Beretta A300/303 e variazioni
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
sulla mia 71 x BMB che uso all'elica ho sostituito il mirino originale a sfera in ottone con il più piccolo che ho potuto reperire dell' LPA in fibra color rosso lucente ...ma sulla BMB vi è il fissaggio a vite...sulla R è decisamente più difficile ma con un pò di buona volontà visto che il danno è stato commesso ed anche grosso....togliere il pernetto di fermo per i Quich-choke giammai....controlla anche che il mirino una volta posizionato sia ben aderente alla bindella e non "svolazzi"per aria pena fucilate basse mal indirizzate..... -
Guarda che Marco mi ha fatto il calcio.... Il trattamento è stato fatto alla Brugar. Il numero penso che si trova su internet. Se vuoi fare il trattamento (che ti consiglio) parla con il Sig. Roberto, dicendogli che hai visto il fucile di Ignazio da Catania.Complimenti ottimo lavoro veramente stupendo mi daresti gentilmente in numero del Sig. Poli Marco?......voglio fare lo stesso lavoro anche sul mio ventino mantenendo l'otturatore e la cucchiaia il grilletto e il pulsante svincolo otturatore bianchi originali.

Saluti
Ivo
---------- Messaggio inserito alle 10:12 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:01 PM ----------
I complimenti vanno agli artigiani della Valtrompia. Persone che lavorano ancora con passione e non solo per il guadagno. (in realtà non proprio tutti...)
Sono disgustato della pessima professionalità degli pseudo-armieri delle nostre parti che oltre a fare lavori che in confronto a quello che ho visto a Gardone sembrano fatti da novellini a prezzi talmente esagerati da rimanere basiti....
P.S. per notizia, al calcio sono stati modellati 2 calcioli cervellati di misure diverse (estate-inverno) e non mi sono stati conteggiati nel prezzo....Qui mi avrebbero chiesto almeno 50 euro.
Inoltre, magari non si nota molto dalle foto, ma la pistola del calcio è stata fatta sulla grandezza della mia mano oltre al rigonfiamento laterale tipo sovrapposto di tiro per riempire l'incavo di mani grandi. Piccoli particolari che ti fanno notare la differenza.FORZA E ONORECommenta
-
sulla mia 71 x BMB che uso all'elica ho sostituito il mirino originale a sfera in ottone con il più piccolo che ho potuto reperire dell' LPA in fibra color rosso lucente ...ma sulla BMB vi è il fissaggio a vite...sulla R è decisamente più difficile ma con un pò di buona volontà visto che il danno è stato commesso ed anche grosso....togliere il pernetto di fermo per i Quich-choke giammai....controlla anche che il mirino una volta posizionato sia ben aderente alla bindella e non "svolazzi"per aria pena fucilate basse mal indirizzate.....
hai visto la foto,Oliviero?
peggio di così,credo,non si poteva fare...ed il mirino attuale rimane sopra la bindella 3 millimetri...il pernetto di fermo degli strozzatori è ,ormai ,un lontano ricordo...pensa che ,con il mirino attuale,ho paura di rimanere agganciato da qualche parte[:-cry]
---------- Messaggio inserito alle 11:54 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:53 PM ----------
[QUOTE=top-igno;752403]Per la grande cortesia del Sig. Roberto, gli ho promesso che gli averei fatto un pò di pubblicità....
Il trattamento Gun Kote fatto su carcassa, canna, otturatore,cucchiaio elevatore, tappo serbatoio (sostituito con uno nuovo) e parte metallica dell'astina + mirino LPA in fibra + raddrizzamento di ammaccature sulla bindella è venuto 180 euro. Se si porta il fucile totalmente smontato (il mio era intero) ci sono 25 euro in meno.
La cortesia del Sig. Roberto, conosciuto di persona...non ha prezzo.
QUOTE]
nemmeno tanto,pensavo peggio...[:D]Commenta
-
il numero di Marco è: 3394553736
Se sai già le misure esatte per un eventuale calcio, lui te lo fa al millimetro. Però ti consiglio di andarci di persona. Anche dal tuo modo di imbracciare capisce che tipo di piega farti....Insomma uno che ce la fa....
P.S. Digli che il numero te l'ho dato io[:D].Un caro saluto. Ignazio.FORZA E ONORECommenta
-
Salve ragazzi.. voglio porvi una domanda, di cui non sono riuscito bene a cogliere la risposta leggendo i vari post.
Io possiedo un a303, ereditato da mio zio che lo utilizza prevalentemente nel bosco e se possibile per la Becca :D
Comunque tale fucile possiede una canna da 55cm cilindrica.
Ora siccome mi sembra molto esagerata e anche se maneggevole e..se ci prendi ci prendi in ogni caso.. io preferirei qualcosa di meno estremo tipo una 65cm, la strozzatura andrebbe bene cilindrica, ma se si avesse la possibilità di aver gli strozzatori sarebbe perfetto .. tutto questo è possibile? ho letto di una canna.. Breda? Giusto? se qualcuno mi può dare qualche info, e un idea del prezzo ne sarei molto grato:)Marco Sardelli.Commenta
-
Nel tuo 303 puoi montare tranquillamente la canna bredaR quickchoke da cm62,5 con relativi strozzatori esterni!...ha una resa ,secondo me, sensazionale...provata alla placca con vari strozzatori e varie tipologia di cartucce si e' dimostrata una gran canna ,che non deve inviadiare quasi nulla a canne con strozzature fisse! Io te la consiglio..
Per il prezzo non saprei...potrebbero chiederti dai 150 ai 200€!...se la trovi mi raccomando valuta anche se ha in dotazioni i strozzatori Breda originali(hanno un costo)!
Eventualmente un'altra buona canna,sempre secondo me, e' la 67*** Breda BMB.saluti...Lorenzo[:-golf]
Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!Commenta
-
ahhh ecco.. ok ora ho capito, beh dai ora mi provo a inforamare un pò su cosa mi chiedono;)Marco Sardelli.Commenta
-
[QUOTE=mincio75;753641]!...ha una resa ,secondo me, sensazionale...provata alla placca con vari strozzatori e varie tipologia di cartucce si e' dimostrata una gran canna ,che non deve inviadiare quasi nulla a canne con strozzature fisse! Io te la consiglio..
Ancora non ho visto neanche una delle tue rosate alla placca con la 62,5[:D][:D]
Ho in cantiere circa 25 cartucce ad hoc per colombacci tordi e quaglie.
Quando la proverò alla placca comparandola con il greystone ti farò sapere...io.
Se non sarà all'altezza delle mie aspettative....la rottamo[fiuu][fiuu]FORZA E ONORECommenta
-
[QUOTE=top-igno;753659]Hai ragione Ignazio !!!!...ha una resa ,secondo me, sensazionale...provata alla placca con vari strozzatori e varie tipologia di cartucce si e' dimostrata una gran canna ,che non deve inviadiare quasi nulla a canne con strozzature fisse! Io te la consiglio..
Ancora non ho visto neanche una delle tue rosate alla placca con la 62,5[:D][:D]
Ho in cantiere circa 25 cartucce ad hoc per colombacci tordi e quaglie.
Quando la proverò alla placca comparandola con il greystone ti farò sapere...io.
Se non sarà all'altezza delle mie aspettative....la rottamo[fiuu][fiuu]
"purtroppo" e' da un anno che quando provo gli assetti alla placca lo faccio con la bredaR 70** e la quickchoke rimane a casa!
Appena presi la quickchoke invece ho fatto parecchie prove!
Ti posso anticipare pero' alcune cose riguardo la tua prova comparativa..considera che il tuo greystone e' forato 18,2 e se non sbaglio e strozzatura fissa!
Per quanto riguarda le rosate rimarrai stupido per le perfette distribuzioni...non parlo di concentrazione!
Secondo me se provi le cartucce per le quaglie con la cilindrica avrai delle rosate stupende!
Se provi cartucce intorno ai 36gr prova il mm1,20 extrafull o il mm0,75!
L'extrafull e' leggermente MENO strozzato del mm1,00full e distribuisce meglio le rosate di cartucce grammate!
Perdonami ancora...la prossima volta che vado al percorso(li' ci vado spesso con la QC) mi porto la macchinetta fotografica e qualche assetto da provare!!!saluti...Lorenzo[:-golf]
Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!Commenta
-
]
Hai ragione Ignazio !!!
"purtroppo" e' da un anno che quando provo gli assetti alla placca lo faccio con la bredaR 70** e la quickchoke rimane a casa!
Appena presi la quickchoke invece ho fatto parecchie prove!
Ti posso anticipare pero' alcune cose riguardo la tua prova comparativa..considera che il tuo greystone e' forato 18,2 e se non sbaglio e strozzatura fissa!
Per quanto riguarda le rosate rimarrai stupido per le perfette distribuzioni...non parlo di concentrazione!
Secondo me se provi le cartucce per le quaglie con la cilindrica avrai delle rosate stupende!
Se provi cartucce intorno ai 36gr prova il mm1,20 extrafull o il mm0,75!
L'extrafull e' leggermente MENO strozzato del mm1,00full e distribuisce meglio le rosate di cartucce grammate!
Perdonami ancora...la prossima volta che vado al percorso(li' ci vado spesso con la QC) mi porto la macchinetta fotografica e qualche assetto da provare!!![/QUOTE]
Tutti sostengono che con il solo coprifiletto entro i 25mt è molto valida. Vedremo... Le prove le farò con lo 0,25 e con lo 0,50 che con la mia foratura di 18,45 mi danno 5,5 e 8 decimi circa di strozzatura.
Quindi le prove le farò così:
cyl a 20 mt con dispersanti e piston skeet
o,25 a 32mt con cariche da 32-34gr piombo 10 e 7
0,50 a 35mt con cariche toste da 36 gr piombo 7 e 6.
Non mancherò di darti i risultati.
P.S. il greystone ha gli strozzatori e da rosate distribuite benissimo, omogenee e quasi mai accentrate (che a me non piacciono...). Per questo motivo non credo la possa superare.
Un caro saluto.FORZA E ONORECommenta
-
ho appena acquistato una breda r (BD) da cm. 64,1 cal 20 con strozzatori esterni 20/76. mi farebbe molto piacere se chi ha avuto occasione di provarla e/o la possiede mi dicesse qualcosa sul rendimento e sulle cartucce più appropriate da utilizzare nonchè sulle caratteristiche della canna in generale. ringrazio anticipatamente.
francoCommenta
-
be'! che dire........ purtroppo per la selvaggina hai fatto un brutto affare [fiuu]ho appena acquistato una breda r (BD) da cm. 64,1 cal 20 con strozzatori esterni 20/76. mi farebbe molto piacere se chi ha avuto occasione di provarla e/o la possiede mi dicesse qualcosa sul rendimento e sulle cartucce più appropriate da utilizzare nonchè sulle caratteristiche della canna in generale. ringrazio anticipatamente.
franco
rimarrà molto scontenta.........[:D] anche se.... non ne avrà tanto tempo per capirlo!
io la uso su un L.R. e modestamente parlando la canna è: "FANTASTICA"
complimenti e auguri
potresti dirmi la foratura ed il peso e se è per i presa gas o lungo rinculo? grazie
p.s. se decidessi di cederla........ avvisami.[ciao]
Peppe
sigpic
W la NaturaCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Salve, se doveste fare una scelta, quale considerate migliore tra i questi moderni semiautomatici Beretta (senza tener conto degli indistruttibili A300/1/2/3)...Beretta 30411.76%2Beretta 39011.76%2Beretta 39123.53%4Beretta A40047.06%8Beretta A300 Outlander5.88%1
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da DessaultBuonasera, sono un appassionato della seria A300 ed ho un 301 con cui sparo a poligono. Mi trovo molto bene ma vorrei uno più pesante. Tra tutta la serie...
-
-
-
Salve, siccome ne ho sentito sempre parlare di queste canne, considerate migliori rispetto alle Beretta normali, però leggevo che bisogna vedere se sono...
-
-
-
da gileraCome da titolo vendo Beretta a 300 trap, quindi con calcio Montecarlo e serbatoio in acciaio senza canna, il fucile è funzionante ma presenta segni d’usura...7 Foto
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da prestige71Ben trovati a tutti.
Ieri ho provato in preapertura il mio Beretta A300 SF.
Devo chiedervi un parere in merito ad un PROBLEMA riscontrato....-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta