Beretta A300/303 e variazioni
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Beretta lo definisce AL 390 Gold Mallard .....https://estore.beretta.com/it-eu/ber...mallard-12-ga/.................. Ci sono modelli in cui sulla carcassa è scritto inequivocabilmente AL 390 Gold Mallard , come in questo : .......https://www.gunsinternational.com/gu...100810134#lg-7Ultima modifica louison; 03-07-20, 21:08.Commenta
-
Eccolo...il mio è cosi...Beretta lo definisce AL 390 Gold Mallard .....https://estore.beretta.com/it-eu/ber...mallard-12-ga/.................. Ci sono modelli in cui sulla carcassa è scritto inequivocabilmente AL 390 Gold Mallard , come in questo : .......https://www.gunsinternational.com/gu...100810134#lg-7

Due canne...una 76* e una 65 strozzatori interni...ne sono molto contento...spara benissimo anche i 24 gr...Commenta
-
Buona serata a tutti, nel 1980 comprai un A301 con questa canna, allora ventenne ottenni un paio di vittorie al trap con le famose trap international fiocchi caricate con anigrina, utilizzandolo per circa 10 anni di caccia con tiri sbalorditivi di cui ho dei ricordi indelebili, lo diedi via per comprare un montefeltro mancino pentendomi amaramente.La matricola della canna iniziava esattamente come descritta dal Sig. Oliviero il quale ringrazio per questo post con il quale mi ha dato conferma che effettivamente queste canne avevano un rendimento notevole cio' nonostante erano un po' bruttine a vedersi.Saluti.CANNA MOBILCHOKE MOD. 301-302
Nasce durante la produzione del 301 direi 78-79....i dati che posseggo riguardano una canna dell'80 mat. E finale F 18.5 0,990 kg lunga. 71 cm con ghiera 72....sulla volata vi è un invaso superiore al diam.. di foratura nel quale è inserito lo strozzatore in inox che non è di battuta sulla bocca della canna ma che viene tenuto "a registro" dalla ghiera....la volata della canna presenta un leggero ingrossamento per cui come diametro siamo sui 22.5-23.8....per cui la volata risulta leggermente strombata....
gli strozzatori sono lunghi 50.7 e hanno la battuta di imbocco alla canna e la relativa sede fatte a scalpello per cui fra le parti non vi è appoggio bensì incastro...
gli strozzatori sono 4:
IC 3/10...M 5.8....IM 8.4....F 10.2 decimi
il peso di questa canna direi di produzione iniziale è basso e , come asserisce giustamente Franco , sbindellandola oltretutto con bindella a ponti lunghi meno stressante, si andrebbe su un peso di circa 0.850 kg....però senza ingrossamento a fine canna io non ne ho mai viste...forse le prime possedevano una ghiera di foggia diversa ed avevano in volata un ingrossamento meno marcato....
---------- Messaggio inserito alle 04:28 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:11 PM ----------
il rendimento balistico di tale canna è risultato notevole con percentuali molto elevate...in prove eseguite su riviste del settore rispetto ad una Breda R 62.5 Quich-Choke la IC con cartucce Rottweil ha fornito percentuali nel cerchio di 75 cm a mt. 35 sui 66 % mentre con le Winchester sui 60 %...lo 0.25 è arrivato a non più dei 43 %....
La M ha fornito rispettivamente 71 % e 72 %.....lo 0.50 non oltre il 62 %...
La IM 75 % e 71 %....lo 0.75 fra il 67 e il 70 %...
La F 79.8 e 77, 8 %....l'00 fra il 62 e il 79 %...
ma bisogna calcolare anche i decimi esatti di strozzatura alla bocca dello strozzatore che risultano essere più accentuati sulla canna Beretta però i risultati parlano.....Commenta
-
Buon giorno a tutti mi serve il vostro aiuto spero che rispondono gli esperti si può cedere la canna di un fucile semiautomatico già unita Beretta già accoppiata nel fucile nella denuncia a un altro signore munito di porto d armi ovviamente con tasse pagate e tutto se c è qualche legge sul codice civile lo potete pubblicare l articolo vi ringrazio anticipamenteCommenta
-
[QUOTE=Salvuccio;1393696]Buon giorno a tutti mi serve il vostro aiuto spero che rispondono gli esperti si può cedere la canna di un fucile semiautomatico già unita Beretta già accoppiata nel fucile nella denuncia a un altro signore munito di porto d armi ovviamente con tasse pagate e tutto se c è qualche legge sul codice civile lo potete pubblicare l articolo vi ringrazio
Immagino che la canna abbia la sua matricola....giusto??Commenta
-
[quote=cedric;1393718]CertoBuon giorno a tutti mi serve il vostro aiuto spero che rispondono gli esperti si può cedere la canna di un fucile semiautomatico già unita Beretta già accoppiata nel fucile nella denuncia a un altro signore munito di porto d armi ovviamente con tasse pagate e tutto se c è qualche legge sul codice civile lo potete pubblicare l articolo vi ringrazio
Immagino che la canna abbia la sua matricola....giusto??Commenta
-
Non so se ne codice civile ci sia quello che tu chiedi, non sono un esperto ma so di persone che hanno ceduto o la canna oppure la bascula separatamente di vecchi a 300 monomatricola. Canna e bascula essendo appunto monomatricola differenziano solo in una B che precede i numeri sulla bascula. La B sulla canna non è impressa per cui sono due cose differenti per cui non vedo il motivo di poterne cedere solo unaBuon giorno a tutti mi serve il vostro aiuto spero che rispondono gli esperti si può cedere la canna di un fucile semiautomatico già unita Beretta già accoppiata nel fucile nella denuncia a un altro signore munito di porto d armi ovviamente con tasse pagate e tutto se c è qualche legge sul codice civile lo potete pubblicare l articolo vi ringrazio anticipamenteCommenta
-
Questa è la canna di un semiautomatico Beretta 302 ha la sua matricola e la bascula ha un altra matricola qui mi dicono nella mia caserma che quando il fucile e elencato nella denuncia canna e carcassa non si può cedere la canna sola almeno che non si demolisce la carcassa mi sembra una cosa stranaNon so se ne codice civile ci sia quello che tu chiedi, non sono un esperto ma so di persone che hanno ceduto o la canna oppure la bascula separatamente di vecchi a 300 monomatricola. Canna e bascula essendo appunto monomatricola differenziano solo in una B che precede i numeri sulla bascula. La B sulla canna non è impressa per cui sono due cose differenti per cui non vedo il motivo di poterne cedere solo unaCommenta
-
Questa è la canna di un semiautomatico Beretta 302 ha la sua matricola e la bascula ha un altra matricola qui mi dicono nella mia caserma che quando il fucile e elencato nella denuncia canna e carcassa non si può cedere la canna sola almeno che non si demolisce la carcassa mi sembra una cosa strana
Non è una cosa strana ma, di +
Vai in Questura ed informati bene dopodiché vai ancora in Caserma (suppongo CC) e spiegagli che 6 andato, ti 6 informato e tu la carcassa non la demolisci.[:D]Commenta
-
A me al commissario una volta mi dissero che non potevo detenere una bascula senza canna non essendo un armiere o simile bensì un comune cittadino con pda. Non so se vero ma così mi riferirono
---------- Messaggio inserito alle 10:34 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:33 PM ----------
La domanda di SALVUCCIO potrebbe avere un senso se non ha nessun'altra canna da montarci rimanendo appunto con una bascula disparaCommenta
-
Giuliano,
parto dal presupposto che una qualsiasi cosa in mio possesso è comunque un bene e se denunciato (parlando di armi) è comunque anche legale detenere perché, fa parte di un qualcosa detenibile, pertanto nessuno deve e può dirmi cosa, come e se detenerlo.(e qui si possono fare mille ipotesi sui motivi per cui si vuole mantenerne il possesso) [:D]Commenta
-
Un mio Amico, tempo addietro mi ha regalato una canna Breda, smontandola dal suo fucile. Sono stato dai CC a fare la regolare denunzia che la canna matricola xy era diventata mia, aggiornato il foglio con le varie armi in mio possesso tutto e si è fermato li. Il mio Amico ha a carico la bascula con la sua bella matricola, dopo la dichiarazione di cessione della canna.
pieroHomo Homini Lupus
"l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)Commenta
-
Che dirti Giovanni, a me così riferironoGiuliano,
parto dal presupposto che una qualsiasi cosa in mio possesso è comunque un bene e se denunciato (parlando di armi) è comunque anche legale detenere perché, fa parte di un qualcosa detenibile, pertanto nessuno deve e può dirmi cosa, come e se detenerlo.(e qui si possono fare mille ipotesi sui motivi per cui si vuole mantenerne il possesso) [:D]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Salve, se doveste fare una scelta, quale considerate migliore tra i questi moderni semiautomatici Beretta (senza tener conto degli indistruttibili A300/1/2/3)...Beretta 30411.76%2Beretta 39011.76%2Beretta 39123.53%4Beretta A40047.06%8Beretta A300 Outlander5.88%1
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da DessaultBuonasera, sono un appassionato della seria A300 ed ho un 301 con cui sparo a poligono. Mi trovo molto bene ma vorrei uno più pesante. Tra tutta la serie...
-
-
-
Salve, siccome ne ho sentito sempre parlare di queste canne, considerate migliori rispetto alle Beretta normali, però leggevo che bisogna vedere se sono...
-
-
-
da gileraCome da titolo vendo Beretta a 300 trap, quindi con calcio Montecarlo e serbatoio in acciaio senza canna, il fucile è funzionante ma presenta segni d’usura...7 Foto
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da prestige71Ben trovati a tutti.
Ieri ho provato in preapertura il mio Beretta A300 SF.
Devo chiedervi un parere in merito ad un PROBLEMA riscontrato....-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta