Beretta A300/303 e variazioni

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

G.G. Scopri di più su G.G.
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Sassicaia66
    Ho rotto il silenzio
    • Mar 2013
    • 21
    • Montale

grazie mi mettero' in caccia, mi piace propio. secondo voi quali sono le cose a cui devo stare attento nel valutare l'arma nella sua originalita' e stato ?
    grazie per l'aiuto.

Commenta

• mincio75
      ⭐⭐⭐
      • Mar 2009
      • 4639
      • Fiumicino(ROMA)
      • Pointer

Meccanica e canna....

Inviato dal mio HTC One S
      saluti...Lorenzo[:-golf]
      Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!

Commenta

• oliviero
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2008
        • 2811
        • torino
        • breton

e aggiungerei di valutare le condizioni dell'arma nel suo complesso ,che sia "almeno" in ottime condizioni...

in special modo controllare minuziosamente la canna nel suo interno con tamponi appositi con il "mezzo decimo" 18.3..18.35...18.4 onde evitare di incorrere in bolle a metà canna....rigonfiamenti per aver sparato "malamente" a palla...e così via

le condizioni esterne della canna contano molto meno...meglio una canna un pò sbrunita e visssuta all'esterno ma perfetta nel suo interno..

riguardo alla carcassa direi invece che deve sempre essere in ottime condizioni...una carcassa sbiancata ed abbottata è sempre molto brutta a vedersi...

---------- Messaggio inserito alle 10:46 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:41 AM ----------

molto utile anche la "carota" per verificare il valore di strozzatura alla volata....una volta infilata bene nella canna se la si fa girare su se stessa si potrà notare la perfetta concentricità della canna....se vi sono lievi anomalie come una ovalizzazione una mano ed un occhio ben allenati la possono senza dubbio rilevare....

Commenta

• Sassicaia66
          Ho rotto il silenzio
          • Mar 2013
          • 21
          • Montale

Grazie tanto..caccia aperta.....

Commenta

• abbo782
            ⭐⭐
            • Jul 2006
            • 766
            • Repubblica San Marino

Ma dove si possono acquistare tamponi e carote calibrati?

Saluti.

Alessandro
            E' la cartuccia che non va...... non va..... non vaaaa.......

Commenta

• mincio75
              ⭐⭐⭐
              • Mar 2009
              • 4639
              • Fiumicino(ROMA)
              • Pointer

Prova a chiamare l' O.M.P.S.

Commenta

• abbo782
                ⭐⭐
                • Jul 2006
                • 766
                • Repubblica San Marino

Originariamente inviato da mincio75

Grazie.

Alessandro
                E' la cartuccia che non va...... non va..... non vaaaa.......

Commenta

• oliviero
                  ⭐⭐⭐
                  • Nov 2008
                  • 2811
                  • torino
                  • breton

Lorenzo è già un pò che volevo riferire al riguardo ma stasera mi sono deciso...

come ben sai l'ultima canna "entrata" con un A300 nuovo di pacca è una 76 x 18.4 cam. 70 mat. AxxxxxF ma fin qui tutto normale.....

provandola e riprovandola ho notato più della portata ...sempre ottima per chi è abituato a questo genere di canne...una notevolissima FACILITÀ di far presa/colpire anche a dictanze medio/brevi in rapporto alla sua notevole strozzatura di 10/10 in pacca.....

sabato scorso ho accompagnato un amico in AFV zona C per dressare un suo nuovo cane...ppointer di notevole qualità....e ho voluto rischiare montando la 76 x ...orbene su 20 quaglie peraltro selezionate ed ottime volatrici quasi tutte sotto ferma salvo alcune "sfrullate" dal pointer molto irruente nessuna è risultata rovinata...ed ho usato normai cartucce del commercio pb 10 e 11....

il colombo intercettato con il centro della rosa sui 15-20 mt risulta tritato ,croccante ma mai rovinato e tantomeno "aperto"......

anche in un percorso di caccia amtoriale con piattelli veloci ma molto vicini impiegando codesta canna sembra di usare una normale tre stelle....

perchè ti racconto questo..perchè una sera pulendola per bene sulla culatta al di sopra del PSF Finito noto con stupore una bella grande G.....eccola anche qui

dico questo perchè un amico sta utilizzando nella caccia con il cane alla stanziale una 71 xx con bindella e non rovina mai gli animali...ed è una G

un altro conoscente usa per las migratoria un'altra 71 in questo caso x e ne è molto contento....acnhe lui mi ha parlato di questa FACILITÀ d'uso e a volte la impiega per la stanziale...e così via

per cui a mio avviso le canne con la lettera grande G sono anch'esse grandi canne..canne selezionate per l'esportazione in America per il tiro al piattello.....era l'inizio dell'esportazione per la Beretta e si doveva ben figurare....se notate anche le carcasse di A300-301 Garcia sono molto ben rifinite e nella versione Lusso l'incisione è molto curata...anche i legni sono superiori allo standard...

sarei grato di sentire opnioni al riguardo di chi possiede tali canne.........

tempo fa Gianluca fotografò una canna con bindella di tipo arcaico come la mia 76x ...bindella che arriva a filo volata e non siferma prima lasciando la canna nuda per circa 4-5 mm. come sono tutte le normali canne Beretta con bindella successiva alla mia.....su questa di Gianluca compariva la scritta G2 M che significa garcia AL2 Magnum.....

per cui d'ora in poi direi che esistono S P....T...G

Commenta

• Franco Mister
                    ⭐⭐⭐
                    • Oct 2009
                    • 2207
                    • ROMA

...OLIVIERO l'anno della canna????? e dello stesso anno della mia 76 1*cam 76 AxxxxxF con mirino collimatore e bindella rastrennata ????UN SALUTO

Commenta

• oliviero
                      ⭐⭐⭐
                      • Nov 2008
                      • 2811
                      • torino
                      • breton

Originariamente inviato da Franco Mister
                      ...OLIVIERO l'anno della canna????? e dello stesso anno della mia 76 1*cam 76 AxxxxxF con mirino collimatore e bindella rastrennata ????UN SALUTO
                      è una XX8 del 72 bindella sottile 1.025 kg.....

Commenta

• Franco Mister
                        ⭐⭐⭐
                        • Oct 2009
                        • 2207
                        • ROMA

......OLIVIERO controllato anche la mia ha la stessa sigla che compare a quella di G.G....G2M....confermo le qualità balistiche di questa canna 76 , provata su colombacci è...perfetta... la alterno con un'altra 76 breda bmbT 1* mà la beretta essendo magnum con cartucce oltre i 38 g e la n1..... sotto i 36 -34 preferisco la bmb.UN SALUTO

Commenta

• mincio75
                          ⭐⭐⭐
                          • Mar 2009
                          • 4639
                          • Fiumicino(ROMA)
                          • Pointer

Originariamente inviato da oliviero
                          Lorenzo è già un pò che volevo riferire al riguardo ma stasera mi sono deciso...

come ben sai l'ultima canna "entrata" con un A300 nuovo di pacca è una 76 x 18.4 cam. 70 mat. AxxxxxF ma fin qui tutto normale.....

provandola e riprovandola ho notato più della portata ...sempre ottima per chi è abituato a questo genere di canne...una notevolissima FACILITÀ di far presa/colpire anche a dictanze medio/brevi in rapporto alla sua notevole strozzatura di 10/10 in pacca.....

sabato scorso ho accompagnato un amico in AFV zona C per dressare un suo nuovo cane...ppointer di notevole qualità....e ho voluto rischiare montando la 76 x ...orbene su 20 quaglie peraltro selezionate ed ottime volatrici quasi tutte sotto ferma salvo alcune "sfrullate" dal pointer molto irruente nessuna è risultata rovinata...ed ho usato normai cartucce del commercio pb 10 e 11....

il colombo intercettato con il centro della rosa sui 15-20 mt risulta tritato ,croccante ma mai rovinato e tantomeno "aperto"......

anche in un percorso di caccia amtoriale con piattelli veloci ma molto vicini impiegando codesta canna sembra di usare una normale tre stelle....

perchè ti racconto questo..perchè una sera pulendola per bene sulla culatta al di sopra del PSF Finito noto con stupore una bella grande G.....eccola anche qui

dico questo perchè un amico sta utilizzando nella caccia con il cane alla stanziale una 71 xx con bindella e non rovina mai gli animali...ed è una G

un altro conoscente usa per las migratoria un'altra 71 in questo caso x e ne è molto contento....acnhe lui mi ha parlato di questa FACILITÀ d'uso e a volte la impiega per la stanziale...e così via

per cui a mio avviso le canne con la lettera grande G sono anch'esse grandi canne..canne selezionate per l'esportazione in America per il tiro al piattello.....era l'inizio dell'esportazione per la Beretta e si doveva ben figurare....se notate anche le carcasse di A300-301 Garcia sono molto ben rifinite e nella versione Lusso l'incisione è molto curata...anche i legni sono superiori allo standard...

sarei grato di sentire opnioni al riguardo di chi possiede tali canne.........

tempo fa Gianluca fotografò una canna con bindella di tipo arcaico come la mia 76x ...bindella che arriva a filo volata e non siferma prima lasciando la canna nuda per circa 4-5 mm. come sono tutte le normali canne Beretta con bindella successiva alla mia.....su questa di Gianluca compariva la scritta G2 M che significa garcia AL2 Magnum.....

per cui d'ora in poi direi che esistono S P....T...G
                          accidenti.....bella canna!!!
                          sarei curioso di confrontare alla placca questa canna e un'altra senza la "G".....provandole a varie distanze:partendo dai 15/20mt arrivando a 40mt!

Commenta

• Daniele 67
                            • Jan 2011
                            • 93
                            • Lido di Camaiore
                            • Springer Spaniels

accidenti.....bella canna!!!
                            sarei curioso di confrontare alla placca questa canna e un'altra senza la "G".....provandole a varie distanze:partendo dai 15/20mt arrivando a 40mt!
                            Ragazzi ma la smettete con queste canne
                            Se continuo a star dietro a voi e queste canne fra un paio d anni ho pronto due filari di viti per piantare poi le canne :banghead:
                            A ragà datteve una regolata fra poco saranno in via d estinzione
                            Un saluto a tutti con amizia siete dei grandi :thumbup:
                            Ciao

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2

Commenta

• Franco Mister
                              ⭐⭐⭐
                              • Oct 2009
                              • 2207
                              • ROMA

Daniele le nostre sono cannette "proletarie"..... al confronto alle tue "firmate " da grandi cannonieri .Un SALUTO

---------- Messaggio inserito alle 10:42 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:33 PM ----------

....sei sempre a "caccia" di quelle canna "special piccione"Beretta ..

Commenta

• stewie86
                                ⭐⭐
                                • Jun 2009
                                • 704
                                • bs
                                • DK

fino a qualche tempo fa la G come la S si leggeva che erano sigle di stoccaggio... ora sono superiori alle normali... boh...

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..