Beretta A300/303 e variazioni

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

G.G. Scopri di più su G.G.
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Franco Mister
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2009
    • 2207
    • ROMA

Dal ..Grande GURU Eulo ..avrai di sicuro il suo benestare ...certo la strozzatura e da “ centratore “..la vedo per traccheggi e rientri ..ne ho una simile che l’alterno con una 67 4**** .Un Saluto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

• flou
      ⭐⭐⭐
      • Mar 2016
      • 5993
      • roma
      • setter LARA

Originariamente inviato da moro
      La farò verificare ad Eulo, appena possibile 😎
      Questa e' una canna che dalle tue parti suonerebbe davvero bene bene.Consultati pure con chi se ne intende ma , a meno che non sia storta, arrugginita e con evidenti segni di cattiva conservazione ( dalle foto non sembra ) vedrai che la risposta non discostera' piu' di tanto da quella che ti ho dato precedentemente.[:-golf]

---------- Messaggio inserito alle 04:19 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:24 PM ----------

Originariamente inviato da moro
      La farò verificare ad Eulo, appena possibile 😎
      Quando acquistai il mio 303 cal.20 montava appunto una canna magnum 71 cm due stelle,non breda bensi beretta ma poco ,diciamo,conta. Bella canna,relativamente recente bancata fine anni 80 come il fucile.Non ssendo tale canna a me utile ed idonea al mio tipo di caccia prevalentemente svolto la misi in vendita per acquistare poi una breda q,c, a me assai piu' utile.
      Ti dico solo che chi poi la prese era propenso al pagamento anche prima di visionarla pur di non rischiare che la cedessi ad altri.
      Questo per farti capire che nonostante la lunghezza di 71 cm e la strozzatura due stelle non siano sotto certi punti di vista proprio il top, il calibro 20 le rende comunque appetibili e di non facile reperibilita' A maggior ragione la breda che tu hai postato,come detto falla pur verificare ma se tutto e' ok , anche se ti chiedono due spicci in piu' non lasciartela scappare.
      Diversamente fai un fischio [:D][:D][:D]

Commenta

• moro
        ⭐⭐
        • Mar 2014
        • 532
        • sinalunga (SI)
        • kurzhaar

Originariamente inviato da flou
        Questa e' una canna che dalle tue parti suonerebbe davvero bene bene.Consultati pure con chi se ne intende ma , a meno che non sia storta, arrugginita e con evidenti segni di cattiva conservazione ( dalle foto non sembra ) vedrai che la risposta non discostera' piu' di tanto da quella che ti ho dato precedentemente.[:-golf]

---------- Messaggio inserito alle 04:19 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:24 PM ----------

Quando acquistai il mio 303 cal.20 montava appunto una canna magnum 71 cm due stelle,non breda bensi beretta ma poco ,diciamo,conta. Bella canna,relativamente recente bancata fine anni 80 come il fucile.Non ssendo tale canna a me utile ed idonea al mio tipo di caccia prevalentemente svolto la misi in vendita per acquistare poi una breda q,c, a me assai piu' utile.
        Ti dico solo che chi poi la prese era propenso al pagamento anche prima di visionarla pur di non rischiare che la cedessi ad altri.
        Questo per farti capire che nonostante la lunghezza di 71 cm e la strozzatura due stelle non siano sotto certi punti di vista proprio il top, il calibro 20 le rende comunque appetibili e di non facile reperibilita' A maggior ragione la breda che tu hai postato,come detto falla pur verificare ma se tutto e' ok , anche se ti chiedono due spicci in piu' non lasciartela scappare.
        Diversamente fai un fischio [:D][:D][:D]

Ciao Flou, stavo chiedendo info in quanto non ho mai avuto una BMB, sicuramente sarà una buona canna, ho acquistato il fucile Breda Altair (a302) con montata la suddetta canna,appena possibile,Covid permettendo, andrò a ritirarlo
        Marco

Commenta

• G.G.
          Moderatore Armi e Polveri
          • Jun 2006
          • 11232
          • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
          • Epagneul Breton

Originariamente inviato da pietro74
          La canna postata sopra col mirino verde è punzonata kg. O,840( pesata è 20grammi Meno ) Ma è una fondo piatto XXVI 18,3 tre stelle con rampa mirino lunga . Le foto fondo piatto sono in genere piu pesanti. Credo per le scalanature parziali nel cilindro presa gas.
          La 62 coooo di cui parlavamo ieri ha preso la sua prima beccaccia. Il puntamento è veloce ed intuitivo e non fa rimpiangere la bindella, almeno nei tiri di stoccata A cosa addebitate questi 20 grammi di differenza tra il peso punzonato e quello constatato? Possibili ribruniture o semplicemente differenze di strumenti di rilevazione del peso. O possibili errori?
          Oggi ho controllato e pesato una quindicina di canne Beretta, del mio gruppo Collezione Canne Beretta, alcune nuove nella loro scatola originale, arrivate diversi anni fa dalla Beretta.
          Una 71 Special Skeet, bindella da 10 mm. nuova con la cera di magazzino ancora addosso, punzonata (all'origine) 1050 grammi e pesata e ripesata 4 volte sulla bilancia elettronica da laboratorio a 1026 grammi...!
          Ragazzi la tolleranza c'è eccome!
          Forse ha perduto l'umidità residua originaria, ...! [vinci]
          Il dramma è che si stanno rottamando migliaia di armi, tra queste ho visto un A301 nuovo immacolato, con canna 71/**.
          Armi perfette, eccellenti, sotto una macina.

Cordialità
          G.G.
          Some people hear their own inner voices with great
          clearness and they live by what they hear.
          Such people become crazy, or they become legends.
          </O:p

Commenta

• forgix
            ⭐⭐
            • Oct 2017
            • 346
            • Caserta

Originariamente inviato da G.G.
            Oggi ho controllato e pesato una quindicina di canne Beretta, del mio gruppo Collezione Canne Beretta, alcune nuove nella loro scatola originale, arrivate diversi anni fa dalla Beretta.
            Una 71 Special Skeet, bindella da 10 mm. nuova con la cera di magazzino ancora addosso, punzonata (all'origine) 1050 grammi e pesata e ripesata 4 volte sulla bilancia elettronica da laboratorio a 1026 grammi...!
            Il dramma è che si stanno rottamando migliaia di armi, tra queste ho visto un A301 nuovo immacolato, con canna 71/**.

Cordialità
            G.G.
            Oppure verranno spedite all'estero dove continueranno a macinare cartucce per decenni.

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Commenta

• pietro74
              • Nov 2010
              • 84
              • sicilia

Cordialità
              G.G.
              ok
              Ora per curiosita peserò le mie skeet e trap e le altre in mio possesso.

Commenta

• louison
                ⭐⭐⭐
                • Jul 2012
                • 4263
                • LUGO DI VICENZA
                • NESSUNO

Cordialità
                G.G.
                Purtroppo eredi ed anziani che vogliono disfarsene rapidamente spesso preferiscono rottamarle piuttosto che accettare offerte miserevoli da parte di armerie .

Commenta

• Franco Mister
                  ⭐⭐⭐
                  • Oct 2009
                  • 2207
                  • ROMA

Per un certo periodo i fucili non finivano sotto presse o macine ..Prima del blocco delle esportazioni verso l'estero , migliaia di fucili , parti di ricambio , canne , sono stati acquistati a prezzi di saldo o svenduti in blocchi e esportati in paesi ( Libano ) dove quadruplicavano il loro prezzo .Un Saluto

Commenta

• forgix
                    ⭐⭐
                    • Oct 2017
                    • 346
                    • Caserta

Originariamente inviato da Franco Mister
                    Per un certo periodo i fucili non finivano sotto presse o macine ..Prima del blocco delle esportazioni verso l'estero , migliaia di fucili , parti di ricambio , canne , sono stati acquistati a prezzi di saldo o svenduti in blocchi e esportati in paesi ( Libano ) dove quadruplicavano il loro prezzo .Un Saluto
                    Si, qualche anno fa ne vidi una 50ina tra beretta, Breda, franchi e Benelli, pronti a partire per il Libano. Non sarebbero mai capaci di costruire armi simili

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Commenta

• cisar
                      ⭐⭐⭐
                      • Feb 2014
                      • 1646
                      • Brescia
                      • Epagnuel Breton

Chissà che canne superlative sono andate in questi paesi esteri ! Anche io ho visto spedire fascine di armi "vendute" a prezzi irrisori . Peccato !
                      Ps. Per il peso scritto su queste canne di 40 - 50 anni fa : ricordiamoci che al tempo non esistevano le bilance elettroniche ma solo quelle meccaniche che seppur precisa avevano comunque tolleranza , non si può fare paragone con quelle elettroniche . La domanda che pongo è: il peso reale è quello della bilancia meccanica o quello della elettronica ?? Grazie

Commenta

• louison
                        ⭐⭐⭐
                        • Jul 2012
                        • 4263
                        • LUGO DI VICENZA
                        • NESSUNO

Originariamente inviato da louison
                        Purtroppo eredi ed anziani che vogliono disfarsene rapidamente spesso preferiscono rottamarle piuttosto che accettare offerte miserevoli da parte di armerie .
                        Considerando un prezzo medio di 150-200 euro presso armeria per degli A300/301 in condizioni abbastanza discrete è presumibile che siano stati ritirati da privati a cifre molto modeste e non superiori a 50-60 euro ... Per l'armiere ci sono oneri burocratici di registrazione ed il guadagno viene ridotto a causa di tasse e IVA .

Commenta

• G.G.
                          Moderatore Armi e Polveri
                          • Jun 2006
                          • 11232
                          • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
                          • Epagneul Breton

Originariamente inviato da louison
                          Considerando un prezzo medio di 150-200 euro presso armeria per degli A300/301 in condizioni abbastanza discrete è presumibile che siano stati ritirati da privati a cifre molto modeste e non superiori a 50-60 euro ... Per l'armiere ci sono oneri burocratici di registrazione ed il guadagno viene ridotto a causa di tasse e IVA .
                          In molti casi le armerie, ritirano armi che altrimenti andrebbero rottamate e non pagano finchè non siano vendute... un conto vendita.
                          Ho ritirato oggi un buon Benelli 121 del 1977 con canna St Etienne 65/*** di 4,5 decimi, da un lepraiolo che lo ha portato a caccia 5-6 anni sparando 100 cartucce in tutta la sua vita. E' pressochè perfetto nella meccanica, l'interno castello dove arriva l'otturatore a fine corsa, non ha che segni flebili, sembra nuovo. Richiesta pari praticamente a quello che vale la sola canna...
                          Idem per vari Beretta A300/A301 e A302/A303. Qualche A304.
                          Browning 2000, Bernardelli, MB80... c'è di tutto, i vecchi Franchi 48AL e Breda LR, ormai vanno solo al macello!
                          Che pena.

Cordialità
                          G.G.

---------- Messaggio inserito alle 12:14 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:09 AM ----------

Originariamente inviato da oliviero
                          mah , guarda Giuliano ...io sono convinto che sia una 62 cm , oltretutto è proprio bancata 0.810 kg....riferisci al tuo amico che va misurata bene partendo dall'inizio della camera cartuccia fino alla volata...

tieni presente che il minimo riscontrato sulla 67 SB è 0,830 - 0,835 kg e già così una 67 è decisamente rara... la mat. A finale F la dice lunga...

Verificato infatti oggi una vecchia 62 centimetri cilindrica (C°°°°) senza bindella, di un amico, punzonata kg. 0,810.
                          Una 62 con bindella da 8 mm. è kg. 0,890 alla bilancia, punzonata kg. 0,900.
                          Record di kg. 1,140 per una 81/* Magnum con bindella.

Cordialità
                          G.G.
                          Some people hear their own inner voices with great
                          clearness and they live by what they hear.
                          Such people become crazy, or they become legends.
                          </O:p

Commenta

• flou
                            ⭐⭐⭐
                            • Mar 2016
                            • 5993
                            • roma
                            • setter LARA

---------- Messaggio inserito alle 11:42 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:39 AM ----------

Commenta

• oliviero
                              ⭐⭐⭐
                              • Nov 2008
                              • 2812
                              • torino
                              • breton

Ciao Gianluca , è sempre un piacere leggerti .....

qui da noi se capita un A300 come nuovo con ancora il cartellino , libretto d'istruzioni e scatola marrone in cartone d'epoca , il suo prezzo lievita sui 400 - 450 euro e la sua permanenza in armeria non dura più di due-tre giorni....per il cal. 20 la richiesta è ancora maggiore e può arrivare sui 600-700 euro....

mi pare che sui 302 meglio forse 303 primo tipo con carcassa completamente lucida , il prezzo salga ancora , sempre nella presentazione come sopra indicata...

Commenta

• flou
                                ⭐⭐⭐
                                • Mar 2016
                                • 5993
                                • roma
                                • setter LARA

Non riesco a mettere il video ma il fermo immagine parla chiaro. 67 cm 2 stelle matr A.....F forata 18,4 di soli 810 grammi

---------- Messaggio inserito alle 11:44 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:44 AM ----------

Oliviero buongiorno..... Ci siamo accavallati

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..