Beretta A300/303 e variazioni

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

G.G. Scopri di più su G.G.
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • oberkofler
    ⭐⭐⭐
    • May 2009
    • 2830
    • Veneto

in effetti i ponticelli della canna dell'A303 sembrano le arcate del ponte di San Francisco una vera schifezza, grazie cmq delle info

Commenta

• toni montana
      ⭐⭐
      • Jan 2013
      • 698
      • roma
      • setter

Amici vi faccio una domanda, volevo sapere se qualcuno di voi era a conoscenza di canne Beretta SB 71* superiori a 10/10? In quanto mi É capitata foratura 18.5 matricola b anno xxx...chiedo a voi in quanto suppongo ne dovreste sapere più di me!!! vi ringrazio un saluto.

Commenta

• oliviero
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2008
        • 2811
        • torino
        • breton

mah io posseggo una 71 x cam. 70 18.48 punzonata 18.4 SB mat.B2xxxxF kg. 0854 fori da 26 10.8 decimi in pratica un 11/10 ed è la miglior canna da una stella che io abbia mai avuto.....

anche la mia 81 x 18.4 SB è una 11/10......

la 11/10 è una canna molto difficile da realizzare ma se magistralmente eseguita è capace ...specie con determinate munizioni....di prestazioni notevoli anche se "costituzionamente" parlando tutto sommato preferisco una 8 decimi sempre però d'annata....

bisogna peraltro aggiungere che come dicevo con munizioni particolari ad es. a mt 45 nel cerchio fatidico di 75 cm la 71 x è capace di portare un buon 60-65 % dell'intera carica mentre con uno strozzatore standard da x a volte si stenta ad arrivare ad un 50%...

Commenta

• Franco Mister
          ⭐⭐⭐
          • Oct 2009
          • 2207
          • ROMA

Ciao Tony ... hai trovato una canna con più di 11/10 .....??????.....12/10 !!!!!!!!!!!!!!!
          Eulo che ne pensa ???UN Saluto

Commenta

• toni montana
            ⭐⭐
            • Jan 2013
            • 698
            • roma
            • setter

Grazie Oliviero della risposta sempre gentile...ed esauriente! ho trovato una canna al quanto anomala x me, secondo l armaiolo É superiore a 12/10 domani comunque voglio portare la mia carota e misurarla che a quanto mi É sembrato quella dell armaiolo era un pò rovinata dovuta agli anni e agli urti! Comunque franco l unica cosa che mi lascia un pò ditubante É la foratura 18.5 e se fosse veramente superiore a 12/10 É un cannone!!l annata come ci ha insegnato Oliviero dovrebbe essere Doc una matricola B anno xxx dovrebbe essere buona!! Grazie ancora...

Commenta

• Maxxx
              ⭐⭐⭐
              • Jun 2009
              • 1673
              • Roma
              • Avevo Kim un Espaniel Breton

Originariamente inviato da Franco Mister
              ..per una valutazione dovresti postare i fucili completi ....?
              beh...oggi sono andato a vedere di persona quelle Armi.

io non credevo ai miei occhi...oh...la prima volta che le armi in foto sono meglio che dal vivo...e manco di poco!
              a parte che erano sporchissime e questo gia' non lo tollero...il Beretta ha addirittura la bascula RIVERNICIATA!!!
              i punzoni non si vedono piu' e la canna e' tagliata! [menaie]
              Il Breda e' piu' vecchio di me ed ha sicuramente piu' grinze! [:142]

Comunque Sabato vado a vedere un Altair che parrebbe nuovo...poi vi dico!

Ciao e grazie Massimo

Commenta

• Franco Mister
                ⭐⭐⭐
                • Oct 2009
                • 2207
                • ROMA

Tony ..aggiornaci su questa canna ...domani tamponala ..oltre alla carota l'armaiolo o armiere avra anche un alesodromo .."SE" ha oltre 10/10 addirittura gli 11/10 hai trovato una ..."rarita"...e se l'acquisti posta qualche foto con le relative rosate ....che con quei "decimi" saranno interessanti .Un Saluto

---------- Messaggio inserito alle 10:09 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:59 PM ----------

Originariamente inviato da Maxxx
                beh...oggi sono andato a vedere di persona quelle Armi.

io non credevo ai miei occhi...oh...la prima volta che le armi in foto sono meglio che dal vivo...e manco di poco!
                a parte che erano sporchissime e questo gia' non lo tollero...il Beretta ha addirittura la bascula RIVERNICIATA!!!
                i punzoni non si vedono piu' e la canna e' tagliata! [menaie]
                Il Breda e' piu' vecchio di me ed ha sicuramente piu' grinze! [:142]

Comunque Sabato vado a vedere un Altair che parrebbe nuovo...poi vi dico!

Ciao e grazie Massimo
                Dalle foto che hai postato le bascule erano incise e non sembravano tanto messe male .....[occhi]

---------- Messaggio inserito alle 10:43 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:09 PM ----------

Tony ....una correzione ..Con l'"Alesametro"......

Commenta

• SAKO
                  ⭐⭐⭐
                  • Sep 2009
                  • 1123
                  • Reggio Emilia
                  • Setter Inglese

Originariamente inviato da toni montana
                  Amici vi faccio una domanda, volevo sapere se qualcuno di voi era a conoscenza di canne Beretta SB 71* superiori a 10/10? In quanto mi É capitata foratura 18.5 matricola b anno xxx...chiedo a voi in quanto suppongo ne dovreste sapere più di me!!! vi ringrazio un saluto.
                  Ho una 71* SB forata 18,3 matricola Cxxxxx 13/10.[:D]
                  "Gli Standschuetzen...... Nell'autunno 1914, arruolati e inviati sul fronte galiziano gli abili, rimasero gli inabili, i ragazzi sotto i 18 anni e gli anziani sopra i 45." [:-clown]

Commenta

• LAPPA IVO
                    ⭐⭐
                    • Feb 2011
                    • 685
                    • Graffignano
                    • Epagneul breton e springer spaniel

Originariamente inviato da SAKO
                    Ho una 71* SB forata 18,3 matricola Cxxxxx 13/10.[:D]
                    Aspettavo tue notizie......volevi tenerla nascosta e'??? [:D] io l'ho vista......quando verro' a prenderla ti dico come va a caccia!
                    Ciao Davide a presto[:-golf]

Commenta

• SAKO
                      ⭐⭐⭐
                      • Sep 2009
                      • 1123
                      • Reggio Emilia
                      • Setter Inglese

Originariamente inviato da LAPPA IVO
                      Aspettavo tue notizie......volevi tenerla nascosta e'??? [:D] io l'ho vista......quando verro' a prenderla ti dico come va a caccia!
                      Ciao Davide a presto[:-golf]
                      Ivo, tel'ho anche fatta toccare...non essere ingordo![:D][:-golf]
                      "Gli Standschuetzen...... Nell'autunno 1914, arruolati e inviati sul fronte galiziano gli abili, rimasero gli inabili, i ragazzi sotto i 18 anni e gli anziani sopra i 45." [:-clown]

Commenta

• toni montana
                        ⭐⭐
                        • Jan 2013
                        • 698
                        • roma
                        • setter

Ciao sako hai provato a caccia questa tua canna 13/10? Che impressioni hai avuto... facci sapere un tuo commento!! Un saluto

Commenta

• SAKO
                          ⭐⭐⭐
                          • Sep 2009
                          • 1123
                          • Reggio Emilia
                          • Setter Inglese

Originariamente inviato da toni montana
                          Ciao sako hai provato a caccia questa tua canna 13/10? Che impressioni hai avuto... facci sapere un tuo commento!! Un saluto
                          Non è adatta alla mia caccia, è una canna abbastanza distruttiva alle mie distanze e con le mie cartucce.
                          Ha una finitura interna particolarmente curata, ho altre matricole "C" senza lettera finale ma questa è diversa, oltre che di matricola particolarmente bassa.
                          Facessi altre caccie probabilmente la salderei sul "300"...[:-clown]

Commenta

• carpen
                            ⭐⭐⭐
                            • Feb 2012
                            • 3161
                            • Lombardia

Ma 13 decimi di strozzatura non è esagerato?

Non è che scompiglia e disperde la rosata invece di concentrarla?

Commenta

• Tonino
                              • Feb 2009
                              • 168
                              • sicilia
                              • DRAHTHAAR [url=https://postimg.org/image/t440hhw5d/][img]https://s24.postimg.org/qzjngeuit/MEGA.jpg

Canna A300 cal. 20

Sto cercando una canna per il mio A300 cal20
                              Non so se esiste ma vorrei una canna cilindrica 62cm, qualcuno può aiutarmi??
                              saluti
                              Tonino
                              Non correggere mai il cane nell’impeto della collera e neppure correggere con troppa severità.

Commenta

• SAKO
                                ⭐⭐⭐
                                • Sep 2009
                                • 1123
                                • Reggio Emilia
                                • Setter Inglese

Originariamente inviato da carpen
                                Ma 13 decimi di strozzatura non è esagerato?

Non è che scompiglia e disperde la rosata invece di concentrarla?
                                Sono tanti, troppi sono i 10/10 in un 410...li si che la rosata "salta" e questo errore, a Gardone, è stato commesso...
                                Anni fa avevo una canna 71* 10/10 su uno dei primissimi A300 cal 20, con 25gr pb8 faceva rosate strettissime a 35mt e lo cedetti perché per me inutilizzabile nelle mie caccie.
                                Questa 71 13/10 si comporta in modo analogo, solo con la forza d'urto di un 12...[:-clown]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..