Beretta A300/303 e variazioni

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

G.G. Scopri di più su G.G.
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • marcobenellista
    • Feb 2013
    • 127
    • aprilia
    • setter inglese, 2springer spaniel

meglio il breda sl a canna rinculante o beretta a300-a301?

Commenta

• oliviero
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2008
      • 2812
      • torino
      • breton

Originariamente inviato da filippo
      Oliviero perdonami...., dimmi tutto ma proprio tutto, tranne di considerare Armiusate per confrontare i prezzi.

Su quel sito a proposito di prezzi esistono solo due cose da fare, mettersi a piangere o ridere, tanto sono assurde certe richieste, certi prezzi sono buttati li proprio a vanvera, una babele totale insomma.

Armiusate è una buona vetrina, ma in quanto a prezzi....mi viene proprio da ridere[:D][:D].

GIUSEPPE.
      intendevo gli A300-301 che sta cedendo il "nostro" Valerio....e se non erro sono pubblicati proprio su Armiusate e mi pare siano pezzi validi....

sta poi a noi se abbiamo un minimo di competenza/conoscenza specifica il saper distinguere i pezzi molto buoni da quelli un pò meno validi....

---------- Messaggio inserito alle 06:51 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:45 PM ----------

stesso discorso per la Vetrina delle Armi e Armishop che si acquistano in edicola...vi sono un pò tutte le "tipologie" di prezzi...sta a noi giudicare se l'occasione merita o se è solo una burla

Commenta

• Valerio Migratoria
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2006
        • 1595
        • Milano, Varese, Lombardia.

Originariamente inviato da oliviero
        intendevo gli A300-301 che sta cedendo il "nostro" Valerio....e se non erro sono pubblicati proprio su Armiusate e mi pare siano pezzi validi....

sta poi a noi se abbiamo un minimo di competenza/conoscenza specifica il saper distinguere i pezzi molto buoni da quelli un pò meno validi....
        Ciao Oliviero .... ti ringrazio .... sono pezzi scelti perchè praticamente nuovi in meccanica .... comunque io sono certo che se li cedessi a 400 euro volendone acquistare altri li dovrei pagare 800 e non sarebbero belli come i miei .... comunque la legge di mercato la conosciamo tutti e se questa discussione ha 115 pagine mentre non c'è niente da dire sul Beretta Urika o A 400 un motivo ci sarà credo .... questi ultimi costano oltre i 1500 euro ... per cui .... a buon intenditor .....
        sigpic

Commenta

• oliviero
          ⭐⭐⭐
          • Nov 2008
          • 2812
          • torino
          • breton

è chiaro che l'occasione del cacciatore solo appassionato che è uscito poche volte a caccia....che conserva ancora nella sua scatola originale un A300 come nuovo ancora con libretto d'istruzioni e lo offre non conoscendo bene il suo valore a 300 euro è un bel colpo di fortuna ma quante volte capita?

---------- Messaggio inserito alle 07:00 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:56 PM ----------

Originariamente inviato da Valerio Migratoria
          Ciao Oliviero .... ti ringrazio .... sono pezzi scelti perchè praticamente nuovi in meccanica .... comunque io sono certo che se li cedessi a 400 euro volendone acquistare altri li dovrei pagare 800 e non sarebbero belli come i miei .... comunque la legge di mercato la conosciamo tutti e se questa discussione ha 115 pagine mentre non c'è niente da dire sul Beretta Urika o A 400 un motivo ci sarà credo .... questi ultimi costano oltre i 1500 euro ... per cui .... a buon intenditor .....
          sono d'accordo con te...sono pezzi che hai scelto personalmente spendendo tempo e fatica nelle ricerche selezionandoli fra diversi esemplari....e poi ormai dopo essere nato il "mito" A300-303 se in condizioni come i tuoi sono molto cercati....oltretutto i cal. 20 valgono di più dei fratelli "più grandi"

Commenta

• filippo
            ⭐⭐
            • Mar 2007
            • 557
            • Sicilia.

Oliviero, i pezzi di Valerio sono fucili che io ad averli più a "tiro", inteso come distanza, sicuramente andrei a dare un'occhiatina, considerate le condizioni....., dei prezzi che chiede non no ho idea, visto che non l'ho chiesto.

I miei fucili sono per lo più Beretta della famosa serie, in caso lo avessi dimenticato. Adoro la serie 300 e sono una trentina d'anni che tra mio padre prima, ed io in seguito, colleziono questi "strumenti", specialmente in cal. 20, questo per sgomberare il campo riguardo la competenza/conoscenza menzionata.

E' normale che su Armiusate ci si imbatterà anche sul "pezzo" interessante ad un prezzo equo e coscenziosamente posto, ma ti posso assicurare che questa evenienza è piuttosto rara, ed a dirlo sono il 90% della gente che frequenta il sito.

Sul fatto che, se io dovessi proprio spendere € 700, sicuramente sarei più propenso a spenderli per uno di questi fucili(condizioni nuovo da pacco) che per qualsiasi altro dei nostri giorni, su questo concordo pienamente con voi.

GIUSEPPE.

Commenta

• oliviero
              ⭐⭐⭐
              • Nov 2008
              • 2812
              • torino
              • breton

in effetti hai ragione sul fatto che il sito di Armiusate.it è libero a tutti ed è anche "frequentato" da strani personaggi che propinano pezzi di dubbia originalità...vi sono ad es. molte doppiette di nobili natali sapientemente taroccate....a prezzi esagerati ,questo è vero..

starà a noi valutare se il fucile conviene o no andarlo a visionare naturalmente con telefonata in anticipo...anche qui anche solo dalla voce se si è un pò psicologi si potrà valutare se spostarsi o no

Commenta

• Repirani
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2010
                • 1175
                • osimo
                • Epagnuel breton

in effetti hai ragione sul fatto che il sito di Armiusate.it è libero a tutti ed è anche "frequentato" da strani personaggi che propinano pezzi di dubbia originalità...vi sono ad es. molte doppiette di nobili natali sapientemente taroccate....a prezzi esagerati ,questo è vero..

starà a noi valutare se il fucile conviene o no andarlo a visionare naturalmente con telefonata in anticipo...anche qui anche solo dalla voce se si è un pò psicologi si potrà valutare se spostarsi o no
                Io seguo assiduamente Armiusate, ho cercato di privilegiare annunci di cacciatori o di ereditieri e sono molto soddisfatto delle armi che ho trovato, spesso mi metto anche a vendere e devo dire che si trovano molte persone che pensano di comprare a 200 ciò che vale 800, non sò se mi sono spiegato ....... ma poi stà a noi riconoscere queste persone.

Commenta

• oberkofler
                  ⭐⭐⭐
                  • May 2009
                  • 2832
                  • Veneto

un mio amico armiere mi ha proposto l'acquisto di un A300 cal. 12 nuovo di pacca ancora nella scatola mai usato. l'ho gia' fermato non abbiamo parlato di prezzo, gradirei sapere che quotazione puo' avere, non l'ho ancora visto ma sara' degli anni 70 quindi una quarantina di anni

Commenta

• Maxxx
                    ⭐⭐⭐
                    • Jun 2009
                    • 1673
                    • Roma
                    • Avevo Kim un Espaniel Breton

Non ho idea....non se ne trovano poi cosi tanti....anzi!

Magari qualche foto dei legni, delle caratteristiche della canna puo' farti avere dal Forum, qualche idea di massima...

Ciao Massimo

Commenta

• el ratton
                      ⭐⭐
                      • Sep 2009
                      • 564
                      • Roma

Se è nuovo 500/600 euro li vale tutti

Commenta

• oberkofler
                        ⭐⭐⭐
                        • May 2009
                        • 2832
                        • Veneto

Originariamente inviato da mincio75
                        ecco il mio ultimo gioiellino....l'ho preso più che altro per la sua canna!
                        allora..beretta 300 del 1968 con canna a fondo piatto cm71 forata 18,3mm strozzatura 1 stella cam70. : non vedo l'ora di provarla!
                        da notare i particolari: foro gas sotto l'astina leggermente più largo...base/appoggio astina diverso dai modelli successivi..serbatoio acciao con scanalature..fondo piatto..ovale del grilletto(non so come si chiama[:D] ) direzionato verso l'alto..e i legni stanno veramente bene visto la sua età!
                        questo signorino ha la bellezza di 45 anni XXIV 1968!

il mio che ho preso ieri e' esattamente la copia sputata del tuo solo che che e' strozzato ** anche l'anno e' lo stesso

---------- Messaggio inserito alle 03:04 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:59 PM ----------

Originariamente inviato da G.G.
                        I Beretta con matricola a 4 cifre sono affascinanti.
                        Possiamo considerare che questi primissimi fucili della serie hanno solitamente come punti deboli, la biella fusa e non stampata e l'asta d'armamento per conformazione e trattamenti termici meno solida delle successive; in compenso, sono fluidi e scorrevoli nel funzionamento e meno metallici nel suono.
                        Le canne della primissima serie, che pare siano state realizzate non per martellatura, ma per foratura profonda e successive alesature e lappature, sono balisticamente tra le migliori e più regolari nelle rosate.
                        Nella mia esperienza, ho rilevato un rendimento eccellente di queste canne con cariche intermedie, tra i 32 e 36 grammi, e del resto non potrebbe essere diversamente essendo in quegli anni proprio queste le grammature di gran lunga più diffuse e utilizzate a caccia.
                        Il fucile è bellissimo, complimenti.
                        Ne ho ritirato uno anch'io pochi giorni fa, ma è stato restaurato, tuttavia in modo accettabile e con la canna monomatricola con l'arma.

Cordialità
                        G.G.
                        eventualmente la biella e' sostituibile con una stampata?
                        grazie
                        [:-golf]

Commenta

• mincio75
                          ⭐⭐⭐
                          • Mar 2009
                          • 4639
                          • Fiumicino(ROMA)
                          • Pointer

Originariamente inviato da oberkofler
                          il mio che ho preso ieri e' esattamente la copia sputata del tuo solo che che e' strozzato ** anche l'anno e' lo stesso[COLOR="Silver"]

[SIZE=1]---------- Messaggio inserito alle 03:04 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:59 PM -------
                          [:-golf]
                          Ottimo.....e che canna!!!!!

Inviato dal mio HTC One S
                          saluti...Lorenzo[:-golf]
                          Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!

Commenta

• oliviero
                            ⭐⭐⭐
                            • Nov 2008
                            • 2812
                            • torino
                            • breton

gli A300 se in ottime condizioni sono da prendere sempre per la pastosità/fluidità del loro meccanismo e per la bontà/eccellenza delle sue canne....

sto dietro da tempo a un privato non cacciatore nè tiratore che aveva a suo tempo chissa perchè acquistato un A300 terzo tipo poi riposto in cassaforte e mai usato...

l'arma è ancora nella sua scatola originale con ...incredibile...ancora il cartellino attaccato al guardamano...come uscito dalla fabbrica...la canna mi intriga moltissimo è una 76 x 18.4 cam. 70 mat. A con bindella ma di peso anche se con bindella spessa a tutta lunghezza decisamente basso 1.030 kg.

posseggo già molte carcasse ed un mare di canne ma molto probabilmente codesto A300 entrerà a far parte della "grande famiglia"....

Commenta

• Maxxx
                              ⭐⭐⭐
                              • Jun 2009
                              • 1673
                              • Roma
                              • Avevo Kim un Espaniel Breton

gli A300 se in ottime condizioni sono da prendere sempre per la pastosità/fluidità del loro meccanismo e per la bontà/eccellenza delle sue canne....

sto dietro da tempo a un privato non cacciatore nè tiratore che aveva a suo tempo chissa perchè acquistato un A300 terzo tipo poi riposto in cassaforte e mai usato...

l'arma è ancora nella sua scatola originale con ...incredibile...ancora il cartellino attaccato al guardamano...come uscito dalla fabbrica...la canna mi intriga moltissimo è una 76 x 18.4 cam. 70 mat. A con bindella ma di peso anche se con bindella spessa a tutta lunghezza decisamente basso 1.030 kg.

posseggo già molte carcasse ed un mare di canne ma molto probabilmente codesto A300 entrerà a far parte della "grande famiglia"....
                              Allora ti faccio un INBOCCAALLUPO!!! [:-golf]

Commenta

• oberkofler
                                ⭐⭐⭐
                                • May 2009
                                • 2832
                                • Veneto

Originariamente inviato da mincio75
                                Ottimo.....e che canna!!!!!

Inviato dal mio HTC One S

canna 71 ** matricola C886XX bindella ponticelli stretti ed arabescata da favola
                                ciao

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..