Inviato dal mio HTC One S
Beretta A300/303 e variazioni
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Ciao Pippo,
devi convenire che se quel cut-off l'avessero fatto in modo diverso, il 302
poteva non essere soppiantato dal 303 o mi sbaglio.
Ti saluto - GiovanniCommenta
-
bellissimo!!complimenti Pippo! del 302 facevano la versione Lusso anche in calibro 20 ?[:-bunny]
il cut off del 302 lo adoro [:D][:D][:D][vinci]Commenta
-
grazie Lorenzo
---------- Messaggio inserito alle 01:14 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:13 PM ----------
Ciao Giovanni sinceramente non so se il motivo del 303 sia esclusivamente per via del cut-offciao filippo.Commenta
-
Personalmente sono d'accordo con Pippo.....
il cutt-off se "ben usato" è molto comodo e pronto..va "capito" ma per noi appassionati direi che non vi sono problemi di sorta e la sostituzione della cartuccia in canna è la più veloce fra tutti i semiauto ...
perchè la 67 xxx la definisci onesta?....tutte le canne fisse degli A300-303 sono ottime ...su alcune si raggiunge l'eccellenza ed anche qualcosa in più ma comunque in generale la produzione delle canne fisse degli A300 raggiunge una qualità sempre elevata...mai un difetto all'interno come ad es. bolle...difetti di cromatura..possibili carie...strozzature mal esguite...raccordi camera-anima e anima-strozzatura troppo corti o troppo lunghi ecc.
abbiamo la fortuna noi appassionati che sappiamo "capire" di disporre di un parco canne invidiabile finchè vi sarà una buona diponibilità sul mercato....
dalla 56-62 Slug all' 81 con o senza bindella...Mobilchoke magistralmente eseguite...bindelle da 7 e da 10....Fondo Piatto...mat. A-B-C....G-H...le tarde ad anello lungo....SP , T, G , SK...mai nessun semiauto ha offerto tanta "manna".....Commenta
-
Ciao Matteo presumo proprio di si ho tutti i cataloghi originali beretta, l'unico che mi manca è proprio quello del 302......mannaggia...... per verificare le caratteristiche precise.
in cal. 12 avevano il cut-off e la sicura in oro e alcuni anche l'incisione oltre che essere eseguita a mano e legni bellisssimi
---------- Messaggio inserito alle 01:28 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:20 PM ----------
Ciao Oliviero, era una battuta anche alla luce del tuo post.... visto la grande scelta a nostra disposizione...Personalmente sono d'accordo con Pippo.....
il cutt-off se "ben usato" è molto comodo e pronto..va "capito" ma per noi appassionati direi che non vi sono problemi di sorta e la sostituzione della cartuccia in canna è la più veloce fra tutti i semiauto ...
perchè la 67 xxx la definisci onesta?....tutte le canne fisse degli A300-303 sono ottime ...su alcune si raggiunge l'eccellenza ed anche qualcosa in più ma comunque in generale la produzione delle canne fisse degli A300 raggiunge una qualità sempre elevata...mai un difetto all'interno come ad es. bolle...difetti di cromatura..possibili carie...strozzature mal esguite...raccordi camera-anima e anima-strozzatura troppo corti o troppo lunghi ecc.
abbiamo la fortuna noi appassionati che sappiamo "capire" di disporre di un parco canne invidiabile finchè vi sarà una buona diponibilità sul mercato....
dalla 56-62 Slug all' 81 con o senza bindella...Mobilchoke magistralmente eseguite...bindelle da 7 e da 10....Fondo Piatto...mat. A-B-C....G-H...le tarde ad anello lungo....SP , T, G , SK...mai nessun semiauto ha offerto tanta "manna".....
Proprio la settimana scorsa un mio amico "FORTUNATO" è riuscito a prendere un special trap da 75 cm mi sembra in cal.20 con scritta in oro sulla canna forata 9 decimi. provata alla placca a 50 metri con pallini del 6 28gr. ne ha contati 17 nel bersaglio...facendo barcollare la placca....Ultima modifica pippo 39; 21-05-14, 12:37.ciao filippo.Commenta
-
Commenta
-
Personalmente sono d'accordo con Pippo.....
dalla 56-62 Slug all' 81 con o senza bindella...Mobilchoke magistralmente eseguite...bindelle da 7 e da 10....Fondo Piatto...mat. A-B-C....G-H...le tarde ad anello lungo....SP , T, G , SK...mai nessun semiauto ha offerto tanta "manna".....
Questo intervento te lo appoggio pienamente in tutti i punti.

Ciao Ivo[:-golf]
---------- Messaggio inserito alle 03:30 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:27 PM ----------
Proprio la settimana scorsa un mio amico "FORTUNATO" è riuscito a prendere un special trap da 75 cm mi sembra in cal.20 con scritta in oro sulla canna forata 9 decimi. provata alla placca a 50 metri con pallini del 6 28gr. ne ha contati 17 nel bersaglio...facendo barcollare la placca....[/QUOTE]
Pero' allora bell'impatto....complimenti.
Ciao
IvoCommenta
-
Gradirei sapere se a qualcuno di voi è mai capitato il 303 youth Cal. 20 con canna da 62 cm mobilchoke e calcio di dimensioni ridotte, era nato per i giovani aspiranti cacciatori. Se qualcuno ne è in possesso sarei curioso di conoscerne il peso e opinioni.
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalkciao filippo.Commenta
-
Percussione anomala
sono da poco felice possessore di un 302 cal 20,che in una sola occasione su decine di cartucce sparate per provare il fucile il percussore ha punto appena l'innesco ,rimessa la cartuccia in canna ha sparato normalmente come in precedenza e l'inconveniente non si e' piu' verificato sparando altre decine di cartucce.se non ricordo male mi sembra di aver accompagnato l'otturatore in chiusura prima di sparare alla placca .tutti i bossoli recuperati avevano una buona e marcata percussione abbastanza centrale.su un 300 cal 12 e 301 cal 20 non mi e' mai successo anche quando accompagno l'otturatore in chiusura,cosa e' successo? pensate che l'inconveniente si possa ripresentare?Commenta
-
quali sono questi motivi..?sugli altri non e' mai successo..una volta avevo i benelli...ora non piu',vorrei un parere dgi esperti se puo' essere stato un bossolo t3 non ricalibrato fino in fondo e quindi non facendo chiudere completamente l'otturatore causando il clik con percussore che non esce completamente pungendo pochissimo.grazie[:-bunny]Commenta
-
Ciao Roby,quali sono questi motivi..?sugli altri non e' mai successo..una volta avevo i benelli...ora non piu',vorrei un parere dgi esperti se puo' essere stato un bossolo t3 non ricalibrato fino in fondo e quindi non facendo chiudere completamente l'otturatore causando il clik con percussore che non esce completamente pungendo pochissimo.grazie[:-bunny]
Potrebbe essere anche una questione di bossolo mal ricalibrato come di un fondello di cartuccia leggermente bombato ecc.
Anch'io ho un problema del genere con un Aries 2 presa gas e credo anche di aver individuato l'inconveniente visto che succede solo quando accompagno in chiusura l'otturatore e mai quando lo sgancio col pulsante facendolo sbattere.
Secondo me, si potrebbe trattare della chiusura che c'è sull'otturatore e sarebbe quel dentone nero tipo biella che si alza ed abbassa e che va ad incastrarsi nella finestrella fatta ad unghia nel codolo della canna che non porta in chiusura completa e sicura l'otturatore e che serve a non far aprire la finestra di espulsione in contemporanea allo sparo e prima di aver iniziato la sequenza di sgancio-arretramento-espulsione-reincameramento cartuccia.
Mentre in un Altair special di tanto in tanto, mi accadeva lo stesso inconveniente perché la molla nel calcio era esaurita (cambiatala non si è
più verificato).
Un buon armaiolo ti risolve il problema.
Ti saluto - GiovanniCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Salve, se doveste fare una scelta, quale considerate migliore tra i questi moderni semiautomatici Beretta (senza tener conto degli indistruttibili A300/1/2/3)...Beretta 30411.76%2Beretta 39011.76%2Beretta 39123.53%4Beretta A40047.06%8Beretta A300 Outlander5.88%1
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da DessaultBuonasera, sono un appassionato della seria A300 ed ho un 301 con cui sparo a poligono. Mi trovo molto bene ma vorrei uno più pesante. Tra tutta la serie...
-
-
-
Salve, siccome ne ho sentito sempre parlare di queste canne, considerate migliori rispetto alle Beretta normali, però leggevo che bisogna vedere se sono...
-
-
-
da gileraCome da titolo vendo Beretta a 300 trap, quindi con calcio Montecarlo e serbatoio in acciaio senza canna, il fucile è funzionante ma presenta segni d’usura...7 Foto
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da prestige71Ben trovati a tutti.
Ieri ho provato in preapertura il mio Beretta A300 SF.
Devo chiedervi un parere in merito ad un PROBLEMA riscontrato....-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta