Canna manufrance 65 ** 18.3
Comprimi
X
-
salve a tutti, leggendo in questa sezione non ho potuto fare a meno di notare che siete tutti a perfetta conoscenza dell'argomento "canna per fucili". io da poche settimana ho avuto in eredità un benelli 121, un gioiellino per i suoi anni e per le sue condizioni. attualmente monta una canna benelli (francese xo, nn italiana) di 61 cm. non so di quante stelle sia questa canna, però ha la predisposizione per montare uno strozzatore esterno e quindi credo che sia una canna cilindrica, correggetemi se sbaglio. ho provveduto per il tipo di caccia che faccio all'acquisto di uno strozzatore di 10cm ***, e l'ho messo davanti alla canna. non ho avuto ancora modo di provarla, secondo il vostro esperto parere ho fatto una cavolata a prendere uno strozzatore di questo tipo, cioè cosi lungo? ( per portare la canna a 71 cm), oppure non dovei avere problemi e si comporta come un normale fucile di canna 71cm ***???? grazie a tutti -
tagliamo subito la testa al toro
salve a tutti, leggendo in questa sezione non ho potuto fare a meno di notare che siete tutti a perfetta conoscenza dell'argomento "canna per fucili". io da poche settimana ho avuto in eredità un benelli 121, un gioiellino per i suoi anni e per le sue condizioni. attualmente monta una canna benelli (francese xo, nn italiana) di 61 cm. non so di quante stelle sia questa canna, però ha la predisposizione per montare uno strozzatore esterno e quindi credo che sia una canna cilindrica, correggetemi se sbaglio. ho provveduto per il tipo di caccia che faccio all'acquisto di uno strozzatore di 10cm ***, e l'ho messo davanti alla canna. non ho avuto ancora modo di provarla, secondo il vostro esperto parere ho fatto una cavolata a prendere uno strozzatore di questo tipo, cioè cosi lungo? ( per portare la canna a 71 cm), oppure non dovei avere problemi e si comporta come un normale fucile di canna 71cm ***???? grazie a tutti
Ciao PietroCommenta
-
Caro amico Campano...purtroppo ti devo subito dire che la canna è stata tagliata....leggi bene Manufrance Saint-Etienne sulla canna(se non fosse così allora sarebbe originale ) e vedi anche se è stata ribancata......altrimenti se ti trovassi a passare per il bivio di Caposele..........[fiuu][fiuu][fiuu] purtroppo tanti ns colleghi ed amici hanno avuto il sequestro dell'arma+ una causa penale da affrontare con notevoli spese........
Ciao PietroCommenta
-
no pietro non ti preoccupare, la canna non è stata tagliata è una cilindrica benelli, sopra ci sta scritto benelli urbino, comunque potete rispondere alla mia domanda gentilmente? grazie a tutti
---------- Messaggio inserito alle 11:47 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:39 PM ----------
infatti ho verificato, la benelli le fa tutt'ora, con strozzatori esterniCommenta
-
si ma la mia non è tagliata, infatti è ancora oggi in produzione
---------- Messaggio inserito alle 01:56 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:55 AM ----------
secondo te come devo fare per togliere ogni dubbio in merito alla questione e trovare verità al mio caso?Commenta
-
canna
no pietro non ti preoccupare, la canna non è stata tagliata è una cilindrica benelli, sopra ci sta scritto benelli urbino, comunque potete rispondere alla mia domanda gentilmente? grazie a tutti
---------- Messaggio inserito alle 11:47 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:39 PM ----------
infatti ho verificato, la benelli le fa tutt'ora, con strozzatori esterni
Senti....avevi detto tu "canna francese e non italiana" buon per te, che non la devi ribancare........un po' meno perchè la francese era il top
Ciao PietroCommenta
-
Ciao,
salvo prova visiva, allora la tua canna potrebbe essere una prodotta dalla Franchi per la Benelli: canna molto buona. Non avrai problemi con gli strozzatori, avra' una resa abbastanza simile ad una canna con strozzatura fissa.
VincenzoCommenta
-
canna Franchi
Ciao PietroCommenta
-
Commenta
-
Pietro,devo dirti la verità,come tu sai ho posseduto altre canne francesi,tutte ovviamente eccelse,questa 70 +++ che ho dato indietro non mi ha mai entusiasmato.....domani sera ti faccio sapere la strozzatura in decimi della 65 che ho appena preso.Saluti
Andrea
Caccia & Ricarica, finché morte non ci separi.......! [polup]Commenta
-
rosata
Ciao Andrè.....fammi sapere della strozzatura, e ricordati che davvero ho provato e sparato solo quella botta alla placca, con la cm.65** con quasi tutti i pallini nel cerchio di cm.75............è verità.[vinci]
Ciao Pietro[:-golf]Commenta
-
Anno 1978-lunghezza 65cm-vivo di culatta 18,3-vivo di volata 17,65-decimi di strozzatura 6,5 esatti......BY BY
Saluti
Andrea
Caccia & Ricarica, finché morte non ci separi.......! [polup]Commenta
-
strozzatura
Beh...che dirti[:D], vorrei avere io una canna del genere nelle mie mani........ti dico subito, che dalla strozzatura 6,5\10 le prede rimarranno intatte(centrate) il brandeggio sarà
, non mi resta di augurarti di provarla subito, magari alla placca e vedere le rosate........poi quando sarà ..Caccia....non avrai problemi come penetrazione e resa balistica............i miei auguri, un ottima canna[fiuu]
Ciao PietroCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Benelli 201 canna 65cm 3 stelle Saint Etienne con doppio calcio.
800€
Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk...-
Canale: Annunci compra vendita
21-09-21, 15:11 -
-
da MannlicherApro questo thread per chi ha voglia di discorrere in modo tecnico su questa versione di canna francese, non comunissima a trovarsi, specie nelle zone...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Frankuna questione in cui dicono tutto e il contrario, previsioni in base a forature raccordi, lunghezza strozzatori, camera di scoppio…etc
...-
-
-
da gamma2Oggi tra le tante telefonate fatte con gli amici per gli auguri pasquali è nato uno scambo di opinioni con un collega su due fucili presi lo scorso anno....
-
-
-
da carlino6745Ho riscontrato che canne Manufrance bancate XX8 -1972 presentano tra l'occhione di appoggio e la codetta di fine canna una lunghezza di 46,9 cm.
...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta