Beretta A300/303 e variazioni

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

G.G. Scopri di più su G.G.
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • oliviero
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2008
    • 2804
    • torino
    • breton

le Trap sono sempre canne selezionate dal rendimento notevole....

per Pietro...

20 grammi in meno li attribuirei ad una possibile ribrunitura....dovrei visionare la canna , così a distanza è sempre difficile dare giudizi.....a volte però ho riscontrato canne con differenze di peso anche notevoli senza aver subito interventi.....sarebbe interessante postare foto nitide per oservare bene la canna...

Commenta

• flou
      ⭐⭐⭐
      • Mar 2016
      • 5993
      • roma
      • setter LARA

Originariamente inviato da oliviero
      è il peso di una 62 SB....andrebbe comunque pesata sulla bilancia , stento un pò a credere ma comunque con le Beretta tutto è possibile...facci comunque sapere!
      Non mancherò appena possibile. Il "tipo" [:D] lavora al nord ma risiede nel meridione ed in questo momento per tornare a casa è un po' un problema. Mi ha assicurato che appena rientra mi farà contento con delle foto....... Lo spero per lui

Commenta

• pietro74
        • Nov 2010
        • 84
        • sicilia

Per oliviero
        Provo con una risoluzione diversa
        Eventuali suggerimenti sulla risoluzione da usare sono ben accetti.

---------- Messaggio inserito alle 10:20 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:02 PM ----------

È una matricola c xxxxx senza lettera finale, non mi è chiaro cosa sia il 6 dopo il peso in alto. È una fondo piatto come si evince dal cilindro senza bordi e con scalanatura parziale. Quel 6 potrebbe indicare I decimi di strozzatura? Di terzo colpo con cartucce da 35grammi col 5 ho fatto recuperi che mi hanno sbalordito per una canna di quella misura

Commenta

• oliviero
          ⭐⭐⭐
          • Nov 2008
          • 2804
          • torino
          • breton

mah che io sappia non venivano apposti i decimi di strozzatura , propendo di più per un numero di stoccaggio/magazzinaggio.....

la brunitura risulta piuttosto lucida..da quel che vedo....poi vi sono anche segni impercettibili di pulitura per cui ipotizzerei una eventuale ribrunitura , eseguita però in tempi non attuali , in quanto vi sono evidenti segni successivi di uso....

le Fondo Piatto erano caratterizzate da una brunitura leggera , un pò evanescente e piuttosto tendente all'opaco , mai lucida...le scritte evanescenti su codeste canne sono normali....su una mia mat. C0xxxx ci sono scritte molto leggere ed altre più marcate....la "pasta del metallo" di codeste canne è ,a mio avviso , quanto di meglio si trovasse in quel periodo e non solo...l'acciaio vibra al meglio e la canna appesa ad un filo e percossa , suona come una campana a mezzogiorno....per cui non mi preoccuperei troppo del peso , ribrunitura o no , se l'interno è a specchio e la resa, come sembra eccellente , direi che siamo a cavallo....

---------- Messaggio inserito alle 11:17 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:15 PM ----------

la basetta di primo tipo lunga e rastremata è semplicemente splendida....

---------- Messaggio inserito alle 11:23 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:17 PM ----------

nelle canne SB conviene girare il mirino catacolor, con la parte piccola che "guarda" verso gli occhi del tiratore...risulterà meno massiccio e ingombrante...

Commenta

• pietro74
            • Nov 2010
            • 84
            • sicilia

Sapevo che mi avrebbe fatto questo appunto. Di solito è messo al contrario . Ho perso il suo che era rosso e lo stavo sostituendo con un altro di un altro colore quando ho fatto la foto. Nella cilindrica è messo cosi. Questo verde tralaltro non so se è originale.

---------- Messaggio inserito alle 11:56 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:55 PM ----------

L interno della canna è perfetto e lecente. Dopo un anno di caccia non ci sono residui sembra pulito

Commenta

• Franco Mister
              ⭐⭐⭐
              • Oct 2009
              • 2207
              • ROMA

Introvabili i “ vecchi “‘mirini.. scettico ho montato i nuovi ..e da subito ho costato una maggiore luminosità ..specie nelle condizioni di poca luce Un Saluto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

• flou
                ⭐⭐⭐
                • Mar 2016
                • 5993
                • roma
                • setter LARA

Originariamente inviato da Franco Mister
                Introvabili i “ vecchi “‘mirini.. scettico ho montato i nuovi ..e da subito ho costato una maggiore luminosità ..specie nelle condizioni di poca luce Un Saluto

Perdonami Franco se non afferro cio che scrivi...........il mirino rosso nella foto e' originale Beretta di nuova forma/concezione oppure e' il classico mirino che si trova in vendita sui vari siti che lo spacciano per Beretta ma e' tutt'altro ? ( vedi omps )

[:-golf]

Commenta

• Franco Mister
                  ⭐⭐⭐
                  • Oct 2009
                  • 2207
                  • ROMA

Giuliano questi in foto sono i (nuovi ) mirini che la OMPS ti invia ..i vecchi ( bombati ) non vengono più prodotti ..forse qualche “fondo di magazino “ o rimanere si trova ma a un prezzo ..” capestro “ Un Saluto

---------- Messaggio inserito alle 09:02 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:55 AM ----------

Commenta

• flou
                    ⭐⭐⭐
                    • Mar 2016
                    • 5993
                    • roma
                    • setter LARA

Originariamente inviato da flou
                    Non mancherò appena possibile. Il "tipo" [:D] lavora al nord ma risiede nel meridione ed in questo momento per tornare a casa è un po' un problema. Mi ha assicurato che appena rientra mi farà contento con delle foto....... Lo spero per lui
                    È stato di parola!!! Manca la prova col metro che attesti che sia 67 cm ma me lo ha assicurato. Cmq peso anomalo anche a detta sua

Commenta

• oliviero
                      ⭐⭐⭐
                      • Nov 2008
                      • 2804
                      • torino
                      • breton

mah , guarda Giuliano ...io sono convinto che sia una 62 cm , oltretutto è proprio bancata 0.810 kg....riferisci al tuo amico che va misurata bene partendo dall'inizio della camera cartuccia fino alla volata...

tieni presente che il minimo riscontrato sulla 67 SB è 0,830 - 0,835 kg e già così una 67 è decisamente rara...

---------- Messaggio inserito alle 04:25 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:24 PM ----------

la mat. A finale F la dice lunga...

Commenta

• flou
                        ⭐⭐⭐
                        • Mar 2016
                        • 5993
                        • roma
                        • setter LARA

Serie 300 comunque dopo 50 anni ancora bella, affascinante ed ancora misteriosa e da scoprire

Commenta

• moro
                          ⭐⭐
                          • Mar 2014
                          • 532
                          • sinalunga (SI)
                          • kurzhaar

Buonasera, sono intenzionato a prendere questa canna Breda Cal 20 bmb magnum cm71,.... Pareri e consigli, grazie in anticipo

Marco

Commenta

• flou
                            ⭐⭐⭐
                            • Mar 2016
                            • 5993
                            • roma
                            • setter LARA

Parere? Bella nonché buona
                            Consiglio? Prendila.
                            Te capi'?

Commenta

• Franco Mister
                              ⭐⭐⭐
                              • Oct 2009
                              • 2207
                              • ROMA

Stai acquistando una canna con la camera da 70mm ..no 76 .Un Saluto

Commenta

• moro
                                ⭐⭐
                                • Mar 2014
                                • 532
                                • sinalunga (SI)
                                • kurzhaar

Originariamente inviato da moro
                                Buonasera, sono intenzionato a prendere questa canna Breda Cal 20 bmb magnum cm71,.... Pareri e consigli, grazie in anticipo

Il punzone S sul manicotto cosa indica ?[:-bunny]
                                Marco

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..