Ho un a300 calibro 12 che ha problemi nella percussione, infatti spesso non percuote con la giusta forza l'innesco (e per spesso intendo che non è utilizzabile dato che lo fa anche ogni 2 o 3 cartucce sparate), il segno sull'innesco è minimo e sembra quasi che il percussore non arrivi a fine corsa, poi scarrellando percuote in maniera giusta.
Il fucile l'ho smontato TUTTO pezzo per pezzo compreso gruppo di scatto in ogni minima parte ed ho pulito ogni pezzo e molla compresa quella nel calcio e nel serbatoio, insomma se c'è un pezzo che si può staccare da un altro, io l'ho staccato.
Non vedendo alcuna anomalia ho smontato il mio fedele a302 anche quest'ultimo pezzo per pezzo per vedere se ci fossero differenze e non ho notato nulla.
La molla del cane è apposto il percussore è apposto, il fucile è impeccabile... ma non spara o meglio spara si, no, forse...
Il fucile veniva utilizzato in zona alpi ed aveva un rudimentale fermo più lungo nel serbatoio fatto con manico di scopa, ed accorciare quello è l'unica modifica effettuata al fucile e che non credo possa influenzare nel predetto problema.
A chi saprà aiutarmi un grazie in anticipo.

Commenta