Beretta A300/303 e variazioni

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

G.G. Scopri di più su G.G.
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Joetriple
    • Sep 2018
    • 87
    • Verona
    • Pointer

Originariamente inviato da oliviero
    scorrendo le pagine di armiate.it mi balza all'occhio un bell'annuncio di un'armeria di Salerno che recita : Arma bellissima rarissima ecc. , in questo momento è in pag. 1...
    orbene noterete un bel 303 primo tipo alias carcassa tutta lucida in questo caso modello standard , con i fianchi tutti lisci e le scritte in corsivo che amo molto....coccia della pistola finita a legno e astina massiccia con risalto per le dita e posizionamento del cutt-off...

osservate bene la canna....è un bel tarocco alias masturbo perché è una senza bindella sbindellata con mirino mutuato a mio avviso dal Franchi AL48 o verosimilmente dalla Saint-Etienne senza bindella...fate voi!....a 600 euro non è male...

poi andate nella pagina successiva...adesso risulta la seconda...e presso la stessa armeria si offre un bel 303 , in questo caso un secondo tipo....dorso della carcassa opaco , coccia in metallo sulla pistola , astina massiccia ma più stondata rispetto al precedente primo tipo...zigrino dei legni ingentilito da rombi....

è un bel 303 Lusso con dorature , sembrano dalle foto originali, con tanto di otturatore e poi ci dovrebbe essere anche, ma non si vede, l'elevatore entrambi finiti a bastoncino....

se osservate bene la canna , una 67 xx con bindella , codesta è molto più vecchia /antecedente alla carcassa perché possiede la bindella a ponti stretti con base in metallo a tutta lunghezza...invece dovrebbe essere una a ponti lunghi per essere coeva....per la richiesta di 1000 (mille) euro anche qui bel colpo!.....ma almeno abbiamo osservato le due interessanti tipologie del 303....

---------- Messaggio inserito alle 03:14 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:13 PM ----------

intendevo ...ARMIUSATE . IT sezione armi a canna liscia
    Buona sera Oliviero,
    Avevo notato anche io quell'annuncio, ed avevo notato quel tarocco di mirino, ma non essendo un esperto, specie nei 303 , non avrei messo la mano sul fuoco sulla sua non originalità. Adesso mi hai tolto qualsiasi dubbio.[:D]
    Comunque prezzi folli per quanto mi riguarda. Naturalmente se fosse intonso e con canna originale, mi rimangerei le parole sul suo valore.
    Saluti

Commenta

• salvosalento
      • Jan 2015
      • 67
      • gallipoli
      • spinger

Buonasera
      Chiedo lumi ai più esperti per un un numero 1 stampigliato a dx della foto su una canna beretta di cm 71 2* montata su un 301 e fino ad ora mai visto su altre canne

Grazie

Commenta

• oberkofler
        ⭐⭐⭐
        • May 2009
        • 2811
        • Veneto

[QUOTE=oliviero;1437599]scorrendo le pagine di armiate.it mi balza all'occhio un bell'annuncio di un'armeria di Salerno che recita : Arma bellissima rarissima ecc. , in questo momento è in pag. 1...
        orbene noterete un bel 303 primo tipo alias carcassa tutta lucida in questo caso modello standard , con i fianchi tutti lisci e le scritte in corsivo che amo molto....coccia della pistola finita a legno e astina massiccia con risalto per le dita e posizionamento del cutt-off...

osservate bene la canna....è un bel tarocco alias masturbo perché è una senza bindella sbindellata con mirino mutuato a mio avviso dal Franchi AL48 o verosimilmente dalla Saint-Etienne senza bindella...fate voi!....a 600 euro non è male...

poi andate nella pagina successiva...adesso risulta la seconda...e presso la stessa armeria si offre un bel 303 , in questo caso un secondo tipo....dorso della carcassa opaco , coccia in metallo sulla pistola , astina massiccia ma più stondata rispetto al precedente primo tipo...zigrino dei legni ingentilito da rombi....

è un bel 303 Lusso con dorature , sembrano dalle foto originali, con tanto di otturatore e poi ci dovrebbe essere anche, ma non si vede, l'elevatore entrambi finiti a bastoncino....

se osservate bene la canna , una 67 xx con bindella , codesta è molto più vecchia /antecedente alla carcassa perché possiede la bindella a ponti stretti con base in metallo a tutta lunghezza...invece dovrebbe essere una a ponti lunghi per essere coeva....per la richiesta di 1000 (mille) euro anche qui bel colpo!.....ma almeno abbiamo osservato le due interessanti tipologie del 303....

---------- Messaggio inserito alle 03:14 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:13 PM ----------

intendevo ...ARMIUSATE . IT sezione armi a canna liscia[/QUOTE

È il 300 del link sopra e' in linea come prezzo e qualità?

Commenta

• flou
          ⭐⭐⭐
          • Mar 2016
          • 5993
          • roma
          • setter LARA

[quote=oberkofler;1437622]
          scorrendo le pagine di armiate.it mi balza all'occhio un bell'annuncio di un'armeria di Salerno che recita : Arma bellissima rarissima ecc. , in questo momento è in pag. 1...

La cosa è soggettiva. Se uno vuole spendere 400 euro glieli da altrimenti no. Per il fatto che sia al livello collezionistico anche è tutto da vedere, è un 300 praticamente nuovo ma non è un lusso o più. Se sia in linea coi prezzi è lo stesso discorso..... Bisogna vedere come uno se la sente. Per la qualità non credo neanche se ne debba discutere.
          P. S. Se io cercassi fucili allo stato del nuovo glieli darei molto volentieri

---------- Messaggio inserito alle 10:34 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:21 PM ----------

Dopotutto le cose belle si pagano e trovare un fucile che in 50 e più anni non abbia mai sparato non capita tutti i giorni

---------- Messaggio inserito alle 10:36 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:34 PM ----------

Dopotutto le cose belle si pagano e trovare un fucile che in 50 e più anni non abbia mai sparato non capita tutti i giorni

Commenta

• d.dee86
            ⭐⭐
            • Jun 2008
            • 410
            • Montefalco

[quote=oberkofler;1437622]

Io il mio (ci sono le foto al messaggio #6143 di questo post) l'ho pagato 500€ ma conoscevo il vecchio proprietario ed ero sicuro della sua originalità e del fatto che realmente non aveva sparato neanche un colpo.
            Quello nell'annuncio sembra tenuto molto bene e 400€ se ti interessa ci si possono spendere.

Poi magari visto che l'annuncio parte da 400 contrattando un pizzico si porta via anche a 350....

Commenta

• flou
              ⭐⭐⭐
              • Mar 2016
              • 5993
              • roma
              • setter LARA

Sono andato a rivedere il tuo del post 6143 anche se a grandi linee ricordavo..........
              La tua canna un pelino piu' larga e senza bindella la preferisco di gran lunga alla due stelle del link di oberkofler ( piu' stretta e piu' pesante ).
              Il tiretto rotondo invece vince nettamente il confronto contro quello tradizionale del tuo A 300.Valutazioni ed impressioni come sempre dico del tutto soggettive ma che trovano riscontro in tante altre persone cui piacciono questi bei vecchi fucili

---------- Messaggio inserito alle 09:38 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:35 AM ----------

Poi magari visto che l'annuncio parte da 400 contrattando un pizzico si porta via anche a 350....

Su questo ho qualche dubbio in quanto cede un'armeria e non un privato pero' tentar non nuoce............potrebbe starci l'eventuale " compresa spedizione " e gia' sarebbe un buono sconto.

Commenta

• d.dee86
                ⭐⭐
                • Jun 2008
                • 410
                • Montefalco

Originariamente inviato da flou
                Sono andato a rivedere il tuo del post 6143 anche se a grandi linee ricordavo..........
                La tua canna un pelino piu' larga e senza bindella la preferisco di gran lunga alla due stelle del link di oberkofler ( piu' stretta e piu' pesante ).
                Il tiretto rotondo invece vince nettamente il confronto contro quello tradizionale del tuo A 300.Valutazioni ed impressioni come sempre dico del tutto soggettive ma che trovano riscontro in tante altre persone cui piacciono questi bei vecchi fucili

---------- Messaggio inserito alle 09:38 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:35 AM ----------

Su questo ho qualche dubbio in quanto cede un'armeria e non un privato pero' tentar non nuoce............potrebbe starci l'eventuale " compresa spedizione " e gia' sarebbe un buono sconto.
                Certo... io pensavo che fosse in zona e ci andava di persona... si allora se riesci a scontare la spedizione è già molto..

Commenta

• oberkofler
                  ⭐⭐⭐
                  • May 2009
                  • 2811
                  • Veneto

infatti se era senza bindella e magari almeno un 3 stelle ci avrei fatto un pensiero....ho una specie di fissazione per i senza bindella , tanto che appena posso andrò alla Brugar per farmene sbindellare un paio un 303 con 67 e strozzatori ed un benelli 123 con 3 stelle..che sia il caso successivamente di farli ribancare?.....ovviamente il 300 nuovo con canna da 67 2 stelle non lo tocco, l'altro 300 è già senza bindella 71 **

Commenta

• flou
                    ⭐⭐⭐
                    • Mar 2016
                    • 5993
                    • roma
                    • setter LARA

Originariamente inviato da oberkofler
                    infatti se era senza bindella e magari almeno un 3 stelle ci avrei fatto un pensiero....ho una specie di fissazione per i senza bindella , tanto che appena posso andrò alla Brugar per farmene sbindellare un paio un 303 con 67 e strozzatori ed un benelli 123 con 3 stelle..che sia il caso successivamente di farli ribancare?.....ovviamente il 300 nuovo con canna da 67 2 stelle non lo tocco, l'altro 300 è già senza bindella 71 **
                    Per far ribancare una canna non mi esprimo ,ci sta chi dice si e chi dice no .Io dico solo che se si e' vicino al BNP lo farei.La spesa e' veramente esigua e non si incorre in niente in eventuali situazioni complicate che potrebbero venir fuori in caso d'incidente.
                    A monte di tutto pero' c'e' che non sbindellerei una canna,piuttosto la cercherei gia senza,ma e'come sempre soggettiva la cosa.

Commenta

• oberkofler
                      ⭐⭐⭐
                      • May 2009
                      • 2811
                      • Veneto

Originariamente inviato da d.dee86
                      Buongiorno a tutti,
                      vorrei condividere con voi il mio ultimo acquisto e porvi una domanda.

Ho acquistato in questi giorni da una collezione un A300 "nuovo" con canna 71 *** senza bindella.

Ecco qualche foto

La particolarità è che la matricola della cassa è B**** (lettera B più 4 cifre) e la matricola della canna è di sole 4 cifre che corrispondono a quelle della cassa.

Posso considerarla come una canna matricola B? o fa parte di qualche serie particolare?
                      Altra particolarità è che la matricola nella canna è impressa sottosopra rispetto a tutti gli altri punzoni.
                      Ecco questo mi piace molto.....

Commenta

• flou
                        ⭐⭐⭐
                        • Mar 2016
                        • 5993
                        • roma
                        • setter LARA

E se avevo il cappello me lo toglievo [:D][:D][:-golf][:-golf]

Commenta

• oberkofler
                          ⭐⭐⭐
                          • May 2009
                          • 2811
                          • Veneto

Per far ribancare una canna non mi esprimo ,ci sta chi dice si e chi dice no .Io dico solo che se si e' vicino al BNP lo farei.La spesa e' veramente esigua e non si incorre in niente in eventuali situazioni complicate che potrebbero venir fuori in caso d'incidente.
                          A monte di tutto pero' c'e' che non sbindellerei una canna,piuttosto la cercherei gia senza,ma e'come sempre soggettiva la cosa.
                          Beh la Brugar è una garanzia assoluta , la farei ribancare per darli un tocco di serietà e originalità in ogni caso sono fucili che uso

Commenta

• flou
                            ⭐⭐⭐
                            • Mar 2016
                            • 5993
                            • roma
                            • setter LARA

La canna di questo rispetto a quello del tuo link e' tutt'altra pappa ( senza offesa alcuna ):
                            e' innanzitutto senza bindella e tra l'altro e' tre stelle anziche due ,strozzatura che nelle 71 cm cosi' non e' facilmente reperibile

Commenta

• oberkofler
                              ⭐⭐⭐
                              • May 2009
                              • 2811
                              • Veneto

La canna di questo rispetto a quello del tuo link e' tutt'altra pappa ( senza offesa alcuna ):
                              e' innanzitutto senza bindella e tra l'altro e' tre stelle anziche due ,strozzatura che nelle 71 cm cosi' non e' facilmente reperibile
                              Sicuramente nessun dubbio qua 500euro gli avrei spesi senza battere ciglio

Commenta

• flou
                                ⭐⭐⭐
                                • Mar 2016
                                • 5993
                                • roma
                                • setter LARA

Originariamente inviato da oberkofler
                                Beh la Brugar è una garanzia assoluta , la farei ribancare per darli un tocco di serietà e originalità in ogni caso sono fucili che uso
                                Che Brugar sia garanzia non ci piove ma una canna sbindellata ,da come la vedo io,la sua originalita' la perde comunque.Che poi la ribancatura ci faccia star tranquilli e sereni non si discute.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..