Beretta A300/303 e variazioni
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
pero' da l'ultima foto si vede la coda su lato dx e il percussore rettangolare puo essere anche 303Commenta
-
Commenta
-
Beretta a300
Ho scovato il capostipite!
L'A300 primo modello del 1968 con il fermacartucce del primo tipo visibile (appare come cilindretto) a fianco del pulsante di sgancio dell'otturatore.
Da notare oltre al fermacartucce particolare, il carrellino nero dell'otturatore del primissimo tipo con la molla ed il piolo di bloccaggio del manettino "a vista", il percussore grosso e senza molla, l'asta di armamento del primo tipo ed il tubo serbatoio in acciaio, cromato e senza fresature longitudinali.
La canna è del 1968, una 71/*** marcata sotto, tra i punzoni del BNP, del peso di 1040 grammi, strozzata 6 decimi, ha il bicchierino a fondo piano ed un interno a specchio.
Cordialità
G.G.
---------- Messaggio inserito alle 10:21 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:17 PM ----------
Carissimo Gianluca, buonasera. Questa sera ho trovato un A 300 1^ tipo, ovvero con doppio pulsante di scatto..La canna e' una 67 4****-matricola C 1x x72 anno x xv (1969) e matricola carcassa B ooxx9. Domando quanto di seguito: come mai la carcassa non ha l' anno di fabbricazione punzonato? Inoltre, la coccia in bachelite liscia, ovvero senza il marchio trifrecciato della Grande Azienda , era di serie nel 1969 o trattasi di un arrangiamento fatto al momento? Il tubo serbatoio cartucce, nel mio esemplare e' in acciaio inox scanalato, mentre vedo che nel tuo e' liscio. Infine, la reale funzione del bottone sporgente, a foggia di botticellla , di fianco a quello tondo di sgancio dell' otturatore. Grazie infinite.« Arma virumque cano, Troiae qui primus ab oris Italiam fato profugus Laviniaque venit litora, multum ille et terris iactatus et alto vi superum, ... »[vinci][vinci][vinci]Commenta
-
ho preso da qualche settima un 303 cal 20 pari al nuovo tutto originale bellissimo senza bottone cut off sull'astina , ho avuto dei dubbi poi documentandomi ho appreso che veniva fatto anche cosiCommenta
-
confermo ho anch'io un A303 cal 12 con il bottone di sgancio sopra la guardia come la serie piu recente tipo urikaCommenta
-
ciao Maxx ti confermo che beretta ne fece anche senza bottone di cut off
ho preso da qualche settima un 303 cal 20 pari al nuovo tutto originale bellissimo senza bottone cut off sull'astina , ho avuto dei dubbi poi documentandomi ho appreso che veniva fatto anche cosi
Potresti dirmi che valore può avete un fucile simile?
Grazie[ciao]
Peppe
sigpic
W la NaturaCommenta
-
Ciao Matteo,
Hai ragione, il cut-off alcuni o buona parte dei 303, c'è l'hanno sull'astina nell'impugnatura; inserendolo, va ad incastrarsi nel buco che è stato fatto sul manicotto del riarmo che scorre sul serbatoio.
Hanno dovuto sgraziare le linee pulite del fucile per poterlo inserire e spostarlo rispetto al 302 per il noto difetto di inserimento accidentale.
Saluti - GiovanniCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Salve, se doveste fare una scelta, quale considerate migliore tra i questi moderni semiautomatici Beretta (senza tener conto degli indistruttibili A300/1/2/3)...Beretta 30411.76%2Beretta 39011.76%2Beretta 39123.53%4Beretta A40047.06%8Beretta A300 Outlander5.88%1
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Salve, siccome ne ho sentito sempre parlare di queste canne, considerate migliori rispetto alle Beretta normali, però leggevo che bisogna vedere se sono...
-
-
-
da gileraCome da titolo vendo Beretta a 300 trap, quindi con calcio Montecarlo e serbatoio in acciaio senza canna, il fucile è funzionante ma presenta segni d’usura...7 Foto
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da prestige71Ben trovati a tutti.
Ieri ho provato in preapertura il mio Beretta A300 SF.
Devo chiedervi un parere in merito ad un PROBLEMA riscontrato....-
-
-
da cisarBuon giorno a tutti , un cortesia grande non ricordo nello specifico del perché le canne della serie A300-1-2-3 non possono essere montate sull'A304...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta