Canna manufrance 65 ** 18.3

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Andrea (pe) Scopri di più su Andrea (pe)
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • salvatore87

salve a tutti, leggendo in questa sezione non ho potuto fare a meno di notare che siete tutti a perfetta conoscenza dell'argomento "canna per fucili". io da poche settimana ho avuto in eredità un benelli 121, un gioiellino per i suoi anni e per le sue condizioni. attualmente monta una canna benelli (francese xo, nn italiana) di 61 cm. non so di quante stelle sia questa canna, però ha la predisposizione per montare uno strozzatore esterno e quindi credo che sia una canna cilindrica, correggetemi se sbaglio. ho provveduto per il tipo di caccia che faccio all'acquisto di uno strozzatore di 10cm ***, e l'ho messo davanti alla canna. non ho avuto ancora modo di provarla, secondo il vostro esperto parere ho fatto una cavolata a prendere uno strozzatore di questo tipo, cioè cosi lungo? ( per portare la canna a 71 cm), oppure non dovei avere problemi e si comporta come un normale fucile di canna 71cm ***???? grazie a tutti

Commenta

• attanasio pietro
      Banned
      • Jul 2010
      • 4186
      • castel san giorgio (SA)
      • setter breton kurzhaar

tagliamo subito la testa al toro

Originariamente inviato da salvatore87
      salve a tutti, leggendo in questa sezione non ho potuto fare a meno di notare che siete tutti a perfetta conoscenza dell'argomento "canna per fucili". io da poche settimana ho avuto in eredità un benelli 121, un gioiellino per i suoi anni e per le sue condizioni. attualmente monta una canna benelli (francese xo, nn italiana) di 61 cm. non so di quante stelle sia questa canna, però ha la predisposizione per montare uno strozzatore esterno e quindi credo che sia una canna cilindrica, correggetemi se sbaglio. ho provveduto per il tipo di caccia che faccio all'acquisto di uno strozzatore di 10cm ***, e l'ho messo davanti alla canna. non ho avuto ancora modo di provarla, secondo il vostro esperto parere ho fatto una cavolata a prendere uno strozzatore di questo tipo, cioè cosi lungo? ( per portare la canna a 71 cm), oppure non dovei avere problemi e si comporta come un normale fucile di canna 71cm ***???? grazie a tutti
      Caro amico Campano...purtroppo ti devo subito dire che la canna è stata tagliata....leggi bene Manufrance Saint-Etienne sulla canna(se non fosse così allora sarebbe originale ) e vedi anche se è stata ribancata......altrimenti se ti trovassi a passare per il bivio di Caposele..........[fiuu][fiuu][fiuu] purtroppo tanti ns colleghi ed amici hanno avuto il sequestro dell'arma+ una causa penale da affrontare con notevoli spese........
      Ciao Pietro

Commenta

• marco guerrisi
        ⭐⭐
        • Feb 2010
        • 801
        • casalguidi PISTOIA

Originariamente inviato da attanasio pietro
        Caro amico Campano...purtroppo ti devo subito dire che la canna è stata tagliata....leggi bene Manufrance Saint-Etienne sulla canna(se non fosse così allora sarebbe originale ) e vedi anche se è stata ribancata......altrimenti se ti trovassi a passare per il bivio di Caposele..........[fiuu][fiuu][fiuu] purtroppo tanti ns colleghi ed amici hanno avuto il sequestro dell'arma+ una causa penale da affrontare con notevoli spese........
        Ciao Pietro
        grande Pietro!!!

Commenta

• salvatore87

no pietro non ti preoccupare, la canna non è stata tagliata è una cilindrica benelli, sopra ci sta scritto benelli urbino, comunque potete rispondere alla mia domanda gentilmente? grazie a tutti

---------- Messaggio inserito alle 11:47 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:39 PM ----------

infatti ho verificato, la benelli le fa tutt'ora, con strozzatori esterni

Commenta

• giclox
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2010
            • 1054
            • savona
            • breton

attento ..benelli è scritto anche sulle canne francesi.....

Commenta

• salvatore87

si ma la mia non è tagliata, infatti è ancora oggi in produzione

---------- Messaggio inserito alle 01:56 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:55 AM ----------

secondo te come devo fare per togliere ogni dubbio in merito alla questione e trovare verità al mio caso?

Commenta

• attanasio pietro
                Banned
                • Jul 2010
                • 4186
                • setter breton kurzhaar

canna

Originariamente inviato da salvatore87
                no pietro non ti preoccupare, la canna non è stata tagliata è una cilindrica benelli, sopra ci sta scritto benelli urbino, comunque potete rispondere alla mia domanda gentilmente? grazie a tutti

---------- Messaggio inserito alle 11:47 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:39 PM ----------

infatti ho verificato, la benelli le fa tutt'ora, con strozzatori esterni

Senti....avevi detto tu "canna francese e non italiana" buon per te, che non la devi ribancare........un po' meno perchè la francese era il top
                Ciao Pietro

Commenta

• vingiul
                  ⭐⭐⭐
                  • Jul 2009
                  • 1597
                  • Pogerola di Amalfi (SA)

Ciao,
                  salvo prova visiva, allora la tua canna potrebbe essere una prodotta dalla Franchi per la Benelli: canna molto buona. Non avrai problemi con gli strozzatori, avra' una resa abbastanza simile ad una canna con strozzatura fissa.
                  Vincenzo

Commenta

• attanasio pietro
                    Banned
                    • Jul 2010
                    • 4186
                    • setter breton kurzhaar

canna Franchi

Originariamente inviato da vingiul
                    Ciao,
                    salvo prova visiva, allora la tua canna potrebbe essere una prodotta dalla Franchi per la Benelli: canna molto buona. Non avrai problemi con gli strozzatori, avra' una resa abbastanza simile ad una canna con strozzatura fissa.
                    Vincenzo
                    Ciao Vincè[:D][:D], io l'ho avuta per 23 \24 anni di fila sul mio primo sl80, buona sicuramente, ma niente di eccezionale, poi tutto quello che è arrivato dopo
                    Ciao Pietro

Commenta

• vingiul
                      ⭐⭐⭐
                      • Jul 2009
                      • 1597
                      • Pogerola di Amalfi (SA)

Ciao Pietro,
                      volevo dire che se quella fosse una canna Franchi, sarebbe certamente migliore delle Benelli di attuale produzione, e probabilmente migliore di moltissime altre di varie marche.
                      Vincenzo

Commenta

• attanasio pietro
                        Banned
                        • Jul 2010
                        • 4186
                        • setter breton kurzhaar

vecchia franchi

Originariamente inviato da vingiul
                        Ciao Pietro,
                        volevo dire che se quella fosse una canna Franchi, sarebbe certamente migliore delle Benelli di attuale produzione, e probabilmente migliore di moltissime altre di varie marche.
                        Vincenzo

Ciao Vincè
                        Pietro

Commenta

• Andrea (pe)
                          ⭐⭐⭐
                          • Sep 2008
                          • 1150
                          • Pescara
                          • breton

Molte volte le cose si apprezzano dopo averle rese[:-cry][:-cry][:-cry]doveva essere un ottimo canna tutta caccia...comunque è andata....... fammi sapere le misure della nuova....m'interessa per mia cultura personale[:D][:D]
                          Ciao Pietro
                          Pietro,devo dirti la verità,come tu sai ho posseduto altre canne francesi,tutte ovviamente eccelse,questa 70 +++ che ho dato indietro non mi ha mai entusiasmato.....domani sera ti faccio sapere la strozzatura in decimi della 65 che ho appena preso.
                          Saluti

Andrea

Caccia & Ricarica, finché morte non ci separi.......! [polup]

Commenta

• attanasio pietro
                            Banned
                            • Jul 2010
                            • 4186
                            • setter breton kurzhaar

rosata

Originariamente inviato da Andrea (pe)
                            Pietro,devo dirti la verità,come tu sai ho posseduto altre canne francesi,tutte ovviamente eccelse,questa 70 +++ che ho dato indietro non mi ha mai entusiasmato.....domani sera ti faccio sapere la strozzatura in decimi della 65 che ho appena preso.

Ciao Andrè.....fammi sapere della strozzatura, e ricordati che davvero ho provato e sparato solo quella botta alla placca, con la cm.65** con quasi tutti i pallini nel cerchio di cm.75............è verità.[vinci]
                            Ciao Pietro[:-golf]

Commenta

• Andrea (pe)
                              ⭐⭐⭐
                              • Sep 2008
                              • 1150
                              • Pescara
                              • breton

Ciao Andrè.....fammi sapere della strozzatura, e ricordati che davvero ho provato e sparato solo quella botta alla placca, con la cm.65** con quasi tutti i pallini nel cerchio di cm.75............è verità.[vinci]
                              Ciao Pietro[:-golf]
                              Ciao Pietro,come promesso ti posto le caratteristiche del "tubo" x la quale ritengo tù abbia una "PASSIONE" viscerale.......[:D]

Anno 1978-lunghezza 65cm-vivo di culatta 18,3-vivo di volata 17,65-decimi di strozzatura 6,5 esatti...... BY BY
                              Saluti

Andrea

Caccia & Ricarica, finché morte non ci separi.......! [polup]

Commenta

• attanasio pietro
                                Banned
                                • Jul 2010
                                • 4186
                                • setter breton kurzhaar

strozzatura

Originariamente inviato da Andrea (pe)
                                Ciao Pietro,come promesso ti posto le caratteristiche del "tubo" x la quale ritengo tù abbia una "PASSIONE" viscerale.......[:D]

Anno 1978-lunghezza 65cm-vivo di culatta 18,3-vivo di volata 17,65-decimi di strozzatura 6,5 esatti...... BY BY

Beh...che dirti[:D], vorrei avere io una canna del genere nelle mie mani........ti dico subito, che dalla strozzatura 6,5\10 le prede rimarranno intatte(centrate) il brandeggio sarà, non mi resta di augurarti di provarla subito, magari alla placca e vedere le rosate........poi quando sarà ..Caccia....non avrai problemi come penetrazione e resa balistica............i miei auguri, un ottima canna[fiuu]
                                Ciao Pietro

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..