pulizia canna da residui plastici
Comprimi
X
-
pulizia canna da residui plastici
Dopo due serie al percorso di caccia le canne della mia doppietta, per 10/15 centimetri dopo la camera di scoppio, presentano una opacizzazione determianta, a mio avviso, da residui plastici lasciati dalle borre. La pulizia effettuata con olio e scovolo in ottone non ha risolto il problema. Come consigliate? Esistono dei diluenti appositi? -
Ciao,
esistono, ma preferisco non usarli: spesso sono a base ammoniacale. Prova con uno scovolo in acciaio elicoidale di 1 o 2 calibri inferiori (es.: scovolo 16 o 20 per il calibro 12), dopo averlo avvolto con paglietta di ferro finissima (lana d'acciaio, quella per le pentole), imbevuta di olio; una mezz'ora prima di passare lo scovolo, spruzza olio nella canna.
Se fai una ricerca, trovi altri metodi simili a questo, che ritengo (ma non sono il solo) il piu' efficace e meno dannoso.
Vincenzo -
ti ringrazio, proverò cosìCiao,
esistono, ma preferisco non usarli: spesso sono a base ammoniacale. Prova con uno scovolo in acciaio elicoidale di 1 o 2 calibri inferiori (es.: scovolo 16 o 20 per il calibro 12), dopo averlo avvolto con paglietta di ferro finissima (lana d'acciaio, quella per le pentole), imbevuta di olio; una mezz'ora prima di passare lo scovolo, spruzza olio nella canna.
Se fai una ricerca, trovi altri metodi simili a questo, che ritengo (ma non sono il solo) il piu' efficace e meno dannoso.
VincenzoCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da pipoBuongiorno a tutti,
Mi consigliereste per cortesia un buon olio per la pulizia/lubrificazione di armi?
Finora ho sempre utilizzato...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Fedebe99Salve a tutti, sono venuto in possesso di due doppiette, una cocke e una doppietta con bascula GITTI e canne krupp, volevo un po sistemarle perchè sono...
-
-
-
da Livia1968Carissimi, ho avuto la fortuna, grazie alla frequentazione di questo forum , di conoscere persone di grande esperienza , ma non solo , direi esperienza...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da ShelbyVorrei condividere una mia esperienza sul trattamento di ripristino della finitura ad olio sulle calciature da fucile.
Devo iniziare con...-
-
-
da DFSCome da titolo cerco consigli su come pulire approfonditamente un gruppo di scatto di un Benelli Montefeltro in cal. 20. Il fucile, che ha un 25 anni,...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta