Beretta A300/303 e variazioni

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

G.G. Scopri di più su G.G.
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • oliviero
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2008
    • 2807
    • torino
    • breton

Perchè gli Altair Special e Lusso sono interessanti.....

in primis per la loro bella linea di mira sulla carcassa che parte dalla fine della pistola del calcio e la percorre tutta agevolando non poco la linea di mira specialmente in presenza di canne senza bindella che sono da sempre le mie preferite....

poi per i loro legni Sile dal calcio con il nasello "asciutto" particolarmente indicato per visi un pò scarni e comunque molto adatti a tiri improvvisi /brucianti dove non bisogna molto impostare la mira......

e in special modo per montare sempre le grandissime canne Breda R e le altrettanto grandi BMB.....

Commenta

• Maxxx
      ⭐⭐⭐
      • Jun 2009
      • 1672
      • Roma
      • Avevo Kim un Espaniel Breton

Volevi una critica?

Le foto sono troppo buie per un Arma del genere....in quelle spettacolari condizioni poi!

Complimenti!!!

Commenta

• carabincobra
        ⭐⭐
        • Oct 2008
        • 725
        • puglia
        • kurzhaar

Salve, ho acquistato una canna al mio 301 e una 12/70 cm67 forata 18.3 senza bindella del peso di 850gr 2* matr C***** del
        1972 - XX8. Pesata alla bilancia 852gr Misurata la bocca è 17.8 la strozzatura e 5 decimi una 3* non 2* è posibile? Sarà efficiente per tutta caccia tordi e colombacci?

Commenta

• mincio75
          ⭐⭐⭐
          • Mar 2009
          • 4639
          • Fiumicino(ROMA)
          • Pointer

1)Come hai effettuato la misura della volata?? Con cosa?
          2)dove hai visto le xx?
          3)comunque xxx per i tordi va benissino
          saluti...Lorenzo[:-golf]
          Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!

Commenta

• carabincobra
            ⭐⭐
            • Oct 2008
            • 725
            • puglia
            • kurzhaar

Originariamente inviato da mincio75
            1)Come hai effettuato la misura della volata?? Con cosa?
            2)dove hai visto le xx?
            3)comunque xxx per i tordi va benissino
            Con calibro 20simale . Lato six due palline, e nr 2 stampato estrazione. Avrei voluto almeno 6 decimi.

Commenta

• mincio75
              ⭐⭐⭐
              • Mar 2009
              • 4639
              • Fiumicino(ROMA)
              • Pointer

Vai da un armaiolo...non si misura con il calibro. Meglio una carota "decimale"
              saluti...Lorenzo[:-golf]
              Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!

Commenta

• carabincobra
                ⭐⭐
                • Oct 2008
                • 725
                • puglia
                • kurzhaar

Originariamente inviato da mincio75
                Vai da un armaiolo...non si misura con il calibro. Meglio una carota "decimale"
                Ho misurato la 76cm 1* sempre sb con lo stesso calibro alla volata 17.3 è forata 18.3 10decimi una stella esatta

Commenta

• gamma2
                  ⭐⭐⭐
                  • Mar 2010
                  • 1806
                  • toscana-prov. PI

Carabincobra, ho una canna simile alla tua, 67°° sb matA....F,18.3, e non mi sembra una canna tuttacaccia. Sarà che non mi ci trovo al massimo, ma mi pare tiri strinto.

Commenta

• zio65
                    ⭐⭐⭐
                    • Nov 2013
                    • 1269
                    • Canton Ticino

Continuo a pensare che con queste canne a strozzatura fissa, se si vuole veramente apprezzarne le loro doti balistiche bisogna usare cartucce bior, i contenitori sviliscono le strozzature, considerazione personale , Ciao.

Commenta

• flou
                      ⭐⭐⭐
                      • Mar 2016
                      • 5993
                      • roma
                      • setter LARA

Originariamente inviato da Maxxx
                      Volevi una critica?

Le foto sono troppo buie per un Arma del genere....in quelle spettacolari condizioni poi!

Complimenti!!!
                      Grazie maxxx e grazie oliviero per essere intervenuti alla mia discussione.E' il mio primo breda che acquisto e tra l'altro ad un prezzo assai concorrenziale viste le quotazioni della sola canna( sono sincero, miravo a quella ) essendo di natura berettista per indole pero', perche no mi sono detto,in fin dei conti sono identici ai "cugini" beretta" e hai visto mai che ora mi prenda la voglia di completare la serie anche di questi ? [emoji106][emoji106][emoji106] se lo sapremo ridire

---------- Messaggio inserito alle 09:29 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:25 PM ----------

Originariamente inviato da flou
                      Grazie maxxx e grazie oliviero per essere intervenuti alla mia discussione.E' il mio primo breda che acquisto e tra l'altro ad un prezzo assai concorrenziale viste le quotazioni della sola canna( sono sincero, miravo a quella ) essendo di natura berettista per indole pero', perche no mi sono detto,in fin dei conti sono identici ai "cugini" beretta" e hai visto mai che ora mi prenda la voglia di completare la serie anche di questi ? [emoji106][emoji106][emoji106] se lo sapremo ridire
                      Ragazzi debbo dirvi una cosa : ho capito come si fa ad esprimere il "mi piace " sul forum............... perdonatermi ma di pc non sono tanto avanzato [:142][:142][:142][:142][:142][:D][:D][:D][:D][:D]

---------- Messaggio inserito alle 09:39 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:29 PM ----------

Originariamente inviato da carabincobra
                      Salve, ho acquistato una canna al mio 301 e una 12/70 cm67 forata 18.3 senza bindella del peso di 850gr 2* matr C***** del
                      1972 - XX8. Pesata alla bilancia 852gr Misurata la bocca è 17.8 la strozzatura e 5 decimi una 3* non 2* è posibile? Sarà efficiente per tutta caccia tordi e colombacci?
                      Sara' ma appena vedo le due stesse mi passano per la testa strani pensieri e mi riempo il cervello di p...e mentali, non sono abituato a tirare cosi stretto............ opinione personale naturalmente

Commenta

• carabincobra
                        ⭐⭐
                        • Oct 2008
                        • 725
                        • puglia
                        • kurzhaar

Originariamente inviato da gamma2
                        Carabincobra, ho una canna simile alla tua, 67°° sb matA....F,18.3, e non mi sembra una canna tuttacaccia. Sarà che non mi ci trovo al massimo, ma mi pare tiri strinto.
                        La tua sara un 7-8 decimi la mia e quasi 5 decimi boo

Commenta

• Franco Mister
                          ⭐⭐⭐
                          • Oct 2009
                          • 2207
                          • ROMA

Originariamente inviato da G.G.
                          E' una delle prime canne per A300 molto probabilmente ancora alesate e non rotoforgiate, dovrebbe avere il bicchierino a fondo piatto ed una finitura interna speculare con ombre circolari superconcentriche, queste canne erano lo stato dell'arte. Balisticamente eccellenti.

Un appunto, toccare queste canne, in qualsiasi modo ad esempio tirarle con carte abrasive, sbindellarle, ecc. è un vero sacrilegio, non fatelo; tenete la canna sbrunita ma con la sua finitura originale e gustatevi la sua resa balistica originaria, non cercate di abbellirla con un volgare annerimento, che alla fine non serve a nulla e va ad alterare l'equilibrio perfetto di questi tubi magici.

Cordialità
                          G.G.
                          Nel suo appunto scrive che :...tirare con carte abrasive ,sbindellare , si commette "Sacrilegio "e consiglia di non farlo ,affermando che dopo queste operazioni la canna perde o si altera il suo "Equilibrio " ...in parole povere sarebbe come "Mutilare " un canna ...? Un chiarimento :(balisticamente )perché...e come avviene .Un Saluto

Commenta

• louison
                            ⭐⭐⭐
                            • Jul 2012
                            • 4194
                            • LUGO DI VICENZA
                            • NESSUNO

Di quanto si riduce lo spessore di canna dopo una ribrunitura ? ... Se l'asportazione della brunitura viene fatta a mano (metodo sempre preferibile) procedendo con molta cura e attenzione (ovviamente con carte abrasive a grana molto fine) si dovrebbe asportare una modestissima quantità di acciaio (solo qualche centesimo) ; che non dovrebbe avere effetti negativi ......... Anche la brunitura in bagno caldo non può alterare le caratteristiche dell'acciaio, perché non si raggiungono elevate temperature .

Commenta

• Maxxx
                              ⭐⭐⭐
                              • Jun 2009
                              • 1672
                              • Roma
                              • Avevo Kim un Espaniel Breton

Una Canna è come una marmitta ddi un 2 tempi!
                              Una sorta di tubo che lavora....una valvola!

Al momento dello sparo, influiscono sula resa dell insieme, dimostrabile alla placca, un insieme di fattori che non sono solo la polvere, L innesco, la qualità e quantità di piombo usati, ma anche come è progettata la canna, lunghezza, strozzatura, raccordi, qualità dell acciaio, la lega usata, e come vi atomi sono traa oro disposti e legati.....rifiniture interne, ed esterne....tensioni del insieme!
                              A avete mai visto cosa accade alla Canna, al momento di un esplosione di un colpo?
                              Ecco...potranno mai essere tutte uguali? Potranno mai essere perfezionate se manomesse??
                              Si andrebbe a modificare la nomenclatura della struttura stessa.
                              In Rete, sul Tubo, ci sono molti video aa proposito!

Commenta

• flou
                                ⭐⭐⭐
                                • Mar 2016
                                • 5993
                                • roma
                                • setter LARA

Buongiorno, una informazione. Strozzatori Breda quich choke che non riportano ne logo Breda nell'ovale ne bmb bensì solo detta scritta q.C. devono intendersi originali ?grazie

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..