Beretta A300/303 e variazioni

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

G.G. Scopri di più su G.G.
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Repirani
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2010
    • 1174
    • osimo
    • Epagnuel breton

Originariamente inviato da oreip
    Personalmente sceglierei l' A300 con canna 71 ***.
    Cordialità
    piero

Commenta

• LAPPA IVO
      ⭐⭐
      • Feb 2011
      • 685
      • Graffignano
      • Epagneul breton e springer spaniel

Originariamente inviato da Repirani
      Rena'....te lo aggiungo uno in più
      Ciao
      Ivo

Commenta

• roby28
        ⭐⭐
        • Apr 2012
        • 447
        • reggio calabria
        • breton

valori in decimi di strozzatura

ciao a tutti non avendo possibilita ' di misurare gli effettivi valori di strozzatura in decimi di due canne cal 20 beretta serie A300 xxxx volevo chiedere a chi lo ha fatto se ci sono differenze tra la 67cm e 62cm entambi xxxx,e il valore esatto.
        con il calibro digitale ,sicuramente non adatto, ho riscontrato sulla 67 valori di 15,6 con foratura di 15,8 .

Commenta

• oliviero
          ⭐⭐⭐
          • Nov 2008
          • 2811
          • torino
          • breton

Originariamente inviato da roby28
          ciao a tutti non avendo possibilita ' di misurare gli effettivi valori di strozzatura in decimi di due canne cal 20 beretta serie A300 xxxx volevo chiedere a chi lo ha fatto se ci sono differenze tra la 67cm e 62cm entambi xxxx,e il valore esatto.
          con il calibro digitale ,sicuramente non adatto, ho riscontrato sulla 67 valori di 15,6 con foratura di 15,8 .
          ritengo che il calibro come precisione non sia dei migliori....

normalmente le Beretta xxxx alla misurazione esatta variano in decimi dai 2.3-2.5 ai 3.5 ....due decimi può capitare ma nelle Beretta quattro stelle si tendeva a conferire quel due decimi e mezzo ed anche più che è poi la misura ideale del classico Quarto choke inglese mentre l'Improved Cylinder sugli 1.5-2 decimi si tendeva a conferirlo sulle "grandi" SK alias Skeet in special modo il decimo-decimo e mezzo altrimenti vi era il Cyl....

è anche vero però che nel cal. 20 due decimi corrispondono grosso modo ad un tre decimi nel 12 per cui andrebbe comunque la stessa canna tamponata come Dio comanda e poi misurata alla volata con una seria carota....

Commenta

• LAPPA IVO
            ⭐⭐
            • Feb 2011
            • 685
            • Graffignano
            • Epagneul breton e springer spaniel

Originariamente inviato da oliviero

normalmente le Beretta xxxx alla misurazione esatta variano in decimi dai 2.3-2.5 ai 3.5 ....due decimi può capitare ma nelle Beretta quattro stelle si tendeva a conferire quel due decimi e mezzo ed anche più che è poi la misura ideale del classico Quarto choke inglese mentre l'Improved Cylinder sugli 1.5-2 decimi si tendeva a conferirlo sulle "grandi" SK alias Skeet in special modo il decimo-decimo e mezzo altrimenti vi era il Cyl....

è anche vero però che nel cal. 20 due decimi corrispondono grosso modo ad un tre decimi nel 12 per cui andrebbe comunque la stessa canna tamponata come Dio comanda e poi misurata alla volata con una seria carota....

Commenta

• roby28
              ⭐⭐
              • Apr 2012
              • 447
              • reggio calabria
              • breton

grazie mille oliviero preciso come sempre nelle risposte.

---------- Messaggio inserito alle 10:55 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:46 PM ----------

Originariamente inviato da roby28
              grazie mille oliviero preciso come sempre nelle risposte.
              ora ricordo,c'e' una ic oooo sulla 67 s.b. matr. F xxxx, mentre nella 62 oooo
              quindi potrebbero avere valori diversi di strozzatura,entrambi for.15.8.

Commenta

• mincio75
                ⭐⭐⭐
                • Mar 2009
                • 4639
                • Fiumicino(ROMA)
                • Pointer

La 67 potrebbe essere una fondo piatto...ce l'ho uguale. 67**** cal20 15,8mm fondo piatto

Inviato dal mio HTC One S
                saluti...Lorenzo[:-golf]
                Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!

Commenta

• Frank81
                  • Sep 2012
                  • 116
                  • Salerno
                  • Breton,nome Gimmy

Salve Roby28 ti posso confermare come giustamente dice anche mister Oliviero la mia 67 SB strozzatura 0000 IC cal.20 fondo piatto, forata 15.9 misurata con alesametro a carota mi da un risultato preciso di 15.7 cioè 2 decimi netti. <?xml:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-com:office:office" /><o:p></o:p>

Commenta

• roby28
                    ⭐⭐
                    • Apr 2012
                    • 447
                    • reggio calabria
                    • breton

Originariamente inviato da Frank81
                    Salve Roby28 ti posso confermare come giustamente dice anche mister Oliviero la mia 67 SB strozzatura 0000 IC cal.20 fondo piatto, forata 15.9 misurata con alesametro a carota mi da un risultato preciso di 15.7 cioè 2 decimi netti. <?xml:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-com:office:office" /><o:p></o:p>
                    grazie frank81 gentilissimo

Commenta

• roby28
                      ⭐⭐
                      • Apr 2012
                      • 447
                      • reggio calabria
                      • breton

ciao frank81 se non ti dispiace guardare mi dici il peso della tua canna su indicata ? per semplice curiosita',la mia pesa 840,ciao e grazie.

---------- Messaggio inserito alle 12:10 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:54 AM ----------

Originariamente inviato da oliviero

quindi se ho ben capito la punzonatura 0000 di solito ha valori piu' stretti di quella punzonate IC 0000 e comunque valori diversi anche se di poco.
                      chiedo questo oltre alla curiosita' perche' se risultano essere con stessi valori di strozzature cambierei una con una strozzatura diversa.grazie

Commenta

• Frank81
                        • Sep 2012
                        • 116
                        • Salerno
                        • Breton,nome Gimmy

Salve Roby 28, la mia 67 cal.20 S.B. e dell' anno 1970 matricola Fxxxxx peso kg.0,730 marca "G" di gargia.

Commenta

• roby28
                          ⭐⭐
                          • Apr 2012
                          • 447
                          • reggio calabria
                          • breton

Salve Roby 28, la mia 67 cal.20 S.B. e dell' anno 1970 matricola Fxxxxx peso kg.0,730 marca "G" di gargia.
                          grazie frank sulla mia G 1,comunque belle canne che oltre a rendere molto balisticamente allegeriscono di molto i fucili,il mio 302 cal 20 pesa 2740 con magliette porta cinghie e calciolo beretta ventilato da 1,5 cm.

Commenta

• Repirani
                            ⭐⭐⭐
                            • Jan 2010
                            • 1174
                            • osimo
                            • Epagnuel breton

La mia pesa 670![vinci]

Commenta

• roby28
                              ⭐⭐
                              • Apr 2012
                              • 447
                              • reggio calabria
                              • breton

Originariamente inviato da Repirani
                              La mia pesa 670![vinci]
                              ma e' lunga 67? 70gr di differenza mi sembrano troppi a meno che la tua non sia in titanio o non saprei.la 62 xxxx con bindella pesa 850gr,togli 100 di bindella e sono sempre 750 ed e' una 62cm...a me i conti non tornano.saluti

Commenta

• pippo 39
                                ⭐⭐
                                • Feb 2010
                                • 701
                                • PS1-RN2
                                • setter inglese

Un 302 Cal. 20 intonso direi non male......monta una onesta canna 67cm *** misurata 5 decimi. Personalmente il 302 è il mio preferito per via anche di quel cut-off che a molti non piace......questione di gusti....

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
                                File allegati
                                ciao filippo.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..