Beretta A300/303 e variazioni

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

G.G. Scopri di più su G.G.
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • mincio75
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2009
    • 4639
    • Fiumicino(ROMA)
    • Pointer

Bello bello! Complimenti

Inviato dal mio HTC One S
    saluti...Lorenzo[:-golf]
    Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!

Commenta

• zetagi
      Utente
      • Aug 2012
      • 2988
      • vercellese
      • setter inglese e labrador

Originariamente inviato da pippo 39
      Un 302 Cal. 20 intonso direi non male......monta una onesta canna 67cm *** misurata 5 decimi. Personalmente il 302 è il mio preferito per via anche di quel cut-off che a molti non piace......questione di gusti....

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
      Ciao Pippo,
      devi convenire che se quel cut-off l'avessero fatto in modo diverso, il 302
      poteva non essere soppiantato dal 303 o mi sbaglio.
      Ti saluto - Giovanni

Commenta

• bracchino
        Sid il bradipo del forum
        • Jan 2011
        • 1401
        • Brianza
        • voglio un deutsch drahthaar!! E adesso ce l'ho!!

Un 302 Cal. 20 intonso direi non male......monta una onesta canna 67cm *** misurata 5 decimi. Personalmente il 302 è il mio preferito per via anche di quel cut-off che a molti non piace......questione di gusti....

bellissimo!!complimenti Pippo! del 302 facevano la versione Lusso anche in calibro 20 ?[:-bunny]
        il cut off del 302 lo adoro [:D][:D][:D][vinci]

Commenta

• pippo 39
          ⭐⭐
          • Feb 2010
          • 701
          • PS1-RN2
          • setter inglese

Originariamente inviato da mincio75
          Bello bello! Complimenti

grazie Lorenzo

---------- Messaggio inserito alle 01:14 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:13 PM ----------

Originariamente inviato da zetagi
          Ciao Pippo,
          devi convenire che se quel cut-off l'avessero fatto in modo diverso, il 302
          poteva non essere soppiantato dal 303 o mi sbaglio.
          Ti saluto - Giovanni
          Ciao Giovanni sinceramente non so se il motivo del 303 sia esclusivamente per via del cut-off
          ciao filippo.

Commenta

• oliviero
            ⭐⭐⭐
            • Nov 2008
            • 2812
            • torino
            • breton

Personalmente sono d'accordo con Pippo.....

il cutt-off se "ben usato" è molto comodo e pronto..va "capito" ma per noi appassionati direi che non vi sono problemi di sorta e la sostituzione della cartuccia in canna è la più veloce fra tutti i semiauto ...

perchè la 67 xxx la definisci onesta?....tutte le canne fisse degli A300-303 sono ottime ...su alcune si raggiunge l'eccellenza ed anche qualcosa in più ma comunque in generale la produzione delle canne fisse degli A300 raggiunge una qualità sempre elevata...mai un difetto all'interno come ad es. bolle...difetti di cromatura..possibili carie...strozzature mal esguite...raccordi camera-anima e anima-strozzatura troppo corti o troppo lunghi ecc.

abbiamo la fortuna noi appassionati che sappiamo "capire" di disporre di un parco canne invidiabile finchè vi sarà una buona diponibilità sul mercato....
            dalla 56-62 Slug all' 81 con o senza bindella...Mobilchoke magistralmente eseguite...bindelle da 7 e da 10....Fondo Piatto...mat. A-B-C....G-H...le tarde ad anello lungo....SP , T, G , SK...mai nessun semiauto ha offerto tanta "manna".....

Commenta

• pippo 39
              ⭐⭐
              • Feb 2010
              • 701
              • PS1-RN2
              • setter inglese

Originariamente inviato da bracchino
              bellissimo!!complimenti Pippo! del 302 facevano la versione Lusso anche in calibro 20 ?[:-bunny]
              il cut off del 302 lo adoro [:D][:D][:D][vinci]
              Ciao Matteo presumo proprio di si ho tutti i cataloghi originali beretta, l'unico che mi manca è proprio quello del 302......mannaggia...... per verificare le caratteristiche precise.
              in cal. 12 avevano il cut-off e la sicura in oro e alcuni anche l'incisione oltre che essere eseguita a mano e legni bellisssimi

---------- Messaggio inserito alle 01:28 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:20 PM ----------

Originariamente inviato da oliviero

il cutt-off se "ben usato" è molto comodo e pronto..va "capito" ma per noi appassionati direi che non vi sono problemi di sorta e la sostituzione della cartuccia in canna è la più veloce fra tutti i semiauto ...

perchè la 67 xxx la definisci onesta?....tutte le canne fisse degli A300-303 sono ottime ...su alcune si raggiunge l'eccellenza ed anche qualcosa in più ma comunque in generale la produzione delle canne fisse degli A300 raggiunge una qualità sempre elevata...mai un difetto all'interno come ad es. bolle...difetti di cromatura..possibili carie...strozzature mal esguite...raccordi camera-anima e anima-strozzatura troppo corti o troppo lunghi ecc.

abbiamo la fortuna noi appassionati che sappiamo "capire" di disporre di un parco canne invidiabile finchè vi sarà una buona diponibilità sul mercato....
              dalla 56-62 Slug all' 81 con o senza bindella...Mobilchoke magistralmente eseguite...bindelle da 7 e da 10....Fondo Piatto...mat. A-B-C....G-H...le tarde ad anello lungo....SP , T, G , SK...mai nessun semiauto ha offerto tanta "manna".....
              Ciao Oliviero, era una battuta anche alla luce del tuo post.... visto la grande scelta a nostra disposizione...

Proprio la settimana scorsa un mio amico "FORTUNATO" è riuscito a prendere un special trap da 75 cm mi sembra in cal.20 con scritta in oro sulla canna forata 9 decimi. provata alla placca a 50 metri con pallini del 6 28gr. ne ha contati 17 nel bersaglio...facendo barcollare la placca....
              Ultima modifica pippo 39; 21-05-14, 12:37.
              ciao filippo.

Commenta

• Repirani
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2010
                • 1175
                • osimo
                • Epagnuel breton

Originariamente inviato da roby28
                ma e' lunga 67? 70gr di differenza mi sembrano troppi a meno che la tua non sia in titanio o non saprei.la 62 xxxx con bindella pesa 850gr,togli 100 di bindella e sono sempre 750 ed e' una 62cm...a me i conti non tornano.saluti
                67.

Commenta

• LAPPA IVO
                  ⭐⭐
                  • Feb 2011
                  • 685
                  • Graffignano
                  • Epagneul breton e springer spaniel

Originariamente inviato da oliviero

Questo intervento te lo appoggio pienamente in tutti i punti.
                  Ciao Ivo[:-golf]

---------- Messaggio inserito alle 03:30 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:27 PM ----------

Proprio la settimana scorsa un mio amico "FORTUNATO" è riuscito a prendere un special trap da 75 cm mi sembra in cal.20 con scritta in oro sulla canna forata 9 decimi. provata alla placca a 50 metri con pallini del 6 28gr. ne ha contati 17 nel bersaglio...facendo barcollare la placca....[/QUOTE]

Pero' allora bell'impatto....complimenti.
                  Ciao
                  Ivo

Commenta

• mincio75
                    ⭐⭐⭐
                    • Mar 2009
                    • 4639
                    • Fiumicino(ROMA)
                    • Pointer

Ivo...poi l'hai trovato il 301 cal20?:) lo sto cercando anch'io

saluti...Lorenzo[:-golf]
                    Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!

Commenta

• pippo 39
                      ⭐⭐
                      • Feb 2010
                      • 701
                      • PS1-RN2
                      • setter inglese

Gradirei sapere se a qualcuno di voi è mai capitato il 303 youth Cal. 20 con canna da 62 cm mobilchoke e calcio di dimensioni ridotte, era nato per i giovani aspiranti cacciatori. Se qualcuno ne è in possesso sarei curioso di conoscerne il peso e opinioni.

ciao filippo.

Commenta

• LAPPA IVO
                        ⭐⭐
                        • Feb 2011
                        • 685
                        • Graffignano
                        • Epagneul breton e springer spaniel

Originariamente inviato da mincio75
                        Ivo...poi l'hai trovato il 301 cal20?:) lo sto cercando anch'io

Nooooooo che sei matto si sporca[:D][:D][:D]
                        Ciao
                        Ivo[:-golf]

Commenta

• roby28
                          ⭐⭐
                          • Apr 2012
                          • 447
                          • reggio calabria
                          • breton

Percussione anomala

sono da poco felice possessore di un 302 cal 20,che in una sola occasione su decine di cartucce sparate per provare il fucile il percussore ha punto appena l'innesco ,rimessa la cartuccia in canna ha sparato normalmente come in precedenza e l'inconveniente non si e' piu' verificato sparando altre decine di cartucce.se non ricordo male mi sembra di aver accompagnato l'otturatore in chiusura prima di sparare alla placca .tutti i bossoli recuperati avevano una buona e marcata percussione abbastanza centrale.su un 300 cal 12 e 301 cal 20 non mi e' mai successo anche quando accompagno l'otturatore in chiusura,cosa e' successo? pensate che l'inconveniente si possa ripresentare?

Commenta

• zetagi
                            Utente
                            • Aug 2012
                            • 2988
                            • vercellese

Perché no.....l'inconveniente potrebbe ripresentarsi se l'otturatore non va in battuta cioè non è completamente chiuso. (questo può accadere per vari motivi)
                            Ti saluto - Giovanni

Commenta

• roby28
                              ⭐⭐
                              • Apr 2012
                              • 447
                              • reggio calabria
                              • breton

Originariamente inviato da zetagi
                              Perché no.....l'inconveniente potrebbe ripresentarsi se l'otturatore non va in battuta cioè non è completamente chiuso. (questo può accadere per vari motivi)
                              Ti saluto - Giovanni
                              quali sono questi motivi..?sugli altri non e' mai successo..una volta avevo i benelli...ora non piu',vorrei un parere dgi esperti se puo' essere stato un bossolo t3 non ricalibrato fino in fondo e quindi non facendo chiudere completamente l'otturatore causando il clik con percussore che non esce completamente pungendo pochissimo.grazie[:-bunny]

Commenta

• zetagi
                                Utente
                                • Aug 2012
                                • 2988
                                • vercellese

Originariamente inviato da roby28
                                quali sono questi motivi..?sugli altri non e' mai successo..una volta avevo i benelli...ora non piu',vorrei un parere dgi esperti se puo' essere stato un bossolo t3 non ricalibrato fino in fondo e quindi non facendo chiudere completamente l'otturatore causando il clik con percussore che non esce completamente pungendo pochissimo.grazie[:-bunny]
                                Ciao Roby,
                                Potrebbe essere anche una questione di bossolo mal ricalibrato come di un fondello di cartuccia leggermente bombato ecc.
                                Anch'io ho un problema del genere con un Aries 2 presa gas e credo anche di aver individuato l'inconveniente visto che succede solo quando accompagno in chiusura l'otturatore e mai quando lo sgancio col pulsante facendolo sbattere.
                                Secondo me, si potrebbe trattare della chiusura che c'è sull'otturatore e sarebbe quel dentone nero tipo biella che si alza ed abbassa e che va ad incastrarsi nella finestrella fatta ad unghia nel codolo della canna che non porta in chiusura completa e sicura l'otturatore e che serve a non far aprire la finestra di espulsione in contemporanea allo sparo e prima di aver iniziato la sequenza di sgancio-arretramento-espulsione-reincameramento cartuccia.
                                Mentre in un Altair special di tanto in tanto, mi accadeva lo stesso inconveniente perché la molla nel calcio era esaurita (cambiatala non si è
                                più verificato).
                                Un buon armaiolo ti risolve il problema.
                                Ti saluto - Giovanni

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..