SEMIAUTOMATICO: meglio a recupero gas o inerziale?
Comprimi
X
-
Io ho usato per 16 anni il benelli 123 e misono trovato benissimo, poi circa 4 anni fà ho preso il fusion evolve della browning, perchè mi piaceva come linea, ed anche con questo devo dire che mi trovo molto bene perchè è molto stabile e piu morbido al tiro. Attualmente preferisco i recupero di gas ma resta comunque una bella lotta... -
Concordo,ogni sistema ha i suoi "pro e contro",meno rinculo(anche con alte grammature di piombo) e piu' pulizia per il recupero di gas,più rinculo e meno pulizia per gli inerziali![vinci]Commenta
-
[menaie] concordo.....! sagge parole
Carpe diem.Commenta
-
Sarebbe il caso di non nominare nomi o marche:la discussione parla di inerziali o recupero di gas e non la solita diatriba tra beretta e benelli,ricordo a tutti che gli inerziali come i presa di gas li producono tante altre marche oltre alle SOLITE!!!Commenta
-
Giusto!...ops..piccolo lapsus ...ogni tanto mi lascio trasportare dall'emozione![:D][:D][:D]....comunque sempre e solo inerziale![;)] Wish You Were HereCommenta
-
io li possiedo entrambi un benelli ego ed un franchi 712 a gas ma devo essere onesto il franchi a un po meno rinculo ma la resa balistica dei due è molto differente nonostante i due abbiano entrambi canna cilindrica con mobilcoke con il benelli la solita cartuccia ha resa migliore provato a fermo quindi se poi aggiungete la rapidita e semplicità nel pulirlo la risposta al quisito e velocemente deducibile benelli e meglioCommenta
-
ho posseduto entrambe le tipologie, ma da quando ho uno Xanthos "inerziale di ultima generazione" senza testina rotante, ho solo un concentrato di pregi tipici del presa di gas e degli inerziali. Equilibrio notevole, pulizia, facilità di caricamento, ottima balistica e ridotto rinculo come per un presa di gas.Commenta
-
Ti quoto in pieno.Anche l'uomo più miserabile è in grado di scoprire le debolezze del più degno, anche il più stupido è in grado di scoprire gli errori del più saggio.
- Theodor Wiesengrund Adorno -Commenta
-
sottrazione di gas o inerziale?
li possiedo e li utilizzo entrambi e con entrambi mi trovo bene sia come funzionamento che come resa balistica. ho votato recupero di gas perchè l'ho avuto prima e perchè pulirlo periodicamente non mi pesa anzi, utilizzare solvente, paglietta sottile per pentole e compressore , che mi porta ad ottenere un ottimo risultato, mi trasmette una sottile soddisfazione.
cari saluti
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da mirkinoCedo , per sfoltimento " canneto" canna Biagini con bindella a ponticelli larghi cal 12/70 in acciaio UM6 lunghezza cm 73 2 stelle ** foratura...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da mirkinoCedo , per sfoltimento " canneto" canna Breda con bindella cal 12/70 lunghezza cm 65 3 stelle *** foratura 18,6 ( foratura rara da trovare)...
-
-
-
da mirkinoPer il mio Benelli Giubileo inerziale ( meccanica Raffaello / Montefeltro ) cerco le seguenti canne in calibro 12:
- canne artigianali usate...-
-
-
da pipoUn anziano cacciatore del mio paese che ha deciso di cessare l’attività venatoria mi ha intestato tutte le armi in suo possesso, compreso questo semiautomatico...
-
-
-
da sasaSalve a tutti. Vorrei acquistare un semiautomatico Benelli in tecnopolimero cal.12 canna 70 cm due stelle che utilizzerò per la caccia alla lepre con...
-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta