esperienza e conoscenza... Su di una doppietta custom, quali canne mi consigli, 71 o 76 cm? e di quanto potrebbe essere la migliore foratura? Ti ringrazio ancora anticipatamente.
          Guarda ho avuto esperienza entusiastica con il primo monocanna Beretta mod. 412 che usai, che era ed è tuttora del mio barbiere Amedeo.
          Questo allora aveva una vecchia canna "Ausinia Electric Steel" camerata 65 mm. balisticamente "velenosa" pur se camolata; era forata 10,6 mm. in asta e strozzata 6/10 con uscita alla volata a 10,0 mm.
          Premesso che mi piacciono i fucili di piccolo calibro non troppo "aperti". se facessi fare un fucile cal. 410 e potessi scegliere tutti i parametri delle canne, lo vorrei con canne da 71 cm. forate entrambe 10,6 mm. e strozzate 3,5-4 decimi in prima e 6 decimi in seconda.
          Sarebbe ottimo anche per le cartucce magnum.

Cordialità
          G.G.
          Some people hear their own inner voices with great
          clearness and they live by what they hear.
          Such people become crazy, or they become legends.
          </O:p

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..