Beretta A300/303 e variazioni

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

G.G. Scopri di più su G.G.
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Franco Mister
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2009
    • 2207
    • ROMA

Si Toni ..tutti cerchiamo la "Super " canna ,quella che abbatte a 40mt ,con rosate come un pallone da calcio a 35 mt ,ci si mette una vita a tale scopo ....ci facciamo condizionare da troppi fattori ,sigle ,forature ,profili interni ,coni ,blocchetti , ecttt........ogni canna è una "sorpresa" ...diciamo di 10 canne 5 sono normali 2 buone ,2 ottime ...1 eccezionale ???...e chi ha la fortuna di possedere una canna "Eccezionale " difficilmente se ne libera ....Un Saluto

Commenta

• moro
      ⭐⭐
      • Mar 2014
      • 532
      • sinalunga (SI)
      • kurzhaar

Originariamente inviato da G.G.
      Marco,
      possiedo una canna identica alla tua dal 1982, canna che sul mio Beretta A301 Magnum cal. 20 ho usato frequentemente da ragazzo, sparando per anni da aprile ad agosto al quagliodromo, poi a caccia da settembre fino a gennaio.
      Con questa canna ho ricordi indelebili, tortore fioccate a distanze notevoli con lo strozzatore 0,35 e le vecchie eccellenti Fiocchi VIP 1 Trap del 7 e mezzo.
      Lepri e fagiani, imbalsamati con le mie vecchie cartucce cartone/feltro/orlo tondo, caricate con la vecchia impareggiabile Kemira 340 o meglio RKK0.
      Migliaia di quaglie fulminate dalle mie ineguagliabili cartucce di GP in bossolo in cartone col 6,45, borra in feltro ed orlo tondo.
      Germani letteralmente stracciati, con le Remington Express americane del n. 4.
      Balisticamente, nel calibro 20, credo che questa sia in assoluto la miglior canna che abbia provato, dotata di un equilibrio eccezionale nelle rosate che vengono efficacemente modulate dagli strozzatori Breda 0,00 - 0,35 e 0,70 quindi Cilindrico - Modified - Full e micidiale nella penetrazione anche su lunga distanza.
      Pensa che entusiasta di questa canna, costruii gli strozzatori intermedi, che la Breda non ha mai fatto, realizzando uno 0,22 (****) ed uno 0,55 (**), tagliando (alle precise quote calcolate) due strozzatori 0,70 presi appositamente; la serie a distanza di decenni è ancora lì intera ed efficacissima.
      Prova la tua canna a caccia e vedrai con i tuoi occhi che balistica offre questa vecchia Breda cal. 20!
      Ho ancora imballata la canna Breda R QC cal. 20 Magnum, con camera da 76 mm. che mi fece avere il carissimo Gianfilippo ai tempi della sua direzione commerciale in Breda, ... purtroppo rispetto agli anni '80 ho ancora molta passione ma non più il tempo libero di allora.

Cordialità
      G.G.

Buonasera Gianluca,

Mi hai dato un' idea che ora dovrò provare anch' io; volendo ottenere uno strozzatore ****, troverò uno 0.70, anzi l' ho gia trovato, e, correggimi se sbaglio, avendo la foratura di 15.7. lo porterò a 15.5 per ottenere i 2/10 effettivi il mio dubbio è: ma con la conicità dello strozzatore andrà bene comunque o no? Anche se è una prova, in fondo rischio solamente uno strozz. usato. Posseggo comunque uno 0.70 e 0.35, ma cercherei qualcosa di più adatto per la caccia con il cane da ferma.

Cordialmente Marco
      Marco

Commenta

• zio65
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2013
        • 1269
        • Canton Ticino

A301L

Stamani tramite amici sono entrato in possesso di questo 301L NUOVO, mai sparato e grazie alla circolare ministeriale sulla normativa delle armi e certificazioni varie un pò di armadi si stanno svuotando riservando piacevoli sorprese tipo questa...a prezzi più bassi di una sola canna ritornando al post sopra........
        File allegati

Commenta

• oliviero
          ⭐⭐⭐
          • Nov 2008
          • 2804
          • torino
          • breton

Queste sono le condizioni nelle quali deve trovarsi un A300 per poterlo "prendere al volo" !....proprio un bel Lusso 301....unica cosa il calciolo è stato messo successivamente e non è all'altezza della qualità dell'arma ma è una quisquiglia....

---------- Messaggio inserito alle 06:24 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:23 PM ----------

Veramente stupendo il PB apposto sul pulsante sgancio otturatore e il piccolo motivo floreale sul fondo del guardamano.....

---------- Messaggio inserito alle 06:27 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:24 PM ----------

Osservandolo bene anche il livello di rifinitura dell'arma è notevole quasi da Superlusso....

---------- Messaggio inserito alle 06:28 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:27 PM ----------

dal peso della canna direi la butto lì che si tratta di una 71 xx - x .....

Commenta

• zio65
            ⭐⭐⭐
            • Nov 2013
            • 1269
            • Canton Ticino

Confermato 70 **!!!
            Il calciolo da quanto detto dal proprietario e rimasto quello con cui gli arrivò ed è marchiato con il tridente Beretta, di più non saprei, cmq a mettere un bachelite ci si mette poco se con quello usciva

Commenta

• LAPPA IVO
              ⭐⭐
              • Feb 2011
              • 685
              • Graffignano
              • Epagneul breton e springer spaniel

Originariamente inviato da zio65
              Stamani tramite amici sono entrato in possesso di questo 301L NUOVO, mai sparato e grazie alla circolare ministeriale sulla normativa delle armi e certificazioni varie un pò di armadi si stanno svuotando riservando piacevoli sorprese tipo questa...a prezzi più bassi di una sola canna ritornando al post sopra........
              Complimenti arma veramente bellissima

Commenta

• zio65
                ⭐⭐⭐
                • Nov 2013
                • 1269
                • Canton Ticino

[:D]Grazie, ora il dilemma sarà farla uscire a caccia o no??[:D]

Commenta

• luca 76
                  ⭐⭐
                  • Sep 2014
                  • 211
                  • san giovanni in marignano
                  • setter inglese

che culo bel fucile.......la pensione del fucile è già stata sfruttata adesso si deve guadagnare la pagnotta sul campo .......ciao ciao

Commenta

• G.G.
                    Moderatore Armi e Polveri
                    • Jun 2006
                    • 11220
                    • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
                    • Epagneul Breton

Originariamente inviato da toni montana
                    Ciao amici se a qualcuno può interessare É. Entrato un Al2 legni perfetti ma ha qualche graffio sulla cassa dovuta agli anni chiuso nella fuciliera buttato insieme ad altri svariati fucili É corredato di 2 canne!! , una 62**** e una breda r 72.5 con 4 strozzatori breda originali! Il prezzo É di 350 euro con una canna a scelta 450 x entrambe se a qualcuno può interessare!! Dimenticavo che gli É entrato anche svariati sacchetti di 5 kg di piombo Montevecchio nero piombo 4 il prezzo É 15 euro a sacchetto di 5 kg...un saluto a tutti
                    Allora.
                    Questo è un thread molto particolare e da rispettare per la sua importanza; ... la sezione mercatino è da un'altra parte!
                    Non si deve inquinare questo thread con OT, soprattutto se fuori luogo!
                    Seguirà pulizia del thread da messaggi inutili e non seguiranno avvertimenti per chi non sappia stare ... a tavola!
                    A buon intenditor...!

Cordialità
                    G.G.
                    Some people hear their own inner voices with great
                    clearness and they live by what they hear.
                    Such people become crazy, or they become legends.
                    </O:p

Commenta

• toni montana
                      ⭐⭐
                      • Jan 2013
                      • 698
                      • roma
                      • setter

Io ho semplicemente fatto un.favore ad amici cacciatori che cercano quel fucile e a prezzi modici....io.nn.speculo su nessuno!!!!!perché sto bene di mio!!! Su questo forum.ne ho fatte contente parecchie di persone!!!Ho sbagliato la sezione quello si..
                      Ma nn c É bisogno che scrivi.a buon.intenditor poche parole!!! Cordialità toni

Commenta

• marcohill
                        Ho rotto il silenzio
                        • Mar 2015
                        • 27
                        • Roma

Ricerca fucile slug beretta serie 300

Salve a tutti,
                        sono alla ricerca di un fucile slug beretta serie A300 1 2 3 con canna da 56-60 o in alternativa da 67 °°°/°°°°; l'estetica non mi interessa (graffi, ecc.) ma la funzionalità e l'integrità dei pezzi fondamentali (canna, otturatore, carcassa, ecc.). Ringrazio quanti risponderanno.
                        Marco.

---------- Messaggio inserito alle 08:36 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:34 PM ----------

Ho messo il messaggio qui perchè non posso inserirlo negli annunci.

Commenta

• tordarolo
                          Ho rotto il silenzio
                          • Mar 2015
                          • 23
                          • roma
                          • Springer cocker

Ciao a tutti avrei l occasione di prendere un 300 val 20 con canna s.b 67 3 stelle fissa forato 15.8 ne posseggo uno ma con canna uguale ma strozzata 2 stelle volevo chiedervi se la strozzatura 3 stelle vabene uguale x cacciare allodole con tiri medi lunghi grazie a tutti voi

Commenta

• toni montana
                            ⭐⭐
                            • Jan 2013
                            • 698
                            • roma
                            • setter

Ciao tordarolo...la canna 67*** sb É una bella canna... ci caccia di tutto tordi allodole É perfetta ma se É lo stesso che ho visto io...il fucile É nuovo quello si, ma il prezzo É un pò alto!!a quel prezzo ci si prende un 302 un saluto

Commenta

• marcohill
                              Ho rotto il silenzio
                              • Mar 2015
                              • 27
                              • Roma

Toni ma dove si possono vedere questi fucili di cui parli? I messaggi non li leggi le email nemmeno e io che sono di zona sono alla ricerca di qualcosa per il tiro a palla a caccia.

Commenta

• tordarolo
                                Ho rotto il silenzio
                                • Mar 2015
                                • 23
                                • roma
                                • Springer cocker

Non so se e' la stessa armeria io l ho visto in Umbria e lo prendo a 350euro se voglio ciao toni

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..