Beretta A300/303 e variazioni
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Buongiorno a tutti un po' di tempo fa mi venne regalato da un amico cacciatore un beretta 302 con la seguente canna 67 foratura 18.3 lui andava a cinghiale e mi disse che era cilindrica ma non sono riuscito a leggerlo sulla canna,qualcuno mi potrebbe aiutare,perché vorrei installarghi degli strozzatori ma nessun armiere ha mai visto l'attacco come questa3 FotoCommenta
-
Buongiorno a tutti un po' di tempo fa mi venne regalato da un amico cacciatore un beretta 302 con la seguente canna 67 foratura 18.3 lui andava a cinghiale e mi disse che era cilindrica ma non sono riuscito a leggerlo sulla canna,qualcuno mi potrebbe aiutare,perché vorrei installarghi degli strozzatori ma nessun armiere ha mai visto l'attacco come questa
in attesa della risposta degli esperti ti dico la mia.
la canna risulta modificata con un taglio netto ed in seguito montata una filettatura esterna per accogliere strozzatori esterni. Dalle foto si evince che era una canna strozzata due stelle. Dovresti provare con strozzatori Breda esterni oppure Beretta, il passo della filettatura è diverso.
Saluti
Commenta
-
Ciao,
in attesa della risposta degli esperti ti dico la mia.
la canna risulta modificata con un taglio netto ed in seguito montata una filettatura esterna per accogliere strozzatori esterni. Dalle foto si evince che era una canna strozzata due stelle. Dovresti provare con strozzatori Breda esterni oppure Beretta, il passo della filettatura è diverso.
Saluti
comunque gli strozzatori Breda non montano,io adesso non sapendo se e stata ribancata cosa mi consigliate di fare?
La faccio distruggere oppure cosa ?
Max invece proprio perché avevo il tuo stesso dubbio ho misurato con il micrometro per interni la volata e risulta 18.3,potrebbe essere stata solo lappata invece che tagliata ?Commenta
-
Se la volata misurata da 18,3 significa che è stata tagliata prima della strozzatura incontrando il tratto cilindrico .....Il peso parecchio inferiore conferma il taglio di canna per ricavare la filettatura per strozzatori esterni .👍 1Commenta
-
Ciao allora guardonado attentamente sono riuscito ad intravedere 3 stelle ,però in effetti il peso non corrisponde a quello riportato perché doveva essere di circa 1 kg ed invece e 920,
comunque gli strozzatori Breda non montano,io adesso non sapendo se e stata ribancata cosa mi consigliate di fare?
La faccio distruggere oppure cosa ?
Max invece proprio perché avevo il tuo stesso dubbio ho misurato con il micrometro per interni la volata e risulta 18.3,potrebbe essere stata solo lappata invece che tagliata ?
Commenta
-
Un annetto fa un amico che ha smesso di andare a caccia mi ha regalato un 390 con lo stesso lavoro effettuato sulla tua canna. Gli strozzatori Breda non montano, poi ne ho trovato uno Beretta esterno ed ho riscontrato che monta. Prova a trovarne qualcuno usato in armeria e vedi se è compatibile con la filettatura. In caso lo trovassi dovresti poi verificare che non sia disassato ed in seguito effettuare prove di rosata. Valuta te se il gioco vale la candela. Saluti1 FotoCommenta
-
Qualche anno fa erroneamente da un’armeria acquistai una 67 senza bindella che in realtà era una ex 71 ***. Erano stati tagliati gli ultimi 4 cm. La canna in realtà ha ancora 1,5/10 di strozzatura in volata. Proprio qui su questo forum mi fu comunque consigliato di provarla a caccia per valutarne l’efficacia. Da allora è sempre lei che mi accompagna nei boschi per inseguire la regina. Con questo non sto dicendo che chi a suo tempo fece eseguire questo lavoro era da premiare, anzi, però alla fine il risultato non è deludente.
Saluti
Commenta
-
Infatti potrai comunque usarla cilindrica in caso non trovassi la quadra con gli strozzatori. La rosata non mi sembra male.
Qualche anno fa erroneamente da un’armeria acquistai una 67 senza bindella che in realtà era una ex 71 ***. Erano stati tagliati gli ultimi 4 cm. La canna in realtà ha ancora 1,5/10 di strozzatura in volata. Proprio qui su questo forum mi fu comunque consigliato di provarla a caccia per valutarne l’efficacia. Da allora è sempre lei che mi accompagna nei boschi per inseguire la regina. Con questo non sto dicendo che chi a suo tempo fece eseguire questo lavoro era da premiare, anzi, però alla fine il risultato non è deludente.
Saluti
Un amico mi porta il suo Beretta A301 da pulire. Osservando meglio la canna smontata appare evidente un leggero rigonfiamento non eccessivo, ma ben presente, che termina circa 3 cm. prima del vivo di volata. Lui lo nota e non vuole più questa canna, che ci cede a titolo gratuito cambiandola con una usata perfetta.
Il mio socio, taglia il pezzo gonfiato con circa 5/6 mm. di abbondanza e la canna (era una 67/**) rimane 63 cm. netti con un residuo di strozzatura di circa 3 decimi.
In breve.
Mai trovato una canna **** in grado di fare rosate simili a 30 mt.
Un amico la volle a tuttii costi e la fece ribancare per sicurezza.
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:p👍 11
Commenta
-
Buongiorno a tutti, oggi ho ricevuto il mio primo semiauto Beretta: un A302, dopo aver passato più di un' ora e mezza per ripulirlo a dovere devo dire che è bellissimo!!! È arrivato con due canne: una Beretta 71cm, serie F...F, CAM 70 **, 18,4 e peso di 1kg ed una Breda 65 cm serie X, cam76, cilindrica, punzonata BMB M, anche lei 18,4 che purtroppo ha subito cubicatura effetto fibra di carbonio, andrà ribrunita. Sono sempre stato un benellista, ho un 123 con Saint'Etienne 72 cm* ed un 121 special da trap con Saint'Etienne 71 cm**. Dei semiauto Beretta non so praticamente nulla. Potete dirmi cosa ho per le mani! Qualsiasi informazione è gradita! Appena possibile posterò fotoCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Salve, se doveste fare una scelta, quale considerate migliore tra i questi moderni semiautomatici Beretta (senza tener conto degli indistruttibili A300/1/2/3)...Beretta 30411.76%2Beretta 39011.76%2Beretta 39123.53%4Beretta A40047.06%8Beretta A300 Outlander5.88%1
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Salve, siccome ne ho sentito sempre parlare di queste canne, considerate migliori rispetto alle Beretta normali, però leggevo che bisogna vedere se sono...
-
-
-
da gileraCome da titolo vendo Beretta a 300 trap, quindi con calcio Montecarlo e serbatoio in acciaio senza canna, il fucile è funzionante ma presenta segni d’usura...7 Foto
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da prestige71Ben trovati a tutti.
Ieri ho provato in preapertura il mio Beretta A300 SF.
Devo chiedervi un parere in merito ad un PROBLEMA riscontrato....-
-
-
da cisarBuon giorno a tutti , un cortesia grande non ricordo nello specifico del perché le canne della serie A300-1-2-3 non possono essere montate sull'A304...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta