Beretta A300/303 e variazioni

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

G.G. Scopri di più su G.G.
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • flou
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2016
    • 5993
    • roma
    • setter LARA

[emoji106]

Commenta

• Franco Mister
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2009
      • 2207
      • ROMA

Originariamente inviato da Nikolis
      Che foratura porta;

Che foratura porta;

Che foratura porta;

Nikolis ..le primissime canne dei 300 non riportano i classici punzoni delle canne seguenti ..: hanno l’anno di costruzione , delle stelle che corrispondono alla strozzatura , le stesse che si trovano nella carcassa , manca il punzone della foratura , ti aggiorno quando porterò le canne a farle misurare ..Un Saluto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

• flou
        ⭐⭐⭐
        • Mar 2016
        • 5993
        • roma
        • setter LARA

Originariamente inviato da M.M.
        Mi è costato 150 euro, il solo fatto che sia monomatricola non me lo farà mai rivendere, cmq dalle mie parti solo per una canna di 71 cm non a fondo piatto chiedono dai 150 ai 220 euro
        Un saluto. MM
        Dove c'è il gusto non c'è perdenza. Lo hai pagato il giusto, forse qualcosa di troppo anche ma inutile elemosinare per qualche euro. Per le canne vendute da sole......... è risaputo che in proporzione si chiede quasi quanto tutta l'arma.

Cmq annunci su quel prezzo se ne vedono ma li rimangono. A meno che non si parla di rarità nel qual caso l'amatore può spendere qualcosina in più ma non credere più di tanto.

Commenta

• M.M.
          Ho rotto il silenzio
          • Dec 2022
          • 16
          • FUCECCHIO

Originariamente inviato da flou
          Dove c'è il gusto non c'è perdenza. Lo hai pagato il giusto, forse qualcosa di troppo anche ma inutile elemosinare per qualche euro. Per le canne vendute da sole......... è risaputo che in proporzione si chiede quasi quanto tutta l'arma.

Cmq annunci su quel prezzo se ne vedono ma li rimangono. A meno che non si parla di rarità nel qual caso l'amatore può spendere qualcosina in più ma non credere più di tanto.
          Tanto il problema non si pone, il vecchietto ormai è entrato a far parte della famiglia e moooolto difficilmente ne uscirà.[:D]
          Un saluto.
          MM

Commenta

• Franco Mister
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2009
            • 2207
            • ROMA

Originariamente inviato da M.M.
            Mi è costato 150 euro, il solo fatto che sia monomatricola non me lo farà mai rivendere, cmq dalle mie parti solo per una canna di 71 cm non a fondo piatto chiedono dai 150 ai 220 euro
            Un saluto. MM

Quantificare il prezzo di un fucile ..e da saccenti ..quando solo la canna( particolare & rara ) vale il doppio del costo dell’intero fucili ..Uso la stessa canna ( ne ho 2 identiche 71 1* SB ) e ti assicuro che rimarrai stupito di che prestazioni possiede ..Testala con cartucce da 34/36 ..e poi ci aggiorni con i tuoi pareri . Un Saluto

Commenta

• flou
              ⭐⭐⭐
              • Mar 2016
              • 5993
              • roma
              • setter LARA

Armiusate canta.
              Piccolo OT. attenzione all'uso di aggettivi offensivi nello scrivere.

Commenta

• Franco Mister
                ⭐⭐⭐
                • Oct 2009
                • 2207
                • ROMA

Senta flou ( già gli lo scrissi ) ..le sarei grato non essere da lei quotato ..

Commenta

• flou
                  ⭐⭐⭐
                  • Mar 2016
                  • 5993
                  • roma
                  • setter LARA

E chi la quota

---------- Messaggio inserito alle 09:45 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:41 PM ----------

Ho solo esortato ad essere cauti. Il suo aggettivo può riferirsi a chiunque abbia scritto in questo bel thread e si da il caso che io faccio parte di questi per cui.... E la richiudo.

Commenta

• Franco Mister
                    ⭐⭐⭐
                    • Oct 2009
                    • 2207
                    • ROMA

Del suo parare di essere “cauto “...mi lascia indifferente ..non sta a lei giudicare quello che scrivo nelle mie risposte ..Non si improvvisi ...anche Moderatore

Commenta

• M.M.
                      Ho rotto il silenzio
                      • Dec 2022
                      • 16
                      • FUCECCHIO

Originariamente inviato da Franco Mister
                      ..Uso la stessa canna ( ne ho 2 identiche 71 1* SB ) e ti assicuro che rimarrai stupito di che prestazioni possiede ..Testala con cartucce da 34/36 ..e poi ci aggiorni con i tuoi pareri .

Buongiorno Franco Mister, ciò che scrivi confermerebbe quello che mi è stato detto al momento dell'acquisto di quello che pensava il precedente proprietario dell' A300. Le cartucce da te consigliate sono esattamente quelle che uso soprattutto per la caccia ai colombi dal palco. A prove effettuate sicuramente ci aggiorneremo.
                      Un saluto.

MM

Commenta

• flou
                        ⭐⭐⭐
                        • Mar 2016
                        • 5993
                        • roma
                        • setter LARA

Educazione e rispetto, qui e altrove. Non credo serva un moderatore a rammentarlo.
                        Chiuso OT per sempre

Commenta

• Franco Mister
                          ⭐⭐⭐
                          • Oct 2009
                          • 2207
                          • ROMA

Ciao Massimo ..hai avuto molta fortuna a trovare questa canna a F.P ..abbasta rara in queste lunghezza & foratura , specialmente con una mat .così bassa , le migliori che ma Beretta ha prodotto x i suoi A.300..in 50 rinnovi non ho trovato canne con le stesse prestazioni baliatiche . Un Saluto

Commenta

• M.M.
                            Ho rotto il silenzio
                            • Dec 2022
                            • 16
                            • FUCECCHIO

Ciao Franco, in realtà stavo cercando una canna SB 71**, non immagini quante telefonate ho fatto, penso di aver chiamato quasi tutte le armerie toscane fino a che una di esse mi dice di averne una con le caratteristiche richieste in ottime condizioni interne ma esternamente un pò sbrunita.
                            Mi sono recato al più presto in questa armeria per visionare la canna che è risultata essere del 1974 (questa non sò se è stata forata con il metodo a punta di cannone) matricola L*****F all'interno a specchio e fuori leggermente sbrunita in alcuni punti, ed ho deciso di prenderla. Mentre stavo pagando l'armiere mi dice: ne ho anche un'altra canna SB di cm 71 esternamente messa meglio di quella che ha appena comprato ma non gliela ho proposta perche è una stella e poi la voglio vendere insieme al fucile su cui è montata. Allora ho chiesto se per piacere mi faceva vedere di cosa si trattasse e con non poco stupore ho visto che era un A300 corredato di una canna Fondo Piatto. A questo punto ho deciso di acquistare sia la canna 71** che l'A300 con la 71*.
                            Quando riuscirò a provarle potrò fare anche un bel confronto tra le due canne.

Un saluto.
                            MM
                            Ultima modifica M.M.; 19-12-22, 16:24.

Commenta

• lukabar
                              • Oct 2007
                              • 146
                              • REGGIO CALABRIA, Reggio Calabria, Calabria.
                              • Springer Spaniel, Breton

Problema su un Breda Altair Special (Alias 301).

Salve
                              Problema su un Breda Altair Special (Alias 301).
                              Premendo il pulsante per inserire le cartucce nel serbatoio ho riscontrato quanto segue:
                              inserisco la prima cartuccia nel serbatoio senza nessun problema;
                              inserendo la seconda cartuccia il pulsante diventa molto duro e con difficolta riesco ad abbassare il cucchiaio elevatore per poter inserire la cartuccia nel serbatoi, e come se la cartuccia inserita facesse attrito con il ferma cartuccia e lo facesse diventare duro.

Commenta

• BerAzzi-PerEtta
                                • Nov 2022
                                • 92
                                • North-East Italy

Per prima cosa verifica che la molla interna al serbatoio scorra e si compatti perfettamente fino a fine corsa, cioè fino a contenere le 2 (?) cartucce che dovrebbe contenere.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..