Ricarica 243w

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

edovic Scopri di più su edovic
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • edovic
    • Mar 2011
    • 76
    • Bagnacavallo Ravenna
    • Meticcio Pupa

OK oggi ho caricato una ventina di cartucce,per il momento e poligono) ho usato delle palle che mi hanno dato 85 e 87grs ,ho fatto 4 dosi di polvere MRP 45 - 45,5 - 46 - 46,5.
    Ho misurato la camera di cartuccia (FB) e ho tenuto la cartuccia 1m/m più corta ho fatto bene oppure dovevo tenere la cartuccia finita piu corta? o piu lunga?
    Saluti Edo

Commenta

• G.G.
      Moderatore Armi e Polveri
      • Jun 2006
      • 11232
      • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
      • Epagneul Breton

Originariamente inviato da edovic
      OK oggi ho caricato una ventina di cartucce,per il momento e poligono) ho usato delle palle che mi hanno dato 85 e 87grs ,ho fatto 4 dosi di polvere MRP 45 - 45,5 - 46 - 46,5.
      Ho misurato la camera di cartuccia (FB) e ho tenuto la cartuccia 1m/m più corta ho fatto bene oppure dovevo tenere la cartuccia finita piu corta? o piu lunga?
      Saluti Edo
      In ogni caso, non andare oltre i 67,0 mm.
      Le Sierra HPBT da 85 grani sono le Gameking da caccia, ottime palle nelle mie prove, come anche le Hornady SP da 87 grani.
      Con i 46,5 grani dovresti avere una ottima cartuccia.

Cordialità
      G.G.
      Some people hear their own inner voices with great
      clearness and they live by what they hear.
      Such people become crazy, or they become legends.
      </O:p

Commenta

• edovic
        • Mar 2011
        • 76
        • Bagnacavallo Ravenna
        • Meticcio Pupa

Originariamente inviato da G.G.
        In ogni caso, non andare oltre i 67,0 mm.
        Le Sierra HPBT da 85 grani sono le Gameking da caccia, ottime palle nelle mie prove, come anche le Hornady SP da 87 grani.
        Con i 46,5 grani dovresti avere una ottima cartuccia.

Cordialità
        G.G.
        Allora in qualcosa ho sbagliato,io ho fatto la misura del FB misurando la camera di scoppio ad otturatore chiuso inserendo la bacchetta per la pulizia e facendogli un segno,poi ho inserito in camera una palla spingendola contro le rigature e sulla bacchetta ho fatto un segno,
        il risultato è stato di due misure diverse a seconda delle palle,esempio:
        Palle Sierra HPBT 85grs m/m 66,3
        Palle Hornady SP 87grs m/m 69.
        Poi in fase di inserimento della palla nel bossolo ho tenuto 1m/m più corto
        del FB e cioe con palle Sierra la cartuccia finita è di m/m 65,3,mentre con l'Hornady la cartuccia finita è di m/m 68.
        Quindi con il tuo consiglio con l'Hornady è 1m/m troppo lunga,di conseguenza se la porto alla lunghezza massima che tu hai detto e cioe 67m/m prima di impegnare la rigatura ha 2m/m di vuoto,puo compromettere la precisione oppure è ininfluente?
        Grazie per i consigli Edo

Commenta

• G.G.
          Moderatore Armi e Polveri
          • Jun 2006
          • 11232
          • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
          • Epagneul Breton

Originariamente inviato da edovic
          Allora in qualcosa ho sbagliato,io ho fatto la misura del FB misurando la camera di scoppio ad otturatore chiuso inserendo la bacchetta per la pulizia e facendogli un segno,poi ho inserito in camera una palla spingendola contro le rigature e sulla bacchetta ho fatto un segno,
          il risultato è stato di due misure diverse a seconda delle palle,esempio:
          Palle Sierra HPBT 85grs m/m 66,3
          Palle Hornady SP 87grs m/m 69.
          Poi in fase di inserimento della palla nel bossolo ho tenuto 1m/m più corto
          del FB e cioe con palle Sierra la cartuccia finita è di m/m 65,3,mentre con l'Hornady la cartuccia finita è di m/m 68.
          Quindi con il tuo consiglio con l'Hornady è 1m/m troppo lunga,di conseguenza se la porto alla lunghezza massima che tu hai detto e cioe 67m/m prima di impegnare la rigatura ha 2m/m di vuoto,puo compromettere la precisione oppure è ininfluente?
          Grazie per i consigli Edo
          La quota di OAL per FB = 0 rilevata con la Hornady, mi convince molto di più di quella rilevata per la Sierra GK.
          Se le quote sono corrette come le hai riportate, terrei almeno inizialmente la Hornady a 67,0 mm. e la Sierra a 65,8 mm.

Cordialità
          G.G.
          Some people hear their own inner voices with great
          clearness and they live by what they hear.
          Such people become crazy, or they become legends.
          </O:p

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..