bilanciamento A300-303

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

oliviero Scopri di più su oliviero
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • oliviero
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2008
    • 2812
    • torino
    • breton

Originariamente inviato da Lucalauro
    Il tuo calcio quanto pesa? Solo perché ho dei forti dubbi saluti Luca e grazie tanto
    come per le astine....anche di calci ne posseggo diversi ed il peso varia dai più leggeri sui 380-390 g ai più massicci sui 460-480 g
    non ho un solo calcio...purtroppo la ricerca semplice non è...dandoti da fare troverai legni sicuramente più leggeri dei tuoi odierni

Commenta

• Lucalauro
      ⭐⭐
      • Sep 2012
      • 362
      • Napoli
      • Bredon

Grazie per le informazioni sempre molto esaurienti saluti luca

Commenta

• oliviero
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2008
        • 2812
        • torino
        • breton

Riuporto alla luce la discussione visto che già due utenti mi hanno fatto domande sulla possibilità di alleggerire gli A300....al di là del fatto di alleggerire/traforare il canotto tassativamente con fresa con il divisore nel thread vi sono riportati dei dati interessanti che forse non tutti conoscono...

Commenta

• Maxxx
          ⭐⭐⭐
          • Jun 2009
          • 1673
          • Roma
          • Avevo Kim un Espaniel Breton

Originariamente inviato da oliviero
          Riuporto alla luce la discussione visto che già due utenti mi hanno fatto domande sulla possibilità di alleggerire gli A300....al di là del fatto di alleggerire/traforare il canotto tassativamente con fresa con il divisore nel thread vi sono riportati dei dati interessanti che forse non tutti conoscono...
          NNNNAAAAA!!! anche in questo fantastico Topic, sono sparite le preziose ed eloquienti immagini.... [:-cry][:-cry][:-cry]

HELPP!!!

Amministratori si possono ripristinare grazie?? [:-clown]

Commenta

• helpcomputers
            ⭐⭐⭐
            • Dec 2009
            • 1649
            • ATC fi4
            • setter

Originariamente inviato da Maxxx
            NNNNAAAAA!!! anche in questo fantastico Topic, sono sparite le preziose ed eloquienti immagini.... [:-cry][:-cry][:-cry]

HELPP!!!

Amministratori si possono ripristinare grazie?? [:-clown]
            Interessa anche a me. Inoltre se qualcuno può indicarmi come o dove trovare l'articolo di ARMI e TIRO "come alleggerire il vecchio A300" gliene sarei immensamente grato [:-golf]
            Nessuna donna è mai riuscita a farmi battere il cuore quanto i miei cani in ferma su una Regina.

Commenta

• oliviero
              ⭐⭐⭐
              • Nov 2008
              • 2812
              • torino
              • breton

Effettivamente sarebbe molto utile "ripristinare" le foto anche sul thread A300-303 e variazioni...ricevo molti mp e email dove mi si chiedono esmpi di varie tipologie dei nostri semiauto mancando forse le foto migliori....

una preghiera agli Amministratori per un ripristino delle preziose immagini

Commenta

• helpcomputers
                ⭐⭐⭐
                • Dec 2009
                • 1649
                • ATC fi4
                • setter

AIUTO rilancio la mia richiesta:qualcuno può indicarmi come o dove trovare l'articolo di ARMI e TIRO "come alleggerire il vecchio A300"? e ancora si possono ripristane le immagini perse
                Nessuna donna è mai riuscita a farmi battere il cuore quanto i miei cani in ferma su una Regina.

Commenta

• Maxxx
                  ⭐⭐⭐
                  • Jun 2009
                  • 1673
                  • Roma
                  • Avevo Kim un Espaniel Breton

Gia'... confermo di essere interessato anche io! Dai magari solo qualche foto piu' esplicativa..,

Commenta

• zetagi
                    Utente
                    • Aug 2012
                    • 2988
                    • vercellese
                    • setter inglese e labrador

Originariamente inviato da helpcomputers
                    AIUTO rilancio la mia richiesta:qualcuno può indicarmi come o dove trovare l'articolo di ARMI e TIRO "come alleggerire il vecchio A300"? e ancora si possono ripristane le immagini perse

Febbraio 2005

Commenta

• helpcomputers
                      ⭐⭐⭐
                      • Dec 2009
                      • 1649
                      • ATC fi4
                      • setter

Originariamente inviato da zetagi
                      Febbraio 2005
                      grazie[:-golf]. Provo a contattare la redazione se hanno una ristampa della rivista

Commenta

• stewie86
                        ⭐⭐
                        • Jun 2009
                        • 704
                        • bs
                        • DK

Originariamente inviato da Maionchi123
                        Il mio A-303 ora con la canna senza Bindella pesa la bellezza di 3.080g che sono già un buon risultato. Ora sto realizzando un tappo in alluminio con portacinghia a sgancio rapido del peso teorico di 15g invece dei 40g e aspettando che arrivi l'asta di armamento da modificare, sperando di scendere attorno ai 3 Kg.

Per l'asta di armamento come promesso ho fatto un piccolo studio.

Premetto che non conoscendo il materiale specifico e nemmeno la forza che và ad esercitare il pistone sull'asta ho proceduto in questo modo.

Ho realizzato al cad l'asta di armamento con quote originali e trovato la massima forza che riesce a sopportare prima di deformarsi e assegnato a questo valore la costante di K=1. L'asta è con un singolo foro centrale, senza quel foro aumenterebbe la resistenza di 2.8 volte.

L'asta forata con fori da Ø13 sfalsati come la tua Oliviero, senza intaccare la parte dove c'è rivettata l'asta e la parte dove batte il pistone riduce la resistenza del 25% circa.

Effettuando invece n°4 asole Ø13 per tutta la lunghezza della parte scaricata si aumenta la resistenza del 65%, questo perchè il singolo foro fatto in origine crea una forza perpendicolare al pistone che ne diminuisce la resistenza,sembra strano ma l'asimmetria gioca un brutto scherzo.

Tornendo invece l'asta di 5/10 sul raggio per tutta la lunghezza si va a diminuirne la resistenza del 35%.

Queste lavorazioni portano ad alleggerimenti molto simili attorno ai 45-50g.

Concludendo la migliore lavorazione è quella delle 4 asole da Ø13.

Nonostante ciò, visto che non sono a conoscenza delle forze reali probabilmente questi indebolimenti rendono l'asta ancora molto sovradimensionata rispetto al necessario.

Allego alcune foto della prova

[media]http://imageshack.us/a/img826/6209/screenshot012wz.jpg[/media]
                        [media]http://imageshack.us/a/img703/8509/screenshot013wj.jpg[/media]
                        [media]http://imageshack.us/a/img217/4016/screenshot014ts.jpg[/media]
                        [media]http://imageshack.us/a/img89/4140/screenshot015bt.jpg[/media]

Saluti

---------- Messaggio inserito alle 02:35 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:30 PM ----------

Mi ero dimenticato, la canna Sb forata 18.3 da 67cm con strozzatori home-made a parete sottile pesa 857g con strozzatore inserito.

Saluti
                        Ciao, riesci a ripostare le foto? grazie.

Commenta

• stewie86
                          ⭐⭐
                          • Jun 2009
                          • 704
                          • bs
                          • DK

secondo voi è meglio tornire o forare l'asta di armamento?

Commenta

• oliviero
                            ⭐⭐⭐
                            • Nov 2008
                            • 2812
                            • torino
                            • breton

senza dubbio i fori...

i miei canotti "traforati" sono stati usati molto e non hanno mai subito danni...

se vuoi puoi diminuire il diametro dei fori o aumentare gli spazi e togliere solo 50-60 gr ma il sistema valido è codesto...

Commenta

• buba
                              • Feb 2014
                              • 156
                              • cavallino-treporti (VE)

Salve a tutti, ho pesato alcuni pezzi del mio beretta a303

Tappo 58 gr.
                              Asta 257 gr.
                              Tubo 228 gr.
                              Canna 71 ** cam. 76 1010 gr.
                              La canna è del 1990 e con matricola P199**F
                              Potreste dirmi quanto riuscirei ad alleggerire il fucile tenendo presente che sparo solo 42 e 46 gr.
                              In base alle matricole sapete dirmi se la canna è buona o no??

Grazie ciao Buba

Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk

Commenta

• stewie86
                                ⭐⭐
                                • Jun 2009
                                • 704
                                • bs
                                • DK

Originariamente inviato da oliviero
                                senza dubbio i fori...

i miei canotti "traforati" sono stati usati molto e non hanno mai subito danni...

se vuoi puoi diminuire il diametro dei fori o aumentare gli spazi e togliere solo 50-60 gr ma il sistema valido è codesto...
                                ho misurato la mia asta d'armamento, misura 225gr.
                                Ne ho misurata una di un vecchissimo a300 che è più magra nella parte centrale, ovviamente originale, e misura 180 gr.

Dovrò trovare qualcuno che abbia il divisore.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..