Beretta A300/303 e variazioni
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
valori in decimi di strozzatura
ciao a tutti non avendo possibilita ' di misurare gli effettivi valori di strozzatura in decimi di due canne cal 20 beretta serie A300 xxxx volevo chiedere a chi lo ha fatto se ci sono differenze tra la 67cm e 62cm entambi xxxx,e il valore esatto.
con il calibro digitale ,sicuramente non adatto, ho riscontrato sulla 67 valori di 15,6 con foratura di 15,8 .Commenta
-
ritengo che il calibro come precisione non sia dei migliori....ciao a tutti non avendo possibilita ' di misurare gli effettivi valori di strozzatura in decimi di due canne cal 20 beretta serie A300 xxxx volevo chiedere a chi lo ha fatto se ci sono differenze tra la 67cm e 62cm entambi xxxx,e il valore esatto.
con il calibro digitale ,sicuramente non adatto, ho riscontrato sulla 67 valori di 15,6 con foratura di 15,8 .
normalmente le Beretta xxxx alla misurazione esatta variano in decimi dai 2.3-2.5 ai 3.5 ....due decimi può capitare ma nelle Beretta quattro stelle si tendeva a conferire quel due decimi e mezzo ed anche più che è poi la misura ideale del classico Quarto choke inglese mentre l'Improved Cylinder sugli 1.5-2 decimi si tendeva a conferirlo sulle "grandi" SK alias Skeet in special modo il decimo-decimo e mezzo altrimenti vi era il Cyl....
è anche vero però che nel cal. 20 due decimi corrispondono grosso modo ad un tre decimi nel 12 per cui andrebbe comunque la stessa canna tamponata come Dio comanda e poi misurata alla volata con una seria carota....Commenta
-
ritengo che il calibro come precisione non sia dei migliori....
normalmente le Beretta xxxx alla misurazione esatta variano in decimi dai 2.3-2.5 ai 3.5 ....due decimi può capitare ma nelle Beretta quattro stelle si tendeva a conferire quel due decimi e mezzo ed anche più che è poi la misura ideale del classico Quarto choke inglese mentre l'Improved Cylinder sugli 1.5-2 decimi si tendeva a conferirlo sulle "grandi" SK alias Skeet in special modo il decimo-decimo e mezzo altrimenti vi era il Cyl....
è anche vero però che nel cal. 20 due decimi corrispondono grosso modo ad un tre decimi nel 12 per cui andrebbe comunque la stessa canna tamponata come Dio comanda e poi misurata alla volata con una seria carota....
Commenta
-
grazie mille oliviero preciso come sempre nelle risposte.
---------- Messaggio inserito alle 10:55 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:46 PM ----------
ora ricordo,c'e' una ic oooo sulla 67 s.b. matr. F xxxx, mentre nella 62 oooo
quindi potrebbero avere valori diversi di strozzatura,entrambi for.15.8.Commenta
-
Salve Roby28 ti posso confermare come giustamente dice anche mister Oliviero la mia 67 SB strozzatura 0000 IC cal.20 fondo piatto, forata 15.9 misurata con alesametro a carota mi da un risultato preciso di 15.7 cioè 2 decimi netti. <?xml:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-com:office:office" /><o:p></o:p>Commenta
-
grazie frank81 gentilissimoSalve Roby28 ti posso confermare come giustamente dice anche mister Oliviero la mia 67 SB strozzatura 0000 IC cal.20 fondo piatto, forata 15.9 misurata con alesametro a carota mi da un risultato preciso di 15.7 cioè 2 decimi netti. <?xml:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-com:office:office" /><o:p></o:p>Commenta
-
ciao frank81 se non ti dispiace guardare mi dici il peso della tua canna su indicata ? per semplice curiosita',la mia pesa 840,ciao e grazie.Salve Roby28 ti posso confermare come giustamente dice anche mister Oliviero la mia 67 SB strozzatura 0000 IC cal.20 fondo piatto, forata 15.9 misurata con alesametro a carota mi da un risultato preciso di 15.7 cioè 2 decimi netti. <?xml:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-com:office:office" /><o:p></o:p>
---------- Messaggio inserito alle 12:10 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:54 AM ----------
quindi se ho ben capito la punzonatura 0000 di solito ha valori piu' stretti di quella punzonate IC 0000 e comunque valori diversi anche se di poco.ritengo che il calibro come precisione non sia dei migliori....
è anche vero però che nel cal. 20 due decimi corrispondono grosso modo ad un tre decimi nel 12 per cui andrebbe comunque la stessa canna tamponata come Dio comanda e poi misurata alla volata con una seria carota....
chiedo questo oltre alla curiosita' perche' se risultano essere con stessi valori di strozzature cambierei una con una strozzatura diversa.grazieCommenta
-
grazie frank sulla mia G 1,comunque belle canne che oltre a rendere molto balisticamente allegeriscono di molto i fucili,il mio 302 cal 20 pesa 2740 con magliette porta cinghie e calciolo beretta ventilato da 1,5 cm.Commenta
-
Commenta
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Salve, se doveste fare una scelta, quale considerate migliore tra i questi moderni semiautomatici Beretta (senza tener conto degli indistruttibili A300/1/2/3)...Beretta 30411.76%2Beretta 39011.76%2Beretta 39123.53%4Beretta A40047.06%8Beretta A300 Outlander5.88%1
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da DessaultBuonasera, sono un appassionato della seria A300 ed ho un 301 con cui sparo a poligono. Mi trovo molto bene ma vorrei uno più pesante. Tra tutta la serie...
-
-
-
Salve, siccome ne ho sentito sempre parlare di queste canne, considerate migliori rispetto alle Beretta normali, però leggevo che bisogna vedere se sono...
-
-
-
da gileraCome da titolo vendo Beretta a 300 trap, quindi con calcio Montecarlo e serbatoio in acciaio senza canna, il fucile è funzionante ma presenta segni d’usura...7 Foto
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da prestige71Ben trovati a tutti.
Ieri ho provato in preapertura il mio Beretta A300 SF.
Devo chiedervi un parere in merito ad un PROBLEMA riscontrato....-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta