Beretta A300/303 e variazioni

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

G.G. Scopri di più su G.G.
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • oliviero
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2008
    • 2807
    • torino
    • breton

Originariamente inviato da pasi
    Esistono canne Breda originali senza bindella da 67 Breda R o BMB?
    le R sb sono solo 65 e qualche rarissima 70...

anche rigurado alle BMB di originali non ne ho quasi mai viste....qui la misura è 67

Commenta

• pasi
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2010
      • 1098
      • Veneto
      • Epagneul Breton

Per il mio Altair Special (302) vorrei cercare una canna da 67 più leggera della quick choke montata che raggiunge i 0,985 con lo strozzatore *** . Uso il fucile per la vagante e lo vorrei più leggero ma vorrei sempre una Breda per "coerenza" con l'intero fucile

Commenta

• oliviero
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2008
        • 2807
        • torino
        • breton

Originariamente inviato da pasi
        Per il mio Altair Special (302) vorrei cercare una canna da 67 più leggera della quick choke montata che raggiunge i 0,985 con lo strozzatore *** . Uso il fucile per la vagante e lo vorrei più leggero ma vorrei sempre una Breda per "coerenza" con l'intero fucile
        devi trovare una 65 xxx SB R originale....non è molto facile ma con un pò di volontà potresti riuscire nell'intento...la mia 65 pesa esattamente 0.830 kg quindi dalla tua perderesti circa 150 gr ,un bel pò a mio avviso

Commenta

• pasi
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2010
          • 1098
          • Veneto
          • Epagneul Breton

Originariamente inviato da oliviero
          devi trovare una 65 xxx SB R originale....non è molto facile ma con un pò di volontà potresti riuscire nell'intento...la mia 65 pesa esattamente 0.830 kg quindi dalla tua perderesti circa 150 gr ,un bel pò a mio avviso
          Se non vendi la tua...dove potrei cercarne una? In Breda pensi che potrei chiedere a qualcuno in particolare?
          La rampa del mirino è come le Beretta con l'inserto in plastica colorata o con mirino in ottone come sulle canne per i Breda lungo rinculo?
          Ultima modifica pasi; 15-02-13, 00:13.

Commenta

• oliviero
            ⭐⭐⭐
            • Nov 2008
            • 2807
            • torino
            • breton

no...in Breda credo non abbiano più nulla....non è facile prova nelle varie armerie più conosciute e fornite....

Commenta

• claudio76
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2010
              • 3721
              • Sant'Angelo in Vado

La rampa del mirino è come le Beretta con l'inserto in plastica colorata o con mirino in ottone come sulle canne per i Breda lungo rinculo?[/QUOTE]

Le Breda R senza bindella sono tutte uguali, con la rampa ed il mirino a sfera schiacciata montato per incastro con lieve interferenza.
              Le BMB senza bindella hanno rampa e mirino biorientabile tenuto in sede dalla molletta identico alla Beretta (anche perchè è quest'ultima che le ha prodotte).
              Saluti
              Claudio

Commenta

• oreip
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2009
                • 9036
                • Santa Flavia (PA)
                • Pointer " ZICO "

canna breda SB

Prova ad aprire questa pagina.
                Ciao
                Homo Homini Lupus
                "l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)

Commenta

• claudio76
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2010
                  • 3721
                  • Sant'Angelo in Vado

Originariamente inviato da oreip
                  http://www.ilbraccoitaliano.net/foru...t=Babbo+natale
                  Prova ad aprire questa pagina.
                  Ciao
                  Io ho la stressa identica canna ma strozzata tre stelle, montata sul mio fido LR e compagna di mille avventure, non rinuncerei mai e poi mai a questa canna, ed anche se il valore del mio intero fucile non supera i 50€ non la cederei nemmeno a peso d'oro, il suo rendimento è straordinario sotto tutti i punti di vista, e mi ci sono talmente assuefatto che non riesco a ripetere con nessun altro die miei fucili i numeri che faccio con questo.
                  Peccato che non ho ancora trovato nessuna SB per i presa gas, ma ora che la 300ite ha iniziato a contaminarmi spero veramente nel colpo di fortuna. A proposito... mio suocero ha buttata in malo modo dentro la sua fuciliera una Beretta 67 SB di primissima produzione a fondo piatto con matricola C***** senza lettera finale, sono anni che gli chiedo di vendermela ma niente da fare, non la usa e la tiene li ad impolverarsi, a breve la proverò al TAV e vi farò sapere.
                  Saluti
                  Claudio

Commenta

• BOB
                    • Sep 2009
                    • 152
                    • provincia catania

Non riesco a postare le foto, mannaggia... comunque la canna 71 con bindella stretta del mio 301 è una matricola D e il peso impresso è kg. 1,010 sebbene in realtà pesa 990 grammi con la mia bilancina di precisione... la carcassa è una matricola C... con un peso complessivo, come scritto prima, di kg. 3,085
                    Creato uomo per dominare sulle bestie (Genesi 1:26), cacciatore come Dio, il Primo cacciatore della storia: "Poi il SIGNORE DIO fece ad Adamo e a sua moglie delle tuniche di pelle, e li vestì" (Genesi 3:21).

Commenta

• marcobenellista
                      • Feb 2013
                      • 127
                      • aprilia
                      • setter inglese, 2springer spaniel

ciao cene uno in un armeria dove sono io vogliono 350€ mi sembravano troppe è come nuovo ha persino legni tirati ad olio, forse non avevo apprezzato il fucile che è bo?

Commenta

• oliviero
                        ⭐⭐⭐
                        • Nov 2008
                        • 2807
                        • torino
                        • breton

Originariamente inviato da marcobenellista
                        ciao cene uno in un armeria dove sono io vogliono 350€ mi sembravano troppe è come nuovo ha persino legni tirati ad olio, forse non avevo apprezzato il fucile che è bo?
                        mah il fatto che i legni siano tirati a olio cioè rifatti/ripassati successivamente può deprezzare l'arma...

ma comunque se è come nuovo e chiedono 350 euro c'è da correre....

se guardate su Armiusate.it noterete come i cal. 20 in condizioni eccellenti o come nuovi sono molto prossimi come valutazione ai 1000 euro....evidentemente anche in momenti di profonda crisi la richiesta degli A300-303 è sempre molto alta

Commenta

• BOB
                          • Sep 2009
                          • 152
                          • provincia catania

Originariamente inviato da marcobenellista

Se è un 301, con legni e carcassa che non hanno estremi e fatiscenti segni di usura, con una buona canna, 350 Euro non sono proprio tanti anche se dalle mie parti lo potresti trovare per 250-300 Euro... comunque devi guardarlo bene bene, smontandolo pezzo per pezzo e controllando bene la meccanica... soprattutto devi stare attento alla canna... Preferisco gli inerziali, non vado matto per i recupero gas, ma la serie 300-303 Beretta, come i suoi cloni Breda Altair, secondo me non hanno paragoni con i moderni recupero gas... Ne vale la pena averne uno in rastrelliera ed usarlo... Il vecchio proprietario del mio 301 con quella canna tirava giù colombacci a distanze proprio incredibili, con cartucce di 32-34 grammi di piombo 5...
                          Creato uomo per dominare sulle bestie (Genesi 1:26), cacciatore come Dio, il Primo cacciatore della storia: "Poi il SIGNORE DIO fece ad Adamo e a sua moglie delle tuniche di pelle, e li vestì" (Genesi 3:21).

Commenta

• Maxxx
                            ⭐⭐⭐
                            • Jun 2009
                            • 1664
                            • Roma
                            • Avevo Kim un Espaniel Breton

Oggi a 20 euro, ho trovato originale ovviamente, uno strozzatore 0.25

Adesso cerco che mi manca il coprifiletto, lo 0.00 e lo 050, la chiave,e poi dopo quando riaprira' la caccia, puntualmente ne servira' uno...ed io avro' montato su l' altro,.....

Figurt! [:D]
                            Ultima modifica Maxxx; 17-02-13, 02:02.

Commenta

• Maxxx
                              ⭐⭐⭐
                              • Jun 2009
                              • 1664
                              • Roma
                              • Avevo Kim un Espaniel Breton

La chiave originale l' ho trovata!...

Commenta

• filippo
                                ⭐⭐
                                • Mar 2007
                                • 557
                                • Sicilia.

Originariamente inviato da oliviero

se guardate su Armiusate.it noterete come i cal. 20 in condizioni eccellenti o come nuovi sono molto prossimi come valutazione ai 1000 euro....evidentemente anche in momenti di profonda crisi la richiesta degli A300-303 è sempre molto alta
                                Oliviero perdonami...., dimmi tutto ma proprio tutto, tranne di considerare Armiusate per confrontare i prezzi.

Su quel sito a proposito di prezzi esistono solo due cose da fare, mettersi a piangere o ridere, tanto sono assurde certe richieste, certi prezzi sono buttati li proprio a vanvera, una babele totale insomma.

Armiusate è una buona vetrina, ma in quanto a prezzi....mi viene proprio da ridere[:D][:D].

GIUSEPPE.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..