ciaoooo
Beretta A300/303 e variazioni
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Ho letto gran parte del post e mi pare di capire che della serie anche se piccole differenze quello considerato migliore è il 302, ma, volendo fare un paragone con Breda essendo praticamente gli stessi fucili, i vari modelli a quale Breda corrispondono?
Confesso che, pur avendo un Greystone ed un Urika sono affascinato da questi vecchi fucili e non escludo affatto in futuro di acquistarne uno usato.
Ed inoltre, quali altre canne con strozzatori sono paragonabili come resa alle famose Breda R?
Grazie a tutti!Commenta
-
Quindi:
Altair Special - 302;
Altair Lusso - 303.
Ma questa differenza non è quindi legata al colore della bascula?
Quali intendi per strozzatori Mobilchoke, quelli esterni con anello color metallo non brunito?
Grazie!Commenta
-
la bascula era nera oppure bianca, in tutti i modelli. Per mobilchoke intendo i classici strozzatori interni da 51 mm .Quelli che dici tu sono i quikchoke esterni della breda
---------- Messaggio inserito alle 04:37 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:35 PM ----------
Gli Altair invece corrispondono ai 301 e se non ricordo male quello che mi disse Oliviero era che in alcuni rari casi equivalgono ai 300. Non chiedermi le differenze.Commenta
-
L'Altair special c'è sia nero che bianco..la dicitura "special" è per identificare il tipo di meccanica, ossia 302.
Anche il lusso venne prodotto cassa nera e bianca. Lusso = meccanica tipo 303.
Mobilchoke : strozzatori interni da 51mm
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalksaluti...Lorenzo[:-golf]
Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!Commenta
-
Grazie! ora ho le idee più chiare.
Ma, per quanto riguarda le canne, sono superiori quelle che montano i mobilchoke interni oppure quelle con i quikchoke esterni?
Le famose Breda R sono solo quelle con gli strozzatori esterni?
CiaoCommenta
-
Sono ottime canne tutte, sia Breda® che beretta m.c. nonche le fisse. Ci sono pareri ambivalenti sulle performance. C'è chi preferisce una chi l'altra. Le Breda ® non sono solo quelle dove apporre poi gli strozzatori/prolunga ( 62,5cm e 72,4 cm per il cal. 12 ) ci sono anche fisse da 65 e 70 cm. Non ricordo se le facessero anche 76 e 81 cm.Sicuramente un esperto ti darà poi conferma leggendo il post. Personalmente mi trovo piu che bene con una beretta 67 m.c. rispetto alla Breda 62,5 con montato lo strozzatore da 0,50 mm che la porta più o meno alla stessa lunghezza. Prossima stagione daro un giudizio ad una Breda® 70 cm *** da poco acquistata. Quanto espresso s'intende per caccia da appostamento. Col cane uso quella che a mio avviso si addice più al posto che batto. Slug beretta o la breda 62,5, raramente faccio prendere aria ad una 62 **** ( erroneamente!!!!).
P.S. La canna migliore è quella che ci tiri meglio, lascia stare le dicerie.
---------- Messaggio inserito alle 09:14 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:35 AM ----------
Spulciando indietro ti confermo le misure delle Breda® da me citate.naturalmente si parla delle canne a recupero gas per Altair /serie 300Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Salve, se doveste fare una scelta, quale considerate migliore tra i questi moderni semiautomatici Beretta (senza tener conto degli indistruttibili A300/1/2/3)...Beretta 30411.76%2Beretta 39011.76%2Beretta 39123.53%4Beretta A40047.06%8Beretta A300 Outlander5.88%1
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da DessaultBuonasera, sono un appassionato della seria A300 ed ho un 301 con cui sparo a poligono. Mi trovo molto bene ma vorrei uno più pesante. Tra tutta la serie...
-
-
-
Salve, siccome ne ho sentito sempre parlare di queste canne, considerate migliori rispetto alle Beretta normali, però leggevo che bisogna vedere se sono...
-
-
-
da gileraCome da titolo vendo Beretta a 300 trap, quindi con calcio Montecarlo e serbatoio in acciaio senza canna, il fucile è funzionante ma presenta segni d’usura...7 Foto
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da prestige71Ben trovati a tutti.
Ieri ho provato in preapertura il mio Beretta A300 SF.
Devo chiedervi un parere in merito ad un PROBLEMA riscontrato....-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta