Proposta per l'Amministratore ed i moderatori

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Valerio Migratoria Scopri di più su Valerio Migratoria
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Piombino
    ⭐⭐⭐
    • Aug 2009
    • 1608
    • aprilia

Originariamente inviato da Valerio Migratoria
    Non volevo causare una alzata di scudi .... infatti mi sono subito scusato dal secondo post ... era una idea condivisibile e meno ma senza la volontà di creare "ghetti" .... chiedo venia nuovamente anche se ripeto non era nelle mie intenzioni discriminare nessuno .... ti ringrazio per avermi risposto in modo franco e di avermi ricordato molte cose .... con sincera stima ..... Valerio
    ciao Valerio, mi accodo a te per la proposta....ovviamente ora ne capisco i limiti che ci hanno evidenziato....
    in fondo è vero, potrebbe sembrare un ghetto....ed il concetto non è partito con questo presupposto.
    spero comunque che si possa seguire comunque un argomento con serenità e serietà come si è sempre fatto in questo forum.
    scusate se potrei sembrare egoista, ma ci sono molti argomenti interessanti che seguirei come uno scolaretto.....credo che non solo io lo farei...
    c'è chi cerca info per poi fare il saputello, chi cerca dosi o scorciatoie per ottenere risultati.....
    .....c'è anche chi cerca solo di essere un meritevole studente.....
    sarebbe bello poter partecipare a dei corsi, ma non ne ho mai sentito parlare....
    l'idea della stanza di cui si parlava, credo volesse intendere proprio un concetto di questo tipo, non ghetto ma "classe di studenti" dove c'è chi spiega e chi impara ....ovviamente con i dovuti scambi ed opinioni.....
    comunque bisogna rispettare la nuda filosofia del forum, quindi l'idea si dovrà accantonare.....ma come hanno detto altri, lo si può sempre fare in modo privato....
    solo un dubbio ho......se lo si fa in privato fuori dal forum, potrebbe sembrare una scorrettezza...almeno da parte mia....quello che so ,anche se pochissimo, lo devo a voi e sinceramente non me la sento di voltare le spalle al forum per un egoistico bisogno di apprendere....
    ho iniziato questa avventura con voi e se un giorno avrò il primo frutto buono non sarà il mio ma il nostro......a prescindere dalle eventuali partecipazioni pratiche e teoriche......

Commenta

• lukebon
      ⭐⭐⭐
      • May 2009
      • 1350
      • Veneto
      • setter Irlandese setter Inglese

personalmente mi sembra una grossa stronz...ta
      i ghen ha copà 5....8....10 la daea bianchina
      bianchina??!!
      ....poenta e cunicio...

Commenta

• G.G.
        Moderatore Armi e Polveri
        • Jun 2006
        • 11225
        • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
        • Epagneul Breton

Originariamente inviato da borrelli mario
        Non esiste persona al mondo che non sia pivello in qualcosa e proprio per questo grazie ad esperti, a siti, libri o quant'altro aiuti ad accrescere la propria conoscenza diventa un esperto, a maggior ragione non puo' essere privatizzato a pochi sapientoni che gia' sanno tutto, ( sarebbe anche noioso per loro confrontarsi, anzi dovrebbero essere grati ai pivelli che li venerano gratificandoli della loro bravura acquisita ), ma diffondere notizie pubblicamente a tutti coloro che vogliono crescere. Cordialita' M.B.
        E' chiaro che non mi sono spiegato in modo comprensibile a tutti!
        Non è la presenza dei pivelli il problema, ma la loro presunzione, irrispettosità ed invadenza.
        Non conosco "sapientoni" e non mi interessa conoscerli, conosco invece pochi "veri esperti" che sono stati e sono autentici pilastri, basilari nella formazione di un patrimonio culturale personale e a volte collettivo.
        Se la formazione di una base culturale si erge e cresce su basi conoscitive errate, imprecise, lacunose, se il docente è uno pseudo-esperto, allora sarà ... il disastro.
        La riprova è quanto accade sempre più spesso in ambienti professionali importanti in cui a veri professionisti esperti e cresciuti gradualmente con basi solide e profonde, si sostituiscono "signori" laureati con spinte e raccomandazioni, millantatori, gente con un substrato culturale penoso; ... una anestesia malfatta, un intervento chirurgico errato, un progetto sbagliato dalla struttura delle fondamenta, ... causano la morte!
        Le gratificazioni, sono una cosa ben diversa da quella sopra indicata, la "venerazione" è una forma di apprezzamento melenso e di penosa sottomissione, è cosa anacronistica, che non interessa l'uomo serio e cogitante.

Cordialità
        G.G.
        Some people hear their own inner voices with great
        clearness and they live by what they hear.
        Such people become crazy, or they become legends.
        </O:p

Commenta

• Piombino
          ⭐⭐⭐
          • Aug 2009
          • 1608
          • aprilia

Originariamente inviato da lukebon
          cosa di preciso ?

Commenta

• SAKO
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2009
            • 1123
            • Reggio Emilia
            • Setter Inglese

Originariamente inviato da Valerio Migratoria
            Forse, per natura sono abituato a vedere il bicchiere mezzo pieno però non hai torto nemmeno tu .... non avevo pensato ad un ghetto .... se questa è la sensazione che potrebbe generare allora ritiro la mia proposta ... questo non era nei miei intenti .... scusatemi .
            Anch'io voglio vedere il bicchiere sempre mezzo pieno e la tua proposta non mi sembra fosse intenzionalmente orientata alla creazione di un ghetto quanto piuttosto ad un "salotto bene".
            Personalmente non sono favorevole agli ambienti "buoni" perchè tendono a produrre "saccenti" e una buona iniezione di "sana ignoranza", di tanto in tanto, riporta anche alla realtà sociale!
            Capisco il tuo disagio di fronte a certi interventi, ma sponsorizzo sempre e comunque il confronto libero e democratico.
            Nei i casi gravi i moderatori hanno già dimostrato di saper intervenire e certamente lo faranno ancora a tutela dell'ambiente e dei frequentatori quando dovesse rendersi necessario, nei casi meno gravi si dovranno utilizzare pazienza, tolleranza e tanta intelligenza...[:D]

Originariamente inviato da lukebon
            Questo è certamente un modo elegante di esprimersi per partecipare ad una discussione!
            "Gli Standschuetzen...... Nell'autunno 1914, arruolati e inviati sul fronte galiziano gli abili, rimasero gli inabili, i ragazzi sotto i 18 anni e gli anziani sopra i 45." [:-clown]

Commenta

• borrelli mario
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2011
              • 1726
              • vesuviano
              • setter Diana e Arno

Originariamente inviato da G.G.
              E' chiaro che non mi sono spiegato in modo comprensibile a tutti!
              Non è la presenza dei pivelli il problema, ma la loro presunzione, irrispettosità ed invadenza.
              Non conosco "sapientoni" e non mi interessa conoscerli, conosco invece pochi "veri esperti" che sono stati e sono autentici pilastri, basilari nella formazione di un patrimonio culturale personale e a volte collettivo.
              Se la formazione di una base culturale si erge e cresce su basi conoscitive errate, imprecise, lacunose, se il docente è uno pseudo-esperto, allora sarà ... il disastro.
              La riprova è quanto accade sempre più spesso in ambienti professionali importanti in cui a veri professionisti esperti e cresciuti gradualmente con basi solide e profonde, si sostituiscono "signori" laureati con spinte e raccomandazioni, millantatori, gente con un substrato culturale penoso; ... una anestesia malfatta, un intervento chirurgico errato, un progetto sbagliato dalla struttura delle fondamenta, ... causano la morte!
              Le gratificazioni, sono una cosa ben diversa da quella sopra indicata, la "venerazione" è una forma di apprezzamento melenso e di penosa sottomissione, è cosa anacronistica, che non interessa l'uomo serio e cogitante.

Cordialità
              G.G.
              Va anche detto che un uomo serio, anzi un maestro non puo' definire pivelli i propri alunni, è irrispettoso, potrebbe definirli impreparati, a me personalmente da fastidio, gia' sono stato definito tale in passato da un mio comandante, puntandomelo ho scoperto che era gay, la moglie lo tradiva praticamente con tutti e il figlio era drogato, io fortunatamente ero solo un pivello. Cordialita' M.B.
              O povero po diventà ricco, o ricco po diventà povero, o scem rimane semp scem.

Commenta

• Lucio Marzano
                Lo zio
                • Mar 2005
                • 30090
                • chiasso svizzera
                • bracco italiano

Va anche detto che un uomo serio, anzi un maestro non puo' definire pivelli i propri alunni, è irrispettoso,
                non mi sembra irrispettoso né poco serio ; gli alunni come tali sono alle prime armi e sono privi di esperienza ed in italiano delle persone così si definiscono correttamente "pivelli"

potrebbe definirli impreparati,
                impreparati lo sono per forza di cose essendo alunni, e come tali sono li proprio per prepararsi.

a me personalmente da fastidio, gia' sono stato definito tale in passato da un mio comandante, ...............
                in determinati e particolari contesti la parola "pivello" puo' apparire
                offensiva, quando per esempio il destinatario del termine è un esperto e non un principiante.
                lucio

Commenta

• G.G.
                  • Jun 2006
                  • 11225
                  • Epagneul Breton

Va anche detto che un uomo serio, anzi un maestro non puo' definire pivelli i propri alunni, è irrispettoso, potrebbe definirli impreparati, a me personalmente da fastidio, gia' sono stato definito tale in passato da un mio comandante, puntandomelo ho scoperto che era gay, la moglie lo tradiva praticamente con tutti e il figlio era drogato, io fortunatamente ero solo un pivello. Cordialita' M.B.
                  Il significato ed il "peso" che ciascuno dà ai termini che usa è estremamente soggettivo, lessicalmente pivello è "il principiante", senza arte nè parte, che magari crescendo diventerà esperto e poi professore.
                  Pr quanto promettente è estremamente ridicolo il pulcino che con lo spuntare delle prime penne della coda, assume l'atteggiamento del gallo da combattimento...!
                  Anche Giulio Cesare pare fosse omosessuale ... e suo figlio per quanto sappiamo dalla storia, non era certo uno stinco di santo!

Cordialità
                  G.G.

Commenta

• ZIRLO
                    ⭐⭐⭐
                    • Apr 2007
                    • 1112
                    • Napoli, , Campania.

Il concetto espresso da G.G. non è di difficile comprensione eppure vedo che faticate....
                    Il pivello è inteso come maleducato e saccente,irrispettoso,nulla a che vedere con colui che sa poco,che chiede in continuazione come facevo ed ogni tanto faccio con una sfilza di domande,ma sempre nel rispetto.
                    Nel momento che mi manchi di rispetto in più sei saccente ed invadente sei già andato bene con il pivello!
                    saluti.

Commenta

• Francesco De Simone
                      ⭐⭐
                      • May 2009
                      • 457
                      • Vico Equense
                      • setter rex

un forum è bello anche per questo, dalle discussioni nate si puo capire l'uomo che sta dietro la tastiera il confrontarsi con chiunque senza nessuna preclusione non può far altro che accrescere il nostro sapere e farci capire i nostri errori

Commenta

• rbruni
                        ⭐⭐⭐
                        • Jun 2007
                        • 1340
                        • Zoppola, Pordenone, Friuli-Venezia Giulia.
                        • Springer Spaniel "Cora"

Originariamente inviato da G.G.
                        Il significato ed il "peso" che ciascuno dà ai termini che usa è estremamente soggettivo, lessicalmente pivello è "il principiante", senza arte nè parte, che magari crescendo diventerà esperto e poi professore.
                        Pr quanto promettente è estremamente ridicolo il pulcino che con lo spuntare delle prime penne della coda, assume l'atteggiamento del gallo da combattimento...!
                        Anche Giulio Cesare pare fosse omosessuale ... e suo figlio per quanto sappiamo dalla storia, non era certo uno stinco di santo!

Cordialità
                        G.G.

Quindi il comandante del Sig. Mario era nientepopodimeno che Giulio Cesare INCREDIBILE!!!!
                        Roberto

Commenta

• G.G.
                          • Jun 2006
                          • 11225
                          • Epagneul Breton

Originariamente inviato da rbruni
                          Quindi il comandante del Sig. Mario era nientepopodimeno che Giulio Cesare INCREDIBILE!!!!
                          Mannò, ... Cossuzia, la vera unica donna di Giulio Cesare, era stata a lui fedelissima, fino al termine del loro fidanzamento! [:D][vinci]

Cordialità
                          G.G.

Commenta

• Lucio Marzano
                            Lo zio
                            • Mar 2005
                            • 30090
                            • chiasso svizzera
                            • bracco italiano

l pivello è inteso come maleducato e saccente,irrispettoso,nulla a che vedere con colui che sa poco
                            sui dizionari é inteso solo come principiante, altri significati sono forzati.

di Giulio Cesare dicevano che era marito per tutte le mogli e moglie per tutti i mariti.
                            lucio

Commenta

• Franco Mister
                              ⭐⭐⭐
                              • Oct 2009
                              • 2207
                              • ROMA

X G.G .apprezza la schiettezza e anche l'ingenuità di alcuni di noi ,in passato sono stato da te bacchettato x la forma in cui mi proponevo , da come svelavo trucchetti x caricare qualche cartuccia di troppo,scrivendo x lodare un tipo di canna,ti confesso che dopo ho capito lo spirito del forum che esige il non immedesimarsi troppo in ambiti che non ci competono,,,,,,,, e dare a Cesare quel che è di Cesare.Un Saluto

Commenta

• beppe p.
                                ⭐⭐⭐
                                • Feb 2010
                                • 2692
                                • genova
                                • cocker spaniel inglese

Originariamente inviato da Piombino
                                ciao Valerio, mi accodo a te per la proposta....ovviamente ora ne capisco i limiti che ci hanno evidenziato....
                                in fondo è vero, potrebbe sembrare un ghetto....ed il concetto non è partito con questo presupposto.
                                spero comunque che si possa seguire comunque un argomento con serenità e serietà come si è sempre fatto in questo forum.
                                scusate se potrei sembrare egoista, ma ci sono molti argomenti interessanti che seguirei come uno scolaretto.....credo che non solo io lo farei...
                                c'è chi cerca info per poi fare il saputello, chi cerca dosi o scorciatoie per ottenere risultati.....
                                .....c'è anche chi cerca solo di essere un meritevole studente.....
                                sarebbe bello poter partecipare a dei corsi, ma non ne ho mai sentito parlare....
                                l'idea della stanza di cui si parlava, credo volesse intendere proprio un concetto di questo tipo, non ghetto ma "classe di studenti" dove c'è chi spiega e chi impara ....ovviamente con i dovuti scambi ed opinioni.....
                                comunque bisogna rispettare la nuda filosofia del forum, quindi l'idea si dovrà accantonare.....ma come hanno detto altri, lo si può sempre fare in modo privato....
                                solo un dubbio ho......se lo si fa in privato fuori dal forum, potrebbe sembrare una scorrettezza...almeno da parte mia....quello che so ,anche se pochissimo, lo devo a voi e sinceramente non me la sento di voltare le spalle al forum per un egoistico bisogno di apprendere....
                                ho iniziato questa avventura con voi e se un giorno avrò il primo frutto buono non sarà il mio ma il nostro......a prescindere dalle eventuali partecipazioni pratiche e teoriche......

...ah...ecco...non l'avevo capita così[fiuu]...
                                in effetti,una "classe di studenti" potrebbe non essere una brutta idea..[:-golf]
                                http://www.youtube.com/watch?v=mIgWtNIq3Nw

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..