Beretta A300/303 e variazioni
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
L'amico ha provato codeste canne ed in special modo la 62 xx 7.5 decimi , anello di strozzatura corto sui 4.7 cm totali, ha prodotto rosate eccezionali a mt 35 con copertura regolarissima sia centralmente che in periferia della rosa...18.3 con bindella arcaica a filo volata... -
ripeto che fino a 2 stelle, personalmente, è ok ma 1 stella se non il fatto di detenere una, credo, rarità non sapreiL'amico ha provato codeste canne ed in special modo la 62 xx 7.5 decimi , anello di strozzatura corto sui 4.7 cm totali, ha prodotto rosate eccezionali a mt 35 con copertura regolarissima sia centralmente che in periferia della rosa...18.3 con bindella arcaica a filo volata...Commenta
-
Caro Oliviero e amici del forum a proposito di canne particolari voglio condividere con voi attraverso le foto sottostanti una 71 cm fondo piatto skeet del 1969 con matr C senza lettera finale, una vera chicca!!! Che ve ne pare???L'amico ha provato codeste canne ed in special modo la 62 xx 7.5 decimi , anello di strozzatura corto sui 4.7 cm totali, ha prodotto rosate eccezionali a mt 35 con copertura regolarissima sia centralmente che in periferia della rosa...18.3 con bindella arcaica a filo volata...Commenta
-
Bellissima Carmelo. Sicuramente canna molto rara! Complimenti.
Sent from my ALE-L21 using TapatalkCommenta
-
senza dubbio canna molto rara....
stupenda la letterina apposta sulla base piena del cilindro presa gas....
molto rara la scritta Skeet che peraltro non è ben impressa , un pò stortina.....speriamo non abbiano imitato le SP ma in codesto caso non credo , in ogni modo la rarità è fuori discussione...interessante anche il numerino 6 ....
---------- Messaggio inserito 13-01-17 alle 12:02 AM ---------- il messaggio prcedente inserito 12-01-17 alle 11:41 PM ----------
la bindella arcaica a filo volata lievamente rastremata è senza dubbio la mia preferita...la finezza dello zigrino e la tiratura interna sono da primato....Commenta
-
Oliviero, abbiamo creato sulle canne Beretta un buon lavoro di informazione e classificazione. Purtroppo questo ha portato in alcuni casi a creare falsi, con punzonature contraffatte e sigle strane e non identificabili, ... perchè inesistenti.
Ho avuto tra le mani una dozzina di canne Special Skeet, la loro punzonatura è quella che noi conosciamo... e francamente una scritta "SKEET" fuori posto e punzonata malamente, come ha fatto a te, lascia pochi dubbi anche a me, pochissimi.
L'ultima canna SP contraffatta che ho visto è una 62/****, ... con balistica mediocre già a 28 metri, ... però c'è chi le colleziona strane e queste le cerca credendo di aver trovato canne rarissime (in realtà sono tutte esemplari unici, essendo fatte in cantina di volta in volta) ... se apparisse una 56/Slug marcata SP ... varrebbe cifre incredibili. [:D][:D][:142][:142]
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:pCommenta
-
Ciao Gianluca è un piacere sentirti...Oliviero, abbiamo creato sulle canne Beretta un buon lavoro di informazione e classificazione. Purtroppo questo ha portato in alcuni casi a creare falsi, con punzonature contraffatte e sigle strane e non identificabili, ... perchè inesistenti.
Ho avuto tra le mani una dozzina di canne Special Skeet, la loro punzonatura è quella che noi conosciamo... e francamente una scritta "SKEET" fuori posto e punzonata malamente, come ha fatto a te, lascia pochi dubbi anche a me, pochissimi.
L'ultima canna SP contraffatta che ho visto è una 62/****, ... con balistica mediocre già a 28 metri, ... però c'è chi le colleziona strane e queste le cerca credendo di aver trovato canne rarissime (in realtà sono tutte esemplari unici, essendo fatte in cantina di volta in volta) ... se apparisse una 56/Slug marcata SP ... varrebbe cifre incredibili. [:D][:D][:142][:142]
Cordialità
G.G.
abbiamo creato un business incredibile...ricevo giornalmente molti MP con foto di canne strane / particolari e ritrovamenti vari...e i prezzi sono saliti alle stelle!....
è indubbio che la storia dei "nostri" A300 - 303 e delle loro canne è sempre avvincente e si stanno scoprendo sempre più modelli strani e particolari sconosciuti fino a qualche anno fa....Commenta
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Salve, se doveste fare una scelta, quale considerate migliore tra i questi moderni semiautomatici Beretta (senza tener conto degli indistruttibili A300/1/2/3)...Beretta 30411.76%2Beretta 39011.76%2Beretta 39123.53%4Beretta A40047.06%8Beretta A300 Outlander5.88%1
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da DessaultBuonasera, sono un appassionato della seria A300 ed ho un 301 con cui sparo a poligono. Mi trovo molto bene ma vorrei uno più pesante. Tra tutta la serie...
-
-
-
Salve, siccome ne ho sentito sempre parlare di queste canne, considerate migliori rispetto alle Beretta normali, però leggevo che bisogna vedere se sono...
-
-
-
da gileraCome da titolo vendo Beretta a 300 trap, quindi con calcio Montecarlo e serbatoio in acciaio senza canna, il fucile è funzionante ma presenta segni d’usura...7 Foto
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da prestige71Ben trovati a tutti.
Ieri ho provato in preapertura il mio Beretta A300 SF.
Devo chiedervi un parere in merito ad un PROBLEMA riscontrato....-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta