Beretta A300/303 e variazioni

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

G.G. Scopri di più su G.G.
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • andreani franco
    • Oct 2010
    • 196
    • comacchio (ferrara)
    • epagneul breton

mi sa che non mi resti altro da fare . in effetti, a quanto pare, la serie 390 non ha avuto
    tanti proseliti ...
    grazie comunque flou

Commenta

• flou
      ⭐⭐⭐
      • Mar 2016
      • 5993
      • roma
      • setter LARA

Prova anche, se vuoi, mettendo una discussione su ARMI E Polveri chiedendo a chi ha un 390 se ti da le misure dell'altezza e del diametro. Ibal

---------- Messaggio inserito alle 10:02 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:57 PM ----------

Non so se il calibro 20 avesse il pistone di altezza appunto inferiore.... Dovrei controllare ma ora non posso. Per il diametro invece sono uguali Tra 12 e 20....... Visto mai?

Commenta

• Michel
        Ho rotto il silenzio
        • Feb 2015
        • 12
        • Venezia

Buonasera, non essendo pratico del forum forse sbaglio a immettermi, comunque gentilmente volevo una risposta per un berretta so 3 che sto cercando di acquistare, si può usare per il tiro al piattello percorso caccia? La strozzatura delle canne e’ due stelle e tre stelle. L’arma e’ del 1980 e il prezzo in discussione e’ 3300 euro.
        Grazie
        Michele

Commenta

• andreani franco
          • Oct 2010
          • 196
          • comacchio (ferrara)
          • epagneul breton

Originariamente inviato da flou
          Prova anche, se vuoi, mettendo una discussione su ARMI E Polveri chiedendo a chi ha un 390 se ti da le misure dell'altezza e del diametro. Ibal

---------- Messaggio inserito alle 10:02 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:57 PM ----------

Non so se il calibro 20 avesse il pistone di altezza appunto inferiore.... Dovrei controllare ma ora non posso. Per il diametro invece sono uguali Tra 12 e 20....... Visto mai?
          beh , il cal. 20 è anche strutturato diversamente...

Commenta

• cedric
            Ho rotto il silenzio
            • May 2019
            • 44
            • Padova
            • Bastardone

Per andreani franco:
            Il pistone del mio a390 misura in altezza tutto compreso 38mm per 27m di diametro alla bocca superiore e 30,5mm alla base inferiore (diametro esterno delle alette)...
            Conto 6 rilievi circolari di uguale spessore; il settimo più sottile e l'ottavo ancora più sottile...
            Il mio 390 e' bancato BD quindi 1994....non so dire se è prima serie...mi spiace

Commenta

• flou
              ⭐⭐⭐
              • Mar 2016
              • 5993
              • roma
              • setter LARA

Originariamente inviato da andreani franco
              beh , il cal. 20 è anche strutturato diversamente...
              Indubbiamente, a partire dalla totale sezione circolare della base. Pensavo, forse, un after market quello tuo. L'"'ho buttata la[:-golf]

Commenta

• oreip
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2009
                • 9122
                • Santa Flavia (PA)
                • Pointer " ZICO "

Originariamente inviato da cedric
                Per andreani franco:
                Il pistone del mio a390 misura in altezza tutto compreso 38mm per 27m di diametro alla bocca superiore e 30,5mm alla base inferiore (diametro esterno delle alette)...
                Conto 6 rilievi circolari di uguale spessore; il settimo più sottile e l'ottavo ancora più sottile...
                Il mio 390 e' bancato BD quindi 1994....non so dire se è prima serie...mi spiace
                Per favore Cedric, se puoi posta un paio di foto, sicuramente apprezzeremo ancora di più il tuo intervento.
                piero
                Homo Homini Lupus
                "l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)

Commenta

• cedric
                  Ho rotto il silenzio
                  • May 2019
                  • 44
                  • Padova
                  • Bastardone

Originariamente inviato da oreip
                  Per favore Cedric, se puoi posta un paio di foto, sicuramente apprezzeremo ancora di più il tuo intervento.
                  piero
                  Sicuramente appena riesco posto la foto del particolare...
                  E' comunque uguale a quello delle foto sopra...

Commenta

• andreani franco
                    • Oct 2010
                    • 196
                    • comacchio (ferrara)
                    • epagneul breton

Sicuramente appena riesco posto la foto del particolare...
                    E' comunque uguale a quello delle foto sopra...
                    allora direi che ci sono ormai pochi dubbi, l'altezza è sicuramente la stessa
                    e quindi va da se che il cilindro solidale alla canna al cui interno " lavora " il pistone sia, nel 390, più corto...
                    sono in ogni caso curioso di vedere le foto del tuo quando potrai
                    grazie

Commenta

• cedric
                      Ho rotto il silenzio
                      • May 2019
                      • 44
                      • Padova
                      • Bastardone

piero
                      Ecco le foto del pistone del mio a390...spero di essere stato utile...

---------- Post added at 10:38 PM ---------- Previous post was at 10:36 PM ----------

piero

---------- Post added at 10:39 PM ---------- Previous post was at 10:38 PM ----------

piero

---------- Post added at 10:42 PM ---------- Previous post was at 10:39 PM ----------

A questo punto sono curioso io...
                      Chi sa dirmi che serie è il mio A390 se è bancato BD??
                      Grazie

Commenta

• oreip
                        ⭐⭐⭐
                        • Jan 2009
                        • 9122
                        • Santa Flavia (PA)
                        • Pointer " ZICO "

Grazie Cedric, sei stato gentile a postare le foto. Mi dispiace non poterti aiutare a risolvere il tuo dilemma.
                        piero
                        Homo Homini Lupus
                        "l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)

Commenta

• flou
                          ⭐⭐⭐
                          • Mar 2016
                          • 5993
                          • roma
                          • setter LARA

---------- Post added at 10:38 PM ---------- Previous post was at 10:36 PM ----------

---------- Post added at 10:39 PM ---------- Previous post was at 10:38 PM ----------

---------- Post added at 10:42 PM ---------- Previous post was at 10:39 PM ----------

Grazie
                          Io poco tempo fa mandai email alla Beretta per informazioni su di un vecchio sovrapposto. Prova a fare lo stesso, con la matricola forse ti possono aiutare.

---------- Messaggio inserito alle 08:59 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:58 AM ----------

Dimenticavo, mi hanno risposto nel tempo di 2/3 giorni per cui abbastanza velocemente

Commenta

• Salvuccio
                            • Nov 2008
                            • 100
                            • Centuripe (EN)
                            • segugi incrociati

Buon pomeriggio a tutti ieri ho acquistato un riduttore per Beretta serie 302 secondo voi e originale o quello dell' a 302 cambia il colore ?

Commenta

• andreani franco
                              • Oct 2010
                              • 196
                              • comacchio (ferrara)
                              • epagneul breton

Grazie
                              si, direi che è identico al mio per cui, non possedendo io un 390 , non appena il tuo sarà usurato ( più o meno un centinaio di stagioni venatorie ) sai a chi rivolgerti...
                              grazie per le foto
                              ps per il modello del tuo 390 ,più che è stato fabbricato nel 1994 ,non saprei dirti
                              ciao a presto

ciao a presto

Commenta

• louison
                                ⭐⭐⭐
                                • Jul 2012
                                • 4241
                                • LUGO DI VICENZA
                                • NESSUNO

Grazie
                                Sarebbe opportuno distinguere tra la prima versione 390 ST (spara tutto) e la successiva 390 AL (alleggerita) .

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..