Vero bel simpaticone di Peropero??!!
Beretta A300/303 e variazioni
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Si ho notato subito un bel calcio, per la precisione è del 79 (AB), peccato per la canna tagliata però se non spara bene si può trovare una Breda 62,5 cm.A301 Standard sano direi in belle condizioni....
possiede un calcio ben venato con tonalità "calde"....decisamente superiore alla media per un 301 Standard....
il 301 come già detto in passato nacque nell'ottobre del 1975 e visse fino al dicembre dell'80 periodo in cui veniva mantenuta per un pò la sua produzione affiancata da quella del "nuovo" A302Commenta
-
Commenta
-
certo che ultimamente li trovate tutti voi .....avete un bel fondoschiena!
altro Garcia Lusso AL2 alias A300 secondo tipo con pulsante tondo....tubo in acciaio alleggerito con scassi /fresature d'alleggerimento...
controlla se sulla canna vi è punzonato il grosso G sopra il Psf finito e magari posta le sue caratteristiche
---------- Messaggio inserito alle 01:42 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:40 PM ----------
mi intriga molto la scatola che può essere realmente quella originale d'epoca...
---------- Messaggio inserito alle 01:44 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:42 PM ----------
l'ovale del paragrilletto/ponticello è ancora quello di tipo arcaico che finisce all'insù non piano...
---------- Messaggio inserito alle 01:45 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:44 PM ----------
interessante anche il fermo astina sulla carcassa di tipo "spesso" ma senza protuberanza centraleCommenta
-
azz..... che ...fortuna!!! diversa la scatola dai miei due Beretta 301 trovati impacchettati ... quelle avevano la scritta Beretta in grande e se non erro era color bianco/blu ... questa è molto più retrò [vinci][vinci] complimenti!!!!Commenta
-
ciao Francesco, vedo che ti stai contagiando..[:D]Ma ha le medesime qualità del successivo a 300?mi avete fatto fissare e quasi quasi me lo compro [:D].. è un po scolorito ma bello comunque e a tre canne di cui una magnum (sono un po più recenti però, credo).. si può azzardare l'uso di una cana magnum? ho sentito qualche collega qui che lo fa abitualmente..
vedi se sulla cassa è riportata la dicitura magnum, se si non ci sono problemi,eventualmente la canna magnum che lunghezza, foratura e strozzatura possiede?
ciao
FabrizioCommenta
-
ciao Fabbri,
già contagiato.. auto 5 al cinghiale e serie 300 per il resto.. la cassa non è magnum.. la foratura della canna credo 18.4 non ricordo..
ma il fucile che hai usato al Tav era forse un serie 300??
ciao cecchino..[:D]Francesco.Commenta
-
Buongiorno,
mi chiamo Roberto e sono iscritto da poco tempo, innanzitutto saluto tutti i frequentatori ed iscritti di questo bel forum.
Voglio iniziare a scrivere qualcosa quindi apro col dire che, in termini di armi datate, la mia filosofia è che il moderno e l'innovazione vanno certamente bene, ma in fatto di armi sono un appassionato di quelle più datate, più robuste, più pesanti, più durature, più di qualità nei materiali impiegati e fatte quasi in maniera artigianale, con la coscieza dei nostri padri o nonni che lavoravano per davvero con spirito di sacrificio, passione e dedizione, cosa ormai rara. Premetto che è un mio parere molto personale, cito ad esempio la qualità e la bontà nei materiali delle mie doppiette anni 20 vedi Beretta e JP Sauer & Sohn Suhle, oggi tali caratteristiche le trovi solo in armi con costi elevatissimi e in Marchi molto blasonati, altro che leggerezza, polimeri, ecc. ecc.
Quindi seguendo la Tua discussione, mi unisco vantandomi di possedere un Beretta A300 in calibro 12 con due canne 65 Cil. e 71 ** ed un A303 lusso in calibro 20 con canna Beretta 67** ed una seconda canna BREDA con tre strozzatori esterni Quick Shocke, solo la canna vale due fucili dozzinali di ora!!!
Un saluto a tutti Roberto
Allego qualche foto del A303 lussoCommenta
-
-
ne approfitto per parlare di questo interessante modello......si tratta del 303 secondo tipo :Buongiorno,
mi chiamo Roberto e sono iscritto da poco tempo, innanzitutto saluto tutti i frequentatori ed iscritti di questo bel forum.
Voglio iniziare a scrivere qualcosa quindi apro col dire che, in termini di armi datate, la mia filosofia è che il moderno e l'innovazione vanno certamente bene, ma in fatto di armi sono un appassionato di quelle più datate, più robuste, più pesanti, più durature, più di qualità nei materiali impiegati e fatte quasi in maniera artigianale, con la coscieza dei nostri padri o nonni che lavoravano per davvero con spirito di sacrificio, passione e dedizione, cosa ormai rara. Premetto che è un mio parere molto personale, cito ad esempio la qualità e la bontà nei materiali delle mie doppiette anni 20 vedi Beretta e JP Sauer & Sohn Suhle, oggi tali caratteristiche le trovi solo in armi con costi elevatissimi e in Marchi molto blasonati, altro che leggerezza, polimeri, ecc. ecc.
Quindi seguendo la Tua discussione, mi unisco vantandomi di possedere un Beretta A300 in calibro 12 con due canne 65 Cil. e 71 ** ed un A303 lusso in calibro 20 con canna Beretta 67** ed una seconda canna BREDA con tre strozzatori esterni Quick Shocke, solo la canna vale due fucili dozzinali di ora!!!
Un saluto a tutti Roberto
Allego qualche foto del A303 lusso
-è l'unico modello standard tra i 300-303 ad essere offerto con calciolo in gomma di serie..ad esclusione dei mod. Trap ,Skeet e Sporting...di colore beige con base piana del calcio di serie...per cui è molto facile sostituirlo e magari montare un Cervallati da 21 dopo previa "rifilatura"...
-il calcio è molto ben fatto con nasello "magro" adatto per uso caccia e presenta il puntalino/coccia della pistola in metallo...legni quasi sempre di ottima radica
-la carcassa presenta animali in similoro sui due fianchi che possono piacere o no ed ha un dorso quasi sempre opaco antiriflesso....
molto belli otturatore ...nella parte esposta a vista...ed elevatore rifiniti a bastoncino....lo scatto come sempre da tiro molto morbido per un semiauto di serie sovente riscontrabile sui 1.700-1,800 kg
-l'asta d'armamento è unita al suo "biellone" con saldatura a vista non molto bella esteticamente "a salamotto" ma durevolissima .praticamente eterna e incrollabile...sopporta agevolmente le più spinte sollecitazioni
-l'astina è sempre massiccia forse un pò meno di quelle del primo tipo ma comunque..parere mio personale...specie nel 12 è conveniente sotituirla con una senza cutt-off ed anche montare un tappo piccolo mod. 300-302
---------- Messaggio inserito alle 01:54 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:52 PM ----------
mantiene sempre come per il primo tipo l'intercambiabilità canne cam. 70 e 76 con finestra espulsione cartucce "larga"...
---------- Messaggio inserito alle 01:55 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:54 PM ----------
mantiene sempre come per il primo tipo l'intercambiabilità canne cam. 70 e 76 con finestra espulsione cartucce "larga"...Commenta
-
---------- Messaggio inserito alle 01:42 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:40 PM ----------
mi intriga molto la scatola che può essere realmente quella originale d'epoca...
le posso confermare che la scatola è quella originale xkè sull'esterno laterale riporta una targhetta con le specifiche del fucile e le matricole della bascula e della canna appena possibile posterò delle foto per quanto riguarda la G sono stato sfortunato non è presente
---------- Messaggio inserito alle 02:50 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:46 PM ----------
maxxx anche quello fa parte della persona hahahahCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Salve, se doveste fare una scelta, quale considerate migliore tra i questi moderni semiautomatici Beretta (senza tener conto degli indistruttibili A300/1/2/3)...Beretta 30411.76%2Beretta 39011.76%2Beretta 39123.53%4Beretta A40047.06%8Beretta A300 Outlander5.88%1
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da DessaultBuonasera, sono un appassionato della seria A300 ed ho un 301 con cui sparo a poligono. Mi trovo molto bene ma vorrei uno più pesante. Tra tutta la serie...
-
-
-
Salve, siccome ne ho sentito sempre parlare di queste canne, considerate migliori rispetto alle Beretta normali, però leggevo che bisogna vedere se sono...
-
-
-
da gileraCome da titolo vendo Beretta a 300 trap, quindi con calcio Montecarlo e serbatoio in acciaio senza canna, il fucile è funzionante ma presenta segni d’usura...7 Foto
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da prestige71Ben trovati a tutti.
Ieri ho provato in preapertura il mio Beretta A300 SF.
Devo chiedervi un parere in merito ad un PROBLEMA riscontrato....-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta