SEMIAUTOMATICO: meglio a recupero gas o inerziale?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

bracchino Scopri di più su bracchino
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • alber
    Ho rotto il silenzio
    • Jun 2010
    • 18
    • Francavilla Fontana

    #61
    Salve,
    credo che pulire accuratamente e spesso un recupero di gas sia alla fine anche un giusto modo per rilassarsi e godere a pieno di un arma quasi perfetta.

    p.s.. per migliorare la resa "gioco" con i diversi tipi di cartucce

    Commenta

    • mariohl

      #62
      sicuramente la meccanica dell'inerziale e' piu' affidabile pero' come rinculo e scrollo della canna ha piu' problemi. sicuramente un fucile a sottrazione di gas se non pulito e' piu' facile che si inceppi . a mio parere un fucile a sottrazione di gas se tenuto bene ha piu' vantaggi di un inerziale . poi i gusti sono soggettivi ciao mario

      Commenta

      • IL CACCIATORE
        • Sep 2010
        • 60
        • Trofarello (TO)
        • Èpanieul Breton - Ettore

        #63
        Non ho dubbi, il semiauto a sottrazione di gas è decisamente più stabile e più adatto nel doppiaggio dei bersagli, d' altronde, è sicuramente questa la caratteristica principale di un semiauto per la quale le case costruttrici si sono ingegnate nell'arco degli ultimi 30 anni, il significato del fucile stesso va ricercato nella possibilità di usufruire di un numero più elevato di colpi rispetto ai basculanti...E DI UTILIZZARLI AL MEGLIO!!!...
        La minore resa balistica nel raggio di 30 metri è a mio parere trascurabile e non sempre dimostrabile, per quanto riguarda la pulizia, sinceramente, non mi sembra così impegnativa, anche se effettuata ad ogni utilizzo!!!...
        Saluti..[:D]..[:142]....

        Commenta

        • salvatore87

          #64
          io sono possessore di due fucili, uno e recupero gas e uno inerziale (benelli). mi trovo bene con entrambi, ma le differenze ci sono e come....quello a recupero gas mi spara di tutto, quello inerziale nn proprio, ha bisogno di una cartuccia un po piu pesante, xo quello a recupero di gas esige maggior pulizia e controllo. bhè ci sono i pro e i contro, e x me ke pratico caccia anke lontano da casa x 3 o 4 giorni e nn posso sempre pulire il fucile opto per quello inerziale

          Commenta

          • seabear
            • May 2009
            • 97
            • Quartu Sant'Elena (CA)

            #65
            Con tutti i benellisti che frequentano il forum, ero convinto che il sistema inerziale avrebbe vinto a mani basse, e invece...
            Io, comunque, sono per il recupero di gas, per una questione di abitudine e "affettiva". A casa mia l'automatico è sempre stato Beretta e trovo che la pulizia del fucile dopo una cacciata prolunghi piacevolmene il sapore della nostra passione.

            Commenta

            • gimessin
              Ho rotto il silenzio
              • Jan 2010
              • 21
              • Orta di Atella
              • Breton femmina di nome Diana.

              #66
              Io ho votato per il recupero di gas. L'inerziale sul recupero tende a perdere la stabilità di mira. Ovviamente, è sopratutto una questione di abitudine. L'inerziale non ha esigenza di pulizia come l'altro ma nelle munizioni con grammature di piombo basse può creare problemi.[:-bunny]

              Commenta

              • crio180781
                ⭐⭐
                • Apr 2008
                • 595
                • Cisterna di latina
                • Breton

                #67
                A me sembra molto strana la storia che l'inerziale crea problemi con grammature basse secondo me ne creano di + i recupero di gas. Il mio Raffaello spara benissimo le 24g mentre l'A301 di mio padre quando è pulito le spara ma con espulzioni fiacche ma dopo qualche decina di colpi non le riarma + mentre il mio Raffaello va avanti fino ad esaurimento munizioni.

                Commenta

                • Lipe
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2010
                  • 3385
                  • E. Romagna RIMINI

                  #68
                  BENELLI, a vita.[vinci]

                  Commenta

                  • fraba69
                    ⭐⭐
                    • Sep 2007
                    • 239
                    • Reggio Calabria, Reggio Calabria, Calabria.
                    • Pointer Hassan

                    #69
                    Segnalo il Vinci della benelli. E' rivoluzionario! Con questo fucile la Benelli ha recuperato anche la pecca del rinculo degli inerziali

                    Commenta

                    • atarum0r0
                      ⭐⭐
                      • Nov 2010
                      • 787
                      • latina

                      #70
                      è bello vedere come i due sistemi siano entrambi validi

                      Commenta

                      • M.B. Tricolore
                        ⭐⭐
                        • Feb 2011
                        • 538
                        • ABRUZZO

                        #71
                        tanti anni fa ho avuto un fucile a lungo rinculo,adesso possiedo franchi e benelli anche beretta. una volta che ti abitui al recupero o inerziale il lungo rinculo,manco a pensarci
                        Ultima modifica jonny; 30-04-11, 08:40.

                        Commenta

                        • Peter Pan
                          • Apr 2011
                          • 187
                          • piemonte
                          • alpenlaendische dachsbracke

                          #72
                          ciao, io li ho tutti e due, il beretta ed il benelli, posso dire che mi ci trovo molto bene con entrambi i sistemi, non mi sento di dire che uno è migliore rispetto all'altro, voto inerziale solamente perchè è quello che uso maggiormente.

                          Commenta

                          • Storm
                            • Feb 2010
                            • 159
                            • Firenze
                            • Breton

                            #73
                            Ho posseduto solo Benelli.... cosa potrei votare....

                            Commenta

                            • mivi77
                              ⭐⭐⭐
                              • Nov 2010
                              • 1252
                              • RIETI
                              • breton- gemma setter inglese -zara

                              #74
                              senza dubbio beretta e il suo mitico recupero gas

                              Commenta

                              • bracchino
                                Sid il bradipo del forum
                                • Jan 2011
                                • 1401
                                • Brianza
                                • voglio un deutsch drahthaar!! E adesso ce l'ho!!

                                #75
                                Originariamente inviato da mivi77
                                senza dubbio beretta e il suo mitico recupero gas
                                wowww, che testa a testa!!
                                credo proprio che siano entrambi due ottimi sistemi .... dipende dai gusti, da cosa uno vuole davvero dall' arma e dal tipo di caccia in cui lo userà [vinci][vinci][vinci]

                                Commenta

                                Argomenti correlati

                                Comprimi

                                Attendere..