la canna è un'ottima 62 tre stelle mat. B finale F...siamo ancora nel periodo migliore.....leggerissima forse anche per il 18.5 di foratura ma con codesto peso si maneggia come una SB...la lettera tre vicino allo scasso dell'estrattore sta per tre stelle alias 4-6 decimi , tamponandola per bene si valuterebbe la reale strozzatura.....
come qualità dell'acciaio e foratura le Beretta intorno alla mat. B a mio avviso sono al top.....la 62 xxx l'ho vista usare molte volte , la più coreografica è stata quella quando molti anni fa un anziano cacciatore mi "affiancò" durante un appostamento ai germani ed attese i miei tiri peraltro con 76 x e cartucce Magnum poi lui entrò in azione mi stupì non poco per le sue botte...rimasi a bocca aperta e gli chiesi subito di mostrarmi cartucce e fucile.....le cartucce erano di sua produzione se non erro con vecchia mb tabacco e la canna era una 62 xxx con dentro quasi le ragnatele montata su un ancor più vecchio A300 ma che stoppava i germani a distanze impensabili per un'altra "cannetta" similare....
---------- Messaggio inserito alle 10:43 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:34 PM ----------
Come cartucce si possono usare tutte le varie corazzate forse ad esclusione...ma non sempre...delle semi-magnum che rinculando molto per via della corta canna potrebbero creare problemi di riallineamento sul secondo e terzo colpo.....quindi nel caricamento personale ad es.A1 , MB x 32, JK6 vecchia , Kemira N340 ecc.....come corazzate ad es. F2 Classic 34 gr e via discorrendo.....per la beccaccia può essere utile una dispersante come primo colpo....
---------- Messaggio inserito alle 11:00 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:43 PM ----------
il peso di 3.080 kg è dovuto principalmente ai legni sicuramente di "pasta" corposa ...sostituendo calcio ed asta con altri più leggeri si può portare l'arma senza altri accorgimenti sui 2.950 - 2.980 con un bilanciamento ed una maneggevolezza fantastici...

Commenta