Miglior fucile cal 12 in circolazione

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Max-cocker
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Ospite

    #16
    Scusami, non me ne volere, ma per me la domanda è un po' difficile da rispondere; è come se chiedessi qual'è la miglior station wagon con motore 2000 cc in circolazione...
    Ognuno ha le proprie fisse e dire quale sia meglio e quale peggio è davvero difficile. [;)]

    Commenta

    • Luca76
      ⭐⭐
      • Sep 2011
      • 927
      • Cavriglia
      • Springer Setter

      #17
      Vai in armeria e compra quello che ti viene meglio alla spalla, tanto oggi ( eccetto rarissime eccezioni ) fa tutto mamma Beretta....
      Ciao
      La caccia non è l' atto di tirare il grilletto ma tutto quello che lo precede....

      Commenta

      • Alessio78
        ⭐⭐
        • May 2009
        • 412
        • Schio Vicenza
        • Breton Nico

        #18
        SJ 12 senza ombra di dubbio
        [;)] Wish You Were Here

        Commenta

        • vincycristaldi
          ⭐⭐
          • Dec 2006
          • 633
          • Campofelice di Roccella (PA)

          #19
          Originariamente inviato da G.G.
          Il Vinci è una moderna, efficientissima, autentica "macchina da guerra", che come sempre accade per i fucili Benelli, ... verrà notato solo tra qualche anno.
          I pregi, sono diversi, ... funzionalità eccellente, semplicità assoluta e rinculo ridotto del 40%/50% (reale), ergonomia superlativa ... canne dignitose con rendimento balistico mediamente elevato.
          Difetti, soprattutto uno, estetica inesistente, brutto oltre ogni limite, ... come Efesto!

          Cordialità
          G.G.
          L'ho impugnato sabato scorso in armeria. A mio avviso molto bel bilanciato. Se me lo ordinano con canna da 70 cm lo compro....visto il ridotto rinculo potrebbe essere utile per sparare qualche baby magnum nel periodo estivo. Questi colombacci che sorvolano sui 45-50 metri non mi fanno dormire la notte[:-golf]
          Ultima modifica vincycristaldi; 14-02-12, 18:02.
          Vincenzo

          Commenta

          • pegaso

            #20
            ha ragione maxmurelli, riceverai risposte nella maggior parte da "tifoso" e non obbiettive; la maggior perte di noi cacciatori possiede "reliquie " e non strumenti per cacciare e vengono riposti non in armadietto, ma in "sancta santorum".
            solo tua e' la scelta,solo tu sai che cosa chiedergli e quanto e' il badget a disposizione.vorrei aiutarti, ma più ci penso e più non saprei cosa suggerirti.................ti saluto Sabatino

            Commenta

            • Lipe
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2010
              • 3385
              • E. Romagna RIMINI

              #21
              Originariamente inviato da G.G.
              Il Vinci è una moderna, efficientissima, autentica "macchina da guerra", che come sempre accade per i fucili Benelli, ... verrà notato solo tra qualche anno.
              I pregi, sono diversi, ... funzionalità eccellente, semplicità assoluta e rinculo ridotto del 40%/50% (reale), ergonomia superlativa ... canne dignitose con rendimento balistico mediamente elevato.
              Difetti, soprattutto uno, estetica inesistente, brutto oltre ogni limite, ... come Efesto!

              Cordialità
              G.G.
              D'accordo su tutto.......difetti? zero, lo possiedo da un anno......stupendo!!!!
              Ciao.

              Commenta

              • christian
                • Feb 2012
                • 192
                • Roma(acilia)

                #22
                Quelli nuovi li ho provati personalmente tutti e ti consiglio senza ombra di dubbio BENELLI CRIO EVO spettacolare!!

                Commenta

                • niky
                  ⭐⭐
                  • Mar 2011
                  • 820
                  • campania
                  • breton/setter

                  #23
                  da esperianze fatte ti posso dare solo un consiglio.Da amico ti potrei dire tante cose , ma un consiglio che ti do' ; vai in un armeria ben fornita fatti mettere sul banco i fucili che a te e solo te piacciono e provali quello che ti sale meglio alla spalla o come imbracciata quello sara' il tuo fucile. Del resto oggi sul mercato di fulcili di ottima qualita' c'e' ne son tanti . Per quando riguardo alla caccia che farai ti posso dire di prenderlo lunghezza canna 65 camerato 76 con strozzatori e' foratura 18.3 /18.4 in piu' una prolunga da 5 cm 3 stelle. ciao ....... POI MI FARAI SAPERE.
                  Ultima modifica niky; 14-02-12, 22:09.

                  Commenta

                  • top-igno
                    ⭐⭐
                    • Mar 2009
                    • 933
                    • mascalucia (catania)
                    • breton

                    #24
                    Originariamente inviato da vincycristaldi
                    . Questi colombacci che sorvolano sui 45-50 metri non mi fanno dormire la notte[:-golf]
                    Allora penso che abbiamo una causa comune di...insonnia....[:D]
                    La medicina ideale? tecna 1,75x38 borra gt piombo6nik in canna 66s.b. 9 decimi...
                    FORZA E ONORE

                    Commenta

                    • heavy duty
                      ⭐⭐⭐
                      • Sep 2006
                      • 1796
                      • Puglia.

                      #25
                      Ignazio, mi meraviglio.........una dose così scontata della vetusta Tecna? E le super-stratificate che avete a lungo provato????

                      Commenta

                      • PAOLOCH
                        • Oct 2010
                        • 63
                        • CASALINCONTRADA
                        • epagneul breton

                        #26
                        Beretta greystone camera 70 e canna 71 e il miglior fucile in circolazione , ho anche un a400 xplor , ma se non spari le magnum prendi il greystone !

                        Commenta

                        • benedetti gianmario

                          #27
                          personalmente amo la linea dei browning, però credo che oggi non sia fondamentale la marca... l'importante è che piaccia a te... ovvio benelli beretta breda e browning garantiscono la durata del fucile e la costanza delle prestazioni. anche se non ti viene basta portarlo da un calcista che te lo sistema... la lunghezza delle canne è soggettiva, dipende dal tipo di caccia prevalente e dalle tue abilita. ovvio non ci sara mai un fucile perfetto per tutti i tipi di caccia, per le beccacce vorrei un fucile cilindrico 60/62 di canna mentre per fagiani cacciando in collina un 65/68 ***/**** mentre per le rosse 68/71 ***/* per la lepre 71 * per la migratoria ugualmente ci vorrebbero tipi ugualmente diversi a seconda del periodo e del selvatico... ho sempre sentito dire che il 68*** è il tutta caccia per antonomasia. naturalmente la possibilita di cambiare le strozzature aiuta nella scelta una canna 68 sarà adatta in qualsiasi situazione con le diverse strozzature. spero di esserti stato d'aiuto, facci sapere la tua scelta.

                          Commenta

                          • top-igno
                            ⭐⭐
                            • Mar 2009
                            • 933
                            • mascalucia (catania)
                            • breton

                            #28
                            Originariamente inviato da heavy duty
                            Ignazio, mi meraviglio.........una dose così scontata della vetusta Tecna? E le super-stratificate che avete a lungo provato????
                            Raffaele, quelle sono coperte da segreto di stato. Se le svelo a qualcuno poi...lo devo eliminare[:D][:D][:D]
                            FORZA E ONORE

                            Commenta

                            • vincycristaldi
                              ⭐⭐
                              • Dec 2006
                              • 633
                              • Campofelice di Roccella (PA)

                              #29
                              Originariamente inviato da top-igno
                              Allora penso che abbiamo una causa comune di...insonnia....[:D]
                              La medicina ideale? tecna 1,75x38 borra gt piombo6nik in canna 66s.b. 9 decimi...
                              Ciao. Credo che il pallini del 6nik per quelle distanze siano un pò piccoli. Scelta azzeccata la canna strozzata full[:-golf]
                              Vincenzo

                              Commenta

                              • crio180781
                                ⭐⭐
                                • Apr 2008
                                • 595
                                • Cisterna di latina
                                • Breton

                                #30
                                Io condivido in pieno quello che dice stewe secondo il crio confotr me ha il miglior rapporto qualità, funzionalità, impatto estetico.
                                Il vinci è una gran bella arma bilanciata a e stabile ma secondo mio avviso essendo più pesante del crio confort può stancare sulle lunghe camminate in montagna.
                                Ciao Davide.

                                Commenta

                                Argomenti correlati

                                Comprimi

                                Attendere..