non ho un solo calcio...purtroppo la ricerca semplice non è...dandoti da fare troverai legni sicuramente più leggeri dei tuoi odierni
bilanciamento A300-303
Comprimi
X
-
come per le astine....anche di calci ne posseggo diversi ed il peso varia dai più leggeri sui 380-390 g ai più massicci sui 460-480 g
non ho un solo calcio...purtroppo la ricerca semplice non è...dandoti da fare troverai legni sicuramente più leggeri dei tuoi odierni -
Riuporto alla luce la discussione visto che già due utenti mi hanno fatto domande sulla possibilità di alleggerire gli A300....al di là del fatto di alleggerire/traforare il canotto tassativamente con fresa con il divisore nel thread vi sono riportati dei dati interessanti che forse non tutti conoscono...Commenta
-
NNNNAAAAA!!! anche in questo fantastico Topic, sono sparite le preziose ed eloquienti immagini.... [:-cry][:-cry][:-cry]Riuporto alla luce la discussione visto che già due utenti mi hanno fatto domande sulla possibilità di alleggerire gli A300....al di là del fatto di alleggerire/traforare il canotto tassativamente con fresa con il divisore nel thread vi sono riportati dei dati interessanti che forse non tutti conoscono...
HELPP!!!
Amministratori si possono ripristinare grazie?? [:-clown]Commenta
-
Interessa anche a me. Inoltre se qualcuno può indicarmi come o dove trovare l'articolo di ARMI e TIRO "come alleggerire il vecchio A300" gliene sarei immensamente grato [:-golf]Nessuna donna è mai riuscita a farmi battere il cuore quanto i miei cani in ferma su una Regina.Commenta
-
Effettivamente sarebbe molto utile "ripristinare" le foto anche sul thread A300-303 e variazioni...ricevo molti mp e email dove mi si chiedono esmpi di varie tipologie dei nostri semiauto mancando forse le foto migliori....
una preghiera agli Amministratori per un ripristino delle preziose immaginiCommenta
-
AIUTO rilancio la mia richiesta:qualcuno può indicarmi come o dove trovare l'articolo di ARMI e TIRO "come alleggerire il vecchio A300"? e ancora si possono ripristane le immagini perse
Nessuna donna è mai riuscita a farmi battere il cuore quanto i miei cani in ferma su una Regina.Commenta
-
Commenta
-
Commenta
-
Ciao, riesci a ripostare le foto? grazie.Il mio A-303 ora con la canna senza Bindella pesa la bellezza di 3.080g che sono già un buon risultato. Ora sto realizzando un tappo in alluminio con portacinghia a sgancio rapido del peso teorico di 15g invece dei 40g e aspettando che arrivi l'asta di armamento da modificare, sperando di scendere attorno ai 3 Kg.
Per l'asta di armamento come promesso ho fatto un piccolo studio.
Premetto che non conoscendo il materiale specifico e nemmeno la forza che và ad esercitare il pistone sull'asta ho proceduto in questo modo.
Ho realizzato al cad l'asta di armamento con quote originali e trovato la massima forza che riesce a sopportare prima di deformarsi e assegnato a questo valore la costante di K=1. L'asta è con un singolo foro centrale, senza quel foro aumenterebbe la resistenza di 2.8 volte.
L'asta forata con fori da Ø13 sfalsati come la tua Oliviero, senza intaccare la parte dove c'è rivettata l'asta e la parte dove batte il pistone riduce la resistenza del 25% circa.
Effettuando invece n°4 asole Ø13 per tutta la lunghezza della parte scaricata si aumenta la resistenza del 65%, questo perchè il singolo foro fatto in origine crea una forza perpendicolare al pistone che ne diminuisce la resistenza,sembra strano ma l'asimmetria gioca un brutto scherzo.
Tornendo invece l'asta di 5/10 sul raggio per tutta la lunghezza si va a diminuirne la resistenza del 35%.
Queste lavorazioni portano ad alleggerimenti molto simili attorno ai 45-50g.
Concludendo la migliore lavorazione è quella delle 4 asole da Ø13.
Nonostante ciò, visto che non sono a conoscenza delle forze reali probabilmente questi indebolimenti rendono l'asta ancora molto sovradimensionata rispetto al necessario.
Allego alcune foto della prova
[media]http://imageshack.us/a/img826/6209/screenshot012wz.jpg[/media]
[media]http://imageshack.us/a/img703/8509/screenshot013wj.jpg[/media]
[media]http://imageshack.us/a/img217/4016/screenshot014ts.jpg[/media]
[media]http://imageshack.us/a/img89/4140/screenshot015bt.jpg[/media]
Saluti
---------- Messaggio inserito alle 02:35 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:30 PM ----------
Mi ero dimenticato, la canna Sb forata 18.3 da 67cm con strozzatori home-made a parete sottile pesa 857g con strozzatore inserito.
SalutiCommenta
-
Salve a tutti, ho pesato alcuni pezzi del mio beretta a303
Tappo 58 gr.
Asta 257 gr.
Tubo 228 gr.
Canna 71 ** cam. 76 1010 gr.
La canna è del 1990 e con matricola P199**F
Potreste dirmi quanto riuscirei ad alleggerire il fucile tenendo presente che sparo solo 42 e 46 gr.
In base alle matricole sapete dirmi se la canna è buona o no??
Grazie ciao Buba
Inviato dal mio SM-T555 utilizzando TapatalkCommenta
-
ho misurato la mia asta d'armamento, misura 225gr.
Ne ho misurata una di un vecchissimo a300 che è più magra nella parte centrale, ovviamente originale, e misura 180 gr.
Dovrò trovare qualcuno che abbia il divisore.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da seleconMilano, agosto 2022
[VIDEO]https://www.youtube.com/watch?v=Pak0Tahaj4o[/VIDEO]
Genova, luglio 2022
[VIDEO]https://www.youtube.com/watch?v=zVIOTLVB1bM[/VIDEO]...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da parachutistCiao a tutti, premesso che non ho esperienza di ricarica stellare ma solo orlo tondo e carabina/pistola, non riesco a fare una stellare decente con 1,85...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Er MericanoChi ne ha di belle, divertenti, magari anche un po' ose', che le pubblichi qui.
Rompo il ghiaccio io?
Gennaro e' un...-
Canale: Chiacchierando
-
-
da trikuspideQui a Palermo, i palermitani purosangue oggi non mangiano pasta ma prevalentemente arancine et similia...
Non potendo assolutamente allinearmi...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da giambiIeri ho aggiunto un'altro fuciletto alla mia vetrina e vi racconto dove e come l'ho trovato.
Un amico del bresciano (non cacciatore)...-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta